Vai al contenuto

Sambenedettese-Triestina (domenica 1 settembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Maurice ha scritto:

Partita che si preannunciava rognosa. E rognosa è stata. A tratti si è sofferto contro una buonissima Samb (Miceli e Frediani mi son molto piaciuti).

Fondamentale il rientro di Lambrughi, è mancato tanto Giorico come avete detto.

Peccato per il palo di Gatto, ma sinceramente vincerla sarebbe stato troppo e a un certo punto si è visto che ci stava benissimo il pari.

L'impressione che rimane è quella del "cantiere aperto" e con tutte le attenuanti (caldo, campo difficile, preparazione nelle gambe) ci può anche stare. Condivido molto quanto detto da gimmi: quello su cui si dovrà lavorare è l'identità. Sarà stata l'assenza di Giorico, ma oggi siamo parsi davvero poco squadra, affidandoci più alle iniziative delle tante ottime individualità (e a lanci lunghi) che a un gioco sviluppato. Siamo alla seconda giornata e ci sarà tempo per oliare i meccanismi, ma meglio fare in fretta.

Beh oggi tutto ho visto meno una squadra convinta di provare a vincere un campionato. Certo siamo all' inizio e dobbiamo avere pazienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Genzo ha scritto:

Le immagini potevo inviarle da telefono a TV, ma partivano dall'inizio della diretta, quindi non so....15 minuti prima e non c'era modo di averle live quindi ho desistito

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Ah si anch'io. La partida era già iniziata e dalla tv si vedeva il campo pre-riscaldamento. Per questo ho collegato il cavo hdmi e buonanotte..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Rigel ha scritto:

Si chiama Luca Modolo ed è entrato a far parte dello staff tecnico circa una decina di giorni fa.

https://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2016/02/23/pordenone-luca-modolo-il-vero-mental-coach-e-l-allenatore-59.html

 

È lui od un omonimo? 

Singolare, nel caso, svaluti e svilisca la professione che ora esercita. 

Chiaramente ove fosse la stessa persona e non un omonimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Non me ne voli gimmi, la sua analisi xe anche condivisibile ma forsi no tien abastanza in conto queste considerazioni.

Non te ne voglio, ci sta di avere opinioni diverse e rispetto assolutamente le tue. Il confronto con La partenza dell'anno scorso può valere come consolazione, ma non come analisi tecnica, dato che ogni partita fa ovviamente storia a sé. E tecnicamente, secondo me, non abbiamo espresso il gioco che mi aspetto di vedere da una squadra che lotta per il primato. 

Non mi sento un "lamentoso pessimista" per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco.Riva ha scritto:

https://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2016/02/23/pordenone-luca-modolo-il-vero-mental-coach-e-l-allenatore-59.html

 

È lui od un omonimo? 

Singolare, nel caso, svaluti e svilisca la professione che ora esercita. 

Chiaramente ove fosse la stessa persona e non un omonimo. 

Non è un mental coach, è uno psicologo, lo dice chiaramente.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Non è un mental coach, è uno psicologo, lo dice chiaramente.

Mah .....nello sport servono i coach che lavorano sugli aspetti motivazionali tipo Velasco per fare un esempio non gli psicologi che lavorano su base clinica  e di cui chiaramente non c'è necessità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, stets ha scritto:

Beh oggi tutto ho visto meno una squadra convinta di provare a vincere un campionato. Certo siamo all' inizio e dobbiamo avere pazienza. 

Con la pazienza si fa un buon piazzamento nulla più . Mi auguro pavanel si renda conto quanto un atteggiamento eccessivamente prudente porta a fallire l'obiettivo. Se l'obiettivo è vincere bisogna essere spavaldi e consapevoli della propria forza . Non ci sono vie di mezzo 

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

no me ga piaso l'ategiamento in campo, no me ga piaso come ierimo mesi in campo, i zogadori novi a far panca, praticamente la formazion vecia con paulinho al posto de coletti,ok Giorico no stava ben,ma i altri? co presavimo alti,lori con 2 pasagi i ne scavalcava e gaveva praterie davanti, a un certo punto iera bala longa e spera in dio...robe positive fazo fadiga a trovarle,solo Ferretti co' entra da quel qualcosa in piu'.Spero che sia question de preparazion,ma l'ategiamento pauroso za' visto no me piasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa della preparazione per essere al top più avanti ci può stare, però dall'altra parte della bilancia c'è anche da dire che la squadra schierata era praticamente la stessa dello scorso anno, oltretutto i vari innesti di mercato son stati fatti per tempo....quindi una partenza a razzo senza problemi di amalgama poteva essere auspicabile. Chiaramente un pareggio esterno non è un dramma, vedremo con il Piacenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto una triestina un po’ scollata nei reparti che però quando riesce a trovare la quadra può far davvero male... ieri comunque non bene... però avevamo di fronte una squadra e uno stadio che a mi avviso più di qualcuno ci lascerà le penne...

senza giorico sono stracacchi... Pauligno ha bisogno di tempo... e non poco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle parole del mister sia prima che dopo e da quello che si è visto in campo nelle prime due partite, la squadra a livello di condizione non è ancora quello che potrà essere tra qualche mese. Dunque giocandosela molto sul piano fisico rischiamo di venir sopraffatti da squadre tecnicamente meno capaci.

Ieri vista la forma fisica della Samb probabilmente Pavanel ha capito in tempo che rischiavamo di farci male e negli ultimi 20 minuti ha optato più sulla conservazione di un pareggio.

Non mi illuderei su una partenza a razzo perchè ci sono così tanti fattori da considerare e il campionato è lungo. Come diceva il mister l'anno scorso "noi saremo sempre lassù fino all'ultimo a dar fastidio", così sarà impostata la stagione anche quest'anno visto che le altre non stanno a guardare anche a livello di investimenti.

Se nelle prossime 5-6 partite riusciamo a vincerne 2 o 3 senza farci staccare troppo dalle altre 3-4 forti siamo partiti bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gimmi ha scritto:

Non te ne voglio, ci sta di avere opinioni diverse e rispetto assolutamente le tue. Il confronto con La partenza dell'anno scorso può valere come consolazione, ma non come analisi tecnica, dato che ogni partita fa ovviamente storia a sé. E tecnicamente, secondo me, non abbiamo espresso il gioco che mi aspetto di vedere da una squadra che lotta per il primato. 

Non mi sento un "lamentoso pessimista" per questo.

Sono d'accordo sul confronto debole con lo scorso anno, però lo vedo comunque come un segnale positivo. "Lamentoso pessimista" non era riferito a te ma ad altre opinioni; mi da fastidio leggere alla seconda giornata commenti molto negativi che non tengono conto delle varie circostanze già esaminate, mi sembra un po' che ragionino tipo: ok, mancava il regista, la squadra non è ancora al meglio come condizione per il tipo di preparazione ecc, l'avversario e lo stesso stadio saranno difficili da affrontare per chiunque, però dovevamo vincere lo stesso, perché dobbiamo arrivare primi, giocare sempre bene e vincere tutte le partite, altrimenti mi incazzo uffa! Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Sono d'accordo sul confronto debole con lo scorso anno, però lo vedo comunque come un segnale positivo. "Lamentoso pessimista" non era riferito a te ma ad altre opinioni; mi da fastidio leggere alla seconda giornata commenti molto negativi che non tengono conto delle varie circostanze già esaminate, mi sembra un po' che ragionino tipo: ok, mancava il regista, la squadra non è ancora al meglio come condizione per il tipo di preparazione ecc, l'avversario e lo stesso stadio saranno difficili da affrontare per chiunque, però dovevamo vincere lo stesso, perché dobbiamo arrivare primi, giocare sempre bene e vincere tutte le partite, altrimenti mi incazzo uffa! Mah

?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Disemo che me piasi che te son l’unico che ga evidenzià anche i aspetti positivi, anche perchè quei negativi iera stai za diti in lungo e in largo.

Su Gatto xe sta un’invenzion de Ferretti che lo ga messo davanti al portier..

El pareggio disemo abbastanza giusto, ma se vinzeva lori no i gavesi rubà niente... 

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×