Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2019/20. Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

1 ora fa, pinot ha scritto:

certo che il Barca quandi si im..barca lo fa seriamente, senza mezze misure

3 balini dalla Roma 2 anni fa, 4 dal Liverpool l'anno scorso, 8 quest'anno dal Bayern

tedeschi impressionanti, società gestita in modo fantastico, secondo me

capace di rinnovarsi quando è il momento senza indulgere in eccessivi sentimentalismi, qualche elemento esperto come Neuer, Boateng, Muller, Lewandowski, tutti sui 30, e poi gente con meno di 30 anni e tanta gamba

ieri in panchina o fuori per infortunio avevano Sanè, Coman, Tolisso, Coutinho, Pavard, una rosa pazzesca con eccellenze come Goretzka, Gnabry, Davies e Thiago Alcantara

tanto di cappello, competenza sul mercato ai massimi livelli

Sane' è un  - grande  - acquisto per la prossima stagione e in nessun caso sarebbe stato utilizzato ieri, ma oltre a Pavard avevano fuori l'altro terzino della nazionale francese, Hernandez

Il risultato di ieri va oltre il clamoroso e non può essere a mio avviso paragonato con le vittorie di Roma e Liverpool...il Barca non ne prendeva otto dal 1946, quindi ieri ho sbagliato, Cip non era nemmeno nato B--)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, andyball ha scritto:

Sane' è un  - grande  - acquisto per la prossima stagione e in nessun caso sarebbe stato utilizzato ieri, ma oltre a Pavard avevano fuori l'altro terzino della nazionale francese, Hernandez

Il risultato di ieri va oltre il clamoroso e non può essere a mio avviso paragonato con le vittorie di Roma e Liverpool...il Barca non ne prendeva otto dal 1946, quindi ieri ho sbagliato, Cip non era nemmeno nato B--)

 

ah giusto, anche Hernandez

su Sanè mi sono sbagliato, in effetti

quello che balza agli occhi in modo evidente è la diversa filosofia di Bayern e Juve

la dirigenza bianconera punta sull'usato sicuro meglio se a parametro zero con una tendenza ad invecchiare la rosa, mentre il Bayern opera un continuo ringiovanimento della rosa prendendo il meglio o quasi disponibile

questa politica dei tedeschi comporta un up&down in ambito internazionale, nelle fasi up il massimo livello è garantito

credo che al di là del giudizio su Sarri, sia risultato evidente il diverso livello di energia che le 2 squadre sono capaci di mettere in campo

fra le migliori il livello tecnico è siderale e allora prevale chi a questo aggiunge energia, corsa, voglia

almeno in questi ultimi anni in cui assistiamo ad una sorta di caduta degli dei spagnoli

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Sane' è un  - grande  - acquisto per la prossima stagione e in nessun caso sarebbe stato utilizzato ieri, ma oltre a Pavard avevano fuori l'altro terzino della nazionale francese, Hernandez

Il risultato di ieri va oltre il clamoroso e non può essere a mio avviso paragonato con le vittorie di Roma e Liverpool...il Barca non ne prendeva otto dal 1946, quindi ieri ho sbagliato, Cip non era nemmeno nato B--)

 

Grazie ma....per poco ma ad agosto ero gia' nato!     Il bello del Bayern e' comunque che sono la squadra simbolo del Land e nonostante  risultino antipatici  a quasi tutti in Germania,  non c'e' calciatore che li rifiuti (vedi Neuer)  cosa che invece qualche volta (rara) succede per la Juve.  Poi hanno gente che si prende dei rischi (tipo l'acquisto di Coman) che altri non si prenderebbero. Sono anche la squadra piu' ricca d'Europa e sana economicamente dipendendo dal Land e non dalle banche o dalle finanziarie come capita ad altre in Spagna come in Italia o Inghilterra. Stadio sempre pieno e prenotato da mesi se non anni. Permettetemi un ricordo di ferragosto:  ca 20 anni fa stavo in tribuna all'Olympiastadion (80000 spettatori)  di fianco a  Otto Marquardt ex centravanti del Augsburg a fine  settembre in una bellissima giornata di sole che invogliava a stare nei boschi e non allo stadio   e in effetti  al "tutto esaurito" mancavano  forse  3-4000 spettatori  (cioe' in effetti pochissimi)   e il commento di OM  fu "Heute zu wenig Zuschauer" !!  Riassunto in due parole  e' la forza del Bayern München.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di averlo scritto decine di volte, fermo restando che poi ovviamente gli episodi nella gara secca decidono, e non si puo' certo dire che abbiano vinto i più forti.

Ma il City dietro è ridicolo, e di gare come quella di stasera in Premier ne ha persa più di una.

La ragione per cui si ostinino a non voler prendere un portiere top ma soprattutto un paio di difensori, continuando ad ammassare centrocampisti e punte, mi è ignota.

Meglio così, chi mi conosce sa bene quanto mi stiano sulle balle: niente a che fare con la tradizione del calcio inglese.

Però, caro Andy, questo non assolve la Juve, almeno per me: in 90' puo' succedere sempre qualsiasi cosa, nel calcio, compreso che in una gara da 13 palle gol a 4 e 18 tiri a 7 finisca 1-3.

O che Sterling sbagli un gol che avremmo fatto serenamente tu ed io e becchino il pero trenta secondi dopo.

La Juve, a Lione, non ha fatto in tiro in porta, e secondo me è un poco diverso...

Detto questo, City messo in campo in modo incomprensibile nel primo tempo: capisco che Guardiola.sia un totem inattaccabile, ma qualche colpa secondo me ce l'ha.

Logica vorrebbe finale PSG-Bayern, anche se qua la.logica sta andando a farsi benedire.

Uscita l'Atalanta, tifo indiscutibilmente per il Lipsia, in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi fa da bookmaker per il Bayern vincente ?B--)

Resto convinto che sia una Champions balenga perché il City sulle due partite non uscirebbe col Lione manco se si impegnasse ( e nemmeno la Juve, in condizioni normali....) e non esiste il divario abissale fra i rossi e il Barca dell'altra sera.

In ogni caso il Lione da centrocampo in su ha giocatori che rendono francamente assurdo il suo piazzamento nel non trascendentale campionato francese.

Tant'e'....auspico una finale tedesca, pronostico uno scontro Bayern - Paris SG, laddove se i francesi ripetessero la partita dell'altra sera rischierebbero la stessa punizione subita dal Barcellona.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Nessuna squadra inglese in semifinale?, ma no i doveva masinar tutti??

Non so se sia rivolto a me, né quando l'avrei pronosticato: da quando è uscito il Liverpool, continuo a considerare favorito il Bayern.

Capita, non mi pare gli manchino i mezzi o le squadre, visto che hanno i campioni del mondo in carica, l'anno scorso hanno vinto entrambe le coppe e quello prima la EL.andando in finale di Champions....

È calcio, succede che un anno giri tutto bene (addirittura quattro squadre in finale erano oggettivamente un'esagerazione) e un anno tutto male, a meno che tu non voglia dirmi che l'Atletico si sia  dimostrato più forte del Liverpool o il Lione del City, e sempre ammesso che domani esca lo United.

Poi comunque c'è un ranking, che somma tutti i risultati e dà la misura dei valori delle squadre  delle varie nazioni, che in cinque anni e sommando centinaia di partite difficilmente possono discostarsi dal vero.

E quello mi pare parli chiaro: Siviglia-Man U di domani decidera' realisticamente chi fra inglesi e spagnole sarà in vetta all'inizio della stagione '20-'21 e chi al secondo posto, le altre nazioni sono tutte a distanze chilometriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Credo di averlo scritto decine di volte, fermo restando che poi ovviamente gli episodi nella gara secca decidono, e non si puo' certo dire che abbiano vinto i più forti.

Ma il City dietro è ridicolo, e di gare come quella di stasera in Premier ne ha persa più di una.

La ragione per cui si ostinino a non voler prendere un portiere top ma soprattutto un paio di difensori, continuando ad ammassare centrocampisti e punte, mi è ignota.

Meglio così, chi mi conosce sa bene quanto mi stiano sulle balle: niente a che fare con la tradizione del calcio inglese.

O che Sterling sbagli un gol che avremmo fatto serenamente tu ed io e becchino il pero trenta secondi dopo.

Detto questo, City messo in campo in modo incomprensibile nel primo tempo: capisco che Guardiola.sia un totem inattaccabile, ma qualche colpa secondo me ce l'ha.

 

Che sia la fine del Guardiolismo, del Tiki Taka assurto a filosofia di vita (calcistica) ? 

Imbarazzante come il City non sia riuscito, nel quadriennio in cui è stato diretto da Pep, a fronte di notevoli e continui investimenti, a sviluppare un piano B.

Giocano sempre e solo nello stesso modo. Se va bene ok, altrimenti perdono. Un'infinita , e spesso stucchevole e fine a sé stessa, rete di passaggi sotto ritmo, che permette  agli avversari di schierarsi e costringe i Citizens ad attaccare a difesa schierata in inferiorità numerica. 

Unica alternativa : lancio di Ederson. 

Il tutto unito a scelte di formazione particolari. Panchina con più qualità dei titolari nella gara di ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Non so se sia rivolto a me, né quando l'avrei pronosticato: da quando è uscito il Liverpool, continuo a considerare favorito il Bayern.

Capita, non mi pare gli manchino i mezzi o le squadre, visto che hanno i campioni del mondo in carica, l'anno scorso hanno vinto entrambe le coppe e quello prima la EL.andando in finale di Champions....

È calcio, succede che un anno giri tutto bene (addirittura quattro squadre in finale erano oggettivamente un'esagerazione) e un anno tutto male, a meno che tu non voglia dirmi che l'Atletico si sia  dimostrato più forte del Liverpool o il Lione del City, e sempre ammesso che domani esca lo United.

Poi comunque c'è un ranking, che somma tutti i risultati e dà la misura dei valori delle squadre  delle varie nazioni, che in cinque anni e sommando centinaia di partite difficilmente possono discostarsi dal vero.

E quello mi pare parli chiaro: Siviglia-Man U di domani decidera' realisticamente chi fra inglesi e spagnole sarà in vetta all'inizio della stagione '20-'21 e chi al secondo posto, le altre nazioni sono tutte a distanze chilometriche.

Be certo, sarebbe assurdo che il campionato di gran lunga più ricco non fosse ai vertici delle classifiche. 

Resta inteso che il risultato dello scorso anno può essere tranquillamente derubricato ad episodico exploit, a maggior ragione considerando che nessuna delle tre grandi spagnole è riuscita quest'anno a raggiungere le semifinali. 

Magari lo United vincerà l'Europa League, ma il bilancio inglese resterebbe comunque deficitario, in quanto a rapporto fatturato/risultati.

Forza Inter,  comunque.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pinot ha scritto:

ah giusto, anche Hernandez

su Sanè mi sono sbagliato, in effetti

quello che balza agli occhi in modo evidente è la diversa filosofia di Bayern e Juve

la dirigenza bianconera punta sull'usato sicuro meglio se a parametro zero con una tendenza ad invecchiare la rosa, mentre il Bayern opera un continuo ringiovanimento della rosa prendendo il meglio o quasi disponibile

questa politica dei tedeschi comporta un up&down in ambito internazionale, nelle fasi up il massimo livello è garantito

credo che al di là del giudizio su Sarri, sia risultato evidente il diverso livello di energia che le 2 squadre sono capaci di mettere in campo

fra le migliori il livello tecnico è siderale e allora prevale chi a questo aggiunge energia, corsa, voglia

almeno in questi ultimi anni in cui assistiamo ad una sorta di caduta degli dei spagnoli

Ma dai.... De Light, Demiral, Rabiot, Ramsey.... via Pjanic e l'altro francese, con l'arrivo del brasiliano più giovane. Anzi mi sembra che la Juve stia proprio tentando di svecchiare la rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Ma dai.... De Light, Demiral, Rabiot, Ramsey.... via Pjanic e l'altro francese, con l'arrivo del brasiliano più giovane. Anzi mi sembra che la Juve stia proprio tentando di svecchiare la rosa.

Al netto di De Light, assoluto top europeo nei prossimi 15 anni, gli altri tre nomi citati sono una riserva (Demiral), un trentenne che gioca 10 partite all'anno (Ramsey) e uno scarto del Paris Saint Germain, che ha nel centrocampo il reparto più imbarazzante (Rabiot). 

Dipende come e con chi la svecchi la squadra. 

Arriva Arthur ma vendi Dybala. 

E sono tra le squadre più vecchie dell'Europa che conta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

 

Ma il City dietro è ridicolo, e di gare come quella di stasera in Premier ne ha persa più di una.

La ragione per cui si ostinino a non voler prendere un portiere top ma soprattutto un paio di difensori, continuando ad ammassare centrocampisti e punte, mi è ignota.

 

Stones 56 milioni, Mendy 57, Walker 51, Laporte 57, Danilo 30, Angelino 12, Cancelo 60. 

Questo ha speso Guardiola per queste oscenità da quando è seduto sulla panchina del Manchester City.

E ci sono già 40 milioni per Ake nel calciomercato attuale. 

Prendili tutti e paragonali al Denayer di ieri sera (che fra l'altro è stato scartato proprio dal Mago Pep quando era al City) e il confronto è impietoso. 

Considerando che nel dopo Barcellona, il catalano non solo non ha mai vinto la Champions con due squadre con capacità di spesa infinita, ma non ci è mai nemmeno andato vicino, possiamo tarare diversamente il suo valore come tecnico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gian.DM ha scritto:

Che sia la fine del Guardiolismo, del Tiki Taka assurto a filosofia di vita (calcistica) ? 

Imbarazzante come il City non sia riuscito, nel quadriennio in cui è stato diretto da Pep, a fronte di notevoli e continui investimenti, a sviluppare un piano B.

Giocano sempre e solo nello stesso modo. Se va bene ok, altrimenti perdono. Un'infinita , e spesso stucchevole e fine a sé stessa, rete di passaggi sotto ritmo, che permette  agli avversari di schierarsi e costringe i Citizens ad attaccare a difesa schierata in inferiorità numerica. 

Unica alternativa : lancio di Ederson. 

Il tutto unito a scelte di formazione particolari. Panchina con più qualità dei titolari nella gara di ieri. 

Tutto sommato concordo.

Paradossalmente, l'avversario in questo modo diventa una variabile abbastanza ininfluente: possono far fuori il Real vincendo sia qua che la' ma anche perdere col Lione o con un Brighton qualsiasi.

Come dici giustamente, quando tutto funziona paiono irresistibili ma se per qualsiasi ragione il meccanismo si inceppa il piano B non esiste, fosse anche lo spiovente in area alla spera in Dio.

Prima  o poi, in tutte le gare, arriva l'episodio che li sorprende scoperti.

Se quello gli gira male (vedi il primo gol, o il secondo dove Walker in disperata rincorsa inciampa per un pestone involontario (giusto per me lasciar proseguire) e il velo dell'attaccante evita il fuorigioco (e secondo me lo rende attivo, ma se ne potrebbe discutere ore e comunque chissenefrega) e tutta l'impalcatura crolla.

Sulle incomprensibili scelte di Guardiola ieri sera, ho una sola spiegazione plausibile: la sottovalutazione del.Lione e l'idea di evitare che tutti i big si presentino contro quel Bayern con 90' nelle gambe tre giorni prima.

Così, invece, il problema non si pone...

Resta il peccato originale: se vuoi rischiare in quel modo fallo pure, è una scelta, ma un portiere top e difensori di primissimo livello diventano indispensabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Stones 56 milioni, Mendy 57, Walker 51, Laporte 57, Danilo 30, Angelino 12, Cancelo 60. 

Questo ha speso Guardiola per queste oscenità da quando è seduto sulla panchina del Manchester City.

E ci sono già 40 milioni per Ake nel calciomercato attuale. 

Prendili tutti e paragonali al Denayer di ieri sera (che fra l'altro è stato scartato proprio dal Mago Pep quando era al City) e il confronto è impietoso. 

Considerando che nel dopo Barcellona, il catalano non solo non ha mai vinto la Champions con due squadre con capacità di spesa infinita, ma non ci è mai nemmeno andato vicino, possiamo tarare diversamente il suo valore come tecnico? 

Concordo.

Il discorso del prezzo è semplice: se sei miliardario e vuoi Lambrughi ti sparo 60 milioni...

L'errore è non aver preso il Deligt di turno, o chi per lui...

Ma a Guardiola interessano i piedi, e infatti Fernandinho fa il difensore.

Che poi non sappia difendere diventa relativo.

Anche il portiere coi piedi è fortissimo, peccato che con le mani non ne tenga una, e il terzo gol.mi pare esplicativo.

Ma anche aver rischiato di farsi autogol di petto non è stato male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest, secondo me quest'anno, delle squadre  inglesi  partite in Champions solo il Liverpool avrebbe potuto arrivare in fondo, hanno scelto il campionato...meglio così, ieri non ho visto tutta la partita, solo gli ultimi 20 minuti ,ed ancora una volta mi sono convinto che tutte le partite, a qualsiasi livello, le vinci con una difesa forte (vedi la Juve quest'anno che colabrodo...), c'è poco da fare, dai fiducia a centrocampo e attacco e contestualmente "frustri" la squadra avversaria che sbatte contro un muro di gomma...Lo scriviamo penso tutti anche nei post della nostra Uniine, difesa forte e tosta first of all...?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Al netto di De Light, assoluto top europeo nei prossimi 15 anni, gli altri tre nomi citati sono una riserva (Demiral), un trentenne che gioca 10 partite all'anno (Ramsey) e uno scarto del Paris Saint Germain, che ha nel centrocampo il reparto più imbarazzante (Rabiot). 

Dipende come e con chi la svecchi la squadra. 

Arriva Arthur ma vendi Dybala. 

E sono tra le squadre più vecchie dell'Europa che conta. 

Demiral e De Light rappresentano il dopo Bonucci-Chiellini.... mi sbaglierò ma Demiral, dal poco che ho visto, mi sembra forte forte. Definire Rabiot in scarto del PSG significa non conoscere la pittoresca storia del calciatore ostaggio della madre procuratrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×