Vai al contenuto

Triestina-Gubbio (domenica 25 agosto 2019, ore 16.30)


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, forest ha scritto:

Provo a riassumere, dopo aver letto doverosamente tutti i commenti.

Offredi solo uno svarione

Scrugli un disastro

Frascatore anche peggio

Codromaz non può giocare in una squadra di vertice

Malomo peggio di Codromaz

Gatto uno strazio 

Paulinho deve far panca

Procaccio oggi inguardabile

Costantino peggiore in campo

Se ho dimenticato qualcosa o qualcuno, chiedo venia.

Eh, beh.......

 

Anch'io ho letto tutti i commenti, e ritengo il tuo il peggiore. Perché ti ergi sopra gli altri e spari indistintamente nel mucchio, considerando evidentemente tutti sotto il tuo livello ed evitando di rispondere nello specifico ai vari commenti. Inoltre, ometti di considerare i commenti positivi sulla partita e tutta la varietà di toni e sfumature che inevitabilmente ci sono nei commenti, perché il forum è composto da tante persone diverse, con personalità e modi di pensare ed esprimersi diversi.

Comunque, io rispondo per me, in attesa della tua, unica, interpretazione autentica della gara.

Ho risposto a una pagella di un utente che dava 5.5 a Procaccio. Secondo me, la quantità di errori del giocatore fa sì che non meriti la sufficienza. Non mi pare di aver detto una cosa così grave. Oltretutto, ho aggiunto che una giornata storta può capitare.

Poi ho scritto che a mio parere, e la cosa è stata notata da un giornalista nel dopopartita con Pavanel, manca forse un po' di peso a centrocampo. Giorico e Paulinho hanno qualità tecniche ma forse servirebbe un centrocampista più muscolare, come Steffè. E dovendo rinunciare a uno dei due titolari di oggi per dare più equilibrio alla squadra, rinuncerei a Paulinho, data la sontuosa prestazione di Giorico. Ferma restando, ovviamente, l'utilità del brasiliano anche in ottica futura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, hector ha scritto:

Anch'io ho letto tutti i commenti, e ritengo il tuo il peggiore. Perché ti ergi sopra gli altri e spari indistintamente nel mucchio, considerando evidentemente tutti sotto il tuo livello ed evitando di rispondere nello specifico ai vari commenti. Inoltre, ometti di considerare i commenti positivi sulla partita e tutta la varietà di toni e sfumature che inevitabilmente ci sono nei commenti, perché il forum è composto da tante persone diverse, con personalità e modi di pensare ed esprimersi diversi.

Comunque, io rispondo per me, in attesa della tua, unica, interpretazione autentica della gara.

Ho risposto a una pagella di un utente che dava 5.5 a Procaccio. Secondo me, la quantità di errori del giocatore fa sì che non meriti la sufficienza. Non mi pare di aver detto una cosa così grave. Oltretutto, ho aggiunto che una giornata storta può capitare.

Poi ho scritto che a mio parere, e la cosa è stata notata da un giornalista nel dopopartita con Pavanel, manca forse un po' di peso a centrocampo. Giorico e Paulinho hanno qualità tecniche ma forse servirebbe un centrocampista più muscolare, come Steffè. E dovendo rinunciare a uno dei due titolari di oggi per dare più equilibrio alla squadra, rinuncerei a Paulinho, data la sontuosa prestazione di Giorico. Ferma restando, ovviamente, l'utilità del brasiliano anche in ottica futura. 

 

Post piuttosto divertente, devo dire.

Ho riassunto a caso le critiche che ho letto, trovando curioso che dopo una gara d'esordio vinta meritatamente pur senza incantare (anzi) ci siano a seconda dei punti di vista una decina di giocatori che sono andati tutti più o meno male.

Il che, considerato che si gioca in undici, è come ripeto curioso, anche al netto dei due centrali che non fanno coppia, dei vari Paulinho, Scrugli, Giorico, Ferretti, Gatto e  Gomez tutti all'esordio assoluto in campionato con la maglia della Triestina, del caldo infernale ecc.ecc.

Sarei stato, insomma, un pochino più comprensivo.

Cosa questo abbia a che fare con sensi di superiorità o scemenze varie mi è francamente del tutto incomprensibile, a maggior ragione dopo una gara che manco ho commentato.

Buh....

Comunque, per tranquillizzarti, visto che la mia opinione non ti interessa ti vengo incontro senza problemi ed evito di scriverla, non sia mai che urti ancora la tua suscettibilità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alibi di una temperatura da salamandre e della prima partita sono certamente piu che validi, Forest

Ma non credo di dire eresie se penso che abbiamo fatto una dannata fatica a superare di misura una squadra modesta, a mio parere destinata a soffrire per salvarsi

Le prossime partite, si spera con un clima umano, saranno già una buona cartina di tornasole

Perché  - non per insistere, s'intende - che con questo schema tattico si soffra n fase di non possesso, l'abbiamo visto anche oggi

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, goffi ha scritto:

Però questo modulo prevede i 2 centrali che siano abili in entrambi le fasi , Maracchi e Steffè sono senz'altro dei buoni giocatori , ma non hanno nelle loro corde  le geometrie e la visione di gioco di Paulinho e Giorico .Ricorderai la finale col Pisa quando manrcarono praticamente ad uomo Coletti e per noi fu notte fonda .A mio avviso con questo modulo i 2 titolari di oggi sono i più indicati .

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, andyball ha scritto:

Gli alibi di una temperatura da salamandre e della prima partita sono certamente piu che validi, Forest

Ma non credo di dire eresie se penso che abbiamo fatto una dannata fatica a superare di misura una squadra modesta, a mio parere destinata a soffrire per salvarsi

Le prossime partite, si spera con un clima umano, saranno già una buona cartina di tornasole

Perché  - non per insistere, s'intende - che con questo schema tattico si soffra n fase di non possesso, l'abbiamo visto anche oggi

 

Che abbiamo fatto fatica è evidente.

Io ho trovato alcune cose interessanti: ad esempio un avvio di gara molto intenso e non sparagnino come eravamo abituati.

Subito a pressare alti con convinzione, in quello che è stato il nostro periodo migliore.

Secondo me ha un senso, considerato che la panchina lunghissima ci permette all'occorrenza di cambiare tutti gli interpreti nei ruoli più dispendiosi.

Non è stato un periodo durato molto, ma credo onestamente che la scena della corsa alle borracce ripetuta ad ogni sosta sia stata indicativa del fatto che il clima ha pesato, e sai meglio di me che fa caldo anche per gli altri ma chi si difende, in teoria, spende di meno.

In alcuni momenti attaccavamo con sette uomini, e sperare di farlo senza concedere nulla temo sia quasi utopico, ma è indubbio che la fase difensiva vada migliorata parecchio (credo anch'io che la semplice presenza di Lambrughi avrebbe da sola modificato in meglio, e di molto, la situazione).

Io insisterei, sinceramente.

Infine, al netto di un paio di ingenuità difensive clamorose a me il Gubbio è parso meglio di come era stato dipinto.

Non un granché dietro, ma il portiere sembra bravo sul serio (la parata sulla punizione di Ferretti è stata strepitosa) e ripartivano sapendo bene cosa fare, o almeno quella era l'impressione.

Niente di tale, ma credo che in C ci sia molto di peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardado (e tifado) la partida dal settore A perchè ribadiso gli unici settori disponibili all'acquisto venerdi sul sito iera i 2 bassi esterno destra e sinistra sarà stado un bug ma comunque xe seccante son tornado a casa senza vose e contento..iera la prima de campionato con caldo afoso quindi lotteria russa..Triestina sul pezzo bella aggressiva all'inizio che ne ga portado al vantaggio quasi immediato poi gavemo subido el Gubbio che xe rivado al pareggio per una cappella nostra in difesa ma non xe niente de novo, podeva esser anche Lambrughi là de drio ma xè cussi te pol metter gli interpreti che te vol ma la Triestina non sa gestir el vantaggio, iera cussi l'altranno e sarà cussi questo..la filosofia de Pavanel me par evidente se te attacchi non te ga de difenderte e sinceramente come filosofia me piasi, la differenza rispetto l'altranno xe che gavemo gli interpreti giusti per far mal quando gavemo volù el secondo gol li gavemo messi all'angolo per un quarto d'ora (3-4 corner consecutivi?) prima de segnarlo e poi gavemo gestì el vantaggio ultimi 10 minuti tegnindo la bala alta...leggo che gavemo avù cul..NO la gavemo zercada la vittoria..un pareggio saria stado giusto? NO el Gubbio sai palleggio ma alla fine 2 tiri in porta...voto ai singoli? a tutti ampliamente la sufficenza con delle eccezzioni:

Offredi voto 7 qua qualcun ghe dà l'insufficenza per un volo a farfalla ma là non i se ga capido in 3 e se dimentica della grandissima parada che el ga fatto sul secondo (e ultimo) tiro in porta che ga fatto el gubbio el primo tempo...voto 10 per esser vegnudo a saludar i muletti a fine partide (ghe gà dado el 5 a mio fio ghe fa ancora mal la man )

Giorico voto 8,5 geometrie passaggi filtranti aperture dando quasi sempre la bala col contagiri e in tutto questo anche tanti baloni recuperadi volemo parlar del gol? bala rubada al limite (cossa ghe fazeva el 10 del Gubbioi là?) entrado in area inveze che tirar come gavessi fatto tanti (compresi attaccanti) gà guardà el portier e lo gà spiazzado mettendoghela nel pal più lontan..no se giudica un zogador da una partida (comunque anche con la Juve gaveva fatto benissimo) ma questo qua gà una marcia in più

Mensah voto 8 semplicemente devastastante xe tornà quel de 2 anni fa salta tutti in velocità fisico dirompente e anche difendi come un ossesso (anche se spero sempre che non entri in area nostra)

Granoche voto 8 non go più parole secondo mi se ghe guardemo la carta d'identità scoprimo che el xe nato nel 1998

Ferretti voto 7,5 mina vagante

Corner-Punizioni voto 8 finalmente pericolosi

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, andreabenza ha scritto:

Guardado (e tifado) la partida dal settore A perchè ribadiso gli unici settori disponibili all'acquisto venerdi sul sito iera i 2 bassi esterno destra e sinistra sarà stado un bug ma comunque xe seccante

Erano disponibili solo i due bassi destra e sinistra perché gli altri erano tenuti liberi per chi volesse abbonarsi.

È la stessa ragione per cui in Colaussi Gigi trovava pochissimi biglietti in alcuni settori.

Link al commento
Condividi su altri siti

io onestamente sono soddisfatto della prestazione di Paulinho

o meglio: sicuramente - nella mia personalissima pagella - la sufficienza glie l'avrei data

certo ha commesso qualche errore in fase di impostazione e in alcuni casi doveva velocizzare la manovra

ma lo ho visto comunque sul pezzo anche in fase difensiva: tra le varie cose ha fatto una scivolata che ha evitato un contropiede sanguinosissimo del Gubbio

ma per me prestazione positiva (ok, non eccelsa), comunque considerato il suo esordio (perchè oggi era un esordio...) in un campionato particolare

di certo, giocherà nel prosieguo del campionato, esattamente come giocheranno i Maracchi e gli Steffè: li vedremo molto turnare in base alla forma, agli avversari, alle partite. I 5 cambi possibili saranno nostri alleati.

posto che il brasileiro in un centrocampo a 3 lo vedrei davvero benissimo

molto bene invece Giorico, davvero super oggi, bell'acquisto davvero

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Erano disponibili solo i due bassi destra e sinistra perché gli altri erano tenuti liberi per chi volesse abbonarsi.

È la stessa ragione per cui in Colaussi Gigi trovava pochissimi biglietti in alcuni settori.

ok chiarido l'arcano...ma dà non  disponibili solo i posti dove un abbonado gà la prelazion non tutto el settor..comunque fa niente  xe bel veder l'Unione zogar anche da un altra prospettiva :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi comunque son entrà nel sito 2 ore dopo la fine della partida e me aspettavo de trovar solo commenti entusiastici dopo averla vinta de carattere inveze trovo quasi solo commenti negativi e sinceramente resto interdetto..go capì el diritto de critica meno mal che gavemo vinto..se perdevimo cossa succedeva?Quasi tutte le partide de sto campionato sarà cussi..fe voi..Forza Unione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già assistere ad un incontro su Sky invece che allo stadio ti fa perdere più di qualcosa sull'assetto di squadra, ma quando guardi una partita su sporteleven.. beh, che dire, i commenti diventano complicati. 

Quello che é apparso evidente è l'innalzamento di qualità a centrocampo, dove al netto di qualche errore grave nelle verticalizzazioni abbiamo visto geometrie, velocità di esecuzione e precisi cambi di gioco che lo scorso anno latitavano.

Meglio, molto meglio, i calci da fermo. E sensibilmente più incisivi gli ingressi di chi parte in panca. Anche l'approccio alla partita è stato quello che speravo, subito alti e propositivi.

Sono parecchio soddisfatto di tutto ciò: un miglioramento evidente di una squadra che ha mancato l'obiettivo per un pelo non può che essere foriero di buone cose.

Il giudizio sui singoli è esercizio pericoloso (per le cantonate che si  possono prendere) e anche secondo me inutile. Caldo della Madonna, prima partita ufficiale, nuovi meccanismi... aspetterò  qualche partita per esprimere giudizi più sensati. 

Sulla fase difensiva mi pare ovvio che il modulo non aiuta, ma mi pare anche che qualcosa non abbia funzionato a livello di movimenti di squadra, più che di reparto, e al netto di qualche svarione del singolo che ovviamente può capitare. L'assenza del regista di difesa probabilmente ha inciso, Lambrughi gestisce i tempi e chiama i compagni come gli altri non sono abituati a fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima partita di campionato resta sempre un'incognita per me, per di più con il fatto che si giocava alle 16.30.

Per me c'è stata una buona prestazione collettiva, anch'io non mi soffermerei al momento sui singoli, chi vuoi per un ritardo di condizione (vedi Frascatore al rientro dopo un mese), chi perché ancora deve capire tutti i meccanismi (vedi Paulinho o Gatto), quindi è normale avere una situazione a tratti confusa. Aggiungi il fatto che mancava il cardine della difesa ed il gioco è fatto. 

Ad ogni modo mi sono piaciuti, soprattutto per un atteggiamento diverso dallo scorso anno. Abbiamo una rosa lunga con 21 titolari e questo alla lunga servirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ierimo spossati noi in Colaussi immagino che chi corre per novanta minuti in campo con il caldo e pure umido di ieri non era il massimo per le prestazioni, detto ciò questo gubbio mi è parso più forte di quello dell'anno scorso per cui assume più valore la nostra vittoria che tra l'altro visti i  tre gol tutti frutto di svarioni difensivi ed in questo la serie C non si smentisce fa si che le partite come sempre si decidono su quale squadra approfitta dei tra virgolette regali e diciamo che noi siamo stati cinici e bravi invece pollo il gubbio che all' 83° ci fa fare un contropiede gestito da manuale da noi . Migliore in campo per me ieri Mensah che tra l'altro dopo aver corso e scattato come un forsennato si fa il contropiede decisivo a otto minuti dalla fine come fosse appena entrato. Un ultima considerazione ricordiamoci che l'anno scorso il Pordenone in trasferta non ha mai perso, ecco la gestione delle partite in trasferta sarà proprio quella di capire dove si può osare e dove magari meglio portare a casa il punticino. In casa logicamente aldilà del valore degli avversari dovremo giocare sempre per vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri anch'io ero nella caldaia in Colaussi, mi sono spostato 2 volte verso l'alto in cerca di un po' d'ombra vis?o il caldo veramente insopportabile....e pensare che era programmata per le 15....?

A me appunto considerato il caldo assurdo, la prima partita, l'assenza di Lambrughi che comanda la difesa, e tutto sommato il Gubbio che non mi è sembrato proprio un materasso direi che sono soddisfatto.

Certo, c'è molto da lavorare sui meccanismi, ma siamo s fine agosto e il centrocampo è praticamente cambiato rispetto all'anno scorso.Intanto in saccoccia ci sono già 3 punti, il Vicenza è rimasto inchiodato a Modena sullo 0 a 0....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

io onestamente sono soddisfatto della prestazione di Paulinho

o meglio: sicuramente - nella mia personalissima pagella - la sufficienza glie l'avrei data

certo ha commesso qualche errore in fase di impostazione e in alcuni casi doveva velocizzare la manovra

ma lo ho visto comunque sul pezzo anche in fase difensiva: tra le varie cose ha fatto una scivolata che ha evitato un contropiede sanguinosissimo del Gubbio

ma per me prestazione positiva (ok, non eccelsa), comunque considerato il suo esordio (perchè oggi era un esordio...) in un campionato particolare

di certo, giocherà nel prosieguo del campionato, esattamente come giocheranno i Maracchi e gli Steffè: li vedremo molto turnare in base alla forma, agli avversari, alle partite. I 5 cambi possibili saranno nostri alleati.

posto che il brasileiro in un centrocampo a 3 lo vedrei davvero benissimo

molto bene invece Giorico, davvero super oggi, bell'acquisto davvero

 

Verso 1.40 Pavanel parla del centrocampo e di Paulinho. A me pare di capire che Giorico e il brasiliano non sono l'opzione principale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Verso 1.40 Pavanel parla del centrocampo e di Paulinho. A me pare di capire che Giorico e il brasiliano non sono l'opzione principale

 

Esatto, ha fatto questa scelta perché si aspettava un Gubbio più chiuso e quindi voleva maggior qualità a scapito della copertura. 

Ma scommetto che a San Benedetto farà una scelta diversa.

Modificato da hector
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la situazione climatica ( personalmente sudavo da seduto all'ombra, e non bevo birra)....  :

  • Giocatori di una certa stazza ( vedi centrali + laterali) che a prescindere dal caldo, vanno in condizione con un certo ritardo rispetto ai piccolini ( vedi Giorico, ovviamente non tolgo nulla alla sua prestazione, a oggi sembra decisamente il giocatore che c'è mancato nel campionato passato)
  • Prima partita vera ( verissima), quindi con tutti i meccanismi da verificare
  • Un centrocampo impostato, immaginando forse una partita diversa, quindi rendendo il lavoro della difesa certamente più complicato, senza filtro per le difese è veramente dura , questa situazione, ha probabilmente ingigantito l'assenza di Lambrughi, che rimane un giocatore assolutamente vitale, ma Malomo e Codromaz non sono diventati improvvisamente dei brocchi... al netto che un centrale in più, probabilmente sarebbe utilissimo.
  1. Gatto certamente da rivedere
  2. Il Brasiliano autore di un paio d'aperture da altra categoria, ma anche di palle perse piuttosto sanguinose, ma qui la condizione e quindi la gamba è certamente il motivo più probabile.
  3. Frascatore, che francamente non ho mai ritenuto un fenomeno, ma dopo un mese di stop, con un fisico da marine, con un umidità simile all'indocina, non credo che ci si potesse attendere qualcosa di diverso..
  4. Mensah autore di una prestazione lodevole e in linea con le sue capacità fisiche/tecniche

Non mi soffermo su tutti gli altri, ma guarderei alla partita invertendo l'approccio, se in condizioni fisiche ancora precarie, in un clima non certamente fatto per giocare a calcio ( anzi per fare qualunque sport di movimento, grazie lega...), alla fine sfanghi comunque la partita, tutto sommato senza soffrire particolarmente, dove volendo dare dei voti la media complessiva forse arriva a un 6...  io vedo il tutto come  un fatto positivo.....

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Meglio, molto meglio, i calci da fermo. E sensibilmente più incisivi gli ingressi di chi parte in panca. Anche l'approccio alla partita è stato quello che speravo, subito alti e propositivi.

Bene. Considerando che l'anno scorso calci da fermo, panchina lunga e partire sempre con il piglio giusto erano i 3 ingredienti che ci mancavano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi soffermo sulla prestazione dei singoli, ci sarà tempo di iniziare a valutarli in modo più obiettivo dopo le prime 5-6 partite ufficiali.

Gubbio squadra non semplice, non sarà da play-off ma l'anno scorso ci è "costata" 2 pareggi e rappresenta bene gli avversari medi che si incontrano in C. Dunque un netto miglioramento rispetto all'anno scorso.

E' chiaro che il caldo ha influito molto sulla lucidità: questo vale per loro e per noi con la differenza che noi avevamo molto più da perdere.

A mio avviso quello che conta di più è la convinzione di non mollare e portare a casa 3 punti. Su questo siamo cresciuti nel corso della scorsa stagione.

Quante di queste partite hanno fatto il Pordenone l'anno scorso e il Padova 2 anni fa?

Diamo un'occhiata a quello che hanno fatto le altre "favorite": Vicenza fermato dal Modena, Piacenza fermata dall'Azignano (!!!) ,Feralpi perso con la Reggiana.

Questa è la serie C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni 3 punti, loro meno pezo de quel che se pensava, noi non benissimo ma con tutte le giustificazioni del caso.

 

Per i lamentoni ricordo che anche el pordenon la passata stagione ga iniziado con un 2 a 1 striminzido in casa contro el fano (che ga chiuso ultimo alla fine)

 

Per el resto le mie piagelle

 

offredi 6

scrugli 5.5

malomo 5

codromaz 5.5

frascatore 5.5

procaccio 5

paulinho 6.5

giorico 7

mensah 7+

costantino 5.5

granoche 6.5

 

Ben quei che xe entradi dopo, ad eccezion de Gatto che no me ga convinto neanche oggi, ma xe presto e difficile guidicar

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scomparini ha scritto:

Diamo un'occhiata a quello che hanno fatto le altre "favorite": Vicenza fermato dal Modena, Piacenza fermata dall'Azignano (!!!) ,Feralpi perso con la Reggiana.

Campionato difficile ed equilibrato, alla fine l'unica diretta concorrente vittoriosa xe sta el padova con la vecomp, che no xe proprio una corazzata, e nonostante el 3 a 1 ga rischiado de no vinzerla (prima del terzo gol la vecomp se ga magnado parecchi gol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×