Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2019/20. Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Manuel90 ha scritto:

Perfetto come quasi sempre sono d'accordo. Aggiungo, Maguire mai nella vita vale 80 milioni.

E imbarazzanti Lindelof-Wan Bissaka sul secondo gol, lasciano completamente solo l'attaccante in area piccola,dai su.

Comunque assurdo il Siviglia in sta coppa, hanno una fortuna mai vista nella storia.

Fortunati certamente, almeno stasera, ma anche solidi e con qualita'.

Con la Roma e col Wolverhampton hanno senza dubbio meritato, stasera gli è andata bene in quei 15' in cui lo United ha sprecato l'impossibile ma comunque hanno tenuto, il portiere fa parte della squadra e in ogni caso appena gli inglesi hanno rifiatato gli hanno preparato lo scherzetto, come fanno le squadre esperte e come avevo facilmente profetizzato.

Una cosa comunque va detta: il Manchester, in due partite contro Copenaghen e Siviglia in cui ha sommato oltre cinquanta tiri, ha segnato solo due volte ed entrambe su rigore, e questo è un limite.

Ma come il Chelsea sono destinati a crescere, oggi avevano in campo un 2000, un 2001 e un'eta' media bassissima.

Un paio d'anni di esperienza e possono diventare una squadra importante a livello assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Cioè 5 coppe e una finale in 15 anni e l’analisi più approfondita è “hanno una fortuna mai vista nella storia“?

Sticazzi...

sai ricordo alcune finali come sono state vinte,forse tu no. E anche alcuni turni passati di puro c**o, tipo un gol di Palop(era un portiere) all'ultimo minuto contro lo Shakhtar, e ovviamente poi la vinsero.

@forest dato è appassionato di PL ricorderà penso la finale con il Liverpool, e ci sarebbe da ridire sulla conduzione dell'arbitro in quella finale.

Due le hanno vinte ai rigori(Benfica ed Espanyol). Hanno strameritato con il Boro e Dnipro.

Ma non venirmi a dire che non sono fortunati perchè ricordo bene alcuni episodi, che nel calcio sono comunque fondamentali e decisivi.

Dirai invidia? SI certo, la fortuna serve sempre,beati loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Anche a me il Siviglia è piaciuto molto per almeno mezz'ora, e la gara era equilibrata, meglio il Man U nel finale.del primo tempo ma 1-1 comunque giusto.

Nella ripresa, invece, la partita è diventata un vero e proprio tiro a segno nei primi 15', dove lo United ha avuto il grave torto di non concretizzare le palle gol che piovevano al ritmo di una ogni due minuti.

Bravo il portiere del Siviglia, bisogna dire.

Appena il Manchester ha rifiatato un attimo, gol spagnolo e buonanotte.

La partita di fatto è finita lì, lo United non si è più ripreso dalla botta e ha attaccato perché doveva, ma senza essere mai veramente pericoloso.

Il calcio è questo, d'altra parte.

Il calcio è questo e aggiungo sopratutto le coppe e ancora di piu la gara unica...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Manuel90 ha scritto:

sai ricordo alcune finali come sono state vinte,forse tu no. E anche alcuni turni passati di puro c**o, tipo un gol di Palop(era un portiere) all'ultimo minuto contro lo Shakhtar, e ovviamente poi la vinsero.

@forest dato è appassionato di PL ricorderà penso la finale con il Liverpool, e ci sarebbe da ridire sulla conduzione dell'arbitro in quella finale.

Due le hanno vinte ai rigori(Benfica ed Espanyol). Hanno strameritato con il Boro e Dnipro.

Ma non venirmi a dire che non sono fortunati perchè ricordo bene alcuni episodi, che nel calcio sono comunque fondamentali e decisivi.

Dirai invidia? SI certo, la fortuna serve sempre,beati loro.

Cioè a mente fredda confermi la tua analisi... Manuel su dai un po’ di spirito critico ed autocritico....

 Con questo metodo il fatto che non vinciamo un campionato da 40 anni è “una sfortuna incredibile”...

Ed io che pensavo di essere su un forum con persone mediamente molto competenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora 11 ore e mezza, no passa più... 

 

:up:  Scherzi a parte,  sono molto contento di riassaporare sfide di alto livello dopo dieci anni da incubo. Abbiamo pagato molto caro quell'anno straordinario ed irripetibile.  Del senno di poi son piene le fosse,  ma come scrissi all'inizio di giugno di quel meraviglioso 2010, occorreva mettere in atto una politica del tutto diversa dopo il trionfo. Vendere senza indugio Maicon e Milito, incassare cifre astronomiche, e reinvestirle oculatamente. Così non fu, e la società piena di debiti entrò nel tunnel con la zavorra del fair play che per anni ha pesato tanto sulle volontà di ripresa. Se aggiungiamo alcuni acquisti totalmente campati per aria e costosissimi, vedi Joao Mario, ci rendiamo conto di quanto sia stato difficile arrivare qui oggi.

Una semifinale europea, seppur quella "sbagliata", è roba da leccarsi i baffi, dopo tanto digiuno.  In questi dieci anni abbiamo avuto solo la Juve, con due finali di champions ed una semifinale di Europa League, a rappresentare in Europa il calcio italiano. Speriamo che la fine sia un po' diversa..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, poli ha scritto:

Cioè a mente fredda confermi la tua analisi... Manuel su dai un po’ di spirito critico ed autocritico....

 Con questo metodo il fatto che non vinciamo un campionato da 40 anni è “una sfortuna incredibile”...

Ed io che pensavo di essere su un forum con persone mediamente molto competenti....

e a mente fredda tu confermi che non è così, vabbè amen. Pensa pure che le hanno strameritate tutte indubbiamente, non ce problema.

ps, come ben sai ce una differenza abissale tra vincere partite secche(perlopiù andata e ritorno) nelle coppe, e vincere un campionato di 38 partite no?

Sennò come mai la Juve non vince MAI fuori dai confini nazionali ad esempio?

Su 38 partite i valori vengono fuori, nelle coppe-fasi finali di una manifestazione non è sempre così, poi se pensi che per esempio la Grecia nel 2004 aveva uno squadrone,migliore di tutti, mi arrendo!

Mai detto che la Triestina non vince un campionato da 40 anni per sfortuna, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gimmi ha scritto:

Una semifinale europea, seppur quella "sbagliata", è roba da leccarsi i baffi, dopo tanto digiuno.  In questi dieci anni abbiamo avuto solo la Juve, con due finali di champions ed una semifinale di Europa League, a rappresentare in Europa il calcio italiano. Speriamo che la fine sia un po' diversa..

Dimentichi Napoli e Fiorentina semifinaliste contro Siviglia e Dnipro qualche anno fa

O la Lazio di due anni fa, che senza la follia-harakiri di Salisburgo sarebbe arrivata in semifinale e se la sarebbe giocata tranquillamente 

 

Comunque speriamo che il calcio italiano cambi approccio in Europa. Ma - a mio modestissimo parere - le uniche speranze sono riponibili nella Juve in Champions (e forse l'Inter tra un paio d'anni se continua il percorso di crescita) e in Lazio e Atalanta in Europa League. Le uniche società che hanno ambizione di vincere... 

Tutto il resto del calcio italiano è in mano ad affaristi che pensano solo al bilancio e a gonfiare le tasche, quindi non vedo niente di positivo all'orizzonte e aggiungo che essere milanista, romanista, doriano, granata, viola, napoletano, bolognese oggi dev'essere uno strazio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Dimentichi Napoli e Fiorentina semifinaliste contro Siviglia e Dnipro qualche anno fa

O la Lazio di due anni fa, che senza la follia-harakiri di Salisburgo sarebbe arrivata in semifinale e se la sarebbe giocata tranquillamente 

 

Comunque speriamo che il calcio italiano cambi approccio in Europa. Ma - a mio modestissimo parere - le uniche speranze sono riponibili nella Juve in Champions (e forse l'Inter tra un paio d'anni se continua il percorso di crescita) e in Lazio e Atalanta in Europa League. Le uniche società che hanno ambizione di vincere... 

Tutto il resto del calcio italiano è in mano ad affaristi che pensano solo al bilancio e a gonfiare le tasche, quindi non vedo niente di positivo all'orizzonte e aggiungo che essere milanista, romanista, doriano, granata, viola, napoletano, bolognese oggi dev'essere uno strazio... 

la Lazio che può vincere l'EL? :lol:

boh sarà, a me pare l'abbiano abbastanza snobbata ultimamente... vedi il modo come sono usciti quest'anno dai, farsi eliminare dal Cluj:rolleyes:... e Lotito non sarebbe un affarista?

ps, comunque sono d'accordo che il calcio italiano deve cambiare approccio in Europa, specie in EL troppo spesso snobbata dai nostri club, è un peccato... l'Atletico Madrid ha iniziato a vincere così.

Ma non siamo un brutto campionato capita, l'anno scorso cera il dominio inglese, mentre quest'anno sono andate male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

e a mente fredda tu confermi che non è così, vabbè amen. Pensa pure che le hanno strameritate tutte indubbiamente, non ce problema.

ps, come ben sai ce una differenza abissale tra vincere partite secche(perlopiù andata e ritorno) nelle coppe, e vincere un campionato di 38 partite no?

Sennò come mai la Juve non vince MAI fuori dai confini nazionali ad esempio?

Su 38 partite i valori vengono fuori, nelle coppe-fasi finali di una manifestazione non è sempre così, poi se pensi che per esempio la Grecia nel 2004 aveva uno squadrone,migliore di tutti, mi arrendo!

Mai detto che la Triestina non vince un campionato da 40 anni per sfortuna, anzi...

Ok, quindi con questo approccio le 5 Coppe dei Campioni (chiamiamola così, in maniera vintage ...) del Real sempre negli ultimi 15/20 anni sono anch’esse frutto di una fortuna incredibile...

Senza polemica ma ti stai infilando in un cul de sac...

Ps. Cosa vorresti esattamente dimostrare con questo per niente calzante controesempio? La Grecia in quelle 6 partite è stata certamente la migliore squadra, battendo 2 volte i padroni di casa e i campioni in carica (nonché campioni del mondo 6 anni prima nonché finalisti 2 anni dopo). Direi che è arcinoto che l’essere uno squadrone o meno nel calcio non è affatto garanzia di vittoria.... Citofonare all’ Ungheria dei 50’ e alle Olanda dei 70’ per esempio....

Ti ricordo che tu hai affermato che 5 trofei e una finale In 15 anni sono frutto “ di una incredibile fortuna”, non si parlava di risultato sul singolo torneo...

Niente di personale ma detesto le affermazioni assertive e superficiali basate (scusami) sul nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

 

Sennò come mai la Juve non vince MAI fuori dai confini nazionali ad esempio?

 

Io direi soprattutto perchè le altre squadre italiane ormai da 10 anni non sono competitive...e quindi è piuttosto facile vincere in Italia. In Europa ci sono signore squadre.

Poi possiamo metterci anche una certa casualità certo, come anche un trattamento arbitrale un po' meno "di favore" rispetto all'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

vedi il modo come sono usciti quest'anno dai, farsi eliminare dal Cluj:rolleyes:... e Lotito non sarebbe un affarista?

Il progetto Lazio è sotto gli occhi di tutti, e a dimostrazione di ciò c'è il fatto che Immobile rinnova a vita e a Milinkovic non frega niente di cambiare squadra, cosa che oggettivamente 5 anni fa sarebbe stata impensabile 

1)Tu dici che la Lazio ha snobbato l'EL? Può darsi, ma è fattuale che in Romania alla prima del girone ha perso nel mezzo di un periodo negativo in cui è riuscita anche nell'impresa di farsi ribaltare dalla modestissima spal così com'è altrettanto fattuale che a Glasgow ha perso in una partita dominata 

2) io ho detto che la Lazio è una società che ha ambizione e punta a vincere, non che punta a vincere l'EL. Che poi prima di mettere l'emoji che ride dovresti fermarti a pensare...forse ti accorgeresti che la Lazio ha vinto praticamente tutto ciò che la Juve ha lasciato per strada in questi anni mentre la squadra che tifi tu vede da anni l'Europa col binocolo e quando ci va fa figuracce 

Che la Lazio sia - insieme a Juve, Inter, Atalanta e Napoli - una delle poche società ambiziose è un dato di fatto... Stacce! 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, poli ha scritto:

Ok, quindi con questo approccio le 5 Coppe dei Campioni (chiamiamola così, in maniera vintage ...) del Real sempre negli ultimi 15/20 anni sono anch’esse frutto di una fortuna incredibile...

Senza polemica ma ti stai infilando in un cul de sac...

Ps. Cosa vorresti esattamente dimostrare con questo per niente calzante controesempio? La Grecia in quelle 6 partite è stata certamente la migliore squadra, battendo 2 volte i padroni di casa e i campioni in carica (nonché campioni del mondo 6 anni prima nonché finalisti 2 anni dopo). Direi che è arcinoto che l’essere uno squadrone o meno nel calcio non è affatto garanzia di vittoria.... Citofonare all’ Ungheria dei 50’ e alle Olanda dei 70’ per esempio....

Ti ricordo che tu hai affermato che 5 trofei e una finale In 15 anni sono frutto “ di una incredibile fortuna”, non si parlava di risultato sul singolo torneo...

Niente di personale ma detesto le affermazioni assertive e superficiali basate (scusami) sul nulla.

Bè non tutte ma alla fine conta anche parecchio la fortuna o neghi pure questo? Gol di Ramos al 93 praticamente a partita finita nella prima, poi supplementari senza storia e hanno meritato ma senza quel gol... l'altra vinta ai rigori dove tutti segnano tranne il palo di Juanfran, ne hanno vinte 2 loro, potevano vincerle entrambe i colchoneros, no?

Io sul Siviglia ho detto e ribadisco che sono stati bravi ma anche parecchio fortunati a vincerne 2 ai rigori e alcuni passaggi nei vari turni eliminatori vinti in modo incredibile, vattele a riguardare se non le ricordi... non capisco cosa tu voglia dire,neghi questo? o intendi che sono uno squadrone top europeo? 

Manco io niente di personale figurati, ma negare che in queste coppe conta anche una certa dose di fortuna mi pare errato, poi per carità parliamo sempre di calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Il progetto Lazio è sotto gli occhi di tutti, e a dimostrazione di ciò c'è il fatto che Immobile rinnova a vita e a Milinkovic non frega niente di cambiare squadra, cosa che oggettivamente 5 anni fa sarebbe stata impensabile 

1)Tu dici che la Lazio ha snobbato l'EL? Può darsi, ma è fattuale che in Romania alla prima del girone ha perso nel mezzo di un periodo negativo in cui è riuscita anche nell'impresa di farsi ribaltare dalla modestissima spal così com'è altrettanto fattuale che a Glasgow ha perso in una partita dominata 

2) io ho detto che la Lazio è una società che ha ambizione e punta a vincere, non che punta a vincere l'EL. Che poi prima di mettere l'emoji che ride dovresti fermarti a pensare...forse ti accorgeresti che la Lazio ha vinto praticamente tutto ciò che la Juve ha lasciato per strada in questi anni mentre la squadra che tifi tu vede da anni l'Europa col binocolo e quando ci va fa figuracce 

Che la Lazio sia - insieme a Juve, Inter, Atalanta e Napoli - una delle poche società ambiziose è un dato di fatto... Stacce! 

ma guarda, infatti a me la Lazio piace e anche parecchio come squadra, se non cera il lockdown probabilmente poteva pure vincere il campionato, però hanno puntato solo su quello perchè obiettivamente nel gironcino di EL la Lazio ha spessissimo schierato le seconde linee, probabilmente pensavano di passare uguale sottovalutando le altre squadre, perchè come rosa mi pare palese e scontato che la Lazio era più forte nettamente di Cluj,Celtic e Rennes, non ci vuole un genio a capirlo(con i titolari però!), ma probabilmente non so, era di intralcio per il percorso in campionato dove per 2 anni è arrivata quinta sfiorando la CL di un soffio.

Infatti la Lazio è stata l'unica a togliere un paio di Supercoppe/Coppe nazionali assieme al Napoli in quasi 10 anni, oltre a una singola vittoria del Milan sulla Juve ai rigori oramai una marea di tempo fa.

Per il prossimo anno dovranno allungare la qualità della panchina, la differenza è li, cosa ci faccia un Patric titolare è un mistero assoluto nel calcio per me inspiegabile.

Parli del Milan? Guarda con me sfondi un portone, manco una porta... 3 cambi di proprietà in pochi anni, un club che ha perso parecchia identità e ora fatica a recuperarla, siamo di proprietà di un fondo di investimento il cui unico scopo è valorizzare il club attraverso un nuovo stadio di proprietà(assieme all'Inter e sarebbe ora si faccia), creando una squadra relativamente giovane con ingaggi non troppo alti, cercare di arrivare QUARTI e poi VENDERE, perchè lo sanno tutti milanisti(e non) che Elliott è solo una proprietà transitoria per qualche anno, fidati e stanne certo che tra 5 anni massimo avranno già venduto il Milan ad altri, a chi non ho idea,vedremo... quindi è ovvio che nel frattempo si naviga a vista sperando di fare il meglio possibile, non partiamo certo per vincere il campionato questo lo so benissimo da una vita.

La stessa Atalanta per esempio ha un progetto chiaro e molto bello, insomma io non vedo malissimo il nostro torneo, purtroppo le spese per i cartellini dei giocatori sono altissime da un decennio almeno, e non è un caso che solo la Juve(e credo l'Inter a breve) possa competere con gli squadroni top europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Tutto il resto del calcio italiano è in mano ad affaristi che pensano solo al bilancio e a gonfiare le tasche, quindi non vedo niente di positivo all'orizzonte e aggiungo che essere milanista, romanista, doriano, granata, viola, napoletano, bolognese oggi dev'essere uno strazio... 

parlo dell'essere sampdoriano..si, con ferrero (quello sbagliato) al comando, è una roba indegna

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, forest ha scritto:

Pensa per te e goditi Lotito, che io da milanista sto benone ?

Contento te di essere passato dal vincere trofei a nastro a sperare di arrivare settimo?

E io specifico che non ho nulla contro il Milan, anzi tra le tre strisciate è quella che preferisco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, smaramba ha scritto:

parlo dell'essere sampdoriano..si, con ferrero (quello sbagliato) al comando, è una roba indegna

Ma sarebbe uguale con un americano/indiano/cinese etc.. 

Guarda i miei cuginastri giallorossi con Pallotta che doveva fargli vincere tutto e invece sono ancora nelle mani di unicredit, o la Fiorentina con quel clown di commisso....

Lunga vita ai presidenti-tifosi, specialmente se sono lungimiranti come Percassi.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Contento te di essere passato dal vincere trofei a nastro a sperare di arrivare settimo?

Intanto i trofei a nastro li ho vinti, tanti da bastare per tre o quattro  vite.

Adesso, con molta serenita' e altrettanta pazienza, attendo di tornare dove ci spetta.

Non farei cambio, con tutto il rispetto.?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma sarebbe uguale con un americano/indiano/cinese etc.. 

Guarda i miei cuginastri giallorossi con Pallotta che doveva fargli vincere tutto e invece sono ancora nelle mani di unicredit, o la Fiorentina con quel clown di commisso....

Lunga vita ai presidenti-tifosi, specialmente se sono lungimiranti come Percassi.. 

 

ferrero è un burino di cui ci si deve vergognare ogni volta che apre bocca, con l'aggravante di essere perfino indagato per aver estorto denaro dalle casse societarie (caso obiang)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×