Vai al contenuto

Nuovo allenatore ...?


Messaggi raccomandati

50 minuti fa, forest ha scritto:

Certamente.

Ovviamente non solo da quello, ma anche da quello.

E non parlo solo di Trieste, ma di qualsiasi piazza.

Un allenatore percepisce con chiarezza la serenità o meno dell'ambiente, e questo influenza lavoro e lucidità nelle scelte.

Non è stato il caso di Pavanel, che qua era decisamente benvoluto.

Ma che comunque, nel finale della sua permanenza, ha abiurato le sue idee per dar ragione alla piazza (cambio di modulo, Ferretti dal 1', ecc.ecc.).

Quando succede, secondo me, diventa giusto cambiare, perché è chiaro che non credi più tu per primo al tuo progetto.

Ma Pavanel, ripeto, è stato accolto benissimo, come era logico che fosse per mille motivi 

Adesso il clima è molto diverso.

Se a Gautieri, o a chi per lui, sarà data la possibilità di lavorare senza pretendere che abbia la bacchetta magica, perché dei 4 punti in 5 gare lui non ha responsabilità alcuna e ha il diritto di capire almeno dove è arrivato, e fare le sue scelte e se è il caso correggerle perché neanche Guardiola azzecca tutto al primo colpo, allora c'è la possibilità di una risalita.

Tutti assieme, dando una mano i tifosi per primi a chiunque arrivi.

Se invece ci aspettiamo che arrivi Gesù  Cristo e si inizi a vincere dentro e fuori, altrimenti sarà contestazione e malumore, è meglio che per quest'anno ci troviamo altri interessi: non accade quasi mai, pretenderlo come dovuto è assurdo.

In nome di cosa, poi?

Dei 100 euro dell'abbonamento?

Klopp, che è Klopp, ci ha messo anni a far funzionare il Liverpool come voleva, senza che nessuno gli rompesse i coglioni, e Mourinho (che è Mourinho) almeno due anni per vincere in ogni posto dove è andato, e così via.

A volte capita però che si trovi subito l'alchimia giusta e arrivino immediatente i risultati, magari succede stavolta e naturalmente ce lo auguriamo tutti 

Una roba però deve essere a mio parere chiara: chi scrive che è meglio sparire, chi rompiange i soldi spesi per il biglietto e chi canta "semo stufi de sta me**a" deve sempre tener presente che la me**a in questione era effettivamente tale fino a pochi anni fa, quando stavamo retrocedendo in Eccellenza dalla serie D.

In pochissimi anni si è risaliti fino a una C di vertice, mancata la B per un soffio, investiti milioni per riprovarci subito.

Se c'è una cosa che chi mette i soldini farebbe davvero fatica a capire sono robe tipo sputi ai giocatori, contestazioni pesanti e porcheria simile,  perché a stufarsi si sta un attimo.

E a rimpiangere il giocattolo anche.

Ma scusa Forest, dove hai letto gente che scrive 'meglio sparire'? Inteso in spazi social di tifosi, non di graziati dalla Legge Basaglia che non mettono piede in stadio dal 1947...

Perche mi sembra vi stiate facendo un film che non esiste solo perché un ubriaco a sputato a Hidalgo. 

Episodio stigmatizzato e isolato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, gimmi ha scritto:

Berti pu****a l'hai fatto per la grana. (coretto della curva verso il miglior presidente del dopoguerra. Dopo questo si è rotto anche le palle)

Siamo su scherzi a parte. (striscione alla prima di un campionato che ci ha visto al secondo posto a gennaio e sempre in corsa playoff. In B. Fantinel decide di riprendere quanti più soldi può e mollare il colpo. magari lo avrebbe fatto lo stesso, ma il dubbio rimane)

Birrette panini e salame in allegria con Cergol e amici a regger el moccolo de una delle più grandi porcherie allestide con l'unione...

 

mi sul nosto pubblico nutro più de qualche perplessità.. e qua me son fermado ai rapporti con la dirigenza, perchè se comincemo a parlar de giogadori "non all'altezza" come Cacciatore e mille altri, beh, no la finimo più...

 

Gimmi sai meglio di me che Berti non si è 'rotto le palle' per quel coro. L'ha detto pure lui. Quindi smettiamola con le fiabe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, andyball ha scritto:

Sull'umoralita' e maturità o meno del nostro pubblico quale fattore più o meno determinante per le nostre (s)venture, ho faticato a trattenere una risata omerica 

Perché dipendesse da quello, da Roma in giù non si vincerebbe più un campionato e fare calcio diverrebbe un qualcosa di difficile tendente all' impossibile...

Ooolaaa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andyball ha scritto:

Ragazzi, qualche volta non vi capisco proprio...

Credete davvero, Forest e Gimmi, che uno scafatissimo uomo d' affari come Berti - che il Signore l'abbia in gloria - sia andato via principalmente per due cori della curva?

Assolutamente no, non lo credo.

Ma credo, anzi sono sicuro, che quel coro abbia fatto traboccare un vaso effettivamente già pienotto.

Non è stato la causa, ma certamente ha aiutato.

Su Biasin.

Di persona lo conosco poco, ma conosco molto bene chi lo conosce molto bene.

E per conoscerlo bene intendo passare qualche settimana all'anno a casa sua o, alternativamente, ospitarlo nella propria.

E se scrivo non lo faccio a caso, dovresti saperlo.

Dunque tu fai benissimo a ridere, se ti va, io ti dico (e se non ci credi non è ovviamente un mio problema) che se si andasse oltre un certo limite Biasin può serenamente essere il tipo che pianta tutto.

Chi glielo fa fare, esattamente, di sentir cantare "semo stufi de sta me**a" e sputare ai suoi giocatori dopo aver speso una decina di milioni di euro a star bassi?

E aggiungo che i paragoni col sud Italia credo non gli interessino e nemmeno li capisca, visto che vive in Australia dove il senso dello sport è semplicemente diverso da qua, ed è con quello che quotidianamente si confronta.

Abbastanza chiaro, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, forest ha scritto:

Ridere fa sempre bene.

Poi, se dopo Berti si rompe i coglioni anche Biasin, ridiamo tutti insieme col prossimo Mehmeti

Quindi mi stai dicendo che il 'progetto pluriennale' con tanto di costruzione del centro sportivo, milioni investiti, squadre ultracompetitive potrebbe fermarsi da un momento all'altro perché parte un coro dalla curva? 

Dai su, siamo seri. 

Per piacere. 

Non fa giustizia alla vostra intelligenza e onestà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che il 'progetto pluriennale' con tanto di costruzione del centro sportivo, milioni investiti, squadre ultracompetitive potrebbe fermarsi da un momento all'altro perché parte un coro dalla curva? 

Dai su, siamo seri. 

Per piacere. 

Non fa giustizia alla vostra intelligenza e onestà. 

 

Quelli che sto dicendo l'ho scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Assolutamente no, non lo credo.

Ma credo, anzi sono sicuro, che quel coro abbia fatto traboccare un vaso effettivamente già pienotto.

Non è stato la causa, ma certamente ha aiutato.

Su Biasin.

Di persona lo conosco poco, ma conosco molto bene chi lo conosce molto bene.

E per conoscerlo bene intendo passare qualche settimana all'anno a casa sua o, alternativamente, ospitarlo nella propria.

E se scrivo non lo faccio a caso, dovresti saperlo.

Dunque tu fai benissimo a ridere, se ti va, io ti dico (e se non ci credi non è ovviamente un mio problema) che se si andasse oltre un certo limite Biasin può serenamente essere il tipo che pianta tutto.

Chi glielo fa fare, esattamente, di sentir cantare "semo stufi de sta me**a" e sputare ai suoi giocatori dopo aver speso una decina di milioni di euro a star bassi?

E aggiungo che i paragoni col sud Italia credo non gli interessino e nemmeno li capisca, visto che vive in Australia dove il senso dello sport è semplicemente diverso da qua, ed è con quello che quotidianamente si confronta.

Abbastanza chiaro, spero.

Ok. Quindi la fonte di queste considerazioni la conosciamo tutti. E in questo momento è un modo per scaricare le colpe a chi non ne ha. Cioè al pubblico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dei cori ai Berti ero in curva anch'io e me li ricordo bene, purtroppo. Non tutto il pubblico era d'accordo con quel pensiero, che io rispetto come le opinioni di tutti, e si poteva mandare, la sera stessa, ad esempio, una delegazione della tifoseria, guidata dal Centro di coordinamento, a dare solidarietà a Berti, cosa che non ricordo sia stata fatta, in modo da esprimergli gratitudine e fagli capire che una parte della tifoseria, non so quanto grande, non la pensava così e voleva solo ringraziarlo. Penso che forse così non se ne sarebbe andato, lasciandoci in mano di chi tutti ricordiamo. Da lì poi sono nate tutte le nostre disgrazie. Io la penso, così, sbaglierò...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Guarda che Biasin non si incazza perché mancano risultati, perché la squadra allestita a suon di milioni ne perde tre di fila, perché l' allenatore a cui è appena stato rinnovato il contratto è già a casa, perché i tempi per le strutture e i campi sono biblici, perché non ci sono sponsor seri, perché il budget viene aumentato ogni anno. No, Biasin si Incazza per un coro". 

E pure dovremmo crederci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rigel ha scritto:

Il giorno dei cori ai Berti ero in curva anch'io e me li ricordo bene, purtroppo. Non tutto il pubblico era d'accordo con quel pensiero, che io rispetto come le opinioni di tutti, e si poteva mandare, la sera stessa, ad esempio, una delegazione della tifoseria, guidata dal Centro di coordinamento, a dare solidarietà a Berti, cosa che non ricordo sia stata fatta, in modo da esprimergli gratitudine e fagli capire che una parte della tifoseria, non so quanto grande, non la pensava così e voleva solo ringraziarlo. Penso che forse così non se ne sarebbe andato, lasciandoci in mano di chi tutti ricordiamo. Da lì poi sono nate tutte le nostre disgrazie. Io la penso, così, sbaglierò...

Berti si incazzò per come fu trattato da politici locali. O l'inchiesta in prima pagina sul Piccolo facciamo finta di dimenticarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Ok. Quindi la fonte di queste considerazioni la conosciamo tutti. E in questo momento è un modo per scaricare le colpe a chi non ne ha. Cioè al pubblico. 

Stai scherzando, spero.

Qualcuno a nome della società ha forse dato minime colpe al pubblico?

Io ho fatto una considerazione, personale, spiegando alcune cose che magari non tutti sanno e trovo utile condividere.

Nella convinzione che dando per scontato che nessuno si sogna di dare colpe che ovviamente non esistono, prima che eventualmente si trascenda (il clima non è bellissimo) è il caso di tener presenti alcuni aspetti.

Tutto qua, che c'è di male?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, andyball ha scritto:

Sull'umoralita' e maturità o meno del nostro pubblico quale fattore più o meno determinante per le nostre (s)venture, ho faticato a trattenere una risata omerica 

Perché dipendesse da quello, da Roma in giù non si vincerebbe più un campionato e fare calcio diverrebbe un qualcosa di difficile tendente all' impossibile...

Infatti da Roma in giù quante squadre sono in serie A?
Ci sono piazze dove è letteralmente impossibile fare calcio a causa dei tifosi. 

Noi siamo tra le piazze del nostro girone che più rompono le balle e condizionano la società(che resta comunque una rottura molto minore di quella che può esserci nel girone C). 
E per rompere le balle intendo quei commenti fastidiosi e ignoranti che condizionano la fiducia e l'umore dei giocatori tipo:

"indegni"

"mandeli via questi"

" quel non lo voio più veder in campo"

"con quel che i ciapa non sa intivar un passaggio"

"cambiemo offredi che xe cisto"

"che difesa de me**a"

"l'allenador non capisi una zoca"

"milanese me sa che se ga rotto i coioni"

e tantissime altre perle che vengono quotidianamente lette dai diretti interessati.

Ci erigiamo in alto, tra le tifoserie nobili, ma siamo i soliti 4000 e ci lamentiamo quanto si lamentano le squadre con 10000 abbonati. Inutile girarci attorno, il pubblico della triestina è mediamente ignorante di calcio e se abbiamo perso a Verona è anche per il 433 che qualcuno invocava, dando dell'idiota a Pavanel.

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

"Guarda che Biasin non si incazza perché mancano risultati, perché la squadra allestita a suon di milioni ne perde tre di fila, perché l' allenatore a cui è appena stato rinnovato il contratto è già a casa, perché i tempi per le strutture e i campi sono biblici, perché non ci sono sponsor seri, perché il budget viene aumentato ogni anno. No, Biasin si Incazza per un coro". 

E pure dovremmo crederci. 

Chi ha scritto sta roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

Assolutamente no, non lo credo.

Ma credo, anzi sono sicuro, che quel coro abbia fatto traboccare un vaso effettivamente già pienotto.

Non è stato la causa, ma certamente ha aiutato.

Su Biasin.

Di persona lo conosco poco, ma conosco molto bene chi lo conosce molto bene.

E per conoscerlo bene intendo passare qualche settimana all'anno a casa sua o, alternativamente, ospitarlo nella propria.

E se scrivo non lo faccio a caso, dovresti saperlo.

Dunque tu fai benissimo a ridere, se ti va, io ti dico (e se non ci credi non è ovviamente un mio problema) che se si andasse oltre un certo limite Biasin può serenamente essere il tipo che pianta tutto.

Chi glielo fa fare, esattamente, di sentir cantare "semo stufi de sta me**a" e sputare ai suoi giocatori dopo aver speso una decina di milioni di euro a star bassi?

E aggiungo che i paragoni col sud Italia credo non gli interessino e nemmeno li capisca, visto che vive in Australia dove il senso dello sport è semplicemente diverso da qua, ed è con quello che quotidianamente si confronta.

Abbastanza chiaro, spero.

Assolutamente, e spero di essere chiaro anch'io

La  "risata" non era certamente riferita a Biasin, ci mancherebbe... Mi basta immaginare un suo possibile disimpegno per sentire brividi di freddo

Non mi accomunerai a coloro che scrivono "meglio sparire" spero... quelli nella maggioranza non sanno nemmeno i nomi dei giocatori

Intendo pero' che se un presidente decide di continuare a investire a Trieste basandosi sull'umoralita' e civilta' della piazza, e per questi motivi decide di mollare, 

le alternative che ha sono Aosta, Trento, Bolzano

In altre citta' sarebbe peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per curiosità, non è "lecito" contestare con cori NON indirizzati alla proprietà ma chi sta in campo del tipo, come detto sopra, "semo stufi de sta me**a, vergognatevi" e corollario annesso perché questo potrebbe provocare l'addio di biasin?

A me sembra che, finora, nessuno abbia contestato davvero. Anche dopo 3 sconfitte di fila, anche dopo 3 prestazioni veramente indegne da parte DELLA SQUADRA.

BOH.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Assolutamente, e spero di essere chiaro anch'io

La  "risata" non era certamente riferita a Biasin, ci mancherebbe... Mi basta immaginare un suo possibile disimpegno per sentire brividi di freddo

Non mi accomunerai a coloro che scrivono "meglio sparire" spero... quelli nella maggioranza non sanno nemmeno i nomi dei giocatori

Intendo pero' che se un presidente decide di continuare a investire a Trieste basandosi sull'umoralita' e civilta' della piazza, e per questi motivi decide di mollare, 

le alternative che ha sono Aosta, Trento, Bolzano

In altre citta' sarebbe peggio...

Naturalmente sarebbe vero se l'investimento fosse stato fatto per ragioni prettamente economiche, ed è questo che non consideri.

Ma se fosse per guadagnarci il più possibile mica Biasin investiva a Trieste, figuriamoci...

È una scelta romantica, se ti piace il termine, trattandosi di un triestino trapiantato.

Che in più, in questo modo, ha di fatto sistemato la famiglia.

Solo se parti da questo presupposto capisci il senso di quel che dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, forest ha scritto:

Stai scherzando, spero.

Qualcuno a nome della società ha forse dato minime colpe al pubblico?

Io ho fatto una considerazione, personale, spiegando alcune cose che magari non tutti sanno e trovo utile condividere.

Nella convinzione che dando per scontato che nessuno si sogna di dare colpe che ovviamente non esistono, prima che eventualmente si trascenda (il clima non è bellissimo) è il caso di tener presenti alcuni aspetti.

Tutto qua, che c'è di male?

 

15 minuti fa, forest ha scritto:

Stai scherzando, spero.

Qualcuno a nome della società ha forse dato minime colpe al pubblico?

Io ho fatto una considerazione, personale, spiegando alcune cose che magari non tutti sanno e trovo utile condividere.

Nella convinzione che dando per scontato che nessuno si sogna di dare colpe che ovviamente non esistono, prima che eventualmente si trascenda (il clima non è bellissimo) è il caso di tener presenti alcuni aspetti.

Tutto qua, che c'è di male?

Forest hai parlato tu di gente che 'conosce bene Biasin'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Naturalmente sarebbe vero se l'investimento fosse stato fatto per ragioni prettamente economiche, ed è questo che non consideri.

Ma se fosse per guadagnarci il più possibile mica Biasin investiva a Trieste, figuriamoci...

È una scelta romantica, se ti piace il termine, trattandosi di un triestino trapiantato.

Che in più, in questo modo, ha di fatto sistemato la famiglia.

Solo se parti da questo presupposto capisci il senso di quel che dico.

Lo stesso Biasin disse che quasi mai riusciva a vedere la diretta delle partite e si guardava giusto gli highlights. 

Bene, mettiamo che domenica si sia gustato il primo tempo di Virtus-Triestina. 

Bene, pensi sia più incazzato per come è scesa in campo la gente che lui paga o per alcune critiche (lievissime) che magari ha leggiucchiato su qualche forum? 

Perché di questo stiamo parlando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Infatti da Roma in giù quante squadre sono in serie A?
Ci sono piazze dove è letteralmente impossibile fare calcio a causa dei tifosi. 

Noi siamo tra le piazze del nostro girone che più rompono le balle e condizionano la società(che resta comunque una rottura molto minore di quella che può esserci nel girone C). 
E per rompere le balle intendo quei commenti fastidiosi e ignoranti che condizionano la fiducia e l'umore dei giocatori tipo:

"indegni"

"mandeli via questi"

" quel non lo voio più veder in campo"

"con quel che i ciapa non sa intivar un passaggio"

"cambiemo offredi che xe cisto"

"che difesa de me**a"

"l'allenador non capisi una zoca"

"milanese me sa che se ga rotto i coioni"

e tantissime altre perle che vengono quotidianamente lette dai diretti interessati.

Ci erigiamo in alto, tra le tifoserie nobili, ma siamo i soliti 4000 e ci lamentiamo quanto si lamentano le squadre con 10000 abbonati. Inutile girarci attorno, il pubblico della triestina è mediamente ignorante di calcio e se abbiamo perso a Verona è anche per il 433 che qualcuno invocava, dando dell'idiota a Pavanel.

 

Mah ...….in considerazione delle cose che dice Forest sempre ben informato ….…….  forse è meglio evitare da parte di tutti i forumisti giudizi negativi sulle prestazioni dei giocatori e della squadra. Tantomeno sull'operato di allenatori ecc. Almeno così farò io.

Spero che sugli spalti se le cose continuano ad andare male (improbabile peraltro solo per una legge statistica ne abbiamo perse 3 di fila….) la curva si limiti a tacere piuttosto che fischiare o inneggiare cori offensivi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Berti pu****a l'hai fatto per la grana. (coretto della curva verso il miglior presidente del dopoguerra. Dopo questo si è rotto anche le palle)

Siamo su scherzi a parte. (striscione alla prima di un campionato che ci ha visto al secondo posto a gennaio e sempre in corsa playoff. In B. Fantinel decide di riprendere quanti più soldi può e mollare il colpo. magari lo avrebbe fatto lo stesso, ma il dubbio rimane)

Birrette panini e salame in allegria con Cergol e amici a regger el moccolo de una delle più grandi porcherie allestide con l'unione

se parlava de allenatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo andando un po tutti off topic e temo di aver lanciato un sassolino che ha fatto effetto palla di neve?

Cmq il tema non sono due critiche su un forum.

Il tema è la risposta del pubblico negli anni, l'entusiasmo diffuso, la convinzione nel lavoro della società, il rispetto dei ruoli, la fiducia nella squadra, la serenità nel vivere le partite importanti/decisive, il saper accettare i verdetti del campo, il saper leggere quello che accade in campo e fuori non fermandosi alla mera superficialità,, il ricordarsi della propria storia (recente e non), il saper valutare un progetto sportivo (e se vogliamo sociale) non solo per un gol in più o in meno... E molti altri punti ancora.

Di questo stiamo parlando.

Parlando di questo ecco, su queste basi fare calcio a Trieste è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Berti, bastava parlare con lui per capire come aveva preso quei cori e quell'atteggiamento della curva e cosa voleva dire quando lasciandoci a Tonnellotto dichiarò ora il pubblico di Trieste ha il presidente che si merita. Che poi pubblicamente abbia nel tempo preso posizioni diverse lo ritengo del tutto normale, l'avrei fatto anch'io. 

Comunque oramai chissenefrega, ora è di altro che dobbiamo parlare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×