Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, andyball ha scritto:

Immaginavo questo rilievo B--)

Ha perso meritatamente ma vedendosi negare un rigore netto nel finale, dilla tutta.

Dire che giocare l' andata col pubblico contro e il ritorno a porte chiuse è una sperequazione non è un fatto ?

Vale anche per il City, per dire, mica solo per noi.

O vogliamo dire che questa stagione, con la Juve al Friuli il 23 luglio e la semifinale di Champions a Ferragosto è come tutte le altre ?

Ovviamente no. Ma perdonami non è questo il punto.

Non capisco il rifiuto nel constatare che la Juve ha giocato un calcio a dir poco scarsamente brillante per tutta la stagione con una punta di negatività a Lione, cosa che era prevedibile e da alcuni prevista... che il rischio eliminazione è concreto e che se dovesse essere eliminata appellarsi alla stagione balorda ed alla mancanza di pubblico sarebbe davvero un apogeo di una certa mentalità provinciale della Juve in Europa...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, poli ha scritto:

Ovviamente no. Ma perdonami non è questo il punto.

Non capisco il rifiuto nel constatare che la Juve ha giocato un calcio a dir poco scarsamente brillante per tutta la stagione con una punta di negatività a Lione, cosa che era prevedibile e da alcuni prevista... che il rischio eliminazione è concreto e che se dovesse essere eliminata appellarsi alla stagione balorda ed alla mancanza di pubblico sarebbe davvero un apogeo di una certa mentalità provinciale della Juve in Europa...

La mentalità provinciale della Juve in Europa è un' opinione tua che non mi pare di vedere avallata dalla maggior parte degli addetti ai lavori, per fortuna.

Ti pare che stia dicendo che stiamo giocando bene ? Ma se sto smadonnando per questo motivo...

Quello che mi pizzica un pochetto i sentimenti, è che forse invertendo le squadre avresti sottolineato il fatto che la Juve ha avuto il vantaggio di giocare nello Stadium esaurito l'andata per poi andare in Francia nel ritorno in mezzo a un deserto... B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

Uno di quei giocatori leggendari per la loro singolarità, nella memoria collettiva al di là della squadra di appartenenza...

Uno di quelli che anche oggi brillerebbe di luce propria, in un calcio che sta divenendo sempre più sport per podisti.

la sua stella brillerà sempre, un artista impareggiabile che teneva anche la cazzimma quando serviva...lo ricorderò sempre quando,dopo un primo tempo stupendo in un amichevole pre mondiale '66, a San Siro uscì tra gli applausi ed indicò a mondino fabbri dove si tiene l'ombrello quando nn piove...CIAO MARIOLINO

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Bunk ha scritto:

Indipendentemente da tutto, è simpatica ... (ne cercherò anche di altre squadre)

L'immagine può contenere: cibo

Al di la' del fatto che CR7 di Coppe ne ha vinte più di quante ci saranno in quella gelateria, sai cos'è che trovo realmente comico in queste facezie ?

Che con ogni probabilità la squadra prediletta dal gelataio sarà una di quelle che vince qualcosa ogni era geologica ( il Napoli, ad esempio) però a lui  "ghe vanza" di prendere per i fondelli gli altri.

Cose già dette in questo forum. Esattamente come la vecchietta sdentata sogghigna malignamente leggendo su Eva tremila che la coppia di VIP o sedicente tale si è lasciata, così per molti tifosi la vera grande soddisfazione è vedere la Juve e Ronaldo sconfitti, visto che gioie dalle loro squadre ne hanno pochissime.

Mentalità da puri sfigati, a mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, andyball ha scritto:

Al di la' del fatto che CR7 di Coppe ne ha vinte più di quante ci saranno in quella gelateria, sai cos'è che trovo realmente comico in queste facezie ?

Che con ogni probabilità la squadra prediletta dal gelataio sarà una di quelle che vince qualcosa ogni era geologica ( il Napoli, ad esempio) però a lui  "ghe vanza" di prendere per i fondelli gli altri.

Cose già dette in questo forum. Esattamente come la vecchietta sdentata sogghigna malignamente leggendo su Eva tremila che la coppia di VIP o sedicente tale si è lasciata, così per molti tifosi la vera grande soddisfazione è vedere la Juve e Ronaldo sconfitti, visto che gioie dalle loro squadre ne hanno pochissime.

Mentalità da puri sfigati, a mio modo di vedere.

Boh, non capisco tutto questo fastidio.

Perché sfigati?

Uno tifa Napoli ed è uno sfigato se prende per il c**o la Juve?

Gli sfotto' non dovrebbero essere uno degli ingredienti del tifo?

I successi di ogni società si misurano in rapporto alle possibilita' di spesa, mi pare evidente, perché altrimenti se va a finire che i tifosi del Real prendono per il c**o quelli dell'Osasuna mostrandogli le Champions vinte che senso ha?

Da milanista mica mi sogno di dire a un tifoso, che ne so, del Sassuolo, che stiamo sette Champions a zero...

La Juve è da anni la squadra più forte in Italia, e questo è un fatto fuori discussione.

Ma stante la chiara superiorita' in patria, che nessuno discute, logica vorrebbe una esportazione a livello europeo di questa strapotenza.

Siccome invece non ve n'e' traccia, la Juve non vince nulla in Europa da 24 anni, mi pare ovvio che le altre tifoserie ne traggano spunto per punzecchiare.

Fa parte del gioco, credo, e di sfigato non c'è proprio nulla.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, forest ha scritto:

Boh, non capisco tutto questo fastidio.

Perché sfigati?

Uno tifa Napoli ed è uno sfigato se prende per il c**o la Juve?

Gli sfotto' non dovrebbero essere uno degli ingredienti del tifo?

I successi di ogni società si misurano in rapporto alle possibilita' di spesa, mi pare evidente, perché altrimenti se va a finire che i tifosi del Real prendono per il c**o quelli dell'Osasuna mostrandogli le Champions vinte che senso ha?

Da milanista mica mi sogno di dire a un tifoso, che ne so, del Sassuolo, che stiamo sette Champions a zero...

La Juve è da anni la squadra più forte in Italia, e questo è un fatto fuori discussione.

Ma stante la chiara superiorita' in patria, che nessuno discute, logica vorrebbe una esportazione a livello europeo di questa strapotenza.

Siccome invece non ve n'e' traccia, la Juve non vince nulla in Europa da 24 anni, mi pare ovvio che le altre tifoserie ne traggano spunto per punzecchiare.

Fa parte del gioco, credo, e di sfigato non c'è proprio nulla.

E ' da sfigati quando le tue uniche soddisfazioni dipendono dalle disgrazie altrui.

Nello sport, nel lavoro, in amore, nella vita.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon ma noi (bunk è interista) gavemo vinto l'ultima champions italiana fazendo la storia con l'unico triplete.  E mai stadi in B. Quindi podemo divertirse quando la Juve perdi, e per ora due coppe xe andade.. eheheh

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gimmi ha scritto:

Bon ma noi (bunk è interista) gavemo vinto l'ultima champions italiana fazendo la storia con l'unico triplete.  E mai stadi in B. Quindi podemo divertirse quando la Juve perdi, e per ora due coppe xe andade.. eheheh

Diciamo onestamente che "ero" ultra-interista ai tempi di Corso ... poi sono rimasto simpatizzante fino al triplete, poi ora non conosco alcun giocatore ... sono sincero. ? 

E comunque, mi aspettavo (e puntualmente è arrivato ..) il commento negativo di Andy. Bello che ho precisato che cercavo robe anche di altre squadre, ma evidentemente l'ironia sulla Juve è "non gradita". Seriamente, se non fai satira sul più forte, su chi la devi fare? Sul Campobasso o sul Renate? ? Non si spara sulla Croce Rossa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, andyball ha scritto:

E ' da sfigati quando le tue uniche soddisfazioni dipendono dalle disgrazie altrui.

Nello sport, nel lavoro, in amore, nella vita.

Perché le uniche, scusa?

Se il tifoso che ha postato è effettivamente del Napoli, come supponi molto probabilmente a ragione , vi ha appena inchiappettato in una finale di Coppa, mi pare, e giustamente se la gode.

Poi voi vincerete lo scudetto, come mi pare anche abbastanza consequenziale in rapporto a budget e rosa, ma quando perdi accetti di aver perso.

Nello sport, nel lavoro, in amore, nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gimmi ha scritto:

Bon ma noi (bunk è interista) gavemo vinto l'ultima champions italiana fazendo la storia con l'unico triplete.  E mai stadi in B. Quindi podemo divertirse quando la Juve perdi, e per ora due coppe xe andade.. eheheh

Ancora con la storia della B ? B--)

Facile vinzer el Gran Premio quando al favorito vien sgonfiade le gomme...

Te assicuro che della Coppa Italia no me interessa più de tanto, el concetto del Triplete xe una ossessione tutta vostra, proprio perché in Coppa dei Campioni in 50 anni gave' ingrumado una vittoria e una finale.

Mi preferisso de gran lunga esser competitivo tutti gli anni, savendo che prima o dopo capita l'occasion giusta...gaveremo anche una coppa in meno nel bilancio, ma nella considerazione dei appassionadi europei e non solo semo decisamente avanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

Perché le uniche, scusa?

Se il tifoso che ha postato è effettivamente del Napoli, come supponi molto probabilmente a ragione , vi ha appena inchiappettato in una finale di Coppa, mi pare, e giustamente se la gode.

Poi voi vincerete lo scudetto, come mi pare anche abbastanza consequenziale in rapporto a budget e rosa, ma quando perdi accetti di aver perso.

Nello sport, nel lavoro, in amore, nella vita.

Non ci capiamo, ma nessun problema. 

Cose del genere erano frequenti quando abbiamo perso le ultime due finali di Champions....ora forse il concetto è più delineato.

Aggiungo una cosa. Se i furlans dovessero retrocedere, sarà logica la selvaggia soddisfazione della nostra tifoseria, naturale e del tutto comprensibile. 

Ma personalmente difficilmente posterei un qualche sberleffo diretto a loro, perché mancando da quella serie dagli anni di Noe' e dopo aver perso in tempi recenti col Tolmezzo e il San Daniele mi sentirei ridicolo o comunque un bersaglio troppo facile. 

Questo era il senso del discorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, andyball ha scritto:

E ' da sfigati quando le tue uniche soddisfazioni dipendono dalle disgrazie altrui.

Nello sport, nel lavoro, in amore, nella vita.

 

 

 

 

Beh, no, in sto caso la Coppa la ga vinta el Napoli. Quindi giusto un ca**o disgrazie altrui.

Secondo mi ironia geniale. 

E rosicamento enorme. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica verità incontrastabile xe che a Napoli i ga un'ironia che da nessun altra parte del mondo te trovi e che quando i vinzi 'ogni 50 anni' i la sfodera in tutte le salse. 

Quei abituai a vinzer invece no i fa altro che marcar la loro altezzosità parruccona sabauda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Beh, no, in sto caso la Coppa la ga vinta el Napoli. Quindi giusto un ca**o disgrazie altrui.

Secondo mi ironia geniale. 

E rosicamento enorme. 

Ma in che film, dai, Marco...

L 'incazzo iera per veder la squadra zogar malissimo, aver vinto la quattordicesima Coppa Italia sa quanto ne fazeva sbrodolar...

A Napoli i ga blocca' el traffico e i se ga tuffa' nelle fontane, a Torino e nel resto d' Italia gavessimo festeggia' con un spritz coll' Aperol e un vasetto de patatine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andyball ha scritto:

Ma in che film, dai, Marco...

L 'incazzo iera per veder la squadra zogar malissimo, aver vinto la quattordicesima Coppa Italia sa quanto ne fazeva sbrodolar...

A Napoli i ga blocca' el traffico e i se ga tuffa' nelle fontane, a Torino e nel resto d' Italia gavessimo festeggia' con un spritz coll' Aperol e un vasetto de patatine. 

E quindi? I ga fatto benissimo a festeggiar. Ancora poco. 

Se xe una roba che non rivo a sopportar (non in ti, ma in generale) xe che se a Bilbao i riempi una piazza perché l'Athletic ga vinto una coppa i xe tutti a farse seghe a due mani su quanto i xe fighi, l'identità de un popolo, e robe simili. 

Quando i lo fa a Napoli: camorristi, plebe, fancazzisti.

Due pesi e due misure, esterofilia, classismo e razzismo. 

Una vergogna unica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bunk ha scritto:

Diciamo onestamente che "ero" ultra-interista ai tempi di Corso ... poi sono rimasto simpatizzante fino al triplete, poi ora non conosco alcun giocatore ... sono sincero. ? 

E comunque, mi aspettavo (e puntualmente è arrivato ..) il commento negativo di Andy. Bello che ho precisato che cercavo robe anche di altre squadre, ma evidentemente l'ironia sulla Juve è "non gradita". Seriamente, se non fai satira sul più forte, su chi la devi fare? Sul Campobasso o sul Renate? ? Non si spara sulla Croce Rossa ...

Eddai Bunk, che l'ironia la fai sempre e solo su di noi B--)

Comunque fondamentalmente hai ragione. Quella è ironia. La frase del giovane amico Lungomare sul colore del gelato l'ho vista dopo, e quella non lo è. 

Si era già detto in passato che questo è l'unico settore del forum dove non si tifa tutti la stessa squadra. Lo sfottò è di prammatica, e in molti ne facciamo discreto uso. L ' insulto è sbagliato, a meno che non si voglia far diventare anche questo forum una delle tante maleodoranti cloache che popolano il web. Penso saremo d'accordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

E quindi? I ga fatto benissimo a festeggiar. Ancora poco. 

Se xe una roba che non rivo a sopportar (non in ti, ma in generale) xe che se a Bilbao i riempi una piazza perché l'Athletic ga vinto una coppa i xe tutti a farse seghe a due mani su quanto i xe fighi, l'identità de un popolo, e robe simili. 

Quando i lo fa a Napoli: camorristi, plebe, fancazzisti.

Due pesi e due misure, esterofilia e razzismo. 

Una vergogna unica. 

Non te ga capido.

No iera riferido alla loro esultanza, ma a quella eventuale dei juventini.

Che i gavessi saluda' con una certa moderata soddisfazion la vittoria perché ben diversi xe palmares e obiettivi. 

Non posso farghe niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque quei che xe abituai a vinzer trenta scudetti de fila ga ga bastà perder due "coppette" per riversare sul povero Sarri una sequenza de infamie senza senso. 

Vinzeré sempre senza apprezzarne el gusto e perderé sempre senza capirne lo spirito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, andyball ha scritto:

Non te ga capido.

No iera riferido alla loro esultanza, ma a quella eventuale dei juventini.

Che i gavessi saluda' con una certa moderata soddisfazion la vittoria perché ben diversi xe palmares e obiettivi. 

Non posso farghe niente...

Beh, posso dir, chi se ciava?!? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Beh, posso dir, chi se ciava?!? 

 

Visto che te parli de grandi rosicamenti e xe chi pensa che semo disperadi perché anche vinzessimo tutto el resto non faremo el mitico triplete, te digo solo che non xe così.

 

Ps   A Sarri, sullo stile del quale tutto se saveva e tutto se ga ditto, se ghe chiedeva piu' bel gioco che vittorie. 

     In assenza del primo, che almeno no 'l perdessi l'abitudine a vinzer de Allegri.

    Senza nessuna delle due te se stupissi se adesso su de lui vien riversado un carico de guano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×