Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Adesso, andyball ha scritto:

Visto che te parli de grandi rosicamenti e xe chi pensa che semo disperadi perché anche vinzessimo tutto el resto non faremo el mitico triplete, te digo solo che non xe così.

Se vinzeré Coppa e Campionato salteré sul carro de Sarri. Come za gavé fatto su quel de Allegri. 

Perché SEMPLICEMENTE se una tifoseria con i stessi difetti delle altre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy,xe tutta invidia,mai  nessuna squadra italiana arriverà a competer con la continuità dei risultati ad altissimo livello della Juventus,in Italiabe in Europa (per mi arrivar in finale de champions significa esser la.seconda squadra in Europa....e.guardemo che squadre xe in Europa...)questa xe la realtà,tutto el resto xe fuffa...Inter,Milan,Napoli,ecc quanti successi ga avudo nei ultimi 10 anni????Xe la continuità de risultati che conta,non l'exploit a ogni morte de papa. ... ..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Eddai Bunk, che l'ironia la fai sempre e solo su di noi B--)

Comunque fondamentalmente hai ragione. Quella è ironia. La frase del giovane amico Lungomare sul colore del gelato l'ho vista dopo, e quella non lo è. 

Si era già detto in passato che questo è l'unico settore del forum dove non si tifa tutti la stessa squadra. Lo sfottò è di prammatica, e in molti ne facciamo discreto uso. L ' insulto è sbagliato, a meno che non si voglia far diventare anche questo forum una delle tante maleodoranti cloache che popolano il web. Penso saremo d'accordo. 

Ma la faccio su di voi perchè: 1) trovo solo quella in giro; 2) siete i più forti. Ti giuro che quando (e non "se" ... ?) tornerete in serie B, dopo i festeggiamenti che faremo con Gimmi, non farò più alcun tipo di ironia. ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

mai  nessuna squadra italiana arriverà a competer con la continuità dei risultati ad altissimo livello della Juventus,in Italiabe in Europa (per mi arrivar in finale de champions significa esser la.seconda squadra in Europa....e.guardemo che squadre xe in Europa...)questa xe la realtà,tutto el resto xe fuffa...Inter,Milan,Napoli,ecc quanti successi ga avudo nei ultimi 10 anni????Xe la continuità de risultati che conta,non l'exploit a ogni morte de papa. ... ..

sà però milioni de juventini rinunciasi volentieri a minimo 5 scudetti per vinzer 1 o 2 Champions? dopo vedi ti

scusime ma el motto della juve cit.Boniperti no iera miga el "vinzer no xe importante, xe l'unica roba che conta!" ... val solo in Italia?:rolleyes:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Andy,xe tutta invidia,mai  nessuna squadra italiana arriverà a competer con la continuità dei risultati ad altissimo livello della Juventus,in Italiabe in Europa (per mi arrivar in finale de champions significa esser la.seconda squadra in Europa....e.guardemo che squadre xe in Europa...)questa xe la realtà,tutto el resto xe fuffa...Inter,Milan,Napoli,ecc quanti successi ga avudo nei ultimi 10 anni????Xe la continuità de risultati che conta,non l'exploit a ogni morte de papa. ... ..

Credime, de viver le vittorie come fe voi, in un misto de supponenza e de classismo, fazo volentieri a meno. 

Vivo la mia passion con simbolica 'ferocia' e me godo ogni vittoria come fossi l'ultima. 

Poi, oh, che la Juve gabbi una continuità de risultati unica non solo in Italia ma al mondo no servi esser tifosi per riconoscerlo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi parlo per mi,  non go né supponenza né classismo,xe sto astio contro la Juve che me disturba perché xe quella che vinzi de più, e allora visto che la squadra per cui i tifa vinzi una volta ogni morte del papa l'unica soddisfazion xe tifar contro, sa che figada...contenti lori...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Guarda, mi parlo per mi,  non go né supponenza né classismo,xe sto astio contro la Juve che me disturba perché xe quella che vinzi de più, e allora visto che la squadra per cui i tifa vinzi una volta ogni morte del papa l'unica soddisfazion xe tifar contro, sa che figada...contenti lori...

No, alt, el mio non xe astio contro la Juventus. Ma contro (quasi tutti) i atteggiamenti dei juventini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli atteggiamenti spocchiosi xe sbagliadi da parte de tutti, juventini e non, e non manca nelle altre tifoserie, mi go più de 50 anni e me par de ricordar che in Italia, el cosiddetto tifo "contro", ga cominciado proprio contro la Juve nei prink anni 80 se ricordo ben, prima, o almeno mi no me ricordo, no iera sta "patologia" cusi' diffusa...me ricordo che alcuni "tifosi" dell'Inter ghe gaveva consegnado a Magath una medaia perché gaveva segnado contro la Juve nella finale de Coppa Campioni (allora se ciamava ancora cusi...) de Atene nell'83....per mi allucinante...mi nelle coppe tifavo per tutte le squadre italiane evidentemente per altri no iera cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Gli atteggiamenti spocchiosi xe sbagliadi da parte de tutti, juventini e non, e non manca nelle altre tifoserie, mi go più de 50 anni e me par de ricordar che in Italia, el cosiddetto tifo "contro", ga cominciado proprio contro la Juve nei prink anni 80 se ricordo ben, prima, o almeno mi no me ricordo, no iera sta "patologia" cusi' diffusa...me ricordo che alcuni "tifosi" dell'Inter ghe gaveva consegnado a Magath una medaia perché gaveva segnado contro la Juve nella finale de Coppa Campioni (allora se ciamava ancora cusi...) de Atene nell'83....per mi allucinante...mi nelle coppe tifavo per tutte le squadre italiane evidentemente per altri no iera cosi...

Un amico chiamò Felix Magath il suo gatto, in onore del marcatore.

A me la cosa divertì moltissimo, e trovo la goliardia uno degli elementi base del tifo.

Quando il Milan perse una Champions in finale da 3-0 mi presero giustamente per il c**o in tutti i modi.

Capitasse alla Juve, farei esattamente lo stesso coi miei molti amici juventini.

Che peró restano prima di tutto amici, perché l'odio lo riservo a cose più serie del calcio.

Ergo, se l'Udinese finisse in B il mio giro di clienti del giovedì assumerebbe toni trionfali.

Potrei tranquillamente presentarmi da loro strombazzando il clacson in segno di giubilo.

Ci faremmo due risate e via, io la vivo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2020 Alle 14:07, poli ha scritto:

Siamo già al maniavantismo?
Annoto che una Juve comunque superiore all’andata non ha creato praticamente niente perdendo 1-0. Meritatamente.

Perchè spacciare opinioni per fatti?

 

Secondo te Poli dire che la Juve è più forte del Loone è  un'opinione? Potresti argomentare che credimi faccio una gran fatica a capire.....Lo dici in generale o nel contesto della singa partita? Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, forest ha scritto:

Un amico chiamò Felix Magath il suo gatto, in onore del marcatore.

A me la cosa divertì moltissimo, e trovo la goliardia uno degli elementi base del tifo.

Quando il Milan perse una Champions in finale da 3-0 mi presero giustamente per il c**o in tutti i modi.

Capitasse alla Juve, farei esattamente lo stesso coi miei molti amici juventini.

Che peró restano prima di tutto amici, perché l'odio lo riservo a cose più serie del calcio.

Ergo, se l'Udinese finisse in B il mio giro di clienti del giovedì assumerebbe toni trionfali.

Potrei tranquillamente presentarmi da loro strombazzando il clacson in segno di giubilo.

Ci faremmo due risate e via, io la vivo così.

Io pure, ma squadra di calcio che uno tifa è del tutto ininfluente per la stima che posso avere per la persona. Direi ovviamente, ma non sono certo sia per tutti così ovvio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo nessun dubbio, fra persone adulte e mediamente intelligenti non può essere in discussione.

Però Forest, uno che chiama Magath il gatto mi da l'idea di essere un pocolino ossessionato, no ?

Chissà quanti rospi avrà dovuto ingoiare prima...e com'è stato felice in questi ultimi anni B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, andyball ha scritto:

Su questo nessun dubbio, fra persone adulte e mediamente intelligenti non può essere in discussione.

Però Forest, uno che chiama Magath il gatto mi da l'idea di essere un pocolino ossessionato, no ?

Chissà quanti rospi avrà dovuto ingoiare prima...e com'è stato felice in questi ultimi anni B--)

Non ti sarà sfuggita la genialita' del nome Felix, trattandosi di un gatto.

Che in realtà di chiamava Pucci, o qualcosa di simile, ma fu solennemente ribattezzato per l'occasione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Non ti sarà sfuggita la genialita' del nome Felix, trattandosi di un gatto.

Che in realtà di chiamava Pucci, o qualcosa di simile, ma fu solennemente ribattezzato per l'occasione...

Certo, l'ironia l'ho afferrata.

Ma ti faccio un esempio : tu e Gimmi che siete persone intelligenti, potreste chiamare chessò , Kaka' o Milito il vostro gatto...Quello, che è meno intelligente di voi, simboleggia il tifoso del quale ti parlavo ieri : uno che gioisce più per la sconfitta altrui che per le sue vittorie. Un po' sfigato lo è...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Certo, l'ironia l'ho afferrata.

Ma ti faccio un esempio : tu e Gimmi che siete persone intelligenti, potreste chiamare chessò , Kaka' o Milito il vostro gatto...Quello, che è meno intelligente di voi, simboleggia il tifoso del quale ti parlavo ieri : uno che gioisce più per la sconfitta altrui che per le sue vittorie. Un po' sfigato lo è...

 

Vedi Andy, qua vedo solo un ossessionato. Tu. Sei ossessionato dal fatto che gli "altri" prendano per il c**o le sconfitte degli juventini. Tanto da ribadire continuamente una sorta di patologia di chi lo fa.

Ma lo sfottò è questo. A tutte le latitudini.

E fin che vedo battute e prese per il c**o "sane" (dal gelato di Cr7 a Felix Magath) onestamente vedo solo grande IRONIA. E tante ossessioni da parte di chi se la prende. E offende ("un po sfigato lo è").

Link al commento
Condividi su altri siti

Le RARE sconfitte, te se ga dimentica' B--)

Punti de vista. Mi vedo fegati bucherellati che festeggia come un evento la volta che la va come i voleva lori.

Basta una considerazion per chiarir el tutto....Te vedi, obiettivamente, da parte dei juventini la stessa voia de rivalsa e la stessa maligna soddisfazion quando xe i altri a perder campionati e finali?

 

PS    Sui errori de mercato post Marotta te ga ragion de vender, invece.  Gavemo lassa' partir Cancelo per cior uno dei zogadori più stupidi del pianeta, Danilo. L 'espulsion de stasera lo certifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, andyball ha scritto:

Le RARE sconfitte, te se ga dimentica' B--)

Punti de vista. Mi vedo fegati bucherellati che festeggia come un evento la volta che la va come i voleva lori.

Basta una considerazion per chiarir el tutto....Te vedi, obiettivamente, da parte dei juventini la stessa voia de rivalsa e la stessa maligna soddisfazion quando xe i altri a perder campionati e finali?

 

PS    Sui errori de mercato post Marotta te ga ragion de vender, invece.  Gavemo lassa' partir Cancelo per cior uno dei zogadori più stupidi del pianeta, Danilo. L 'espulsion de stasera lo certifica.

Forse I tifosi bianconeri de vecchia data ga il vecchio spocchioso aplomb e tendenzialmente schifa la plebe dei tifosi rivali. 

I novi giuventini come detto ga i difetti delle altre tifoserie, senza gaverne i pregi (ad esempio la sottile ironia), supportai da una società che in quanto a populismo sfodera livei imbarazzanti: vittimismo quando le robe non va ben, superomismo quando gira giuste, strizzate d'occhio alle peggiori rivendicazioni delle frange più oltranziste (unica società in Italia a no gaver scritto un ricordo per Gigi Simoni, ad esempio). In pieno stile Elkan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Forse I tifosi bianconeri de vecchia data ga il vecchio spocchioso aplomb e tendenzialmente schifa la plebe dei tifosi rivali. 

I novi giuventini come detto ga i difetti delle altre tifoserie, senza gaverne i pregi (ad esempio la sottile ironia), supportai da una società che in quanto a populismo sfodera livei imbarazzanti: vittimismo quando le robe non va ben, superomismo quando gira giuste, strizzate d'occhio alle peggiori rivendicazioni delle frange più oltranziste (unica società in Italia a no gaver scritto un ricordo per Gigi Simoni, ad esempio). In pieno stile Elkan. 

Quante cazzade in tre righe, abbi pazienza...

I tifosi bianconeri de vecchia data ga visto vinzer in Italia molto piu dei altri, da la' vittorie o sconfitte de manifestazioni non de primaria importanza ( vedasi Coppa Italia) vien viste per forza come eventi secondari... Se te vol ciamarlo aplomb fa pur, considerar plebe i tifosi avversari me par una solenne sciocchezza... i juventini xe molto piu'odiati che odiatori

Eh certo, la sottile ironia xe cosa de tifoserie e non de singole persone... i tifosi viola ( solo per far un esempio) xe tutti emuli de Monicelli, i nuovi juventini tutti beceri ignoranti... ma per favor

La famiglia Agnelli - Elkann xe un noto esempio de dichiarazioni e comportamenti populisti... quasi borgatari li ciameria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Quante cazzade in tre righe, abbi pazienza...

I tifosi bianconeri de vecchia data ga visto vinzer in Italia molto piu dei altri, da la' vittorie o sconfitte de manifestazioni non de primaria importanza ( vedasi Coppa Italia) vien viste per forza come eventi secondari... Se te vol ciamarlo aplomb fa pur, considerar plebe i tifosi avversari me par una solenne sciocchezza... i juventini xe molto piu'odiati che odiatori

Eh certo, la sottile ironia xe cosa de tifoserie e non de singole persone... i tifosi viola ( solo per far un esempio) xe tutti emuli de Monicelli, i nuovi juventini tutti beceri ignoranti... ma per favor

La famiglia Agnelli - Elkann xe un noto esempio de dichiarazioni e comportamenti populisti... quasi borgatari li ciameria.

 

Sto tuo post non fa altro che rafforzar la mia convinzion.

Che poi esisti ANCHE juventini simpatici (pochi ma xe) non togli nulla al mio considerar la 'tifoseria' nel suo complesso come sopra descritto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×