Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2019/20. Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

7 ore fa, forest ha scritto:

Ti sbagli, caro Roberto.

Se il "magnate strasfondado de bori" ci acquistasse, non potrebbe comunque investirne che una quantita' proporzionale all'ultimo bilancio alabardato.

Una delle tante perle promosse da monsieur Platini, che personalmente considero un grandissimo giocatore e una rara sciagura come dirigente calcistico.

Ah,no savevo come funziona, grazie della delucidazion Forest. Xe pazzesca sta cosa...In ogni caso credo che tutto il sistema  calcio andassi decisamente ridimensionado, me par che troppi bilanci sia farlocchi ecco, se non sbaglio nelle voci attive te metti el valor de meecato dei giogadori che insomma, a qualche magheggio se presta....Platini poi, mamma mia, lo go adorado come giogador alla Juve, ma adesso xe veramente un trappoler de livello mondiale,iper corrotto,pessimo guarda?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ndocojo ha scritto:

Anche umanamente un bel personaggio, dopo l'Heysel e le buststelle dei qatarioti. 

Non a caso idolo dell'Avvocato. 

Chi si somiglia si piglia. 

Sulla prima affermazion concordo, sulla seconda  dissento completamente, idolo perché iera un grandissimo giogador, e Agnelli apprezzava tutti i grandi campioni, non solo quei che ga giogado nella Juve:Pelé,  Cruijff,Beckenbauerr, Maradona ecc ecc ecc..Se no femo la solita dietrologia sulla Juve...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Ti sbagli, caro Roberto.

Se il "magnate strasfondado de bori" ci acquistasse, non potrebbe comunque investirne che una quantita' proporzionale all'ultimo bilancio alabardato.

Una delle tante perle promosse da monsieur Platini, che personalmente considero un grandissimo giocatore e una rara sciagura come dirigente calcistico.

Salvo fare come il City o altri che con ditte terze ma riconducibili sempre alla proprietà sponsorizzano con palate di soldi la squadra di calcio e magari con plusvalenze del piffero aumentando il valore dei miei cespiti stile Chievo.....  il City l'ha fatta franca per mancanza di prove su quanto riportato da Der Spiegel..... ma tant'è....  il fair play finanziario lo reputo anch'io una oscenità, però se da un lato Chelsea, Inter, Milan, ecc... hanno pagato sulla propria pelle questa norma, ciò non è successo per il City..... mah..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Sulla prima affermazion concordo, sulla seconda  dissento completamente, idolo perché iera un grandissimo giogador, e Agnelli apprezzava tutti i grandi campioni, non solo quei che ga giogado nella Juve:Pelé,  Cruijff,Beckenbauerr, Maradona ecc ecc ecc..Se no femo la solita dietrologia sulla Juve...

Se te conosi la storia de Platini alla Juve te sa che no iera una passion 'solo sportiva'.

Nessuna dietrologia. Affinità intellettiva, ciamila cussi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Salvo fare come il City o altri che con ditte terze ma riconducibili sempre alla proprietà sponsorizzano con palate di soldi la squadra di calcio e magari con plusvalenze del piffero aumentando il valore dei miei cespiti stile Chievo.....  il City l'ha fatta franca per mancanza di prove su quanto riportato da Der Spiegel..... ma tant'è....  il fair play finanziario lo reputo anch'io una oscenità, però se da un lato Chelsea, Inter, Milan, ecc... hanno pagato sulla propria pelle questa norma, ciò non è successo per il City..... mah..... 

O in forma minore come la Juve che se fa sponsorizzar da Chrysler....e le plusvalenze le gavemo viste tutte. 

Pur, devo ammetterlo, stando anni luce da PSG e Man City in quanto a magheggi...

Un fià più de dignità i la ga.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ndocojo ha scritto:

Anche umanamente un bel personaggio, dopo l'Heysel e le buststelle dei qatarioti. 

Non a caso idolo dell'Avvocato. 

Chi si somiglia si piglia. 

Eh, me dispiasi

No xe Zampagna o Lucarelli col Che al brazzo...

Per quanto son d'accordo che sia stado un fuoriclasse in campo e un disastro come politico.

Sull'Avvocato me iero za espresso... non servi aggiunger altro. Te posso solo dir che se oggi semo una delle barzellette del mondo xe anche perche' non ghe xe omini come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Salvo fare come il City o altri che con ditte terze ma riconducibili sempre alla proprietà sponsorizzano con palate di soldi la squadra di calcio e magari con plusvalenze del piffero aumentando il valore dei miei cespiti stile Chievo.....  il City l'ha fatta franca per mancanza di prove su quanto riportato da Der Spiegel..... ma tant'è....  il fair play finanziario lo reputo anch'io una oscenità, però se da un lato Chelsea, Inter, Milan, ecc... hanno pagato sulla propria pelle questa norma, ciò non è successo per il City..... mah..... 

No no, piano..

Il Chelsea ha avuto una strombazzatissima sentenza che con molto meno clamore è già stata revocata.

Il Milan è andato a patteggiare e per due anni di fila ha ottenuto quel che voleva: il primo la riammissione in EL e il secondo la rinuncia alla stessa ma in cambio di un fpf di manica larga...

Il sistema delle sponsorizzazioni farlocche lo ha introdotto il PSG: visto che il fpf non consente di spendere più di quanto si ricava, si sono inventati una sponsorizzazione di decine di milioni da un'azienda petrolifera di proprieta' indovina di chi...

Il punto è che anche in quel caso fuoco e fiamme ma alla fine non è successo niente: nessun tribunale civile potrà mai considerare un reato spendere i propri soldi...

E l'Uefa sa di avere le mani legate, perché se PSG, due o tre spagnole, il Bayern, cinque o sei inglesi e qualche italiana fanno una riunione e salutano la compagnia, facendo un torneo per conto loro e vendendone privatamente i diritti, l'Uefa resta col cerino in mano.

Lo sanno i club e lo sa l'Uefa....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

No xe Zampagna o Lucarelli col Che al brazzo...

Dai su, va ben esser juventini acciecati dall'amor per la vecchia signora 

Ma umanamente parlando no xe confronto tra Zampagna e Lucarelli (o Di Canio) e un che ga festeggià serenamente una coppa con 39 suoi tifosi morti.. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Saria un discorso lunghissimo de far.

Te ga ragion, no xe possibile far paragoni fra lui e i altri due. Ne' calcisticamente ne' come stile e eleganza. 

Per abbreviarla al massimo, go sempre ciapa' per bona la spiegazion che ga dado, de no saver in quei momenti la portata della situazion. La certezza de come xe andada la ga lui e qualche compagno de squadra. Mi e voi certamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, su quella partida xe stado scritto e ditto de tutto e de più. Per quel che me ricordo mi che la go visto in diretta, quando go sentido el tono de vose de Scirea al pubblico prima de iniziar e la sua faccia  che iera tutto un programma, go capido che la squadra saveva dei casini, non so in che termini, ma che qualcosa de molto grave iera successo. La mia opinion personale xe che quela partida andava giogada solo per questioni de ordine pubblico e basta. Poi el trofeo quell'anno se podeva assegnar rigiogando magari a settembre, a porte chiuse, in campo neutro, non lo so, oppur non te lo assegnavi affatto, o te lo assegnavi a tavolino alla Juve per responsabilità oggettiva del Liverpool per i disordini provocadi dai suoi tifosi (e comunque non saria stada una bella soddisfazion..). Penso che qualunque soluzion, come in realtà xe avvenudo, saria stada oggetto de critiche o de giustificazioni. Te posso solo dir che da juventin, ma parlo a titolo personale, quella coppa non la sento vinta. Comunque, xe un argomento troppo complesso e purtroppo tragico per trattarlo in poche righe.  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Saria un discorso lunghissimo de far.

Te ga ragion, no xe possibile far paragoni fra lui e i altri due. Ne' calcisticamente ne' come stile e eleganza. 

Per abbreviarla al massimo, go sempre ciapa' per bona la spiegazion che ga dado, de no saver in quei momenti la portata della situazion. La certezza de come xe andada la ga lui e qualche compagno de squadra. Mi e voi certamente no.

 

Lo stile. Tipo cior una barca de miliardi dal Qatar per regalarghe i mondiali. 

Su quella partida più de qualche compagno ghe ga rinfaccià la sporca esultanza. 

Un omo de me**a, senza se e senza ma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, su de lui no rivo a esser obiettivo, l'unico zogador del quale gavevo el poster in cameretta, el mio idolo.

Ripeto, della storia dei mondiali al Qatar son schifado, un obbrobrio calcistico, storico, umano. La piu' grande stortura sportiva de tutti i tempi.

Pero' xe sempre l'ineffabile svizzerotto la figura porca numero 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Va beh, su de lui no rivo a esser obiettivo, l'unico zogador del quale gavevo el poster in cameretta, el mio idolo.

Ripeto, della storia dei mondiali al Qatar son schifado, un obbrorio calcistico, storico, umano. La piu' grande stortura sportiva de tutti i tempi.

Pero' xe sempre l'ineffabile svizzerotto la figura porca numero 1.

Beh, anche no. Blatter xe sta fatto fora proprio per lasar strada a Sarkò e Platini. 

Non che l'uno sia meio dei altri. Primenti sono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Beh, anche no. Blatter xe sta fatto fora proprio per lasar strada a Sarkò e Platini. 

Non che l'uno sia meio dei altri. Primenti sono. 

 

Ara, podessi sbagliarme.  L'assegnazion ufficiale xe successiva al suo defenestramento, e el primo colpevole xe l'arabo delle bustarelle, Mohammed e ciapilo. 

Ma chi ga accettado e promosso la candidatura che fin dall'inizio pareva inverosimile iera stado lui. E non  xe de far troppa fadiga a crederghe, penso sia stado uno dei omini piu' corrotti della storia, non solo del calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andyball ha scritto:

Eh, me dispiasi

No xe Zampagna o Lucarelli col Che al brazzo...

Per quanto son d'accordo che sia stado un fuoriclasse in campo e un disastro come politico.

Sull'Avvocato me iero za espresso... non servi aggiunger altro. Te posso solo dir che se oggi semo una delle barzellette del mondo xe anche perche' non ghe xe omini come lui.

Parli del nonno spero... spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Comunque Mou la ga dita giusta.... sentenza vergognosa.... sei sei colpevole vieni squalificato e non ricevi una multa ridicola, se non lo sei vieni scagionato senza sanzioni.... qualcosa non quadra, sarebbe come condannare un omicidio volontario a sei mesi con la condizionale

da quel che go capido la multa xe dovuda alla "non collaborazione" da parte del Man City nell'indagine (del tipo... la UEFA te chiedi de mostrarte le fatture e ti te se dismentighi... la UEFA te chiedi de girarte le mail e ti te ghe mostri solo metà...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×