Vai al contenuto

Pagelle Triestina 2019-2020


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, forest ha scritto:

Ok, abbiamo capito.

Gatto 3, Cernuto 4, Paulinho 5, Giorico 5, Scrugli 2....

Immagino Petrella valesse 10, Libutti 9 ecc.

Va beh, su queste basi è evidentemente inutile discutere avanti.

Ognuno esprime le sue opinioni. Fin dall'inizio dicevo che non eravamo da primo posto perché ci eravamo indeboliti e ora che abbiamo 12 punti di distacco dal Padova come la mettiamo?

Tu sarai perplesso sulle mie idee e io sono perplesso del tuo ottimismo che non considero supportato da nessun fatto concreto.  Credere in un progetto non significa perseverare se le cose vanno male e continuano a andare male e soprattutto è pericoloso difendere a spada tratta qualcosa che nei fatti non sta portando risultati confortanti.

Io sono preoccupato più per gli interpreti in campo che per il modulo di gioco o l'allenatore. Per questo spero che nel mercato invernale possa arrivare un regista di un certo calibro piuttosto che un allenatore di un certo calibro.

Chi gioca sulla fascia deve essere veloce avere progressione e capacità di altare l'uomo ma anche abilità di crossare. I centrali devono verticalizzare creando opportunità per gli attaccati e ieri abbiamo tirato in porta pochissimo.

La gran parte dei forumisti sostiene il contrario, ovvero che la squadra ha una rosa di altissimo livello…...eppure constatiamo errori grossolani imbarazzanti di tecnica e visione. 

Per me in ottica prossima stagione la priorità assoluta è un bravo DS e sicuramente una rivoluzione di organico.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefanuzzo ha scritto:

Wow adesso non pensiamo più al mercato invernale ma già alla prossima stagione..

Ho solo detto che la carenza più importante è un bravo DS e che quindi in ottica di programmazione futura questa per me è la priorità.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andreis ha scritto:

Ho solo detto che la carenza più importante è un bravo DS e che quindi in ottica di programmazione futura questa per me è la priorità.

  

Il DS lo fa Milanese, è appurato.

Piaccia o non piaccia.

Se milanese non decide come spendere il denaro, il denaro non arriva dall'Australia. Semplice..

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, andreis ha scritto:

Ognuno esprime le sue opinioni. Fin dall'inizio dicevo che non eravamo da primo posto perché ci eravamo indeboliti e ora che abbiamo 12 punti di distacco dal Padova come la mettiamo?

Tu sarai perplesso sulle mie idee e io sono perplesso del tuo ottimismo che non considero supportato da nessun fatto concreto.  Credere in un progetto non significa perseverare se le cose vanno male e continuano a andare male e soprattutto è pericoloso difendere a spada tratta qualcosa che nei fatti non sta portando risultati confortanti.

Io sono preoccupato più per gli interpreti in campo che per il modulo di gioco o l'allenatore. Per questo spero che nel mercato invernale possa arrivare un regista di un certo calibro piuttosto che un allenatore di un certo calibro.

Chi gioca sulla fascia deve essere veloce avere progressione e capacità di altare l'uomo ma anche abilità di crossare. I centrali devono verticalizzare creando opportunità per gli attaccati e ieri abbiamo tirato in porta pochissimo.

La gran parte dei forumisti sostiene il contrario, ovvero che la squadra ha una rosa di altissimo livello…...eppure constatiamo errori grossolani imbarazzanti di tecnica e visione. 

Per me in ottica prossima stagione la priorità assoluta è un bravo DS e sicuramente una rivoluzione di organico.  

Cioè...fammi capire 

Fin dall'inizio, cioè dalla Juve o dalla prima col Gubbio, dicevi che ci siamo indeboliti eccetera ?

Il fatto è che non posso non concordare con Forest, quando parli di un regista come prima necessità 

Giorico è un ottimo giocatore per la categoria e questo credo lo pensino tutti....tranne te ( cit.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, andyball ha scritto:

Cioè...fammi capire 

Fin dall'inizio, cioè dalla Juve o dalla prima col Gubbio, dicevi che ci siamo indeboliti eccetera ?

Il fatto è che non posso non concordare con Forest, quando parli di un regista come prima necessità 

Giorico è un ottimo giocatore per la categoria e questo credo lo pensino tutti....tranne te ( cit.)

 

 

evidentemente sbaglio io …..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo, si...sicuramente 

Che ti piaccia essere una voce fuori dal coro è sicuro, e ti dirò, lo posso pure apprezzare

Ma l 'ultimo problema di questa squadra è la cabina di regia, se mi dici che preferivi Coletti in quel ruolo a Giorico e Paulinho smettiamo di discutere e parliamo di cinema giapponese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Ognuno esprime le sue opinioni. Fin dall'inizio dicevo che non eravamo da primo posto perché ci eravamo indeboliti e ora che abbiamo 12 punti di distacco dal Padova come la mettiamo?

Tu sarai perplesso sulle mie idee e io sono perplesso del tuo ottimismo che non considero supportato da nessun fatto concreto.  Credere in un progetto non significa perseverare se le cose vanno male e continuano a andare male e soprattutto è pericoloso difendere a spada tratta qualcosa che nei fatti non sta portando risultati confortanti.

Io sono preoccupato più per gli interpreti in campo che per il modulo di gioco o l'allenatore. Per questo spero che nel mercato invernale possa arrivare un regista di un certo calibro piuttosto che un allenatore di un certo calibro.

Chi gioca sulla fascia deve essere veloce avere progressione e capacità di altare l'uomo ma anche abilità di crossare. I centrali devono verticalizzare creando opportunità per gli attaccati e ieri abbiamo tirato in porta pochissimo.

La gran parte dei forumisti sostiene il contrario, ovvero che la squadra ha una rosa di altissimo livello…...eppure constatiamo errori grossolani imbarazzanti di tecnica e visione. 

Per me in ottica prossima stagione la priorità assoluta è un bravo DS e sicuramente una rivoluzione di organico.  

No, Andreis, il punto non è questo.

Il punto è che i giudizi non possono essere condizionati dai preconcetti, perchè smettono di avere senso.

Se mi dici che Gatto ieri (e sottolineo ieri) ha giocato da 5, ci sto tranquillamente.

Se mi dici che ha giocato da 3, e curiosamente ti "dimentichi" di dare invece un voto al tuo pupillo Procaccio che lo ha sostituito, e che non mi pare abbia fatto meglio, allora casca il palco.

Scrugli vale 2?

Per me va bene, ma dov'è che trovo il voto a Princivalli espresso usando gli stessi criteri?

E se il Paulinho di ieri vale 5, i casi sono solo due: o la partita non l'hai vista,e allora di che parliamo a fare, o l'obiettività ti è sconosciuta.

Per questo dico che la discussione, su queste basi, non ha ragione di esistere: è positivo che ognuno abbia le sue idee e le esprima, ma fino a quando esse si basano su una visione obiettiva dei fatti.

Se piccono oltre ogni limite chi mi sta sulle balle e mi "dimentico" di giudicare chi mi piace, che senso ha?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, andyball ha scritto:

Su questo, si...sicuramente 

Che ti piaccia essere una voce fuori dal coro è sicuro, e ti dirò, lo posso pure apprezzare

Ma l 'ultimo problema di questa squadra è la cabina di regia, se mi dici che preferivi Coletti in quel ruolo a Giorico e Paulinho smettiamo di discutere e parliamo di cinema giapponese

 

Non mi piace essere una voce fuori dal coro, dico quello che penso dopo aver osservato. Piuttosto noto nel forum un certo allineamento che non comprendo ma probabilmente è un effetto del sistema di comunicazione. Soprattutto mi pare di notare che si tende a valutare un giocatore dal pedigree piuttosto che dal modo di giocare e questo credo non aiuti a essere obiettivi.

Secondo me la mole di gioco che si crea in ogni partita e le poche conclusioni a rete dipendono dalla qualità dei centrocampisti. Ho notato che tutti criticano Costantino ma nessuno ricorda le caratteristiche di questo giocatore che è un umo di rapina. Se non ci sono occasioni come anche semplici palle vaganti in area o passaggi filtranti improvvisi è difficile che possa rendersi pericoloso. Questo perchè ritengo che siamo molto lenti a far girare la palla che giostra per linee orizzontali a lungo e permettendo agli avversari di sistemarsi per bene. Ieri Princivalli gridava alla squadra di far girare la palla velocemente per esempio e questo conferma che il problema della lentezza a centrocampo è un fatto noto anche in società. Giorico e Paulinho sono bravi nella fase di possesso palla ma questo non basta.

Allora ci vorrebbero almeno dei laterali capaci di giocare alla Marchini per intenderci o alla Orsolini (Bologna...esempio da prendere con le dovute proporzioni) ma questo lo garantisce solo Mensah …..motivo pe cui si è giocato molto dalla sua parte piuttosto che da quella di Gatto che non garantisce per il momento i movimenti che dovrebbe fare un laterale.

Colpa dei mediani o dei laterali? Boh...qualcosa non va e secondo me è un po' tutto il sistema a non funzionare a causa degli interpreti.

Coletti garantiva un'ottima copertura difensiva è vero ma Petrella sapeva saltare l'uomo e questo ci permetteva di muoverci a sinistra o destra risutando sempre pericolosi. Scusate se parlo di Petrella ma non ho altri metri di paragone se non quello più recente.

Mah...spero di aver spiegato un concetto.

Ora mettere sul mercato Gatto e prendere un nuovo laterale sarebbe ammettere di aver sbagliato e non credo che questo sia nelle corde di Milanese. Tantomeno prendere un centrocampista di B visto che Giorico e Paulinho sono comunque bravi sebbene lenti.

Arriverà un nuovo allenatore ma sarà in grado di far giocare la squadra più vicino alle sue reali potenzialità come dite? Per me no e questo significa che il nostro obiettivo tranquillamente alla portata restano i PO ma con tanta fatica.

 

     

 

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

No, Andreis, il punto non è questo.

Il punto è che i giudizi non possono essere condizionati dai preconcetti, perchè smettono di avere senso.

Se mi dici che Gatto ieri (e sottolineo ieri) ha giocato da 5, ci sto tranquillamente.

Se mi dici che ha giocato da 3, e curiosamente ti "dimentichi" di dare invece un voto al tuo pupillo Procaccio che lo ha sostituito, e che non mi pare abbia fatto meglio, allora casca il palco.

Scrugli vale 2?

Per me va bene, ma dov'è che trovo il voto a Princivalli espresso usando gli stessi criteri?

E se il Paulinho di ieri vale 5, i casi sono solo due: o la partita non l'hai vista,e allora di che parliamo a fare, o l'obiettività ti è sconosciuta.

Per questo dico che la discussione, su queste basi, non ha ragione di esistere: è positivo che ognuno abbia le sue idee e le esprima, ma fino a quando esse si basano su una visione obiettiva dei fatti.

Se piccono oltre ogni limite chi mi sta sulle balle e mi "dimentico" di giudicare chi mi piace, che senso ha?

 

Forest ho citato i giocatori che secondo me hanno fatto una prestazione agli estremi della scala di rendimento nell'ambito di una prestazione collettiva comunque negativa per quasi tutti.

Ero dietro la panchina e ti assicuro che Princivalli esortava la linea mediana a far gira palla più velocemente ……...

Paulinho secondo me è stato uno dei migliori con il 5 e Mensah l'unico positivo assieme a Ferretti.

Procaccio ha toccato più palle di Gatto ma ha giocato anche meno di lui. Gatto per dirne una, qualche minuto prima di essere sostituito era in area e la palla gli è rimbalzata sulla schiena senza che lui si accorgesse… per me questo è grave … lo hai notato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri i 4 attaccanti stazionavano spalle alla porta in linea, marcati da una linea a sei.

Penso questa sia una realtà oggettiva, che tutti hanno visto, e quindi inopinabile.

I due centrocampisti cercavano di pescarli con palle alte, o di mettere palla su uno dei nostri esterni bassi. Nel primo caso eravamo quasi sempre anticipati o comunque in inferiorità sulle seconde palle, nel secondo caso abbiamo buttato 28 palloni in area azzecandone due, una traversa e una respinta del difensore. 

Se uno o due di quei 4 non vengono mai incontro a ricevere palla, se uno o due di quei quattro non taglia nello spazio, se uno o due di quei quattro non si accentrano per liberare la fascia, puoi avere Pirlo, Pjanic o chi vuoi tu a centrocampo, ma non riuscirai mai a fare gioco, perché il gioco è fatto da passaggi, dialoghi e triangolazioni atti a creare spazi.. se non c'è nessuno con cui farlo, non puoi dare colpe a chi si trova la palla tra i piedi e le belle statuine davanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ieri i 4 attaccanti stazionavano spalle alla porta in linea, marcati da una linea a sei.

Penso questa sia una realtà oggettiva, che tutti hanno visto, e quindi inopinabile.

I due centrocampisti cercavano di pescarli con palle alte, o di mettere palla su uno dei nostri esterni bassi. Nel primo caso eravamo quasi sempre anticipati o comunque in inferiorità sulle seconde palle, nel secondo caso abbiamo buttato 28 palloni in area azzecandone due, una traversa e una respinta del difensore. 

Se uno o due di quei 4 non vengono mai incontro a ricevere palla, se uno o due di quei quattro non taglia nello spazio, se uno o due di quei quattro non si accentrano per liberare la fascia, puoi avere Pirlo, Pjanic o chi vuoi tu a centrocampo, ma non riuscirai mai a fare gioco, perché il gioco è fatto da passaggi, dialoghi e triangolazioni atti a creare spazi.. se non c'è nessuno con cui farlo, non puoi dare colpe a chi si trova la palla tra i piedi e le belle statuine davanti.

 

E secondo te perché è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ieri i 4 attaccanti stazionavano spalle alla porta in linea, marcati da una linea a sei.

Penso questa sia una realtà oggettiva, che tutti hanno visto, e quindi inopinabile.

I due centrocampisti cercavano di pescarli con palle alte, o di mettere palla su uno dei nostri esterni bassi. Nel primo caso eravamo quasi sempre anticipati o comunque in inferiorità sulle seconde palle, nel secondo caso abbiamo buttato 28 palloni in area azzecandone due, una traversa e una respinta del difensore. 

Se uno o due di quei 4 non vengono mai incontro a ricevere palla, se uno o due di quei quattro non taglia nello spazio, se uno o due di quei quattro non si accentrano per liberare la fascia, puoi avere Pirlo, Pjanic o chi vuoi tu a centrocampo, ma non riuscirai mai a fare gioco, perché il gioco è fatto da passaggi, dialoghi e triangolazioni atti a creare spazi.. se non c'è nessuno con cui farlo, non puoi dare colpe a chi si trova la palla tra i piedi e le belle statuine davanti.

 

spostata la risposta nel thread giusto. quello della partita di ieri

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, andreis ha scritto:

E secondo te perché è successo?

Perchè nella situazione in cui siamo e nel vuoto di potere che si è creato, non abbiamo molti uomini che cerchino di prendersi responsabilità. Perchè questi uomini sono scelti e messi in campo da un mister a metà, non voglio dire delegittimato ma certo non con il potere assoluto che quel posto deve avere e perchè, infine, hanno caratteristiche fisiche e tecniche ben poco adatte al compito che si chiede loro di svolgere. 

Maracchi e Steffè hanno maggiori capacità di giorico e paulinho di inserirsi, maggiore capacità di tiro (lo abbiamo visto lo scorso anno) e senz'altro maggiore capacità di andare al contrasto sugli avversari, mettere il travo, come si suol dire.  Ma se Giorico è intoccabile perchè assunto a vice Coletti e Paulinho è intoccabile per motivi di mercato e se ancora si decide che a centrocampo si gioca in due... ecco qua, la frittata è pronta e servita.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gimmi ha scritto:

Perchè nella situazione in cui siamo e nel vuoto di potere che si è creato, non abbiamo molti uomini che cerchino di prendersi responsabilità. Perchè questi uomini sono scelti e messi in campo da un mister a metà, non voglio dire delegittimato ma certo non con il potere assoluto che quel posto deve avere e perchè, infine, hanno caratteristiche fisiche e tecniche ben poco adatte al compito che si chiede loro di svolgere. 

Maracchi e Steffè hanno maggiori capacità di giorico e paulinho di inserirsi, maggiore capacità di tiro (lo abbiamo visto lo scorso anno) e senz'altro maggiore capacità di andare al contrasto sugli avversari, mettere il travo, come si suol dire.  Ma se Giorico è intoccabile perchè assunto a vice Coletti e Paulinho è intoccabile per motivi di mercato e se ancora si decide che a centrocampo si gioca in due... ecco qua, la frittata è pronta e servita.

condivisibile……. difficile uscirne da questa impasse se non con scelte dolorose ...temo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Ieri i 4 attaccanti stazionavano spalle alla porta in linea, marcati da una linea a sei.

Penso questa sia una realtà oggettiva, che tutti hanno visto, e quindi inopinabile.

I due centrocampisti cercavano di pescarli con palle alte, o di mettere palla su uno dei nostri esterni bassi. Nel primo caso eravamo quasi sempre anticipati o comunque in inferiorità sulle seconde palle, nel secondo caso abbiamo buttato 28 palloni in area azzecandone due, una traversa e una respinta del difensore. 

Se uno o due di quei 4 non vengono mai incontro a ricevere palla, se uno o due di quei quattro non taglia nello spazio, se uno o due di quei quattro non si accentrano per liberare la fascia, puoi avere Pirlo, Pjanic o chi vuoi tu a centrocampo, ma non riuscirai mai a fare gioco, perché il gioco è fatto da passaggi, dialoghi e triangolazioni atti a creare spazi.. se non c'è nessuno con cui farlo, non puoi dare colpe a chi si trova la palla tra i piedi e le belle statuine davanti.

 

Perfettamente d'accordo, e del resto è quel che come sai sostenevo ieri al Bire con chi mi diceva che Giorico dovrebbe fare di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplificando il tutto, creiamo poche occasioni perché quando abbiamo la palla praticamente nessuno si muove senza....tutti a stazionare ed aspettare il pallone nelle proprie rispettive posizioni.

La palla va a Giorico che la passa a Paulinho che la apre sugli esterni che da 30 metri crossano o il più delle volte ciabattano una palla dentro l'area. Pochissime sovrapposizioni degli esterni, pochissimi inserimenti dei centrocampisti.

Inoltre ho notato varie volte Granoche lasciar scorrere la palla su un passaggio in diagonale verso il centro sperando nell'inserimento o dell'altra punta o del centrocampista che solitamente si trovano a 5 o anche 10 metri dalla palla.

In pratica sembra tutto lasciato all'improvvisazione del singolo...non c'è uno schema provato per cui sulla finta, tizio e già sulla linea della palla pronto a riceverla, a tirare al volo, a fare da sponda per il tiro del centrocampista al limite dell'area.

Mensah fa quello che fa non perché ci sia uno schema. Ho visto pochissime volte dare il pallone a Mensah sulla corsa o riceverlo tagliando dietro al difensore. Solitamente la palla arrivo a Mensah sulla linea laterale che punta l'uomo e va via grazie alla sua velocità.

Per questo a me anche un Gautieri che mi dicono bravo a insegnare movimenti senza palla sarebbe bastato.

E mi sarebbe andato bene anche Calabro.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
7 minuti fa, goffi ha scritto:

Triestin - Padova 

Offredi 6 Una certa riluttanza alle uscite ,mai veramente impegnato

Scrugli 6,5 Qualche amnesia specie nel.primo tempo , poi si riprende e disegna un assist al bacio per il Diablo che spreca 

Formiconi 7,5 Parita praticamente perfetta , su e giù sulla fascia fino alla fine

Malomo 7 Peccato per il giallo , inesorabile in marcatura contro chiunque

Lambrughi 6,5 Diligente e sicuro come ci aveva (ben) abituato

Giudico 6,5 Continuo e veloce  nello smistare il pallone 

Maracchi 6 5 Fa il lavoro sporco , me è di grande utilità

Procaccio 5,5 Solo una percussione  degna di nota nel primo tempo .Troppo poco.

Gatto 6,5 Va a  fiammate , bravo e fortunato in occasione del gol 

Gomez 6,5 Così così fino al gol , poi un paio di giocate da punta vera

Granoche 6 Manda in gol Gomez con una palla in verticale , poi sciupa malamente un gol che pareva fatto . Appare un po' stanco 

Mensah 6 Entra subito in partita pur senza fare cose memorabili

Ferretti 6 Qualche giocata da categoria superiore ma anche qualche pallone giocato con troppa sufficienza

Steffè 6 Si adegua a fare l'esterno senza demeritare

Costantino 6 Una decina di minuti con buon piglio .

 

 

 

Secondo mi te ga visto un altra partita!5,5 a procaccio e 6 a gatto e a ferretti sopratutto el secondo che gaveva indosso una sufficienza al quanto fastidiosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Triestina - Padova 2 - 0

Offredi 6,5: mai impensierito, si vede solamente in un paio di uscite;

Scrugli 6: forse ancora un po' impaurito, svolge ordinaria amministrazione;

Malomo 8: il migliore, un lottatore nato, in ogni contrasto è sempre lui ad averla vinta, attento;

Lambrughi 6,5: si rivede il leader della difesa con anche libertà di lancio, ottima partita

Formiconi 6,5: incursore, ci prova anche dalla distanza (uno dei pochi) e si sovrappone sempre, bene così

Gatto 6,5 un giocatore che salta l'uomo con una facilità impressionante, arriva sul fondo e crossa, in più segna (seppur aiutato dalla fortuna), che sia la premessa per un cambio di stagione!

Giorico 6 forse un po' più arretrato del solito e si vede meno in fase di costruzione, però ogni pallone passa per lui

Maracchi 7 distruttore in mezzo al campo, se ne sentiva la mancanza, lui e Giorico hanno tenuto basso il baricentro, lasciando pochi spazi agli avversari, ottimo!

Procaccio 6,5 pronti via e subito si rende pericoloso, gioca discretamente bene, unico appunto, i cross inutili dalla tre quarti di tempo, ma per il resto si da da fare

Gomez 6,5 contrasto e freddezza, la sua partita si riconduce a queste due cose, fa qualche movimento ma lo vedi più a chiudere il gioco avversario, buono

Granoche 6,5 come tiene la squadra alta lui, non se ne vedono in giro, in più lotta e fornisce un assist stupendo sul gol di Gomez

Mensah 6 corre, non gli si chiede altro

Ferretti 5,5 certo ha tirato due volte, ma troppo fumoso e soprattutto perde un pallone senza neanche provare a recuperarlo, da rivedere

Steffè 6 giusto per aver rotto il gioco avversario in un paio di occasioni giocando in un ruolo non suo.

Costantino 6 di stima per aver lottato 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Procaccio 5. Datti alle bocce

Un ESTERNO DE CENTROCAMPO che non fa un cross uno dal fondo xe semplicemente inutile. 

Gatto xe un esterno, Procaccio xe un discreto rincalzo. 

Bravo mulo, ghe metti cuor e tutto, ma xe uno dei giogadori più sopravvalutadi della rosa. E lo disevo anche l'anno scorso... 

Modificato da LungomareNatisone
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×