Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Non ho capito se sono iniziati gli allenamenti in gruppo, mi pareva di aver letto che avevano dato l’ok... La Juve la vedo allenarsi sempre singolarmente e non capisco il perché. Mi aiutate? Grazie.

Le società avevano ritenuto il protocollo impossibile da rispettare, e un pò come è successo per ristoranti e stabilimenti balneari alla fine si è trovato un compromesso, nelle scorse ore, riassunto qui:

https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/serie_a_via_libera_allenamenti_gruppo_squadre_campionato_linee_guida_aggiornate-5243864.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, come immaginavo, iniziano i primi casi 'chiacchierati'. 

Massimo Brambati, ex baloner e voce storica delle TV locali, sgancia la bomba su Kessie, Gervinho, Strakosha e lasa intender Ibrahimovic.

Tutti fermi ai box per infortuni, secondo lui, pilotati.

Naturalmente lo spettacolo andrà avanti, ma sarà un lungo finale de stagion, che sarà discusso vita natural durante... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Intanto, come immaginavo, iniziano i primi casi 'chiacchierati'. 

Massimo Brambati, ex baloner e voce storica delle TV locali, sgancia la bomba su Kessie, Gervinho, Strakosha e lasa intender Ibrahimovic.

Tutti fermi ai box per infortuni, secondo lui, pilotati.

Naturalmente lo spettacolo andrà avanti, ma sarà un lungo finale de stagion, che sarà discusso vita natural durante... 

Eh beh, se lo dice Brambati...

E chissà Corno o Crudeli....

Riassumendo: Ibrahimovic è in realtà positivo, ma gli hanno suggerito di fingere di farsi male facendo un allungo, all'insaputa dei compagni, e fingere di zoppicare per una decina di giorni.

Ovviamente lui obbedisce.

Poi è bastato far fare gli esami strumentali in una clinica compiacente.

Ieri, anzichè stare in quarantena, ha cosi potuto tornare a Milanello a fare esercizi in piscina per sviare le indagini....

Scemi noi a non capìrne il senso, visto che in quarantena ci sarebbe stato 15 gg, il Milan gioca fra un mese e tanto valeva fingere una contratttura anzichè fissare ulteriori esami al 5 giugno.

E soprattutto, scemi noi a non capire perche' farlo stare in gruppo a Milanello nei momenti in cui non lavorano sul campo, così da contagiare potenzialmente tutti.

E, leggo adesso, domani torna in Svezia, un positivo su un aereo di linea.

Ma se lo dice Brambati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che anche Ibrahimovic..., è l'unico che si è allenato in gruppo sempre, ed è il primo con un infortunio muscolare. Ma secondo voi lo stress derivante dalla paura della malattia potrebbe amplificare la possibilità di infortuni di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Geppo ha scritto:

certo che anche Ibrahimovic..., è l'unico che si è allenato in gruppo sempre, ed è il primo con un infortunio muscolare. Ma secondo voi lo stress derivante dalla paura della malattia potrebbe amplificare la possibilità di infortuni di questo tipo?

Non ne ho la minima idea.

Nel caso di ibrahimovic, tutto mi pare tranne uno che si stressa per la paura, tanto che in piena epidemia faceva le partitelle in Svezia.

Mi pare un normalissimo e comunissimo infortunio al polpaccio, affatto il primo in questa ripresa di allenamenti ma che sembra tale perché reclamizzato.

Ci sta, del resto: se si infortuna una riserva della.Spal non ci fanno le prime pagine, e neanche le ultime...

In Germania è uscito un dato apparentemente inquietante: in questa ripresa ci sarebbe stato il 266% di infortuni in più, secondo i titoli.

Poi, se approfondisci, ti accorgi che in realtà i cinque cambi e le gare ravvicinate hanno fatto sì che uscisse dal campo per precauzione gente che in condizioni normali ci sarebbe tranquillamente potuta rimanere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Eh beh, se lo dice Brambati...

E chissà Corno o Crudeli....

Riassumendo: Ibrahimovic è in realtà positivo, ma gli hanno suggerito di fingere di farsi male facendo un allungo, all'insaputa dei compagni, e fingere di zoppicare per una decina di giorni.

Ovviamente lui obbedisce.

Poi è bastato far fare gli esami strumentali in una clinica compiacente.

Ieri, anzichè stare in quarantena, ha cosi potuto tornare a Milanello a fare esercizi in piscina per sviare le indagini....

Scemi noi a non capìrne il senso, visto che in quarantena ci sarebbe stato 15 gg, il Milan gioca fra un mese e tanto valeva fingere una contratttura anzichè fissare ulteriori esami al 5 giugno.

E soprattutto, scemi noi a non capire perche' farlo stare in gruppo a Milanello nei momenti in cui non lavorano sul campo, così da contagiare potenzialmente tutti.

E, leggo adesso, domani torna in Svezia, un positivo su un aereo di linea.

Ma se lo dice Brambati.....

Non ho detto che sia vero o meno (e su Ibrahimovic ha semplicemente detto 'non lo so') ma che le voci gireranno ad ogni infortunio, vista i personaggi 'loffi' che girano nel calcio. 

E francamente non se ne sentiva il bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Non ho detto che sia vero o meno (e su Ibrahimovic ha semplicemente detto 'non lo so') ma che le voci gireranno ad ogni infortunio, vista i personaggi 'loffi' che girano nel calcio. 

E francamente non se ne sentiva il bisogno. 

Su questo niente da dire.

C'è di peggio: se fanno prima i recuperi, come pare, tutti si allineano come numero di partite e a quel punto se non si finisce la classifica viene cristallizzata.

Pensa se aumentano i contagi con la Lazio un punto sopra, o il Brescia salvo,  o quel che pare a te, a cosa assisteremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

Su questo niente da dire.

C'è di peggio: se fanno prima i recuperi, come pare, tutti si allineano come numero di partite e a quel punto se non si finisce la classifica viene cristallizzata.

Pensa se aumentano i contagi con la Lazio un punto sopra, o il Brescia salvo,  o quel che pare a te, a cosa assisteremo...

Anche.... Sa che spettacolo. 

L

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, andyball ha scritto:

Forest, tu che sei informato... Hanno ipotizzato una nuova data di ripartenza della A ?

Avevo stamattina fra le mani il Corriere del 15 maggio, dove Malago' affermava che  " al 99% si riprende il 13 giugno ".

A naso, mi sa che non sara' cosi'...

Domani è il giorno fatidico, riunione alle 18.30.

Previsioni, vedremo se confermate: la A riparte il 13 coi soli quattro recuperi, allineando così la classifica.

Da quel momento in poi si gioca, con protocollo ancora da definire nei particolari, e si cerca a tutti i costi di finire entro il 3 agosto.

Se finire risulta impossibile, fa testo la classifica al momento della sospensione.

Lega Pro: non si riprende la stagione regolare, le prime vanno in B, si giocano playoff e playout (questi ultimi solo nei gironi dove i distacchi delle ultime sono limitati) a fine giugno.

Il protocollo prevede spese a carico delle societa' quantificabili fra i 50 e i 150 mila euro, a seconda di quanta strada fanno.

Per questo la partecipazione non sarà obbligatoria, e chi rinuncia non sarà sanzionato.

Queste le previsioni a oggi, domani giornata caldissima con in campo Tommasi a difendere gli stipendi, i procuratori per il problema della scadenza dei contratti, Spadafora che vorrebbe la diretta tv in chiaro ecc.ecc.

Finiranno a notte fonda, ma la Bundes ha ripreso, la Premier ha votato la ripresa, la Liga riprende il 9 e in Francia si sono già pentiti.

Mi pare impossibile che non si riprenda....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che anche la Premier League, nel pomeriggio, ha ufficializzato la data della ripresa (17 giugno, si riparte col recupero fra Man City e Arsenal, c'è di peggio...) credo che né Tommasi né Spadafora né nessun presidente possano impedire che riprenda la A.

Vedremo se il 13 o il 20, ma la ripartenza la darei a questo punto per scontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Ma la Coppa Italia riparte solo per i diritti della RAI? 

Perché oggettivamente non capisco altri motivi... 

Credo sia per ripartire con le due sole gare di semifinale (con relativa finale sembrerebbe dopo tre giorni) e guadagnare così una settimana ulteriore col campionato: a occhio, più si va avanti e più è facile che il protocollo si ammorbidisca, se i dati continuano a scendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, forest ha scritto:

Credo sia per ripartire con le due sole gare di semifinale (con relativa finale sembrerebbe dopo tre giorni) e guadagnare così una settimana ulteriore col campionato: a occhio, più si va avanti e più è facile che il protocollo si ammorbidisca, se i dati continuano a scendere....

ah, già è vero. Ricordavo male...mi sembrava ci fossero da giocare ancora i quarti.

Boh, alla fine tre partite e via il dente via il dolore..

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Rigel ha scritto:

In pratica per la C non hanno deciso nulla, qualcuno ha più informazioni? Grazie.

Certo.

Si attende il Consiglio Federale di inizio giugno.

Questo perché mentre la A deve chiudere prima del 3 agosto (poi ci sono le Coppe) la C ha tempo praticamente fino a fine agosto.

E, parliamoci chiaro, di riprendere prima dei playoff nessuno ha la minima intenzione.

Per cui questi pochi giorni chiariranno un po' di cose, come ad esempio come comportarsi nei confronti di chi non vuole fare i playoff: probabile che non ci siano sanzioni, ma va stabilito se chi non vuol partecipare va sostituito dalla prima non avente diritto, se si diminuiscono semplicemente i partecipanti o se, ad esempio, si stila il tabellone completo e chi non gioca perde a tavolino.

Da decidere anche se ridurre il format a gare secche e non A/R.

Ma c'è un altro punto importante: a parte il discorso delle possibili riforme, è un fatto che in B due o tre club siano messi male.

In caso di ripescaggi, i playoff riscriveranno la classifica?

La logica direbbe di sì:' se una di B non si iscrive, in teoria si ripesca chi perde la finale, e così via...

Insomma, le cose da stabilire non mancano.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ndocojo ha scritto:

ah, già è vero. Ricordavo male...mi sembrava ci fossero da giocare ancora i quarti.

Boh, alla fine tre partite e via il dente via il dolore..

Semifinali di ritorno, per la precisione.

Dunque sì, il 13 riprende la Coppa e il 17 è finita.

Tutto in diretta RAI, così è contento anche il ministro che voleva la ripresa in tv x tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ah beh, perché l'Inter nei ultimi 10 anni ga vinto assai...0 tituli (zero...)contro 8 scudetti 4 coppe Italia e 4 supercoppe italiane della Juve...(laso star le finali champions perche no conta arrivar secondi in Europa....)non xe che ve vanza....comunque xe evidente che al momento qualcosa non funziona, za col Milan i gaveva giogado molto mal....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lassando star chi vinzi ogni 45 anni ( no me riferisso a Gimmi ma a tanti altri sul web) personalmente con tutti i alibi de 'sto mondo e un livello de calcio mix fra ultima de campionato e prima amichevole de luglio, go abbbondantemente le sfere piene de Sarri e del suo gran gioco.

Magari dopo me smentira', ma cose tipo Bentancur e Pjanic insieme a pestarse i piedi, Cuadrado e Costa tutti e due in campo e dopo tutti e due fora, Danilo rigorista xe davvero fora del mondo.

El problema xe che fra el finale de 'sta bislacca stagione e l'inizio della prossima passa troppo poco tempo, altrimenti credo che anche la dirigenza no gavessi dubbi sul fatto de cambiar.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve continua semplicemente a fare quello che ha fatto tutto l’anno, ne più ne meno, ossia giocare male.

In più la sua stella è fuori condizione e gli altri non sembrano stare benissimo ed ecco il risultato. Prossima tappa l’eliminazione col Lione, ti ricorderai che lo scrivevo già in epoca di calcio normale, la sola speranza della Juve è sperare di ritrovare un po’ di brillantezza, altrimenti a Lisbona a far compagnia all’Atalanta ci andranno i francesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, poli ha scritto:

La Juve continua semplicemente a fare quello che ha fatto tutto l’anno, ne più ne meno, ossia giocare male.

In più la sua stella è fuori condizione e gli altri non sembrano stare benissimo ed ecco il risultato. Prossima tappa l’eliminazione col Lione, ti ricorderai che lo scrivevo già in epoca di calcio normale, la sola speranza della Juve è sperare di ritrovare un po’ di brillantezza, altrimenti a Lisbona a far compagnia all’Atalanta ci andranno i francesi...

Hai visto giocare il Lione di recente ?

A quanto pare la lunga sosta ha nuociuto - per ora - piu' alla Juve che al Napoli, ma sembra che tu sia convinto che l'Atalanta, ad esempio, sia a pieno regime

Avrei detto la stessa cosa se ieri sera avessimo vinto, lo strapotere delle tv ha costretto tutti a ripartire per dare quel grande spettacolo a ritmi folli che stiamo vedendo, 30 anni fa si chiudeva tutto e si ripartiva a fine agosto.

Cio' ovviamente non toglie nulla ai demeriti di Sarri, che come molti non volevo dall'inizio... Pero', nonostante tutto, penso che una squadra mediamente piuttosto pesante possa fare effettivamente piu' fatica a carburare, ed è questo che mi fa credere che il campionato lo vinciamo lo stesso. Non  la Coppa, è pacifico. Ma oltre il tuo Lione del piffero ci andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×