Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2019/20. Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, forest ha scritto:

Andy, sto vedendo interviste a tutti gli juventini da 45 minuti.

Ha parlato Bonucci, poi Pjanic, quindi Del Piero e adesso Buffon.

In 45' non ho sentito un solo accenno all'arbitro, e mi sarei onestamente stupito del contrario: al momento del sorteggio il Lione è stato accolto come una formalità da espletare.

Per chi vuol vincere la Champions una squadra che in Francia naviga a metà classifica (ripeto, 11 vinte, 7 pari, 10 perse) non può essere un ostacolo.

Se alla fine sei costretto a far la conta degli episodi, e non dopo una gara secca ma dopo 180', vuol dire che quella che doveva essere una corazzata costruita per vincere la Champions ha, semplicemente, fallito.

Perché, parliamoci chiaro: CR7 non è venuto per vincere l'ottavo e il nono.scudetto consecutivo, quelli li vincete tutti gli anni per inerzia visto che il livello è quel che è.

È venuto a vincere la Champions, che è il Santo Graal che inseguite ormai da quasi trent'anni.

Oggettivamente, una eliminazione ai quarti e una agli ottavi certificano, per ora, il fallimento del progetto.

Questo è, a oggi.

Poi l'anno prossimo, magari, faremo altri discorsi.

Eddai, è tutto l'anno che critico la squadra e chi la guida. 

E forse da questo punto di vista l'eliminazione di stasera non sarà stata completamente un male.

Ma un uomo di calcio come te certamente sa quanti danni ha fatto a livello psicologico quel rigore, e vedere Zwayer a un metro da Higuain che subisce fallo e non fischia - sarebbe bastato quello - un minimo incazzo lo crea.

In condizioni normali saremmo passati. Queste erano lontane dall'essere normali, non è difficile riconoscerlo. Fino in fondo non saremmo arrivati comunque, lo sai che l'avevo scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andyball ha scritto:

.

Ma un uomo di calcio come te certamente sa quanti danni ha fatto a livello psicologico quel rigore, e vedere Zwayer a un metro da Higuain che subisce fallo e non fischia - sarebbe bastato quello - un minimo incazzo lo crea.

In diretta Serena disi 'Higuain doveva difenderla meglio'. 

In studio Ferrara disi 'quello su Higuain non è fallo'. 

Solo ti e Cesari lo consideré tale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gimmi ha scritto:

L'importartante è che diano la colpa a Sarri e non rinforzino troppo la squadra cambiando tanto. 

Incompatibile con l'ambiente, l'hanno scritto praticamente tutti i giornalisti che seguono la Juve da sempre, l'ultimo Tony Damascelli sul Giornale qualche giorno fa.

La squadra la rinforzano sicuro, se poi arrivasse un allenatore diverso sarebbe il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Incompatibile con l'ambiente, l'hanno scritto praticamente tutti i giornalisti che seguono la Juve da sempre, l'ultimo Tony Damascelli sul Giornale qualche giorno fa.

La squadra la rinforzano sicuro, se poi arrivasse un allenatore diverso sarebbe il top.

Tutti gli amici e parenti juventini odiano Sarri e lo indicano primo colpevole. 

Che Sarri non sia da juve lo scrissi un anno fa, ma aveva in mano una rosa con difesa malaticcia e Dybala higuain Douglas e Ronaldo davanti. Per tacere di Danilo. Non è proprio facilissimo metterli insieme, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità, Sarri ga le sue colpe

però el "dimenticarse" de Paratici nella pignata per mi xe un grandissimo errore

perchè ecco, continuo a dir che con quel centrocampo che te ga puntar a vinzer la champions xe una "idea parecchio ottimistica" 

e come gavevimo za ditto, la famosa Juve 2015 iera un pianeta avanti della Juve de adesso

e che le operazioni de mercato (onerosissime, che ga ingolfà el bilancio e costretto a farte far plusvalenze senza però migliorar significativamente la rosa) che Paratici ga fatto sia molto deficitarie

voi davvero pensè che un Pochettino (nome a caso eh) con questa esatta rosa la alzava? per mi restava comunque fuori dalla top 4

sarà contento Ronaldo, che ga lasado Madrid per arrivar ai quarti e ai ottavi... forse te ghe la fazevi anche con Matri...

poi oh, cambiar Sarri anche ghe sta e lo capiso... ma pensar che la sua dipartita risolvessi tutti i problemi in un zac per mi xe un miraggio

 

ps: parlar dei rigori "dubbi" dopo che te ga zogado contro el Lione onestamente me fa sorrider...el Lione eh...non l'Aranycsapat...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

per carità, Sarri ga le sue colpe

però el "dimenticarse" de Paratici nella pignata per mi xe un grandissimo errore

perchè ecco, continuo a dir che con quel centrocampo che te ga puntar a vinzer la champions xe una "idea parecchio ottimistica" 

e come gavevimo za ditto, la famosa Juve 2015 iera un pianeta avanti della Juve de adesso

e che le operazioni de mercato (onerosissime, che ga ingolfà el bilancio e costretto a farte far plusvalenze senza però migliorar significativamente la rosa) che Paratici ga fatto sia molto deficitarie

voi davvero pensè che un Pochettino (nome a caso eh) con questa esatta rosa la alzava? per mi restava comunque fuori dalla top 4

sarà contento Ronaldo, che ga lasado Madrid per arrivar ai quarti e ai ottavi... forse te ghe la fazevi anche con Matri...

poi oh, cambiar Sarri anche ghe sta e lo capiso... ma pensar che la sua dipartita risolvessi tutti i problemi in un zac per mi xe un miraggio

 

ps: parlar dei rigori "dubbi" dopo che te ga zogado contro el Lione onestamente me fa sorrider...el Lione eh...non l'Aranycsapat...

A mi me fa onestamente sorrider l'idea un poco fanciullesca che contro el Real o el Barcellona se pol rimarcar eventuali strafalcioni arbitrali e col Lione no.

Che non xe la grande Ungheria ma neanche el Trapani se comunque xe a zogarse un quarto de Champions. Cioe' non semo a zogarse la partitella de ping-pong col fio che te ghe da 5 punti de vantaggio.

A pesar e non poco sul risultato dell'andata xe el fallo su CR7 nel finale. Ieri, in una situazion sperabilmente irripetibile te se zoghi el ritorno ai primi de agosto con 30 gradi e senza la spinta del pubblico, che in passato qualcosa ga conta'. Me par che semo anche oltre i cinque punti de vantaggio, Euskal.

Se oltre a questo dopo 10 minuti i te affibbia un rigor grottesco dove l'azion no saria neanche dovuda iniziar, sembra strano che se parli de errori arbitrali ?

Detto questo, sui errori commessi in fase de mercato e altri de scelte da parte de Sarri - quanto saria servido Marione ieri ? - nessun ga niente de obiettar.

 

A chiosa, un dubbio. Almeno qua, tutti iera d'accordo sul fatto che in ottica Champions le squadre dove se ga zogado e concluso i campionati saria stade in netto vantaggio sulle francesi a livello fisico.

Da ieri non son tanto sicuro de questo,  dopo PSG - Atalanta  e Lione - City gaveremo la risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Andy, il.problema è che sei l'unico juventino che conosco che sposta il tiro sulle faccende arbitrali.

Sarri, giustamente, non ne ha fatto cenno.

Agnelli ha parlato mezz'ora e neanche sfiorato l'argomento.

Perché?

Perché ci vuole decenza, ed evidentemente loro ce l'hanno.

Cosa avrebbe dovuto dire il Bayern, che dominato il suo girone ha avuto in premio il Chelsea?

È andato la' e ha vinto 3-0.

Il Chelsea, non il Lione.

E il City, che dopo aver vinto il girone a novembre disintegrando chiunque finchè ne ha avuto bisogno, Atalanta compresa, si è beccato il Real al Bernabeu?

È andato la' e ha vinto.

Ritorno in casa senza pubblico, che se permetti in una sfida col Real Madrid (che anche in questo caso non è il Lione ottavo in Francia ma una squadra che ha appena vinto la Liga davanti a Barca, Atletico, Siviglia e compagnia) può essere un handicap serio.

Mica si sono lamentati, hanno vinto di nuovo anche a Manchester pur bastandogli il.pari e persino lo 0-1.

Queste sono le.squadre che mirano a vincere i trofei.

Se dopo aver beccato la squadra di gran lunga più scarsa delle rimaste, nella quale non c'è un solo giocatore che farebbe il titolare nella Juve, si riescono a tirar fuori discorsi di arbitri o sfiga, per me non si è credibili.

Per fortuna, nessun membro della Juve lo ha fatto: non sarebbe una mentalita' da squadra ambiziosa, e la Juve giustamente lo e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso il nostro calcio ne sta uscendo malissimo, diciamocelo papale papale: a livello di competitività generale non ci siamo più ripresi dopo Calciopoli. Già nei primi Anni Duemila eravamo in flessione però portavamo Milan e Juventus in finale di Champions League e l'Inter in semifinale. Nell'ultimo decennio a livello europeo siamo esistiti solamente per la Juve che ha centrato due finali, per il resto non siamo stati praticamente pervenuti. L'eliminazione della Juve, dominatrice assoluta delle ultime nove stagioni, per mano della settima forza del campionato francese è un fatto preoccupatissimo. Possono arrivare tutti i Ronaldo (a fine carriera) o Lukaku ma se non alziamo il nostro livello medio saremo destinati alla mediocrità più assoluta, ed è dal livello medio che si capisce la competitività di un movimento calcistico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, colpa dell'arbitro se la Juve è uscita! ?

Veramente divertente leggere certi post.... @forest è una lotta contro un mulino a vento, purtroppo ?

Tornando seri, la Juve con questo centrocampo non va da nessuna parte....Pirlo, Pogba e Vidal (con Marchisio alternativa) era anni luce più forte di quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Caro Andy, il.problema è che sei l'unico juventino che conosco che sposta il tiro sulle faccende arbitrali.

Sarri, giustamente, non ne ha fatto cenno.

in realtà sarri ha parlato di arbitro non all'altezza e di rigore folle..comunque a mio parere la juventus, così com'è, non sarebbe andata da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il commento del solito nesci, Forest, come giustamente rilevato da Smaramba, Sarri dell'arbitro si è lamentato eccome.

Il rigore che ha di fatto deciso la qualificazione è stato definito dalla stampa nazionale come surreale, fantasioso, inesistente, ridicolo.

Evidentemente qualcosa che non torna c'è. 

 

PS  Aouar e Depay nella Juve attuale sarebbero titolari senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, andyball ha scritto:

A parte il commento del solito nesci, Forest, come giustamente rilevato da Smaramba, Sarri dell'arbitro si è lamentato eccome.

Il rigore che ha di fatto deciso la qualificazione è stato definito dalla stampa nazionale come surreale, fantasioso, inesistente, ridicolo.

Evidentemente qualcosa che non torna c'è. 

 

PS  Aouar e Depay nella Juve attuale sarebbero titolari senza dubbio.

infatti qualcosa nn torna:una dirigenza da ridere, un allenatore al livello di maifredi..manca un montemomolo però....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andyball ha scritto:

A parte il commento del solito nesci, Forest, come giustamente rilevato da Smaramba, Sarri dell'arbitro si è lamentato eccome.

Il rigore che ha di fatto deciso la qualificazione è stato definito dalla stampa nazionale come surreale, fantasioso, inesistente, ridicolo.

Evidentemente qualcosa che non torna c'è. 

 

PS  Aouar e Depay nella Juve attuale sarebbero titolari senza dubbio.

Io ho visto il dopopartita di Sky.

Nell'ordine Del Piero, Pjanic, Buffon, Sarri.

Nessuno di loro ha sfiorato l'argomento arbitrale.

Poi è intervenuto Agnelli, è rimasto a parlare venti minuti buoni e appena qualcuno da studio ha accennato l'argomento ha ribattuto con un laconico: "Nei 180' vince chi merita".

Comunque sia, per me il primo rigore non c'era ma il protocollo è chiaro: se l'arbitro vede il contatto (e il contatto di Bernardeschi c'è, anche se veniale) il VAR non cambia la decisione.

Ma andrei oltre.

Il rigore del pari è ridicolo, e quindi 1-1 e due gol da fare in un tempo.

Il primo è arrivato ed è stato, come  quasi sempre, frutto.della.prodezza di un singolo.

Tale era stato anche il gran numero.di Bernardeschi nel primo tempo, altro di rilevante non ricordo a parte le sessantaduesima, sessantatreesima e sessantaquattresima punizione calciate da Ronaldo.

Una a segno, su sessantaquattro, e che a Pjanic girino le balle mi pare legittimo, visto che alla Roma era una sentenza.

Comunque sia, prodezza di CR7 e 2-1, con oltre 20' a disposizione (quasi mezz'ora se consideriamo i 7' di recupero).

Lì la grande squadra non fa prigionieri, chiude il Lione in area e crea palle gol in sequenza.

Magari non segna, ma questo fa.

La.Juve non ha creato nulla: zero idee, manovra lenta e prevedibile, la chiara sensazione che non avrebbero mai segnato.

Eliminazione sacrosanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy se volemo aprir el dibattito sui arbitri - a mi non me piasi, son un dei pochissimi che co se parla de Triestina Pisa non nomina mai Sozza per farte capir -  per mi va benissimo.

peró ecco, allora val sempre e in tutti i sensi, sia in pro che in contro.

la Juventus ga sempre avudo el detto - quando la vinceva - che “i arbitri xe l’alibi dei perdenti”.  
 

se volemo aprir el file dei arbitri benissimo. Però allora val anche co te vien aiutado... basta aver una linea comune 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, andyball ha scritto:

A parte il commento del solito nesci, Forest, come giustamente rilevato da Smaramba, Sarri dell'arbitro si è lamentato eccome.

Il rigore che ha di fatto deciso la qualificazione è stato definito dalla stampa nazionale come surreale, fantasioso, inesistente, ridicolo.

Evidentemente qualcosa che non torna c'è. 

Andy ovviamente non e'  bello e corretto  infierire su chi sta' gia' male pero'  io non mi attaccherei troppo alla sfortuna, ai rigori e a cose simili. Sono convintissimo anche se non c'e' controprova, che il Lione di ieri avrebbe perso  duro con l'Inter attuale  eancora di piu' con il Milan attuale o con l'Atalanta di  3-4 settimane fa.  Sara' probabilmente anche un problema di preparazione se  alla Juve nell'ultimo mese  si sono viste cose atroci nel gioco?   Quale gioco poi? quadrado che corre diritto sulla fascia, Dybala che sterza da destra a sinistra sullsterno piede e cerca il rigore o la punizione (oppure quando gli riesce fa gol bellissimi ma quando gli riesce...) Ronaldo che riceve pallala sposta e tira.  Lancio di Bonucci  "dalle parti dell'area avversaria" corner con De ligt in mezzo all'area che spintona e cerca di prendere palla e mandarla verso la porta.  Prima dell'infortunio c'era l'ingresso estemporaneo di Costa che quando azzeccava il primo dribling in velocita' poteva dare una scossa ma entrava regolarmente    molto tardi ed era quindi solo una variabile.  Se mi trovi qualche cosa che possa assomigliare ad un gioco....    Detto questo:  2 rigori ridicoli ma secondo me il secondo volutamente compensatorio ed ancora piu' ridicolo del primo perché se c'e' (e c'e'!) il tocco sulla gamba dell'attaccante francese  che furbescamente la allarga (alla Dybala) per cercare il contatto, seppur lieve,   il secondo rigore pro juve e'  l'assoluta negazione del regolamento sia  precedente che attuale!      Detto tutto questo mi dici quanti altri tiri pericolosi ha fatto la juve? un colpo di testa di Ronaldo alto e in controllo del portiere.    Higuain impresentabile,  Dybala:  io licenzierei lo staff medico e l'allenatore (salvo ordini dall'alto della tribuna....)  perché non si puo' far entrare in campo  un giocatore infortunato! E' solo demenziale.   Centrocampo:  khedira? il Turco tedesco?  sul turco tedesco  sentivo  grandi elogi alla societa' che se ne era liberata....Bentancourt  miglior centrocampista d'Italia (ho sentito anche questa) quando  e'  al momento un ottimo prospetto ma deve avere un compagno  di pari livello.   Diciamo che Paratici si sta' rivelando per quello che e' cioe' un presuntuoso assoluto. Non so se   avere l'indebitamento colossale della Juve pur in presenza di  grande fatturato sia  una strada giusta da seguire.  Poi ok ci sono 9 scudetti consecutivi ed e' inutile   discutere che almeno 4/5 sono farlocchi e scudetti di Nicchi.     Ovviamente   mi puoi sempre dire che  da milanista e' meglio che stia zitto ma   si fa presto  a fare la fine  di Galliani (3-4 campagne acquisti pro-domo sua e non pro domo Milan....) e ritrovarsi  alla  Pro-Vercelli.    Il fatto e' che qui    il Galliani ed il Berlusconi sono impersonati da una persona sola che ha un potere immenso sulla societa' e sull'indotto torinese e fa e disfa'   come meglio crede. Quindi impossibile che le cose cambino e pare anzi che vada bene cosi' a tutti nel calcio italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, andyball ha scritto:

A parte il commento del solito nesci, Forest, come giustamente rilevato da Smaramba, Sarri dell'arbitro si è lamentato eccome.

Il rigore che ha di fatto deciso la qualificazione è stato definito dalla stampa nazionale come surreale, fantasioso, inesistente, ridicolo.

Evidentemente qualcosa che non torna c'è. 

 

PS  Aouar e Depay nella Juve attuale sarebbero titolari senza dubbio.

Evidentemente  Aouar sarebbe titolare al posto di Pjanic  ma Depay  al posto di chi?  di Dybala o di Ronaldo?  Non e' una punta centrale e dubito che   Ronaldo Dybala Depay possano giocare assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, visto che è stata l'ultima partita, risposta singola e poi me ne vado al mare.

A tutti meno che al nesci che giudica senza aver visto, ricordo l'andata.

Forest, insisti a dire che Sarri non si è lamentato. Vattelo a cercare sul web, che ti devo dire.  Sulle punizioni di CR7 hai ragionissima, quella del primo tempo - dove peraltro Lopes è stato bravissimo- era la posizione di Pjanic, che da li' ne ha messe parecchie. Ma cosi' è, poco da fare. Ci sono state due grosse occasioni subito dopo il 2-1 : Cristiano di solito quando da li' stacca libero non fallisce, ancor maggiore l'errore del liberissimo Bonucci che tre anni fa segno' a Udine da identica posizione. E' chiaro che se Dybala fosse stato in condizioni appena decenti qualcosa nel finale avrebbe combinato. Ma non lo era.

Euskal, sul discorso degli arbitri bisognerebbe fare una riflessione ben piu' ampia di tre righe. E' palese che della Juve i tanti nemici ricordano i favori e mai i torti. In Champions negli ultimi anni, dal rigore su Pogba a Berlino, al finale di Madrid ( e il rigore solare su Cuadrado nel recupero dell'andata che avrebbe avuto un peso probabilmente decisivo) a ieri, avremmo parecchio da discutere. Pero' nel caso della Juve i cosiddetti neutrali, che spesso non lo sono, in ossequio e per comodita' di stereotipo considerano solo gli episodi a favore. Nel 1998 perdemmo la finale di Amsterdam per un gol di Mijatovic che in assenza di certezze granitiche era comunque con ottima probabilita' in fuorigioco, Quanti lo sanno ?

Ecco, l'intervento dell'amico Cip è perfetto in tal senso. A partire dalla colossale puttanata dei  " 4-5 scudetti farlocchi o figli di Nicchi ".  L ' assioma sarebbe dunque che se il gol di Muntari fosse stato convalidato e se Pjanic fosse stato espulso a san Siro, i due campionati li avrebbro vinti di default Milan e Napoli. Mentre invece il rigore di ieri non è stato decisivo !... Qui siamo davvero oltre il ridicolo.

Sulle disquisizioni tecniche, avessimo avuto Dybala e Costa in condizioni normali sarebbe stata un'altra musica, puoi scommetterci. Sono mancati proprio i giocatori che piu' servivano.

E per l'ennesima volta, il peso dei due rigori inesistenti non è stato lo stesso, lo 0-0 e l'1-1 di ieri non erano la stessa cosa. Ci siamo su questo ?

 

Comunque, alla prossima edizione facendo tesoro degli errori.  Ora mi godo il resto della competizione in serenita' e moderatamente tifando. Gema Bayern.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, andyball ha scritto:

Ok, visto che è stata l'ultima partita, risposta singola e poi me ne vado al mare.

A tutti meno che al nesci che giudica senza aver visto, ricordo l'andata.

Forest, insiti a dire che Sarri non si è lamentato. Vattelo a cercare sul web, che ti devo dire.  Sulle punizioni di CR7 hai ragionissima, quella del primo tempo - dove peraltro Lopes è stato bravissimo- era la posizione di Pjanic, che da li' ne ha messe parecchie. Ma cosi' è, poco da fare. Ci sono state due grosse occasioni subito dopo il 2-1 : Cristiano di solito quando da li' stacca libero non fallisce, ancor maggiore l'errore del liberissimo Bonucci che tre anni fa segno' a Udine da identica posizione. E' chiaro che se Dybala fosse stato in condizioni appena decenti qualcosa nel finale avrebbe combinato. Ma non lo era.

Euskal, sul discorso degli arbitri bisognerebbe fare una riflessione ben piu' ampia di tre righe. E' palese che della Juve i tanti nemici ricordano i favori e mai i torti. In Champions negli ultimi anni, dal rigore su Pogba a Berlino, al finale di Madrid ( e il rigore solare su Cuadrado nel recupero dell'andata che avrebbe avuto un peso probabilmente decisivo) a ieri, avremmo parecchio da discutere. Pero' nel caso della Juve i cosiddetti neutrali, che spesso non lo sono, in ossequio e per comodita' di stereotipo considerano solo gli episodi a favore. Nel 1998 perdemmo la finale di Amsterdam per un gol di Mijatovic che in assenza di certezze granitiche era comunque con ottima probabilita' in fuorigioco, Quanti lo sanno ?

Ecco, l'intervento dell'amico Cip è perfetto in tal senso. A partire dalla colossale puttanata dei  " 4-5 scudetti farlocchi o figli di Nicchi ".  L ' assioma sarebbe dunque che se il gol di Muntari fosse stato convalidato e se Pjanic fosse stato espulso a san Siro, i due campionati li avrebbro vinti di default Milan e Napoli. Mentre invece il rigore di ieri non è stato decisivo !... Qui siamo davvero oltre il ridicolo.

Sulle disquisizioni tecniche, avessimo avuto Dybala e Costa in condizioni normali sarebbe stata un'altra musica, puoi scommetterci. Sono mancati proprio i giocatori che piu' servivano.

E per l'ennesima volta, il peso dei due rigori inesistenti non è stato lo stesso, lo 0-0 e l'1-1 di ieri non erano la stessa cosa. Ci siamo su questo ?

 

Comunque, alla prossima edizione facendo tesoro degli errori.  Ora mi godo il resto della competizione in serenita' e moderatamente tifando. Gema Bayern.

Direi ottimo post bandiera della tua mentalità. Si parte dal Lione (squadra che parole tue doveva essere seppellita) e dopo tutta una serie di congiuntivi al più che perfetto si mira alla prossima stagione passando attraverso tutti i torti subiti dalla Juve in 25 anni di Champions, poverina....Della serie le capovolte linguistiche istanziate nel più classico del “semianonnagavevaleriodellismo”....

Buon mare Andy, il prossimo anno parleremo di gelato e di polenta taragna, piuttosto che di calcio e di basket, prevedo soddisfazioni maggiori....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, poli ha scritto:

Direi ottimo post bandiera della tua mentalità. Si parte dal Lione (squadra che parole tue doveva essere seppellita) e dopo tutta una serie di congiuntivi al più che perfetto si mira alla prossima stagione passando attraverso tutti i torti subiti dalla Juve in 25 anni di Champions, poverina....Della serie le capovolte linguistiche istanziate nel più classico del “semianonnagavevaleriodellismo”....

Buon mare Andy, il prossimo anno parleremo di gelato e di polenta taragna, piuttosto che di calcio e di basket, prevedo soddisfazioni maggiori....

Con te, che sei comunque persona intelligente, tranquillamente e con piacere. 

Però....chissà perché il semianonna eccetera vale solo se il rigore non ce lo danno, mentre non esiste assolutamente se non lo danno sul Ronaldo brasiliano o se annullano il gol a Muntari...

 

Anzi, a proposito di quel gol e di quella partita, che per molti milanisti costo' loro lo scudetto.

Era la mezzora più o meno del primo tempo...il Milan andava sul 2-0. Avendo di fronte la modesta Juventus, avrebbe certamente vinto la partita, matematicamente, senza dubbio possibile.

In quanti ricordano che dopo essere stata schiacciata nel primo tempo, la Juve domino' la ripresa collezionando occasioni, e che prima del pareggio fu annullata a Matri una rete per un offside che non c'era ??

Capito a cosa mi riferisco? Buon bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era già tutto chiaro da ieri sera. E anche da stamattina quando vi abbiamo parlato dei contatti con altri allenatori. La Juve ha deciso di esonerare Sarri, sotto contratto fino al 2021 con opzione per un’altra stagione. Accelerando la decisione che aveva messo in preventivo entro questo fine settimana. Dalle parole di Agnelli si era capito tutto, non contatti altri allenatori se non hai deciso di chiudere il rapporto con attuali tecnici. Gli scenari: Mauricio Pochettino piace molto, ci sono stati contatti anche nelle ultimissime ore, soprattutto è libero. A Paratici intrigherebbe parecchio Simone Inzaghi, sotto contratto con la Lazio fino al 2021 e in trattativa per il rinnovo. Jorge Mendes, agente di Ronaldo, ha proposto Paulo Sousa, ma la cosa per il momento non ha avuto sviluppi.   dal sito de Pedulla'

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, andyball ha scritto:

Ok, visto che è stata l'ultima partita, risposta singola e poi me ne vado al mare.

A tutti meno che al nesci che giudica senza aver visto, ricordo l'andata.

Forest, insiti a dire che Sarri non si è lamentato. Vattelo a cercare sul web, che ti devo dire.  Sulle punizioni di CR7 hai ragionissima, quella del primo tempo - dove peraltro Lopes è stato bravissimo- era la posizione di Pjanic, che da li' ne ha messe parecchie. Ma cosi' è, poco da fare. Ci sono state due grosse occasioni subito dopo il 2-1 : Cristiano di solito quando da li' stacca libero non fallisce, ancor maggiore l'errore del liberissimo Bonucci che tre anni fa segno' a Udine da identica posizione. E' chiaro che se Dybala fosse stato in condizioni appena decenti qualcosa nel finale avrebbe combinato. Ma non lo era.

Euskal, sul discorso degli arbitri bisognerebbe fare una riflessione ben piu' ampia di tre righe. E' palese che della Juve i tanti nemici ricordano i favori e mai i torti. In Champions negli ultimi anni, dal rigore su Pogba a Berlino, al finale di Madrid ( e il rigore solare su Cuadrado nel recupero dell'andata che avrebbe avuto un peso probabilmente decisivo) a ieri, avremmo parecchio da discutere. Pero' nel caso della Juve i cosiddetti neutrali, che spesso non lo sono, in ossequio e per comodita' di stereotipo considerano solo gli episodi a favore. Nel 1998 perdemmo la finale di Amsterdam per un gol di Mijatovic che in assenza di certezze granitiche era comunque con ottima probabilita' in fuorigioco, Quanti lo sanno ?

Ecco, l'intervento dell'amico Cip è perfetto in tal senso. A partire dalla colossale puttanata dei  " 4-5 scudetti farlocchi o figli di Nicchi ".  L ' assioma sarebbe dunque che se il gol di Muntari fosse stato convalidato e se Pjanic fosse stato espulso a san Siro, i due campionati li avrebbro vinti di default Milan e Napoli. Mentre invece il rigore di ieri non è stato decisivo !... Qui siamo davvero oltre il ridicolo.

Sulle disquisizioni tecniche, avessimo avuto Dybala e Costa in condizioni normali sarebbe stata un'altra musica, puoi scommetterci. Sono mancati proprio i giocatori che piu' servivano.

E per l'ennesima volta, il peso dei due rigori inesistenti non è stato lo stesso, lo 0-0 e l'1-1 di ieri non erano la stessa cosa. Ci siamo su questo ?

 

Comunque, alla prossima edizione facendo tesoro degli errori.  Ora mi godo il resto della competizione in serenita' e moderatamente tifando. Gema Bayern.

Douglas Costa è finito alla Juventus perché al Bayern faceva più infermeria che partite. 

Quando vai a prenderlo sai il rischio che corri. Come Ramsey. O Khedira.

Inutile girarci attorno: nel pianificare una stagione o un mercato questi sono dettagli da mettere in preventivo. 

Come devi mettere in preventivo che se prendi Sarri servono determinati tipi di giocatore. Non figurine. 

Allo stesso modo se vuoi vincere la Champions non ti tieni in mezzo al campo un giocatore già venduto che cammina (Pjanic). 

Tutte situazioni in cui la società ha colpe enormi, secondo me. 

Sugli errori arbitrali è significativo che ricordi solo quelli delle sconfitte in Europa. 

Forse perché il tifoso, ad ogni latitudine, ricorda solo gli errori di quando perde. Raramente di quando vince.

E infatti in campionato vale il mantra 'solo i perdenti si attaccano agli errori arbitrali', mentre in Europa c'è 'l'arbitro con il bidone al posto del cuore'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×