Vai al contenuto

Triestina - Juventus, sabato 17 agosto 2019 ore 20.30


Messaggi raccomandati

Io veramente non riesco a capire i post che ho letto in merito a questa partita, capisco che chi non tifa per la Juventus odia la Juventus, ma tipo scrivere che non mi frega nulla e non vengo perchè tifo solo Triestina, che adesso penso solo al Gubbio, che spero ci saranno più tifosi della Triestina che della Juve, ecc ecc ecc mi lascia veramente basito.

Ma come, abbiamo la possibilità di vedere la nostra Triestina contro una delle più forti squadre d'Europa, con giocatori di altissimo livello tecnico, insomma uno spettacolo che ci sarà di pubblico e di ridondanza mediatica per la Triestina stessa e per la città e poi leggo sti commenti? invece di ringraziare la Società e Mauro Milanese in particolare che ci fa questo regalo? mah...

E' normale e fisiologico che ci saranno molti più tifosi che vengono a vedere la Juventus, non capisco perché la gente si stizzisce, penso accada in qualsiasi città dove vanno i bianconeri (ma anche l'Inter o il Milan per dire) che non sia una piazza di serie A.

Sarei curioso di sapere se questi post avessero avuto lo stesso tenore  in caso di amichevole  col Milan, l'Inter, la Lazio piuttosto che il Bayern Monaco o il Real Madrid giusto per sparar nomi, eh ma la Juve, chissà perché, disturba particolarmente. 

Se avessimo giocato con la Lazio come sembrava fino a pochi giorni fa io sarei comunque andato a vedere la partita, in primis per la Triestina, come sempre, ma non nego che da appassionato di calcio che vedere dal vivo una squadra di serie A con giocatori di serie A non mi fa proprio schifo...   

Modificato da Roberto24
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roberto24 ha scritto:

Io veramente non riesco a capire i post che ho letto in merito a questa partita, capisco che chi non tifa per la Juventus odia la Juventus, ma tipo scrivere che non mi frega nulla e non vengo, che penso al Gubbio, che spero ci saranno più tifosi della Triestina che della Juve, ecc ecc ecc mi lascia veramente basito.

Ma come, abbiamo la possibilità di vedere la nostra Triestina contro una delle più forti squadre d'Europa, con giocatori di altissimo livello tecnico, insomma uno spettacolo che ci sarà di pubblico e di ridondanza mediatica e poi leggo sti commenti? mah...

Sarei curioso di sapere se qse avessero avuto lo stesso tenore  se l'amichevole si fosse giocata col Milan, l'Inter, la Lazio piuttosto che il Bayern Monaco    

Con le altre sarei venuto. Ma con la Juve no. Perché la Juve mi sta paricolarmente sulle palle e vedere l'unione prendere 4 /5 gol e qualche triestino vicino a me esultare, potrebbe spalancarmi le porte del Coroneo e/o certamente farmi prendere un DASPO, che proprio l'anno in cui puntiamo alla B voglio evitare.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gimmi ha scritto:

Con le altre sarei venuto. Ma con la Juve no. Perché la Juve mi sta paricolarmente sulle palle e vedere l'unione prendere 4 /5 gol e qualche triestino vicino a me esultare, potrebbe spalancarmi le porte del Coroneo e/o certamente farmi prendere un DASPO, che proprio l'anno in cui puntiamo alla B voglio evitare.

Giusto el tuo discorso ( son juventin ma sabato solo Unione ) anche mi se iera Milan o Inter non venivo de sicuro .......a parte che nel 2006 me iero scagliado contro i triestini-juventini nel momento del gol ( i festeggiava contro la squadra della loro citta’) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai Gimmi, mi tifo per la Juve ma prima de tutto xe l'Unione e te assicuro che quando i ghe gaveva annullado el gol a Kyriazis me girava anche a mi non poco e me dava fastidio quei che esultava pro Juve.  Secondo mi venir allo stadio invece xe un segno de riconoscenza verso la Società perché ga rivado a organizzar l'evento in pochissimo tempo e anche verso i nostri giogadori che ga bisogno de quanti più tifosi possibili, anche se dovessimo ciapar 4/5 gol. Ricordo che giogheremo contro un top team europeo, anche se dovessimo ciapar una batosta  l'importante sarà l'atteggiamento e l'impegno dei nostri.    

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gimmi ha scritto:

Con le altre sarei venuto. Ma con la Juve no. Perché la Juve mi sta paricolarmente sulle palle e vedere l'unione prendere 4 /5 gol e qualche triestino vicino a me esultare, potrebbe spalancarmi le porte del Coroneo e/o certamente farmi prendere un DASPO, che proprio l'anno in cui puntiamo alla B voglio evitare.

Con in più alte probabilità che, nel caso riuscissimo a fare un gol (regolare), ce lo annullino. Mi dispiace per i tifosi juventini ma, oggettivamente, è una squadra veramente insopportabile. Si potrebbe ben riconoscerne, sportivamente, il valore e la bravura, ma c'è sempre questa sensazione (e a volte non è solo una sensazione) di qualcosa di poco trasparente e non troppo lecito quando ci sono di mezzo loro. E anche se fosse stato sempre tutto regolare, dopo 8 scudetti consecutivi lo spirito sportivo, nella serie A italiana, non si avverte davvero più.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Uccio ha scritto:

Giusto el tuo discorso ( son juventin ma sabato solo Unione ) anche mi se iera Milan o Inter non venivo de sicuro .......a parte che nel 2006 me iero scagliado contro i triestini-juventini nel momento del gol ( i festeggiava contro la squadra della loro citta’) !!!

No Uccio, mi per quel che go scritto prima venivo comunque, con Milan, Inter, Lazio, indifferente, proprio per un segnal verso la Triestina calcio, figurite se me frega del Milan o ancora pezo dell'Inter :).

Comunque me ricordo anche mi qua col Milan me par, tantissimi triestini che esultava per i gol del Milan contro la Triestina, tristissimo secondo mi...  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

Guarda, voglio evitare una loika che a più riprese qua dentro abbiamo portato avanti, stancando tutti...

Ti chiedo solo di spiegarmi il significato dell'ultima frase, perché non ci arrivo...

Infatti, dai, no stemo cominciar con sta storia perché xe inutile e po' questo xe el topic dell'amichevole  Triestina Juventus, no xe possibile ogni volta dir sempre le stesse tiritere  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, andyball ha scritto:

Guarda, voglio evitare una loika che a più riprese qua dentro abbiamo portato avanti, stancando tutti...

Ti chiedo solo di spiegarmi il significato dell'ultima frase, perché non ci arrivo...

Lo spirito della Juventus è quello di vincere sempre, comunque e a tutti i costi; e va be', ci può anche stare. Poi però in tutti questi ultimi anni ci sono sempre polemiche rispetto a decisioni arbitrali che spesso l'avrebbero avvantaggiata. Naturalmente è un campo spinoso, nessuno potrà mai dimostrare che sia effettivamente così, però guarda caso l'unico esempio che ci riguarda direttamente (come Triestina) porta un caso di un gol regolare annullato, senza discussioni (con prove televisive ecc. inconfutabili, tanto che Kyriazis il fallo l'aveva addirittura pure subito). Ma guarda caso nell'unica partita ufficiale della Triestina con la Juve degli ultimi 50 anni, la squadra politicamente con meno potere ha subito un torto arbitrale. Infatti non era un caso. Poi ci metterei anche quelle belle storie sulla curva juventina, con l'inchiesta fatta da Report, dove le cose non sono tanto interpretabili, gli stessi protagonisti dichiarano tranquillamente di muoversi in un ambiente fatto di favori, situazioni non propriamente limpide, tanti soldi che girano, un certa mentalità dove i furbi vincono e ottengono quello che vogliono. Insomma, poi ognuno ha le sue idee e può ovviamente essere tifoso juventino, ma per me la Juventus con lo sport ha poco a che fare.  -  Fine OT

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, soliti discorsi ritriti, la curva - che a Milano e a Roma, per non dire di Napoli, è formata da gentlemen e da terziari francescani -, la Juve che vuole vincere a ogni costo mentre le milanesi partecipano per puro spirito sportivo, e amenità varie. Ci sorrido sopra e non ci torno su, perché come diceva argutamente un mio compagno di scuola, in vernacolo, serve come a praticare dell'onanismo a un cadavere.

No, MMR...la richiesta era sul perché, a tuo avviso, non si avverte piu' lo "spirito sportivo", visto che da 8 anni sul campionato italiano vige una sorta di dittatura, della quale squadra e dirigenza bianconera sono ovviamente i colpevoli, quei cattivoni.

Va bene, ho detto che non ci tornavo più...Su 8 campionati, i fatti sui quali si attaccano i detrattori parlando di " altri otto titoli rubati ", sono il gol di Muntari l'anno del primo e la mancata espulsione di Pjanic a Milano nel penultimo. Un po' poco per stabilire quanto sopra, specie ricordando che di questi campionati alcuni sono stati vinti con distacchi che non si verificavano dai tempi del Grande Torino. Ma ripeto, tempo perso.

Se però a tuo avviso lo spirito sportivo non si avverte più a causa di questo, dovresti impedire in qualche modo a Marquez o a Hamilton di gareggiare, o non iscrivere il Recco al campionato di pallanuoto, solo per fare alcuni esempi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che personalmente nulla ho da obiettare sugli ultimi 8 titoli juventini, che ritengo ampiamente meritati e giustificati da una superiorità tecnica schiacciante figlia di scelte strategiche vincenti della dirigenza.  

Non ha molto senso discutere sullo stadio e le relative concessioni o altre amenità. La realtà è che La Juve è per distacco la squadra più forte in Italia ed una delle più forti sul pianeta.

Questa sua attitudine vincente attira antipatie, invidie e via discorrendo.

A me sta sulle palle da 50 anni, mica da 8. Molto, moltissimo. 

Ciò non mi rende cieco e spero non ottuso. Non mi impedisce di avere un sacco di amici juventini a cui voglio bene, per esempio, e ci mancherebbe, aggiungo. Su sabato mi sono espresso, andrò a darmi un'ottima cena e poi guarderò gli highlights su Sky. Spero nel pienone per le casse alabardate. Stamattina son corso ad abbonarmi per evitare file chilometriche di juventini, intendo di quelli capaci di trovare la Sede..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, andyball ha scritto:

Ok, soliti discorsi ritriti, la curva - che a Milano e a Roma, per non dire di Napoli, è formata da gentlemen e da terziari francescani -, la Juve che vuole vincere a ogni costo mentre le milanesi partecipano per puro spirito sportivo, e amenità varie. Ci sorrido sopra e non ci torno su, perché come diceva argutamente un mio compagno di scuola, in vernacolo, serve come a praticare dell'onanismo a un cadavere.

No, MMR...la richiesta era sul perché, a tuo avviso, non si avverte piu' lo "spirito sportivo", visto che da 8 anni sul campionato italiano vige una sorta di dittatura, della quale squadra e dirigenza bianconera sono ovviamente i colpevoli, quei cattivoni.

Va bene, ho detto che non ci tornavo più...Su 8 campionati, i fatti sui quali si attaccano i detrattori parlando di " altri otto titoli rubati ", sono il gol di Muntari l'anno del primo e la mancata espulsione di Pjanic a Milano nel penultimo. Un po' poco per stabilire quanto sopra, specie ricordando che di questi campionati alcuni sono stati vinti con distacchi che non si verificavano dai tempi del Grande Torino. Ma ripeto, tempo perso.

Se però a tuo avviso lo spirito sportivo non si avverte più a causa di questo, dovresti impedire in qualche modo a Marquez o a Hamilton di gareggiare, o non iscrivere il Recco al campionato di pallanuoto, solo per fare alcuni esempi...

 

Non ti do torto, infatti rimpiango i tempi quando gli scudetti li vincevano anche Hellas Verona e Sampdoria, per fare un esempio, e la Formula 1 qualcuno di diverso dalla Mercedes. Chiaro anche che pure le altre grosse società calcistiche italiane partecipano per vincere, peccato che però vince solo la Juve. Aspetteremo che passi questo ciclo perché così non c'è neanche gusto, ma solo noia. Io comunque non sono juventino né milanista né interista né altro, ragion di più mi piacerebbe un po' più di incertezza, come tutti gli sportivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe forse auspicabile tornare in topic, no? 

C'è una partita, a Trieste, contro la più forte squadra di calcio italiana (non sono neanche lontanamente juventino, ma il dato mi pare inconfutabile) sarebbe bello poterne parlare senza tirar fuori per la miliardesima volta discorsi triti e ritriti sui quali tanto nessuno cambierà mai idea.... ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, diciamo che sarà sicuramente un interessante stress-test per la nostra fase difensiva.. probabile che arrivino col tridente Bernardeschi Higuain CR7, con Douglas Costa pronto al subentro.. Non è poca roba. 

Chissà se Pavanel rinuncia al 4 2 4 per qualcosina di più coperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, forest ha scritto:

Sarebbe forse auspicabile tornare in topic, no? 

C'è una partita, a Trieste, contro la più forte squadra di calcio italiana (non sono neanche lontanamente juventino, ma il dato mi pare inconfutabile) sarebbe bello poterne parlare senza tirar fuori per la miliardesima volta discorsi triti e ritriti sui quali tanto nessuno cambierà mai idea.... ?

 

Io vado a vedere se salata annulla cristiano Ronaldo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
52 minuti fa, andyball ha scritto:

Ok, soliti discorsi ritriti, la curva - che a Milano e a Roma, per non dire di Napoli, è formata da gentlemen e da terziari francescani -, la Juve che vuole vincere a ogni costo mentre le milanesi partecipano per puro spirito sportivo, e amenità varie. Ci sorrido sopra e non ci torno su, perché come diceva argutamente un mio compagno di scuola, in vernacolo, serve come a praticare dell'onanismo a un cadavere.

No, MMR...la richiesta era sul perché, a tuo avviso, non si avverte piu' lo "spirito sportivo", visto che da 8 anni sul campionato italiano vige una sorta di dittatura, della quale squadra e dirigenza bianconera sono ovviamente i colpevoli, quei cattivoni.

Va bene, ho detto che non ci tornavo più...Su 8 campionati, i fatti sui quali si attaccano i detrattori parlando di " altri otto titoli rubati ", sono il gol di Muntari l'anno del primo e la mancata espulsione di Pjanic a Milano nel penultimo. Un po' poco per stabilire quanto sopra, specie ricordando che di questi campionati alcuni sono stati vinti con distacchi che non si verificavano dai tempi del Grande Torino. Ma ripeto, tempo perso.

Se però a tuo avviso lo spirito sportivo non si avverte più a causa di questo, dovresti impedire in qualche modo a Marquez o a Hamilton di gareggiare, o non iscrivere il Recco al campionato di pallanuoto, solo per fare alcuni esempi...

 

Il discorso di Andy è perfetto. Come si sa non amo la Juve, ma ha ragione da vendere su tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×