Vai al contenuto

I suntini sandrini di domenica 15 settembre 2019


Messaggi raccomandati

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019

- Oggi a Cesena (inizio ore 17.30, arbitra Meraviglia di Pistoia) la Triestina troverà un ambiente molto caldo, visto che il Manuzzi, con i suoi probabili 10mila spettatori (ci sono 8500 abbonati) sarà un catino ribollente di passione ed entusiasmo, soprattutto dopo la vittoria esterna dei bianconeri domenica a Verona. Come scrive Antonello Rodio, a Cesena l'Unione ci arriva con la pesante zavorra mentale della bizzarra sconfitta col Piacenza, un passo falso che fra l'altro ha creato anche una prima piccola ansia da classifica, perché ritrovarsi a 5 punti dal Padova, nonostante si sia appena alla terza giornata, non rientrava certo nei piani alabardati. Oggi dunque la squadra di Pavanel deve dimostrare di saper reagire subito da grande squadra al pesante contraccolpo di domenica scorsa, deve dimostrare che quello col Piacenza è stato solo un episodio più unico e raro, e deve confermare di essere compagine che vuole recitare un ruolo da primattore in questo girone. Nelle parole della vigilia di Pavanel, le premesse sono buone: la squadra non solo ha digerito con umiltà quanto accaduto, ma ne ha fatto tesoro come una lezione utile per il prosieguo del campionato. E ha una fame, appunto, da lupi. Sul fronte della rosa, Pavanel ha tutti a disposizione a parte il solo Ermacora. Molte incertezze per quanto riguarda la formazione, con il tecnico che ha solo l'imbarazzo della scelta in molti ruoli. L'impressione è che, nonostante Formiconi sia stato uno dei migliori col Piacenza, in difesa si possa rivedere sulla fascia destra Scrugli, che dopo l'esordio con il Gubbio non aveva più giocato. Per il resto la coppia Lambrughi-Malomo e Frascatore sulla corsia mancina non dovrebbero essere in dubbio. In mezzo al campo l'unico perno sicuro è Giorico, per il resto se la giocano Maracchi (favorito), Steffè e Paulinho. Da valutare se già dall'inizio Pavanel opterà per due esterni offensivi, come quasi tutti quelli che ha in rosa. In caso contrario, potrebbero crescere le quotazioni di Beccaro, con Mensah sull'altro lato e Gatto e Procaccio tenuti come pedine di svolta durante la partita. In attacco a far coppia con Granoche potrebbe esserci di nuovo Costantino, ancora alla ricerca della brillantezza dopo un inizio di stagione opaco

- Di nuovo un finale punto a punto, ancora un successo per Trieste che sul parquet del palaCiti di Parma batte la formazione slovena del Sencur e conquista la finale del quarto memorial Bertolazzi.Gara fisica, intensa, che ha visto la formazione di Dalmasson giocare un gran primo tempo e imporre il suo ritmo chiudendo decisamente avanti nel punteggio, Piccolo black out a inizio ripresa e terzo quarto di chiara marca slovena con la formazione di Popovic che recupera e mette la freccia chiudendo avanti il parziale. Equilibrio nei minuti finali con il Sencur avanti fino a 3' dalla sirena e battute decisive nelle quali la fisicità di Mitchell e l'esperienza del solito Daniele Cavaliero finiscono per fare la differenza regalando a Trieste il terzo successo in volata di questo precampionato. Stasera alle 20 la finale contro Varese.

- Dopo aver perso a Fondi, nella gara d'esordio contro il Gaeta, l'Alabarda Onoranze Funebri segna il passo anche contro il Fasano restando ancorata sul fondo della classifica a zero punti.Match sofferto, quello giocato dalla formazione di Carpanese che ha avuto qualche sprazzo positivo in sessanta minuti che hanno messo a nudo tutti gli attuali limiti dell'organico biancorosso. La squadra ci ha messo il cuore trascinata, nel secondo tempo, dall'orgoglio del suo capitano. VIsintin, nonostante il mal di schiena, ha provato a giocare e a dare la scossa ma purtroppo non è bastato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×