Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Te ghe ga dei 'un pò sfigati' a mezza Italia. 

 

Allora te ga capido perfettamente el senso del discorso. 

Go da dei sfigadi a quei che come massima gioia ga quando la Juve perdi. Più de quando la loro squadra vinzi.

De questo resto convinto, perché xe un modo de ragionar da eterni perdenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, ha vinto 23 partite su 29, tutte contro squadre inconsistenti....

E' probabile che CR7 e Dybala ad alti livelli siano sufficienti per confermare il titolo, al netto di tutte le giuste critiche sul gioco

Come dicevo, a me interessa battere bene la Lazio a Torino, non certo per la tifoseria biancoceleste, ma per Lotito e il suo scherano della comunicazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se miracolosamente ad agosto Sarri riuscisse a far rendere la squadra per il suo potenziale, ce la giochiamo alla pari anche con le più forti, considerando che quella che temevo di più è uscita. Questo secondo tutte le previsioni della vigilia.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo le due prossime partite con Milan e Atalanta, senz'altro più difficili delle ultime, in ogni caso il campionato sembra deciso.

Io lo vorrei decidere definitivamente con la Lazio allo Stadium, come già detto.

C'è però un fatto che in un campionato comunque falsato va messo in evidenza, sperando che chi di dovere rinsavisca - anche se non ci credo molto - e dalla prossima stagione si possa tornare a un minimo di normalità.

Ormai in ogni partita viene assegnato almeno un rigore, nell'80% dei casi per falli di mano involontari.  Siamo oltre il ridicolo, come ha segnalato Mauro oggi su Repubblica. Succede solo da noi, abbiamo praticamente doppiato la Premier come numero di penalty, la Bundesliga non ne parliamo. È da stabilire se siamo gli unici a non aver ben inteso le direttive FIFA o gli unici ad applicarle....In ogni caso, è qualcosa da correggere, non vedo un solo commentatore in TV, radio, web e stampa a pensarla diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andyball ha scritto:

Vediamo le due prossime partite con Milan e Atalanta, senz'altro più difficili delle ultime, in ogni caso il campionato sembra deciso.

Io lo vorrei decidere definitivamente con la Lazio allo Stadium, come già detto.

C'è però un fatto che in un campionato comunque falsato va messo in evidenza, sperando che chi di dovere rinsavisca - anche se non ci credo molto - e dalla prossima stagione si possa tornare a un minimo di normalità.

Ormai in ogni partita viene assegnato almeno un rigore, nell'80% dei casi per falli di mano involontari.  Siamo oltre il ridicolo, come ha segnalato Mauro oggi su Repubblica. Succede solo da noi, abbiamo praticamente doppiato la Premier come numero di penalty, la Bundesliga non ne parliamo. È da stabilire se siamo gli unici a non aver ben inteso le direttive FIFA o gli unici ad applicarle....In ogni caso, è qualcosa da correggere, non vedo un solo commentatore in TV, radio, web e stampa a pensarla diversamente

assolutamente d'accordo

la regola del fallo di mano va rivista, così com'è è ridicola

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Vediamo le due prossime partite con Milan e Atalanta, senz'altro più difficili delle ultime, in ogni caso il campionato sembra deciso.

Io lo vorrei decidere definitivamente con la Lazio allo Stadium, come già detto.

C'è però un fatto che in un campionato comunque falsato va messo in evidenza, sperando che chi di dovere rinsavisca - anche se non ci credo molto - e dalla prossima stagione si possa tornare a un minimo di normalità.

Ormai in ogni partita viene assegnato almeno un rigore, nell'80% dei casi per falli di mano involontari.  Siamo oltre il ridicolo, come ha segnalato Mauro oggi su Repubblica. Succede solo da noi, abbiamo praticamente doppiato la Premier come numero di penalty, la Bundesliga non ne parliamo. È da stabilire se siamo gli unici a non aver ben inteso le direttive FIFA o gli unici ad applicarle....In ogni caso, è qualcosa da correggere, non vedo un solo commentatore in TV, radio, web e stampa a pensarla diversamente

Ci sono molte cose interessanti da sottolineare, secondo me.

Coi rigori, concordo, si sta cadendo nel ridicolo.

Anni fa, quando faceva il designatore, Casarin sosteneva opportunamente che un rigore è una cosa seria.

Vedo poca Bundes e Liga ma moltissime Premier e Championship, e ti confermo che il metro di giudizio è completamente diverso: è rigore se il braccio è molto largo e soprattutto se la volontarieta' è palese.

Non esistono rigori per semplici contatti, ma solo se il contatto giustifica la caduta o comunque impedisce inequivocabilmente al giocatore che lo subisce di arrivare sul pallone o di mantenerne il possesso.

Influisce moltissimo, ovviamente, la presenza del monitor a bordo campo e la possibilità, per l'arbitro, di consultarlo.

In Inghilterra l'arbitro arbitra, secondo il metro abituale in epoca pre-Var.

Solo in caso di errore clamoroso, lo chiamano e gli cambiano la decisione.

Che diventa dei varisti, in caso di chiaro e conclamato errore, e non più sua.

Da noi, l'arbitro che vede il contatto e lo giudica veniale se richiamato dal Var va in difficoltà, perché le immagini dimostrano il contatto medesimo e a quel punto tutte le interpretazioni vanno a farsi benedire.

Infatti i rigori sono quasi il doppio rispetto agli altri campionati top.

Uscendo dal discorso arbitrale, ieri si e' avuta l'ennesima dimostrazione delle anomalie di questa ripresa di stagione.

La Juve, come ovvio, vincera' facilmente il campionato essendo l'unica squadra in grado di sostituire dei giocatori top europei con altri altrettanto forti.

La faccia di Liverani quando una sera sullo 0-0 Sarri ha fatto i cambi e sono entrati giocatori che sarebbero le star di qualsiasi altra squadra italiana  spiega tutto prima di ogni discorso.

Infatti è finita 4-0.

La Lazio ha 13-14 ottimi giocatori, ma dietro di loro se non il nulla quasi.

Inzaghi lo sa benissimo, e infatti le seconde linee sono uscite in un girone di EL più che abbordabile.

Ma il piano per il campionato era chiaro: giocando ogni sette giorni la rosa corta basta, la Juve riservera' i superbig per la Champions al mercoledì e lo stesso faranno l'Atalanta e il Napoli.

Invece il covid ha mandato il piano a puttane, ed è iniziato un altro campionato che avvantaggia squadre come il Milan che ha solo tre veri top a livello europeo (Donnarumma, Theo Hernandez e Ibra) ma ha altri venti-ventidue giocatori sostanzialmente equivalenti: Saelemekers vale Castillejo, Calabria vale Conti, Rebic al posto di Ibra è un cambio di valore e a centrocampo fra Chalanoglu, Paqueta', Kessie, Bennacer, Krunic, Biglia, Bonaventura ecc.ecc. non c'è nessuna superstar ma è tutta gente che in A fa la sua porca figura.

Pioli giustamente li alterna, anche all' interno della stessa partita, e così mantiene alte le motivazioni di tutti e si garantisce nel contempo 90' a ritmi accettabili e senza cali.

Cosa che nella mezz'ora finale con la Roma ha fatto la differenza, e ieri ha permesso ai rossoneri dopo il 2-0 nel primo tempo di andare nella ripresa più vicini a segnare ancora (come poi accaduto) che a rischiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Ci sono molte cose interessanti da sottolineare, secondo me.

Coi rigori, concordo, si sta cadendo nel ridicolo.

Anni fa, quando faceva il designatore, Casarin sosteneva opportunamente che un rigore è una cosa seria.

Vedo poca Bundes e Liga ma moltissime Premier e Championship, e ti confermo che il metro di giudizio è completamente diverso: è rigore se il braccio è molto largo e soprattutto se la volontarieta' è palese.

Non esistono rigori per semplici contatti, ma solo se il contatto giustifica la caduta o comunque impedisce inequivocabilmente al giocatore che lo subisce di arrivare sul pallone o di mantenerne il possesso.

Influisce moltissimo, ovviamente, la presenza del monitor a bordo campo e la possibilità, per l'arbitro, di consultarlo.

In Inghilterra l'arbitro arbitra, secondo il metro abituale in epoca pre-Var.

Solo in caso di errore clamoroso, lo chiamano e gli cambiano la decisione.

Che diventa dei varisti, in caso di chiaro e conclamato errore, e non più sua.

Da noi, l'arbitro che vede il contatto e lo giudica veniale se richiamato dal Var va in difficoltà, perché le immagini dimostrano il contatto medesimo e a quel punto tutte le interpretazioni vanno a farsi benedire.

Infatti i rigori sono quasi il doppio rispetto agli altri campionati top.

Uscendo dal discorso arbitrale, ieri si e' avuta l'ennesima dimostrazione delle anomalie di questa ripresa di stagione.

La Juve, come ovvio, vincera' facilmente il campionato essendo l'unica squadra in grado di sostituire dei giocatori top europei con altri altrettanto forti.

La faccia di Liverani quando una sera sullo 0-0 Sarri ha fatto i cambi e sono entrati giocatori che sarebbero le star di qualsiasi altra squadra italiana  spiega tutto prima di ogni discorso.

Infatti è finita 4-0.

La Lazio ha 13-14 ottimi giocatori, ma dietro di loro se non il nulla quasi.

Inzaghi lo sa benissimo, e infatti le seconde linee sono uscite in un girone di EL più che abbordabile.

Ma il piano per il campionato era chiaro: giocando ogni sette giorni la rosa corta basta, la Juve riservera' i superbig per la Champions al mercoledì e lo stesso faranno l'Atalanta e il Napoli.

Invece il covid ha mandato il piano a puttane, ed è iniziato un altro campionato che avvantaggia squadre come il Milan che ha solo tre veri top a livello europeo (Donnarumma, Theo Hernandez e Ibra) ma ha altri venti-ventidue giocatori sostanzialmente equivalenti: Saelemekers vale Castillejo, Calabria vale Conti, Rebic al posto di Ibra è un cambio di valore e a centrocampo fra Chalanoglu, Paqueta', Kessie, Bennacer, Krunic, Biglia, Bonaventura ecc.ecc. non c'è nessuna superstar ma è tutta gente che in A fa la sua porca figura.

Pioli giustamente li alterna, anche all' interno della stessa partita, e così mantiene alte le motivazioni di tutti e si garantisce nel contempo 90' a ritmi accettabili e senza cali.

Cosa che nella mezz'ora finale con la Roma ha fatto la differenza, e ieri ha permesso ai rossoneri dopo il 2-0 nel primo tempo di andare nella ripresa più vicini a segnare ancora (come poi accaduto) che a rischiare qualcosa.

Lettura perfetta della situazione 

Non si fosse fermato il campionato a marzo , probabilmente lo avremmo vinto noi perché la Lazio andava a mille all'ora e la Juve era in difficoltà con anche una Champions da salvare e sulla quale concentrarsi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza ma questo "probabilmente lo avremmo vinto noi ", " non ci fosse stato",  " senza quell' arbitraggio ",  è ciò che campeggia nelle bacheche di alcune squadre italiane.

Noi ci mettiamo i titoli veri.

E una squadra che con noi storicamente non può proprio recriminare,  è la Lazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andyball ha scritto:

Abbi pazienza ma questo "probabilmente lo avremmo vinto noi ", " non ci fosse stato",  " senza quell' arbitraggio ",  è ciò che campeggia nelle bacheche di alcune squadre italiane.

Noi ci mettiamo i titoli veri.

E una squadra che con noi storicamente non può proprio recriminare,  è la Lazio ;)

Sta sindrome da Calimero che avete voi juventini è pesantissima 

Che la Lazio fosse un fiume in piena a marzo è pacifico, che a voi del campionato frega il giusto e vi sareste concentrati sulla Champions lo è altrettanto 

Come ha ben spiegato forest nel post di prima, la corsa-scudetto della Lazio aveva guadagnato probabilità proprio per il fatto di giocare ogni 7 giorni e poter gestire così quei 13-14 titolari validi. 

Non vedere sempre attacchi alla tua vecchia signora anche dove non ci sono..

Che poi la frase sulla bacheca c'entra poco con la Lazio, visto che dall'inizio del dominio Juve siamo gli unici ad aver vinto qualcosina... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Sai, tutti ce l'hanno con voi in maniera del tutto immotivata, solo perché vincete

Il problema è che vi dimenticate sempre il COME VINCETE

Su questo posso risponderti come faccio spesso con gli interisti...

Quanti scudetti vorreste in regalo? Quattro ? Sei ? Facciamo sette ?

Ve li possiamo pure regalare per riempire un po' la sala trofei, io manco mi ricordo quanti ne abbiamo vinti B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, andyball ha scritto:

Su questo posso risponderti come faccio spesso con gli interisti...

Quanti scudetti vorreste in regalo? Quattro ? Sei ? Sette ?

Ve li possiamo pure regalare per riempire un po' la sala trofei, io manco mi ricordo quanti ne abbiamo vinti B--)

Mi bastano quelli che ho, uno dei quali vinto nonostante voi e il gol annullato a Cannavaro alla penultima giornata.. 

Pensate a vincere anche al di fuori dei confini, che dall'ultima volta abbiamo vinto due trofei persino noi che non contiamo un ca**o.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

Hai seriamente il coraggio di parlare del gol di Cannavaro dimenticandoti della pallanuoto di Perugia ?

Obiettivo forte...

Bon, lassemo star altrimenti no la finimo più...godemose la vittoria de stasera :foracolcul:

Miga te me volerà paragonar un gol (ingiustamente) annullà (che quindi danneggiava una sola squadra) con condizioni ambientali difficili (che quindi danneggiava entrambe le squadre)? 

Ue ue uagliò... Tutt 'o mond' è paese! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Miga te me volerà paragonar un gol (ingiustamente) annullà (che quindi danneggiava una sola squadra) con condizioni ambientali difficili (che quindi danneggiava entrambe le squadre)? 

Ue ue uagliò... Tutt 'o mond' è paese! 

Condizioni ambientali difficili ?

Facile che ripeto la ridada de prima...

Voi probabilmente ieri giovincelli... le condizioni del campo - già difficilissime -  dopo el gol de Calori xe peggiorade al punto che el balon no rimbalzava nonostante Collina cercassi de far veder el contrario...Dir che xe stada una partida regolare vol dir non averla vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, andyball ha scritto:

Condizioni ambientali difficili ?

Facile che ripeto la ridada de prima...

Voi probabilmente ieri giovincelli... le condizioni del campo - già difficilissime -  dopo el gol de Calori xe peggiorade al punto che el balon no rimbalzava nonostante Collina cercassi de far veder el contrario...Dir che xe stada una partida regolare vol dir non averla vista...

Me la ricordo ben. El diluvio xe sta PRIMA. Collina gaveva sospeso e per questioni de ordine pubblico ghe xe sta chiesto de provarle tutte prima de sospenderla. 

Poi in mezzo a una piscina i ga ricomincià a 'zogar'. Ricordando che la Juve con lo 0-0 gavessi fatto lo spareggio scudetto con la Lazio, iera entrambe le squadre svantaggiate in quel campo. El gol de Calori arriva quando ormai non pioveva più. E quindi me risulta complicato pensar che el campo sia peggiorà.

Ma ormai semo al pieno revisionismo agnelloide. 

Strano, perché lori no fa come le altre ignobili tifoserie che rimurgina sui 'furti' del passato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Me la ricordo ben. El diluvio xe sta PRIMA. Collina gaveva sospeso e per questioni de ordine pubblico ghe xe sta chiesto de provarle tutte prima de sospenderla. 

Poi in mezzo a una piscina i ga ricomincià a 'zogar'. Ricordando che la Juve con lo 0-0 gavessi fatto lo spareggio scudetto con la Lazio, iera entrambe le squadre svantaggiate in quel campo. El gol de Calori arriva quando ormai non pioveva più. E quindi me risulta complicato pensar che el campo sia peggiorà.

Ma ormai semo al pieno revisionismo agnelloide. 

Strano, perché lori no fa come le altre ignobili tifoserie che rimurgina sui 'furti' del passato. 

Bon, ricorditela come che te vol, ghe dago un taio mi stavolta, che da tifoso e da ultratrentenne all'epoca credo de ricordarmela meio.

Te ricordo solo che i problemi de ordine pubblico iera riferidi a Roma, non certo a Perugia. 

Che c***o ne interessa a noi de parlar de furti, ancora qualche anno e mettemo la quarta stella...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andyball ha scritto:

Bon, ricorditela come che te vol, ghe dago un taio mi stavolta, che da tifoso e da ultratrentenne all'epoca credo de ricordarmela meio.

Te ricordo solo che i problemi de ordine pubblico iera riferidi a Roma, non certo a Perugia. 

Che c***o ne interessa a noi de parlar de furti, ancora qualche anno e mettemo la quarta stella...

Ovvio. Iero giovane miga mona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una innocente  disamina del campionato (a proposito dei rigori, stasera a Parma robe turche) e non volevo scatenare baruffe fra tifosi.

Se a qualcuno interessa, la mia opinione nel merito (del campionato  attuale, di quelli di vent'anni fa frega zero) io penso che ovviamente  esagera Lungomare quando scrive che la Lazio avrebbe certamente vinto ma è  un fatto che avrebbe avuto diverse fiches da giocarsi al tavolo.

Così la lotta scudetto non poteva esistere, e infatti non esiste: stasera l'Atalanta ha lasciato fuori per scelta Zapata, Gomez, Ilicic e Gosens, non so se mi spiego....

Giocare ogni tre giorni a luglio rende il turnover un obbligo, ed è  chiaro che se delle contendenti allo scudetto una fa alzare dalla panchina Higuain, Douglas Costa, Ramsey o Matuidi e l'altra Vavro, Patric, Adekanje e il fratello scarso di Lukaku non serve Nostradamus  per intuire come potrebbe finire...

Questo ovviamente  non significa che se il campionato  fosse finito regolarmente a maggio la Lazio lo avrebbe certamente vinto, ma di sicuro che nella realtà  attuale non aveva e non ha una sola chance di vincerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto le immagini di Parma, ma è la seconda partita in pochi giorni che termina 2-1 con tre gol su rigore.

Siccome non ho grande stima dei vertici AIA, non so se a loro questo sembra normale. Forse amano la pallamano, ci stiamo arrivando come numero di rigori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Non ho visto le immagini di Parma, ma è la seconda partita in pochi giorni che termina 2-1 con tre gol su rigore.

Siccome non ho grande stima dei vertici AIA, non so se a loro questo sembra normale. Forse amano la pallamano, ci stiamo arrivando come numero di rigori.

TI invito a vedere il rigore concesso al Parma, inesistente e ridicolo tanto quanto quello fischiato invece contro il Parma pochi giorni fa a Verona.

Ma Nicchi è  troppo impegnato a cercare un modo per farsi rieleggere contro ogni regola e ogni decenza per badare a queste quisquilie....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×