Vai al contenuto

Sambenedettese-Triestina (domenica 1 settembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

Partita che si preannunciava rognosa. E rognosa è stata. A tratti si è sofferto contro una buonissima Samb (Miceli e Frediani mi son molto piaciuti).

Fondamentale il rientro di Lambrughi, è mancato tanto Giorico come avete detto.

Peccato per il palo di Gatto, ma sinceramente vincerla sarebbe stato troppo e a un certo punto si è visto che ci stava benissimo il pari.

L'impressione che rimane è quella del "cantiere aperto" e con tutte le attenuanti (caldo, campo difficile, preparazione nelle gambe) ci può anche stare. Condivido molto quanto detto da gimmi: quello su cui si dovrà lavorare è l'identità. Sarà stata l'assenza di Giorico, ma oggi siamo parsi davvero poco squadra, affidandoci più alle iniziative delle tante ottime individualità (e a lanci lunghi) che a un gioco sviluppato. Siamo alla seconda giornata e ci sarà tempo per oliare i meccanismi, ma meglio fare in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gimmi ha scritto:

La Samba ha mostrato un'idea di gioco, noi no. Oggi probabile che l'assenza di Giorico abbia pesato il suo. Certo che nel primo tempo Paulinho, che lo sostituiva, è stato servito poco e male. Anche quando dettava il passaggio spesso i compagni (Malomo sopratutto, ma anche Lambrughi e Formiconi) lo saltavano con i lanci lunghi verso la corsa degli esterni. Cosa che odiavo lo scorso anno e a maggior ragione odio adesso. Francamente non saprei dire in che percentuale è mancato lui e in quale invece i compagni, fatto sta che Pavanel con l'inserimento di Steffè al suo posto non ha certo dato un segnale forte di voler costruire con azioni manovrate. Squadra lunga e brutta a vedersi, oggi é così. Non voglio sparare sulla Croce Rossa e quindi evito di parlare di un modulo che avrebbe bisogno almeno di essere interpretato diversamente, i 4 davanti che tutti insieme vanno a cercare la profondità mi pare una cosa oscena a vedersi. Anche tagliarsi le gambe sulle ripartenze difendendo in 11 sui calci da fermo è qualcosa di inguardabile, ma sappiamo che si tratta di causa persa a volerne discutere.

condivido in toto gimmi.....al momento manca il gioco ma ci sono gli interpreti ergo...buon lavoro mister

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima Unione oggi.
P.s. Qualchedun con problemi eleven?
 A mi me saltava spesso.
Non ho potuto accedere al mio account dalla TV perché non permetteva di inserire il codice per il pair del dispositivo. Sul tablet la connessione si è interrotta 3 volte quindi non un buon inizio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

. Quello che mi preoccupa un po' è che concediamo troppo in difesa (anche con il Gubbio). Oggi poche idee e una mentalità da rivedere (non da pretendente capolista). Alla fin fine un punto l'anno scorso ed un punto quest' anno li. Speriamo sia un problema di condizione  (oggi anche tanto caldo eh).

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

Due considerazioni veloci. Uno: noi abbiamo mantenuto la guida tecnica e l'ossatura della squadra dell'anno scorso, quindi, in teoria, saremmo dovuti essere in vantaggio rispetto agli avversari. Due: se ci si accontenta del pari alla seconda di campionato, vuol dire che il nostro mental coach non si è ancora guadagnato lo stipendio e c'è moltissimo da lavorare in quel senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Rigel ha scritto:

Due considerazioni veloci. Uno: noi abbiamo mantenuto la guida tecnica e l'ossatura della squadra dell'anno scorso, quindi, in teoria, saremmo dovuti essere in vantaggio rispetto agli avversari. Due: se ci si accontenta del pari alla seconda di campionato, vuol dire che il nostro mental coach non si è ancora guadagnato lo stipendio e c'è moltissimo da lavorare in quel senso.

chi è il mental coach? ruolo nuovo che nn trovo nell'organigrammma

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, andreis ha scritto:

Francamente speravo in una partenza a razzo con un filotto di vittorie e un  gioco spumeggiante ma abbiamo avuto paura più che della samb della fama di Montero. Perchè come rosa siamo superiori di brutto alla samb è indubbio

Onestamente ho visto delle buone individualità nella rosa della Samb....gente veloce di piede e di idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Genzo ha scritto:

Non ho potuto accedere al mio account dalla TV perché non permetteva di inserire il codice per il pair del dispositivo. Sul tablet la connessione si è interrotta 3 volte quindi non un buon inizio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Già da un mese non riesco a connettermi con la TV attraverso il portatile come facevo il campionato scorso (connessione altri dispositivi). Ne' ad inviare la partita in TV con chromecast (integrato nella smart TV). Ho ovviato con un cavo hdmi. Certo che questi invece di evolversi tecnologicamente regrediscono...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già da un mese non riesco a connettermi con la TV attraverso il portatile come facevo il campionato scorso (connessione altri dispositivi). Ne' ad inviare la partita in TV con chromecast (integrato nella smart TV). Ho ovviato con un cavo hdmi. Certo che questi invece di evolversi tecnologicamente regrediscono...... 
Le immagini potevo inviarle da telefono a TV, ma partivano dall'inizio della diretta, quindi non so....15 minuti prima e non c'era modo di averle live quindi ho desistito

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto le prossime partite con temperature più miti per giudicare la squadra.
A parte Granoche, Mensah e pochi altri (Giorico che oggi non c'era) gli altri mi sembrano ancora tutti con gambe un po' imballate. Con Cavese e Juventus giocate di sera il ritmo ed il livello di pressing erano stati molto più alti.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

La Samba ha mostrato un'idea di gioco, noi no. Oggi probabile che l'assenza di Giorico abbia pesato il suo. Certo che nel primo tempo Paulinho, che lo sostituiva, è stato servito poco e male. Anche quando dettava il passaggio spesso i compagni (Malomo sopratutto, ma anche Lambrughi e Formiconi) lo saltavano con i lanci lunghi verso la corsa degli esterni. Cosa che odiavo lo scorso anno e a maggior ragione odio adesso. Francamente non saprei dire in che percentuale è mancato lui e in quale invece i compagni, fatto sta che Pavanel con l'inserimento di Steffè al suo posto non ha certo dato un segnale forte di voler costruire con azioni manovrate. Squadra lunga e brutta a vedersi, oggi é così. Non voglio sparare sulla Croce Rossa e quindi evito di parlare di un modulo che avrebbe bisogno almeno di essere interpretato diversamente, i 4 davanti che tutti insieme vanno a cercare la profondità mi pare una cosa oscena a vedersi. Anche tagliarsi le gambe sulle ripartenze difendendo in 11 sui calci da fermo è qualcosa di inguardabile, ma sappiamo che si tratta di causa persa a volerne discutere.

quoto, ma io di modulo ne parlo eccome...continuo a credere che il modulo più congeniale sarebbe 4-3-3 con gatto/ferretti-Granoche/costantino-mensah/procaccio ad alternarsi davanti...poco da dire, per sto benedetto 4-4-2 ci vogliono giocatori di altro genere...bene aver sofferto poco dietro, indicativo l'impatto dell'assenza di giorico (cosa aveva?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forsi sarà che son ottimista (più per l'Unione che nella vita..?..?) quindi zerco de veder i lati positivi. Che per mi xe: 1 la prima trasferta del altro anno xe stada persa, e con capela del portier, quindi intanto gavemo un punto in più e un grave error difensivo in meno; 2 xe questo problema dei zogadori non ancora in condizion causa campionato che inizia in agosto; 3 oggi mancava Giorico, e siccome Giorico xe el novo regista designado al posto de Coletti no me par poco; 4 ghe iera comunque Paulinho de Genova (?), che oltre a doverse ancora ambientar i disi rientra anche lui nel punto 2; 5 non se sa ancora ben i valori in campo, ma se poi vien fora che la Samb xe fra le migliori 6/7 del giron? 6 gavemo avù comunque qualche occasion de far gol (l'anno scorso in certe trasferte nel giron de andata capitava de far 0 occasioni), mentre la Samb solo una pericolosa; 7 in generale xe normale che a inizio campionato le robe devi ingranar e ghe vol un poco de tempo. Quindi ghe vol esser i soliti lamentosi pessimisti e no so cossa altro per non esser contenti de 'sto pareggio (opinion personale ovviamente). Non me ne voli gimmi, la sua analisi xe anche condivisibile ma forsi no tien abastanza in conto queste considerazioni.

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Forsi sarà che son ottimista (più per l'Unione che nella vita..?..?) quindi zerco de veder i lati positivi. Che per mi xe: 1 la prima trasferta del altro anno xe stada persa, e con capela del portier, quindi intanto gavemo un punto in più e un grave error difensivo in meno; 2 xe questo problema dei zogadori non ancora in condizion causa campionato che inizia in agosto; 3 oggi mancava Giorico, e siccome Giorico xe el novo regista designado al posto de Coletti no me par poco; 4 ghe iera comunque Paulinho de Genova (?), che oltre a doverse ancora ambientar i disi rientra anche lui nel punto 2; 5 non se sa ancora ben i valori in campo, ma se poi vien fora che la Samb xe fra le migliori 6/7 del giron? 6 gavemo avù comunque qualche occasion de far gol (l'anno scorso in certe trasferte nel giron de andata capitava de far 0 occasioni), mentre la Samb solo una pericolosa; 7 in generale xe normale che a inizio campionato le robe devi ingranar e ghe vol un poco de tempo. Quindi ghe vol esser i soliti lamentosi pessimisti e no so cossa altro per non esser contenti de 'sto pareggio (opinion personale ovviamente). Non me ne voli gimmi, la sua analisi xe anche condivisibile ma forsi no tien abastanza in conto queste considerazioni.

Tutto condivisibile tranne el punto 6. Xe vero che Offredi ga fatto solo una parada, ma xe stade almeno altre 2-3 occasioni da gol e 2 gol annulladi (non li go rivisti), che anche se iera de poco oltre comunque iera un buso clamoroso della difesa.

Se ve fa dormir meio anche el Bari che ga fatto un squadron che non ga niente a che far con la categoria ga perso 1-3 in casa, e non giogava con el Real Madrid.

Riviera delle Palme che secondo mi resta un dei campi (se non addirittura EL campo) più difficili del giron.

Pertanto se rivemo a capitalizzar e far 3 punti domenica non la vedo così garba.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Tutto condivisibile tranne el punto 6. Xe vero che Offredi ga fatto solo una parada, ma xe stade almeno altre 2-3 occasioni da gol e 2 gol annulladi (non li go rivisti), che anche se iera de poco oltre comunque iera un buso clamoroso della difesa.

Se ve fa dormir meio anche el Bari che ga fatto un squadron che non ga niente a che far con la categoria ga perso 1-3 in casa, e non giogava con el Real Madrid.

Riviera delle Palme che secondo mi resta un dei campi (se non addirittura EL campo) più difficili del giron.

Pertanto se rivemo a capitalizzar e far 3 punti domenica non la vedo così garba.

Quindi in definitiva semo d'acordo, al limite go cannà solo un punto su 7 dei... (comunque mi no go visto la partida causa lavoro -go scoltà per radio- ma se i gol xe in fuori gioco xe in fuori gioco. E poi Gatto ga ciapà un pal; tra l'altro anche questo me sembra positivo dato che no se lo gaveva ancora visto far qualcosa de significativo). Insomma alla fine el pareggio va benissimo, no?

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono piaciute le dichiarazioni di Pavanel, che temevo dicesse di aver visto una buonissima Triestina.

La frase chiave mi è sembrata "abbiamo lavorato per venir fuori sul lungo, cercando di non perdere troppo terreno all'inizio" riconoscendo che la Samb ha mostrato chiaramente di avere più gamba e motivandolo con un diverso lavoro di preparazione e una diversa struttura fisica dei giocatori.

Ci può stare.

Come ci può stare ammettere candidamente che una volta stabilito che loro stavano meglio prendersi il punto è stata la stella polare che ha guidato le scelte.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una squadra che vince il campionato non vince tutte le partite. E ci può stare tornare a casa con un punto da un campo difficile come quello di San Benedetto. 

Ma una squadra che punta a vincere il campionato deve pensare di poterle portare a casa tutte. Quindi per me non ci sta una mentalità come quella di oggi, incentrata sull'obiettivo di strappare il punto. Una mentalità non da squadra top della categoria. Le perdite di tempo oltretutto non sono state un bel segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Quindi in definitiva semo d'acordo, al limite go cannà solo un punto su 7 dei... (comunque mi no go visto la partida causa lavoro -go scoltà per radio- ma se i gol xe in fuori gioco xe in fuori gioco. E poi Gatto ga ciapà un pal; tra l'altro anche questo me sembra positivo dato che no se lo gaveva ancora visto far qualcosa de significativo). Insomma alla fine el pareggio va benissimo, no?

Disemo che me piasi che te son l’unico che ga evidenzià anche i aspetti positivi, anche perchè quei negativi iera stai za diti in lungo e in largo.

Su Gatto xe sta un’invenzion de Ferretti che lo ga messo davanti al portier..

El pareggio disemo abbastanza giusto, ma se vinzeva lori no i gavesi rubà niente... 

Modificato da Poggioreale del Carso
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, hector ha scritto:

Una squadra che vince il campionato non vince tutte le partite. E ci può stare tornare a casa con un punto da un campo difficile come quello di San Benedetto. 

Ma una squadra che punta a vincere il campionato deve pensare di poterle portare a casa tutte. Quindi per me non ci sta una mentalità come quella di oggi, incentrata sull'obiettivo di strappare il punto. Una mentalità non da squadra top della categoria. Le perdite di tempo oltretutto non sono state un bel segnale.

Concordo. La non mentalità da primato oggi è stata palese. Condizione o non condizione questa è stata la cosa che mi ha dato più fastidio e che mi preoccupa in ottica futura.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×