Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2019/20. Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

4 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Commento volgare: go cambià 4 peri de mudande da martedì sera 

Commento sarcastico: ma Immobile no xe quel inadatto al calcio internazionale e che segna solo su rigor?

Commento serio: conte dove pensa de andar con esterni offensivi, senza filtro a centrocampo e con kolarov centrale titolare? Finora xe 3 con la fiorentina, 2 a Benevento, 1 con la lazio, 2 nel derby+ rigor parado, 2 ieri... Media gol subiti 2 a partita... MAH

Conte xe in una situazion analoga a Gautieri, non pol far più che tanto e quindi me tengo el pareggio pregando de recupera presto almeno Skriniar, Sensi, Young e Gagliardini. 

Lazio fantastica, go godudo a veder Immobile contro gli ex.

Juve da rivedere con impegni un po' più seri, su Morata gavevo ditto che con la Juve podeva far benissimo ed infatti..

L'atalanta non la go vista ma son contento, da riveder anche lori con squadre migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Cip, ti rispondo sulla Juve di Champions.

Come si diceva, la Dinamo si è rivelata avversario piu' modesto del previsto e come era facile da pronosticare, le due sfide col Barca serviranno a stabilire prima e seconda.

Detto questo... cantiere finche ' si vuole, ma io ho visto cose positive. Quella su Morata che renderebbe meglio senza i due dioscuri dell'attacco era una tua provocazione, ma l'inizio di stagione di Alvaro è piu' che confortante. La porta l'ha sempre vista e tecnicamente non si discute. E' logico che il nome di Suarez accendeva la fantasia dei supporters e Dzeko era proprio quel tipo di giocatore capace di incastonarsi alla perfezione del tridente. Pero' - e ovviamente ci spero- vai a sapere che il colpo dell'anno sia proprio il ritorno di Morata, il grande Bonimba diceva che i 28-29 anni sono l'eta' perfetta del centravanti...

In difesa, col rientro di De Ligt e la piena condizione di Demiral ci sono 4 centrali di livello europeo, se ovviamente Chiello sara' assistito dalla salute. I cinque centrocampisti sono assortiti bene, l'americano garantisce corsa e tackles, Arthur le geometrie, Bentancur fisico e senso tattico, Rabiot gli strappi e Ramsey sembra ben piu' convincente rispetto alla scorsa stagione. Sulle varianti in attacco con i tre punteros piu' Chiesa, Bernardeschi, Kulusevski e Cuadrado credo siamo d'accordo.

Il buco nero sono i laterali difensivi, dove un Alex sandro finalmente ristabilito dovra' dare ben piu' dello scorso anno. Danilo come sai non  mi è mai piaciuto ma spero che mi smentisca. Il 3-5-2 li rende piu' marginali, è vero. Ma dietro a loro c'è solo Frabotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andyball ha scritto:

Cip, ti rispondo sulla Juve di Champions.

Come si diceva, la Dinamo si è rivelata avversario piu' modesto del previsto e come era facile da pronosticare, le due sfide col Barca serviranno a stabilire prima e seconda.

Detto questo... cantiere finche ' si vuole, ma io ho visto cose positive. Quella su Morata che renderebbe meglio senza i due dioscuri dell'attacco era una tua provocazione, ma l'inizio di stagione di Alvaro è piu' che confortante. La porta l'ha sempre vista e tecnicamente non si discute. E' logico che il nome di Suarez accendeva la fantasia dei supporters e Dzeko era proprio quel tipo di giocatore capace di incastonarsi alla perfezione del tridente. Pero' - e ovviamente ci spero- vai a sapere che il colpo dell'anno sia proprio il ritorno di Morata, il grande Bonimba diceva che i 28-29 anni sono l'eta' perfetta del centravanti...

In difesa, col rientro di De Ligt e la piena condizione di Demiral ci sono 4 centrali di livello europeo, se ovviamente Chiello sara' assistito dalla salute. I cinque centrocampisti sono assortiti bene, l'americano garantisce corsa e tackles, Arthur le geometrie, Bentancur fisico e senso tattico, Rabiot gli strappi e Ramsey sembra ben piu' convincente rispetto alla scorsa stagione. Sulle varianti in attacco con i tre punteros piu' Chiesa, Bernardeschi e Cuadrado credo siamo d'accordo.

Il buco nero sono i laterali difensivi, dove un Alex sandro finalmente ristabilito dovra' dare ben piu' dello scorso anno. Danilo come sai non  mi è mai piaciuto ma spero che mi smentisca. Il 3-5-2 li rende piu' marginali, è vero. Ma dietro a loro c'è solo Frabotta...

Andy ti ho scritto appositamente    dall'altra parte sperando che la piantaste..... Tutto sommato sia tu che Mascheroni  siete due fra i meno provocatori del forum.

 

Tornando a cose "serie": cantiere non vuol dire cose negative. Anch'io ho visto un salto di qualita' della Juve con  lo spostamento di Chiesa a Sinistra, con Kuluseski mezzala destra ecc.    Di Morata io ho sempre avuto stima. e concordo con quanto diceva  il caro amico Bonimba che vedo  abbastanza spesso. Morata  Non e' un fuoriclasse ma un ottimo centravanti che segna sempre i suoi gol. Consideriamo pero' che nella Juve di oggi al massimo puo' fare la riserva di Ronaldo.  Per la verita' farebbe la riserva anche di Ibra o di Lukaku o di Dzeko e anche di Zapata  e Immobile (peer il tipo di gioco della Lazio). Forse  farebbe il titolare nel Napoli in attesa di capire cosa fara' Osimeh (che e' forte).   Di fatto pero' vi resta il problema Dybala (ed averne di problemi simili!!) che si risolve fin che non rientra Ronaldo ma poi....chi gioca? Lascia che Pirlo racconti la storiella dei 5 attaccanti ...cioe' giochi con Kuluseski a dx  Chiesa a sx Dybala trequartista e Morata+Ronaldo doppio centravanti?  ok dopo 1/2 ora   Chiesa e Kuluseski devono uscire perche' in ipossia. 

Per i mediani: l'americano non mi piace e secondo me ce ne sono almeno 20  di pari livello in serie A, Arthur buono ma lento (ben piu'0 lento di Locatelli per esempio pur con miglior tecnica di base, al momento  se non altro e' un po' piu' rapido di Tonali...ma non mi pare certo Xavi.  Bentancur  ottimo  Rabiot avrebbe tutto (fisico e tecnica e inserimenti ma e' di una presunzione galattica e falloso oltre misura. Giocasse nel Milan sarebbe espulso  ogni 2 partite.  Ramsey...tecnicamente buono begli inserimenti da trequartista ma per quello che costa...non lo trovo indispensabile. Puoi utilizarlo in partite semplici magari in casa.    Non concordo affatto su Chiellini che e' a fine carriera e si vede in ogni movimento. Anche lui e' il classico giocatore che   puo' continuare a giocare perche' e' nella Juve diversamente sarebbe piu' fuori che dentro per i cartellini.  Ma li' con Demiral e De Ligt siete coperti abbastanza. Bonucci puo' alternare partite da 7 a partite da 5 sopratutto se gli manca Chiellini che mena anche per lui senza farsi vedere come invece fa lui...    Terzini hai detto gia' tu.  Se Pirlo riesce (con umilta'!) a far convivere  una punta (Ronaldo) con Chiesa e Kulusesky/Bernardeschi piu' Cuadrado, puoi giocarti anche le partite importanti in Europa con delle possibilita'. Certo aggiungendo Dybala rischi di non difendere a meta' campo.   Io alla fine penso che Dybala verra' utilizzato ora nelle partite piu' semplici in campionato e poi a gennaio verra' venduto con la scusa delle richiesta di ingaggio spropositate,  per prendere un altro difensore forte a sinistra e un altro centrocampista in alternativa a Ramsey.   Magari mi sbaglio ma....  Sinceramente vedo l'Inter piu' equilibrata nonostante Conte! Con i difensori titolari e' difficilmente contrastabile.

Pero' come sempre il calcio e' bellissimo perche' smentisce sempre tutte le teorie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi su Danilo me devo ricreder, l'altro anno me gaveva abbastanza deluso, ultimamamente sta fazendo belle partide, e ancora de più Ramsey.La grossa incognita xe la forma fisica de Chiellini, go paura che dopo tanti anni el fisico comicia a esser usurado e xe più soggetto a problemi muscolari, speremo ben...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Roberto.... el fisico xe usurado da mille battaglie ma se sta' ben ancora adesso xe difficile trovar uno che occupa l'area come lui, ne son convnto

Cip, l'equivoco di fondo è che se la Juve ha una batteria di punte/mezzepunte/esterni d'attacco ricca e variegata, non è che Pirlo li deve far giocare tutti assieme... è importante in una stagione faticosa e compressa avere piu' soluzioni e in quel reparto ne abbiamo certamente piu' dell'Inter, almeno a mio parere...

Inter che per quanto non giochi male continuo a vedere da te piuttosto sopravvalutata... "con i difensori titolari è difficilmente contrastabile", dici.  Quindi asserisci che Skriniar - De Vrij - Bastoni sia come reparto migliore di  Chiellini ( Demiral) - Bonucci - De Ligt ?  Al di la' del tifo, io non lo penso. Siamo solo all'inizio, staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

Si, Roberto.... el fisico xe usurado da mille battaglie ma se sta' ben ancora adesso xe difficile trovar uno che occupa l'area come lui, ne son convnto

Cip, l'equivoco di fondo è che se la Juve ha una batteria di punte/mezzepunte/esterni d'attacco ricca e variegata, non è che Pirlo li deve far giocare tutti assieme... è importante in una stagione faticosa e compressa avere piu' soluzioni e in quel reparto ne abbiamo certamente piu' dell'Inter, almeno a mio parere...

Inter che per quanto non giochi male continuo a vedere da te piuttosto sopravvalutata... "con i difensori titolari è difficilmente contrastabile", dici.  Quindi asserisci che Skriniar - De Vrij - Bastoni sia come reparto migliore di  Chiellini ( Demiral) - Bonucci - De Ligt ?  Al di la' del tifo, io non lo penso. Siamo solo all'inizio, staremo a vedere.

Vedete che si possono fare dei ragionamenti di calcio senza beccarsi come galletti?   e' un invito a tutti non a te.

Juve 5 punte.  lo ha detto Pirlo non l'ho detto io...Immagino che siano le solite cose ingrandite dalla Gazzetta.  Personalmente (ma non sono Pirlo...) giocherei per un po' con Morata centravanti   Dybala dietro  e  Chiesa Kuluseski  sx e dx   Nel 4231   con Bentancur e  uno fra l'americano e  Rabiot da alternare.  Se   Dybala e' ancora indietro di condizione lo alternerei a Ramsey nello stesso ruolo.   Rientrando Ronaldo lo metterei al posto di Morata (ma lui il centravanti non vuole farlo.....).  Dietro con  Cuadrado De Ligt Bonucci e Danilo, per il momento  (cioe' fino alla prossima campagna acquisti)  sei a posto potendoti giocare  Chiellini in attesa di De ligt.   Cosi' secondo me e' una squadra equilibrata anche a livello europeo dove prima o poi riuscira' a vincere!  A me personalmente non dispiacerebbe, in attesa di un Milan competitivo.    Penso che l'Inter sia piu' completa perche' secondo me ha i 3 di difesa molto forti e abituati a giocare a 3  e quindi difesi da 1 centrocampista in piu' e l'Inter a centrocampo se riesce a calmare i bollenti spiriti, ha una infinita' di possibili varianti. Poi a me Lautaro piace in maniera incredibile e lo considero fra i 4-5 piu' forti al mondo. Ha tutto  tecnica rapidita' intuizione forza nelle gambe, tempo nelle giocate.  Sono molto condizionato dai ricordi perche' è  ha un fisico e delle movenze che  assomigliano molto alle mie da giovane  (con le dovute proporzioni ovviamente non pigliatemi in giro!!!!!!):  ricerca  del primo palo sui cross, smarcamenti "al buio" cioe'   scompare e riappare improvvisamente in area,   tiene le pedate e gli spintoni senza fare scene  (alla Dybala!!) ecc.   Trovo che sia la vera punta moderna  e si integra benissimo con Lukaku.  Per quello pur se un po' a malincuore penso che l'Inter quest'anno sia la piu' forte.   Puo' alternare   6-7 centrocampisti di livello simile alla   Juve.  Del resto  tu pensa  che al Milan ci  sono 3 soli  centrocampisti veri! In compenso il Milan ha scoperto Saelemaekers che e' gia' arrivato in nazionale a 22 anni e Hauge  che e' un possibile crack assoluto (velocita  e fisico di Sheva    a 20 anni)  Ovvio deve farsi e serviranno 1-2 anni  ma mi risulta che il Liverpool ha gia' offerto 35 milioni sull'unghia per comperarlo e  farlo giocare alla "Salah" sull'altro lato.   Vedremo.   Campionato in ogni modo un po' piu' interessante degli ultimi  considerando   eccellente il Napoli e  con ottimi giocatori la Roma  e un po' meno la Lazio.  Poi a Sassuolo possono perdere tutti  e    qualche volta anche a Firenze.      vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Ramsey.La grossa incognita xe la forma fisica de Chiellini, go paura che dopo tanti anni el fisico comincia a esser usurado e xe più soggetto a problemi muscolari,

Comincia? Lo tengono su con colla e scotch da qualche anno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cip ha scritto:

Vedete che si possono fare dei ragionamenti di calcio senza beccarsi come galletti?   e' un invito a tutti non a te.

Juve 5 punte.  lo ha detto Pirlo non l'ho detto io...Immagino che siano le solite cose ingrandite dalla Gazzetta.  Personalmente (ma non sono Pirlo...) giocherei per un po' con Morata centravanti   Dybala dietro  e  Chiesa Kuluseski  sx e dx   Nel 4231   con Bentancur e  uno fra l'americano e  Rabiot da alternare.  Se   Dybala e' ancora indietro di condizione lo alternerei a Ramsey nello stesso ruolo.   Rientrando Ronaldo lo metterei al posto di Morata (ma lui il centravanti non vuole farlo.....).  Dietro con  Cuadrado De Ligt Bonucci e Danilo, per il momento  (cioe' fino alla prossima campagna acquisti)  sei a posto potendoti giocare  Chiellini in attesa di De ligt.   Cosi' secondo me e' una squadra equilibrata anche a livello europeo dove prima o poi riuscira' a vincere!  A me personalmente non dispiacerebbe, in attesa di un Milan competitivo.    Penso che l'Inter sia piu' completa perche' secondo me ha i 3 di difesa molto forti e abituati a giocare a 3  e quindi difesi da 1 centrocampista in piu' e l'Inter a centrocampo se riesce a calmare i bollenti spiriti, ha una infinita' di possibili varianti. Poi a me Lautaro piace in maniera incredibile e lo considero fra i 4-5 piu' forti al mondo. Ha tutto  tecnica rapidita' intuizione forza nelle gambe, tempo nelle giocate.  Sono molto condizionato dai ricordi perche' è  ha un fisico e delle movenze che  assomigliano molto alle mie da giovane  (con le dovute proporzioni ovviamente non pigliatemi in giro!!!!!!):  ricerca  del primo palo sui cross, smarcamenti "al buio" cioe'   scompare e riappare improvvisamente in area,   tiene le pedate e gli spintoni senza fare scene  (alla Dybala!!) ecc.   Trovo che sia la vera punta moderna  e si integra benissimo con Lukaku.  Per quello pur se un po' a malincuore penso che l'Inter quest'anno sia la piu' forte.   Puo' alternare   6-7 centrocampisti di livello simile alla   Juve.  Del resto  tu pensa  che al Milan ci  sono 3 soli  centrocampisti veri! In compenso il Milan ha scoperto Saelemaekers che e' gia' arrivato in nazionale a 22 anni e Hauge  che e' un possibile crack assoluto (velocita  e fisico di Sheva    a 20 anni)  Ovvio deve farsi e serviranno 1-2 anni  ma mi risulta che il Liverpool ha gia' offerto 35 milioni sull'unghia per comperarlo e  farlo giocare alla "Salah" sull'altro lato.   Vedremo.   Campionato in ogni modo un po' piu' interessante degli ultimi  considerando   eccellente il Napoli e  con ottimi giocatori la Roma  e un po' meno la Lazio.  Poi a Sassuolo possono perdere tutti  e    qualche volta anche a Firenze.      vedremo.

Le discussioni dall'altra parte sono ruggini pregresse che non c'entrano nulla col calcio.

Non ho ancora visto giocare Hauge, che mi hanno detto altri oltre a te essere bravo davvero. Evidentemente i norvegesi stanno sfornando buoni attaccanti, Haaland è impressionante, da ' un senso di pericolosità costante come pochi altri centravanti. Su Juve e Inter : il 3-5-2 o 3-4-1-2 che potrebbe proporre Pirlo continuo a non vederlo come eccessivamente spregiudicato e continuo a ritenere che sopravvaluti molto la linea difensiva nerazzurra.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

? Mi me ricordo che sempre el se beca testade,tai, colpi, ciò el xe come quei guerrieri barbari dei film? 

Credo che abbia saltato 1-2 anni per infortunio, a sommarli tutti!

https://www.transfermarkt.it/giorgio-chiellini/verletzungen/spieler/29260

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×