Vai al contenuto

Triestina-Arzignano (mercoledì 25 settembre ore 20.45)


Messaggi raccomandati

Tutto giusto forest. 

Ma usciamo da due settimane complicate (e entriamo nella terza, visto che si attende il nuovo mister) ma non 'tragiche'. 

Milanese è da trent'anni nel calcio. Non può non sapere che tre sconfitte consecutive in una piazza addolcita con una campagna acquisti da primo posto portano malumori. 

Ma piu o meno tutti sanno che nulla è compromesso. 

Quindi settimane complicate, non devastanti, constazione ultrasoft, situazione ampiamente risolvibile. 

Dovessero invece veramente mettersi veramente male le cose cosa succederebbe? Kalashnikov in sala stampa e seppuku nel cerchio di centrocampo? 

Eppure parliamo della stessa persona che mi colpí per la disarmante sicurezza nei primi mesi di Serie D con una retrocessione dietro alla porta e una squadra inadeguata.  

Non posso far altro che sperare che dietro non ci sia altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Milanese ha perso un'ottima occasione per stare zitto.

Non ero in stadio (cena con due famiglie di amici, aventi figli dell'età della mia, mogli chiacchierone come la mia e sopratutto padri di consolidata fede interista che si sono barricati in una stanza a guardare l'incontro di San Siro) e probabilmente non sarei venuto comunque, perchè la pensavo e la penso esattamente come Stets, qualunque prestazione e risultato mi avrebbe lasciato l'amaro in bocca e non avevo voglia di tifare. Quindi mi astengo da ogni commento sulla partita in sè.

Prendo nota della scelta del modulo per cui la squadra è stata creata, scelta che ritengo corretta a questo punto. Aspetto lunedì per capire chi sarà l'allenatore, per quanto riguarda la trasferta di Pesaro non ho grandi aspettative, vedremo.

Per la prima volta in 50 anni di frequentazione stadio (ma diciamo 48 coscenziosamente, ne ho quasi 54 ora) ho assistito alla partita in modalità teatro, ho timidamente alzato una mano al momento dei gol quasi per dovere e non avevo grande trasporto. 

Spero mi passi in fretta (trattasi di de-tifologia direbbe un medico). 

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia sbagliato focalizzare la propria attenzione sugli eccessi della " tifoseria triestina "

che prima esalta poi affossa e sputa e così via

i cosiddetti ultras o ultrà sono una tipologia di disadattati uguali in ogni parte d'Italia

uguali i cori che differiscono l'un l'altro solo per il nome della squadra, uguali gli atteggiamenti, le reazioni, gli eccessi

in Italia è normale che dopo una serie di sconfitte si insulti e si arrivi all'aggressione fisica, meravigliarsene è ingenuo, a Trieste come a Trapani

una ragione precisa non c'è, è del tutto irrazionale, la sconfitta non viene accettata perchè questo rientra nel meccanismo di rimozione del problema e di individuazione della soluzione più semplice

non si perde perchè così è nello sport, vittoria e sconfitta sono parte della competizione e ne certificano il senso, ma perchè è colpa di qualcuno e non certo merito degli avversari

colpa dei giocatori che non si impegnano, dell'allenatore che non capisce un kuraz, della società che non compra, con qualcuno bisogna prendersela nella stagione dell'odio

anzichè stigmatizzare i comportamento dei " tifosi " Milanese dovrebbe evitare rapporti troppo " intimi " con questo genere di persone

c'è la società che fa il suo e ci sono i tifosi che fanno quello che devono fare, tifare e se ritengono contestare, eccessive commistioni sono deleterie, il Mauro de qua e Mauro de là

e magari evitare grottesche dediche all'allenatore appena esonerato, come se il responsabile di un'azienda elogiasse pubblicamente il dipendente appena licenziato

licenziato dunque perchè ? perchè lo volevano i " tifosi " ? perchè lo volevano i giocatori ? 

queste dichiarazioni creano solo ambiguità, Milanese che è l'one man band dell'Unione ha deciso di esonerare Pavanel in base a sue valutazioni che non è tenuto a divulgare, anzi, che non dovrebbe condividere

stop, non c'è altro da aggiungere, si volta pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Tutto giusto forest. 

Ma usciamo da due settimane complicate (e entriamo nella terza, visto che si attende il nuovo mister) ma non 'tragiche'. 

Milanese è da trent'anni nel calcio. Non può non sapere che tre sconfitte consecutive in una piazza addolcita con una campagna acquisti da primo posto portano malumori. 

Ma piu o meno tutti sanno che nulla è compromesso. 

Quindi settimane complicate, non devastanti, constazione ultrasoft, situazione ampiamente risolvibile. 

Dovessero invece veramente mettersi veramente male le cose cosa succederebbe? Kalashnikov in sala stampa e seppuku nel cerchio di centrocampo? 

Eppure parliamo della stessa persona che mi colpí per la disarmante sicurezza nei primi mesi di Serie D con una retrocessione dietro alla porta e una squadra inadeguata.  

Non posso far altro che sperare che dietro non ci sia altro. 

È diverso, credimi, completamente diverso.

Gli investimenti ora sono decuplicati rispetto alla D, e decuplicati sono responsabilità e stress.

Io sono certo che se andasse in conferenza stampa stamattina non direbbe le stesse cose.

Gli è scappata, amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, stets ha scritto:

Per la prima volta in 50 anni di frequentazione stadio (ma diciamo 48 coscenziosamente, ne ho quasi 54 ora) ho assistito alla partita in modalità teatro, ho timidamente alzato una mano al momento dei gol quasi per dovere e non avevo grande trasporto. 

Spero mi passi in fretta (trattasi di de-tifologia direbbe un medico). 

Beh, guarda... Non discuto che tu sia un tifoso ultra -fidelizzato,  ma a leggere una dichiarazione simile si direbbe che nel suddetto periodo abbiamo vinto un paio di scudetti, una coppa Italia e  partecipato a Champions e Uefa varie.

Solo per fare un esempio, se riuscivi ad andare allo stadio qualche anno fa, ad aprile, in D a meta' classifica ed entusiasmarti per l'arrivo del Montebelluna, ti invidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte ha tenuto molto, dopo il derby vittorioso, a ringraziare Lele Oriali per il prezioso lavoro che sta facendo.  E' il team manager, per chi non lo sapesse. Nei lontani anni 80 questa figura praticamente non esisteva,  era quello che compilava le distinte da dare all'arbitro. La globalizzazione e la specializzazione sono entrati però di prepotenza anche nel mondo del calcio.. vi vedete Marotta con 1000 impegni istituzionali e internazionali che sta in spogliatoio con la squadra ad ogni allenamento e ad ogni partita?

Così, nel tempo, ecco che il team manager è diventato fondamentale. La figura che media tra società e squadra. la figura che da equilibrio, smorza i toni, lima gli angoli, risolve i problemini, cura i rapporti.  E' la figura professionale che fa funzionare davvero l'asse Presidente direttore sportivo allenatore squadra, perchè si pone "tra le linee".

Nessuna squadra professionistica può farne a meno, oramai. Vi immaginate il presidente incazzato che entra in spogliatoio e magari rimbrotta l'allenatore davanti alla squadra o fa un shampoo al difensore che ha sbagliato la diagonale?  dai, non c'è più spazio per gli Anconetani di turno. Siamo nel professionismo vero, dove ci devono essere chiarezza nei ruoli e persone competenti a svolgerle. 

Magari con una struttura siffatta certe cose non si vedono e non si sentono. e magari certe crisi son chiuse sul nascere. Magari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Con la differenza che oggi il portiere loro ha fatto prima un miracolo su Giorico, poi un secondo deviando sulla traversa e infine uno su Formiconi deviando sul palo.

Oltre all'occasione per Giorico solissimo davanti al portiere nel primo tempo, a Costantino che prende la traversa a porta vuota, a Gomez che sfiora il palo di testa, a tre gol...

Faccio presente che "la squadra più scarsa vista al Rocco negli ultimi due anni" aveva subito fino ad oggi 4 gol contro i nostri 10.

Ma leggo che abbiamo camminato per il campo, e rinuncio francamente a capire.

Anzi, forse capisco fin troppo bene

il miracolo credo fosse su costantino (se intendi il colpo di testa sullo 0-0), gomez l'ha messa a fil di palo di destro ed è stato annullato un gol a costantino per fallo in elevazione di granoche. Li abbiamo schiacciati (tanto che sono rimasti a 5 in difesa per 90 minuti perchè probabilmente avevano paura di prenderne 6).

Non abbiamo giocato bene? siamo in serie C...per il bel gioco, lo spettacolo, il tikitaka farsi i soliti 60 km (ma per le partite giuste ovviamente).

Io ho visto un paulinho che in quel ruolo con quelle giocate in C non si vede, un giorico propositivo anche in zona gol sempre con la testa alta, un costantino di nuovo con il fuoco negli occhi, un gomez concreto, un gatto e un mensah imprendibili e un secondo portiere finalmente sgaio. 

Io sono soddisfatto. Unico appunto, manca ancora secondo me filtro tra centrocampo e difesa che ci rende molto lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Forest ma permettimi essere un po' perplesso. 

La contestazione (chiamiamo così ma sarebbe più consono definirla chiacchierata un po' accesa) avvenuta a Verona di parte della tifoseria era rivolta ai giocatori. Gli stessi che in quel momento forse Milanese stesso se avesse potuto (e forse lo ha fatto successivamente lontano da orecchie indiscrete) avrebbe aggredito verbalmente. Gli stessi che non stavano "rendendo" secondo quanto sperato e speso da lui (per conto Biasin). E della cui scelta lui era responsabile. Avrebbe voluto essere lui in quel momento "dall' altra parte della rete" secondo me. 

Capitolo Pavanel. Lo hai confermato, la maggior parte dei tifosi lo amavano e lo amano ancora nonostante i risultati. Un parte minoritaria lo contesta sui social (da non leggere se sei un dirigente, non seguire il tuo omonimo di cognome lato basket), questo destabilizza la squadra? Ti costringe ad esonerare il mister? Che poi incensi ed a cui dedichi la vittoria odierna? 

Mah. Sarò ritardato io ma onestamente non mi è di facile comprensione. 

Intendo il nesso esonero/critiche sui social a Pavanel. Se sei convinto che il mister sia valido lo difendi lo mantieni al timone e di quello che alcuni scribacchiano in web non ti curi ma guardi e passi. 

Ma, come ho scritto in un post precedente mi adeguo per il bene dell' Unione. 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, forest ha scritto:

È diverso, credimi, completamente diverso.

Gli investimenti ora sono decuplicati rispetto alla D, e decuplicati sono responsabilità e stress.

Io sono certo che se andasse in conferenza stampa stamattina non direbbe le stesse cose.

Gli è scappata, amen.

L'ho scritto: mi auguro sia solo quello. Per il bene della Triestina. 

Perché avere un factotum con xy problemi (di qualsiasi tipo o natura) non ci aiuta. 

Spero che passato il lieve trambusto di questa settimana torni sereno. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andyball ha scritto:

Beh, guarda... Non discuto che tu sia un tifoso ultra -fidelizzato,  ma a leggere una dichiarazione simile si direbbe che nel suddetto periodo abbiamo vinto un paio di scudetti, una coppa Italia e  partecipato a Champions e Uefa varie.

Solo per fare un esempio, se riuscivi ad andare allo stadio qualche anno fa, ad aprile, in D a meta' classifica ed entusiasmarti per l'arrivo del Montebelluna, ti invidio.

Ma non è mica un discorso di categoria od obiettivi. La ultime vicende che hanno portato all' esonero di Pavanel (con i relativi sospetti di fronda a livello spogliatoio, o di squadra che non lo seguiva più, anche forse mentalmente) mi hanno amareggiato. 

Passerà..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, stets ha scritto:

Ma non è mica un discorso di categoria od obiettivi. La ultime vicende che hanno portato all' esonero di Pavanel (con i relativi sospetti di fronda a livello spogliatoio, o di squadra che non lo seguiva più, anche forse mentalmente) mi hanno amareggiato. 

Passerà..... 

È successo anche a me ieri sera. Ed è stato veramente una brutta sensazione. 

Con l'aggravante della distonia dei due cori finali 'adesso fora i cojoni' e 'vi vogliamo così'. Con l'intermezzo di un imbarazzante 'ooooohhh' in attesa che la squadra (che ha dimostrato maturità con un semplice applauso) esultasse sotto la curva. 

E volete che in questa schizofrenia si organizzi una contestazione?

Mah.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Tutto giusto forest. 

Ma usciamo da due settimane complicate (e entriamo nella terza, visto che si attende il nuovo mister) ma non 'tragiche'. 

Milanese è da trent'anni nel calcio. Non può non sapere che tre sconfitte consecutive in una piazza addolcita con una campagna acquisti da primo posto portano malumori. 

Ma piu o meno tutti sanno che nulla è compromesso. 

Quindi settimane complicate, non devastanti, constazione ultrasoft, situazione ampiamente risolvibile. 

Dovessero invece veramente mettersi veramente male le cose cosa succederebbe? Kalashnikov in sala stampa e seppuku nel cerchio di centrocampo? 

Eppure parliamo della stessa persona che mi colpí per la disarmante sicurezza nei primi mesi di Serie D con una retrocessione dietro alla porta e una squadra inadeguata.  

Non posso far altro che sperare che dietro non ci sia altro. 

io nelle ultime 3 settimane mi sono chiesto più volte come Milanese avrebbe potuto dire a Biasin che abbiamo preso 3 gol ad ogni partita. Con che coraggio dici a notte fonda a chi ti da tutti i soldi che chiedi per comprare i giocatori per ritieni giusti per vincere il campionato che sei già 9 punti indietro dopo 1 mese. Con quanta camomilla devi andare a dormire per evitare brutti pensieri a causa di 3 partite del caz.. . Sembra fossimo in crisi da 6 mesi ma alla fine abbiamo sbagliato 2 partite e mezza (e se le cose giravano come dovevano magari ne perdevamo forse solo 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, stets ha scritto:

Ma non è mica un discorso di categoria od obiettivi. La ultime vicende che hanno portato all' esonero di Pavanel (con i relativi sospetti di fronda a livello spogliatoio, o di squadra che non lo seguiva più, anche forse mentalmente) mi hanno amareggiato. 

Passerà..... 

Certo, ho capito

Ma diamine, se esiste una tifoseria rotta a qualsiasi sofferenza, delusione, rabbia, frustrazione eccetera, è la nostra

Pensiamo solo a questi ultimi 5 anni, sul prato dove un mese fa è scesa la Juve hanno pascolato Lignani e Torviscose

Neanche nel caso dovessimo lottare per la salvezza in questo campionato mi verrebbe di azzardare un paragone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ndocojo ha scritto:

È successo anche a me ieri sera. Ed è stato veramente una brutta sensazione. 

Con l'aggravante della distonia dei due cori finali 'adesso fora i cojoni' e 'vi vogliamo così'. Con l'intermezzo di un imbarazzante 'ooooohhh' in attesa che la squadra (che ha dimostrato maturità con un semplice applauso) esultasse sotto la curva. 

E volete che in questa schizofrenia si organizzi una contestazione?

Mah.

Come sei rimasto perplesso tu (ed io) dei cori finali saranno rimasti perplessi anche i giocatori..... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, andyball ha scritto:

Certo, ho capito

Ma diamine, se esiste una tifoseria rotta a qualsiasi sofferenza, delusione, rabbia, frustrazione eccetera, è la nostra

Pensiamo solo a questi ultimi 5 anni, sul prato dove un mese fa è scesa la Juve hanno pascolato Lignani e Torviscose

Neanche nel caso dovessimo lottare per la salvezza in questo campionato mi verrebbe di azzardare un paragone

 

Ecco infatti. Mi mancava l' amarezza. Ma come detto, passerà. 

Ma se avessimo dovuto lottare per la salvezza senza passare per le vicende di questa settimana potevo essere preoccupato, deluso ecc ma magari quella sensazione (di amarezza) me la risparmiavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Scrooge ha scritto:

io nelle ultime 3 settimane mi sono chiesto più volte come Milanese avrebbe potuto dire a Biasin che abbiamo preso 3 gol ad ogni partita. Con che coraggio dici a notte fonda a chi ti da tutti i soldi che chiedi per comprare i giocatori per ritieni giusti per vincere il campionato che sei già 9 punti indietro dopo 1 mese. Con quanta camomilla devi andare a dormire per evitare brutti pensieri a causa di 3 partite del caz.. . Sembra fossimo in crisi da 6 mesi ma alla fine abbiamo sbagliato 2 partite e mezza (e se le cose giravano come dovevano magari ne perdevamo forse solo 1)

Si vero ma Biasin è presidente del Melbourne Victory. È un uomo di sport. Saprà benissimo che il calcio non è una scienza esatta. Le cose possono anche andare non secondo previsione o aspettativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, stets ha scritto:

Si vero ma Biasin è presidente del Melbourne Victory. È un uomo di sport. Saprà benissimo che il calcio non è una scienza esatta. Le cose possono anche andare non secondo previsione o aspettativa. 

Certamente.

Ma ti assicuro che è abbastanza facile filosofeggiare quando il sedere in ballo non è il tuo....

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, forest ha scritto:

Certamente.

Ma ti assicuro che è abbastanza facile filosofeggiare quando il sedere in ballo non è il tuo....

A quello sicuro. Infatti capisco la tensione di Milanese. E mi auguro che Biasin capisca. Per il bene di Mauro ed il nostro (se si stufasse di cacciar denari altro che Arzignano Chiampo, avremmo il Chiampore ospite al Rocco). 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

 

5 ore fa, pinot ha scritto:

licenziato dunque perchè ? perchè lo volevano i " tifosi " ? perchè lo volevano i giocatori ? 

queste dichiarazioni creano solo ambiguità, Milanese che è l'one man band dell'Unione ha deciso di esonerare Pavanel in base a sue valutazioni che non è tenuto a divulgare, anzi, che non dovrebbe condividere

stop, non c'è altro da aggiungere, si volta pagina

Giusto. L'esercizio del potere implica l'assunzione delle relative responsabilità. Se rifiuti queste ultime ti spogli di ogni autorità e autorevolezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se certe esternazioni ipocrite, e aggiungo vigliacche , le fai per giustificare oltre Oceano che si son commessi degli errori perché la contestazione "feroce " della tifoseria ti ha indotto a questo passo, beh non ci sono parole, ma forse ho interpretato male ! Se poi incensi gli stessi, ieri sera, che a Cesena e Verona hanno contestato i tuoi giocatori, e che quindi allo stesso tempo condanni, causandoti oltre tutto 1.000 e 500 euro di multa , qualcosa non quadra! Ma non accenni minimamente che a Cesena c'è stato un gruppo che ha applaudito, applauso di incoraggiamento, i giocatori, questo non conta perché  questi tifosi non contano nulla.Sinceramente poteva astenersi dall'andare in sala stampa , mandavi il solo Princi, ti liberarvi da  rabbia e tensioni, comprensibili, ti risparmiavi la figura non proprio eccelsa che in molti tifosi, moderati, ha lasciato parecchio amaro in bocca.

Per la prima volta anch'io ieri non sono riuscita a partecipare a una qualunque forma di tifo,  e una blanda gioia sui gol. Una brutta storia, una delle tante vissute fra quei gradoni, scomodi seggiolini oggi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate tutti....io non voglio giudicare nessuno ma...siamo al 26 settembre!!!! come passeremo i prossimi 8/9 mesi se adesso scriviamo /diciamo in sala stampa certe cose?

qui mi sa che bisogna darsi tutti quanti una calmata...in sole 3 settimane (ripeto di nuovo non 6 mesi) siamo passati TUTTI dalle stelle alle stalle....tifosi, società, allenatore, preparatore dei portieri, squadra. Vabbè che nel calcio si è tutti umorali ma qua mi sembra che si sta esagerando

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate tutti....io non voglio giudicare nessuno ma...siamo al 26 settembre!!!! come passeremo i prossimi 8/9 mesi se adesso scriviamo /diciamo in sala stampa certe cose?
qui mi sa che bisogna darsi tutti quanti una calmata...in sole 3 settimane (ripeto di nuovo non 6 mesi) siamo passati TUTTI dalle stelle alle stalle....tifosi, società, allenatore, preparatore dei portieri, squadra. Vabbè che nel calcio si è tutti umorali ma qua mi sembra che si sta esagerando

Condivido, siamo tutti delusi dall’avvio inatteso, dispiaciuti dell’esonero del mister, Indispettiti da prestazioni non all’altezza delle aspettative (per usare un eufemismo) nelle maledette tre sconfitte ma abbino anche un campionato intero da giocare, una società solida che dagli inevitabili errori ha saputo imparare, una squadra che non può certamente essere quella di Verona quindi minore che ci stiamo avvitando in ragionamenti che ne sono certo, se inanelliamo un filotto come si deve ci appariranno assurdi... parere mio e nel rispetto delle reazioni di ognuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2019 Alle 00:04, Giancarlo.Pa ha scritto:

Destabilizzare l'ambiente? 

Tirar palate de me**a addosso? 

Credo tu sia un po' in confusione, con rispetto. 

Ho riportato alcuni aspetti della realtà, che CHIUNQUE all'interno della società può confermarti. 

Lambrughi in fase di rinnovo ha chiesto la non conferma dell'allenatore. È un dato di fatto. 

Ciò, ai miei occhi, non è né un bene né un male. Tra uomini e professionisti si può andar d'accordo oppure no. MAI detto né pensato che abbia giocato CONTRO l'allenatore. 

E poi davvero credi che qualche post di un tifoso possano "destabilizzare l'ambiente"? Nel qual caso sarei davvero preoccupato. Davvero. 

Hai idea di cosa significhi "destabilizzare l'ambiente"? 

A Roma avevano (e forse hanno) un giornale "Il Romanista", una TV monotematica (Roma Channel) più altre su base locale e regionale fortemente orientate a parlare di MMagica e stop , N radio che parlano 24/7/365 di Roma, NN forum blog siti che parlano solo di Roma, il Corriere dello Sport Stadio, la Gazzetta ed. Roma, Il Messaggero, Il Tempo. E di certo dimentico qualcosa e qualcuno. 

E qua per quattro post di un tifoso qualsiasi, ultimo degli ultimi, si parla di  "destabilizzare l'ambiente"? 

La "tifoseria" NON esiste. Esistono i singoli tifosi, ognuno con la propria testa le proprie idee i propri difetti ed i propri pregi. Pertanto crescere come tifoseria è un concetto inesistente, imho. 

Guarda la squadra, ahimè, Campione d'Italia negli ultimi otto anni e dominatrice assoluta della scena nazionale in tutto questo periodo. La sua tifoseria come ti pareva? 

https://www.iltempo.it/cronache/2019/09/16/news/tifo-ultras-juventus-arresti-associazione-delinquere-estrosione-violenza-juve-arresti-drughi-antichi-valori-curva-sud-1209293/

 

La squadra e la società sono un'entità ed i tifosi un'altra. 

La Juventus ha vinto di tutto, ingaggiato CR7, rifatto lo stadio nonostante una tifoseria di quel tipo. 

Dopo i tuoi post xe chi voleva Lambrughi in tribuna. rendite conto..xe pazzesco se te pensi..per mi se te son a conoscenza de certe dinamiche dello spogliatoio xe meio che resti nello spogliatoio..esternar el tutto provoca casin.. tutto qua

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×