Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2019/20. Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

Si stanno formando gli elenchi delle partecipanti ai due tornei, e stasera c'è lo scontro preliminare più interessante con una bella sfida tra un'italiana ed un'inglese, come piace tanto a noi del forum... Toro contro Wolverhampton, diretta Sky.

Sarà per me la prima partita cui assisterò dopo il periodo di disintossicazione che mi sono imposto dopo i playoff.. naturalmente Forza Toro. Prevedo equilibrio ed una gara dura, ma godibile e non troppo tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Si stanno formando gli elenchi delle partecipanti ai due tornei, e stasera c'è lo scontro preliminare più interessante con una bella sfida tra un'italiana ed un'inglese, come piace tanto a noi del forum... Toro contro Wolverhampton, diretta Sky.

Sarà per me la prima partita cui assisterò dopo il periodo di disintossicazione che mi sono imposto dopo i playoff.. naturalmente Forza Toro. Prevedo equilibrio ed una gara dura, ma godibile e non troppo tattica.

Butterò un occhio sul tablet, essendo in vacanza.

Buona squadra i Wolves, Jimenez il mio preferito ma anche Diogo Jota e Neves sono validi.

Non la classica squadra inglese, aspettano e ripartono e lo faranno anche stasera.

Hanno giocato lunedì sera con lo United, 1-1 e direi che gli è andata di lusso (rigore sbagliato fa Pogba e in generale netta supremazia del Manchester).

Hanno preso Cutrone, entrato lunedì nei secondi finali solo per perdere tempo, non so se confermeranno la squadra di lunedì o faranno un po' di turnover.

Non valgono le big six, che sono un gradino sopra (City e Liverpool anche due) ma l'anno scorso hanno fatto un ottimo campionato.

Direi 50 e 50, che diventa 51 per gli inglesi perché il ritorno in casa in un campo piuttosto caldo forse un minimo vantaggio glielo dà, ma doppia sfida anche secondo me equilibrata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzarri è un po' piangina, senza dubbio, ma credo sia un buon allenatore se svincolato dalla pressione della grande piazza.

Su chi atleticamente sia avvantaggiato, direi che ci sono pro e contro: i Wolves hanno già iniziato il campionato, e questo può essere un vantaggio.

Ma è anche vero che fino a lunedì compreso hanno avuto altro da pensare rispetto al Torino, e 90' tirati con lo United tre giorni fa possono darti il ritmo partita ma anche non farti essere freschissimo.

Buh, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, come sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3-2, che salvo miracoli chiude la qualificazione (adesso 90 a 10 Wolves, il Toro dovrebbe vincere in Inghilterra con due gol di scarto e mi pare assai improbabile) mi sembra giustificato da quanto visto.

Un altro passo ma soprattutto qualità superiore nei singoli: si sapeva che Jimenez e Diogo Jota sono i punti di forza, oggettivamente davanti hanno fatto un po' quel che hanno voluto.

Ha fatto la differenza a sorpresa Traorè, un panchinaro  (il titolare è Doherty) che è il Mensah dei Wolves: sa fare una cosa sola, ma se ti punta e la butta oltre non lo prendi mai.

Mi aspettavo sinceramente di più dal Toro, Wolves almeno stasera superiori e neanche di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toro oltretutto imballato.

Vabbè, calcio d'agosto, si sa che da noi si carica tanto in estate (se non impegnati in lucrose tournée oltreoceano), a conferma di ciò che continuano a sostenere i nuovi arrivi nel calcio italiano.

Peccato che poi questo vantaggio di preparazione a livello europeo non si noti mai: non vedo squadre italiane sprizzare energia nè a Natale, nè a marzo, nè a maggio. Qualche domandina sarebbe opportuno farsela.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Toro oltretutto imballato.

Vabbè, calcio d'agosto, si sa che da noi si carica tanto in estate (se non impegnati in lucrose tournée oltreoceano), a conferma di ciò che continuano a sostenere i nuovi arrivi nel calcio italiano.

Peccato che poi questo vantaggio di preparazione a livello europeo non si noti mai: non vedo squadre italiane sprizzare energia nè a Natale, nè a marzo, nè a maggio. Qualche domandina sarebbe opportuno farsela.

Altroché....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera alle 18 va in scena il sorteggio dei gironi Champions. Pochi pensieri per la Juve in prima fascia, qualcuno in più per il Napoli in seconda, che comunque ha alte probabilità di trovarsi un osso molto duro nel girone.

Brividi veri, invece, per Inter ed Atalanta che rischiano il classico girone di ferro. In prima fascia la più abbordabile sembra essere lo Zenith, mentre in seconda Shakhtar e Benfica sono le meno quotate.

Come ogni anno ecco i miei desiderata:

Juve Tottenham Lione Lipsia

Napoli Chelsea Dinamo Zagabria Slavia Praga

Inter Zenit Benfica Genk

Atalanta Bayern Ajax Bruges

Dovrebbero farli fare a me, dovrebbero...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, gimmi ha scritto:

Stasera alle 18 va in scena il sorteggio dei gironi Champions. Pochi pensieri per la Juve in prima fascia, qualcuno in più per il Napoli in seconda, che comunque ha alte probabilità di trovarsi un osso molto duro nel girone.

Brividi veri, invece, per Inter ed Atalanta che rischiano il classico girone di ferro. In prima fascia la più abbordabile sembra essere lo Zenith, mentre in seconda Shakhtar e Benfica sono le meno quotate.

Come ogni anno ecco i miei desiderata:

Juve Tottenham Lione Lipsia

Napoli Chelsea Dinamo Zagabria Slavia Praga

Inter Zenit Benfica Genk

Atalanta Bayern Ajax Bruges

Dovrebbero farli fare a me, dovrebbero...

 

 

E perche'... credi che la Juve avrebbe problemi a passare quel girone ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Juve, da almeno un quinquennio, ambisce a vincere la coppa o minimo arrivare alle semifinali (tanto ho letto sulla Gazzetta che poco importa vincere il trofeo se non per la bacheca, quello che conta è la pioggia di euro che ti arrivano se ti qualifichi almeno ai quarti..) non può avere alcun tipo di problema essendo in prima fascia. Poi che girone faccia 18 punti o ne faccia 12 poco importa, basta che esca da prima  come credo riuscirà abbastanza agevolmente. Poi dagli ottavi in poi comincia il bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Gimmi, ocio che Conte a noi ne ga fatto uscir col Galatasaray (....) e dopo ne ga fatto perder un Europa League col Benfica con la finale a Torino perché voleva far el record de punti in campionato....speremo fazi lo stesso con l'Inter...:)

Guarda, se fa el record de punti in campionato me sta benissimo de uscire ai gironi de champions..ma me sa che rivemo terzi e usci o comunque, i miracoli nel calcio xe assai rari..

Link al commento
Condividi su altri siti

In buona sostanza: la Juve pesca l'Atletico Madrid, il Leverkusen e la Lokomotiv Mosca. Direi pratica da sbrigare in scioltezza, con il doppio scontro con Simeone, che sta diventando un classico, a decidere per il primo posto.

Anche il Napoli, finalmente, può ambire agli ottavi con buone chance.. certo ha il Liverpool detentore della Coppa, ma Salisburgo e Genk non possono far paura.

Alla Dea non è andata malissimo, si confronterà con il City macchina da gol, però lo Shaktar, tra quelle in seconda fascia non è nel gruppo delle inarrivabili e la dinamo Zagabria è alla portata.

Sfiga per l'inter di Conte, invece. Barcellona e Dortmund sono sfide di altissimo livello, speriamo di non sfigurare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×