Vai al contenuto

Nuovo allenatore ...?


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Giancarlo.Pa ha scritto:

Oltre a particolari situazioni legate a chi c'è già ed andrebbe allontanato, innanzi tutto per una questione di onorabilità e rispetto della legalità, benché gli eventi NON riguardino se non in minima parte quanto svolto in Triestina. 

Sai bene che il 99% di chi sta in società lo vorrebbe a casa sua.

Ma sai anche che è il rimanente 1% decide di tenerlo, nonostante pressioni contratie anche pesanti, perché evidentemente non può fare altrimenti.

E fermiamoci qua, che è meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessyum ha scritto:

Infatti da Roma in giù quante squadre sono in serie A?
Ci sono piazze dove è letteralmente impossibile fare calcio a causa dei tifosi. 

Noi siamo tra le piazze del nostro girone che più rompono le balle e condizionano la società(che resta comunque una rottura molto minore di quella che può esserci nel girone C). 
E per rompere le balle intendo quei commenti fastidiosi e ignoranti che condizionano la fiducia e l'umore dei giocatori tipo:

"indegni"

"mandeli via questi"

" quel non lo voio più veder in campo"

"con quel che i ciapa non sa intivar un passaggio"

"cambiemo offredi che xe cisto"

"che difesa de me**a"

"l'allenador non capisi una zoca"

"milanese me sa che se ga rotto i coioni"

e tantissime altre perle che vengono quotidianamente lette dai diretti interessati.

Ci erigiamo in alto, tra le tifoserie nobili, ma siamo i soliti 4000 e ci lamentiamo quanto si lamentano le squadre con 10000 abbonati. Inutile girarci attorno, il pubblico della triestina è mediamente ignorante di calcio e se abbiamo perso a Verona è anche per il 433 che qualcuno invocava, dando dell'idiota a Pavanel.

 

Se abbiamo perso a Verona non è perché la squadra ha fatto schifo, ma per il 4-3-3...ah beh

Io credo che sarebbe cambiato poco con qualsiasi modulo, se l' atteggiamento era quello

Per quel che riguarda la prima parte del discorso...non mi riferivo solo alla serie A, parlando delle società del centro- sud

Al sud c'e' pressione anche in D, se è per questo

Ma trovo francamente risibile parlare di eventi "che condizionano la società" (...) i post di Toni Rosso e Caio de Gretta che scrivono "vergogneve" e  "move' el cul"

A Verona, tanto per non andare lontano, dopo tre partite come le ultime, un bel pezzo di curva sarebbe andata all' allenamento del martedì, e non per portare i biscottini

Rendiamoci conto che parliamo di calcio, e non di una compagnia teatrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza passare per chissà quale dietrologia e critica, si può dire che se mai dovesse essere Gautieri il prescelto NON sarebbe un miglioramento rispetto a Pavanel?

Io spero in altri, se scelgono lui non capisco in cosa sia il passo in avanti. 

Vediamo, giusto prendersi il tempo necessario e valutare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andyball ha scritto:

Al sud c'e' pressione anche in D, se è per questo

Un conto è la pressione, un conto sono quelli che insultano/gufi/gli ignoranti ecc. Ed è per questo che le grandi piazze del sud resteranno a marcire in quella categoria. Perchè se hai un progetto che non sia immediato, te lo abbattono subito.
 

Ti faccio un esempio: Un giocatore forte si aggrega al gruppo. Per le eccessive aspettative e le decine di messaggi dei tifosi che gli arrivano sul profilo privato, sente un po' la pressione. Sbaglia la prima partita e va a leggersi i commenti su facebook(ovviamente in negativo, tipo quelli per Gomez per intenderci). Quel giocatore non segnerà neanche la prossima e inizierà ad essere fischiato. Se ne andrà a gennaio in una squadra scarsa e segnerà 15 goal nel girone di ritorno. Morale della favola? Bastava non insultargli la madre e magari avrebbe trovato la giusta tranquillità in campo.

Al Milan è uguale: viene pompato tantissimo un nuovo acquisto, che poi non è forte come veniva descritto e allora viene fischiato. Il risultato? Lo si vede da anni

Non è questione di essere grandi o piccole piazze; bensì la distinzione sta tra piazze calcisticamente educate e piazze ignoranti. Noi abbiamo una base di persone educate in materia, ma la maggior parte è ignorante, e parlo soprattutto degli occasionali. Infatti c'è tanta gente che commenta sul web ma non presenzia allo stadio. Abbiamo un brutto vizio a Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente parlavo di posizione del tifo organizzato e società.  Negli anni di prima crescita del fenomeno ultras, e per molti anni fino al nuovo millennio, anche solo insinuare di rapporti tra ultras e società era commettere un delitto. Mai e poi mai la curva avrebbe potuto/dovuto avere nulla a che fare con la società. No biglietti omaggio, no panini e birrette, no aiuti per la coreografia o trasferte. Nulla. Per essere liberi di criticare. Va da sè, lo leggiamo in questi giorni nei quali il tifo dello stadiun per Juventus Verona sembrava abbastanza più pallido di quello del Grezar ad inizio anni 70 (e i giornali ne hanno parlato poco)... sappiamo tutti perchè questo è avvenuto. Evidentemente le cose son cambiate e non di poco.

Bene, ma andremo molto lontani col discorso che non centra. Quello che volevo dire è che non sono i post di tizio o caio, ma piuttosto le prese di posizione del tifo organizzato ad avere effetti sul clima, ambiente e decisioni societarie. Berti si era incazzato moltissimo per quei cori, e chi gli stava vicino può testimoniarlo tranquillamente. Non furono quelli a determinare il suo addio, ma certo lo aiutarono a prendere quella decisione e soprattutto a lasciare ad un tipo che comprava l'unione promettendo vendite di immobili esistenti su carta. Berti non era uno stupido, anzi. Sapeva benissimo quello che staa facendo ed infatti quella frase al giorno dopo della firma fu la sua personale vendetta. Prendetevi Tonnellotto, adesso, è questo che meritate, Dal suo punto di vista, non gli do torto. Quando provavo a parlare, mi si zittiva dicendo che tanto sarebbe venuto un altro meglio. Ho visto.

I teatrini con gli amici del sindaco mi disgustarono talmente tanto che mi allontanai per una stagione dall'unione, con cui sono cresciuto fino a diventare vecchio.

Gli attacchi preventivi a Fantinel, PRIMA che questo cominciasse a farsi gli affari suoi, furono pesanti e gratuiti. Ebbero un bruttissimo effetto. Quando provavo a prlare, mi si zittiva dicendo che tanto sarebbe venuto un altro meglio. Ho rivisto.

Ora non mi pare che la situazione sia simile. Tutti stimano e sono riconoscenti nei confronti di Biasin. Quando i risultati non arrivano, è ovvio che arrivano al loro posto le critiche anche pesanti. Ma questo fa parte del gioco direi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, goffi ha scritto:

Però è anche difficile in questo momento pretendere  un allenatore top ;fosse stata vacante ad inizio stagione  la panchina , ci sarebbe stata la fila , ora ti trovi in mano una squadra che non conosci , che non hai costruito,  ma con l'ambizione di essere protagonisti da subito . Complicata la scelta e complicato il lavoro per chiunque sia il prescelto . 

Già, quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Poi mi chiedo e chiedo ai forumisti, ma se Milanese ha esonerato Pavanel e ancora non sappiamo chi sarà il nuovo tecnico, l'ha mandato via "al buio"? Cioè, intanto ti mando via, tanto peggio di così non può essere...non vi sembra una mossa un po' avventata?

Una delle tante, non la prima e non sarà l'ultima! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che visti i punti persi fin'ora, il cambio a campionato in corso, una campagna acquisti fatta sulla base di un progetto tecnico preciso (da un allenatore esonerato) gli obiettivi per questa stagione dovranno essere ridimensionati.

Cosa potrebbe essere realistico riuscendo ad ingranare? Un buon 4-5 posto?

Non penso che un allenatore capace con un paio di promozioni nella propria carriera si imbarchi in una situazione del genere. A luglio eravamo una piazza appetibile, ora è tutto più complicato.



Gesendet von meinem SM-G903F mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Al Milan è uguale: viene pompato tantissimo un nuovo acquisto, che poi non è forte come veniva descritto e allora viene fischiato. Il risultato? Lo si vede da anni
 

al Milan i risultati xe pessimi non perchè ai zogadori vien scritto "verkogna" su Facebook, ma perchè semplicemente i xe scarsi e basta

se ghe scrivessi "grande kampione" a Niang, sempre scarso el resteria...

fame zogar a centrocampo con Modric anzichè usar Borini mezz'ala... poi ne parlemo...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giancarlo.Pa ha scritto:

Condivido. 

C'è un elemento che più di altri emerge, in tutti gli eventi negativi riguardanti la Triestina sia come società che come I squadra : la TOTALE mancanza del management. TOTALE.

C'è MM, attorniato da parenti ed altri che però, chi per un motivo chi per l'altro, NON hanno alcun reale potere decisionale. 

Direttore sportivo? NO, grazie. 

MM è di certo capace (salvezza in D, promozione in C, salvezza in C, finale playoff persa per gravi e reiterati errori arbitrali in tre stagioni e mezzo) però NON onnisciente quindi, come TUTTI gli esseri umani, sbaglia. 

Se non hai attorno nemmeno una persona che abbia il pedigree ed il carattere di opporsi a te e dirti che stai sbagliando, sempre cooperando per il bene comune, in caso di scelta errata (vedi conferma di Pavanel con rinnovo del contratto a giugno 2019) sei morto. Vai contro un muro dritto sparato. 

Conosco molti aneddoti, alcuni anche vissuti in prima persona, che confermano questa tesi. Tuttavia non ha senso parlarne qui. 

Per me finché avremo UN solo uomo al comando la nostra crescita sarà limitata. 

 

mi lo scrivo da anni. sta mania de milanese de gaver tutto in man lui, e non gaver collaboratori de una certa importanza, xè chiaramente un problema. gestisi fondaamentalmente tutto lui, considerando che biasin xe pure in australia e vedi si e no le partide.

saria caso de porghe rimedio, ma me par che non se ne parli nemmeno, e non va assolutamente ben. discroso trito e ritrito, che non centra nulla con l'esonero de pavanel, ma va avanti da anni e lo go rimarcado più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

mi lo scrivo da anni. sta mania de milanese de gaver tutto in man lui, e non gaver collaboratori de una certa importanza, xè chiaramente un problema. gestisi fondaamentalmente tutto lui, considerando che biasin xe pure in australia e vedi si e no le partide.

saria caso de porghe rimedio, ma me par che non se ne parli nemmeno, e non va assolutamente ben. discroso trito e ritrito, che non centra nulla con l'esonero de pavanel, ma va avanti da anni e lo go rimarcado più volte

Ma no te son miga l'unico. Lo disi più o meno tutti. Anche utenti piu vicini alla società. No xe che te ne verzi i oci... 

El problema xe un altro: Biasin vol dir Milanese in quel ruolo. Via un va via l'altro. 

No xe che xe alternative.

Quindi se ne va ben xe cussi. Altrimenti cussi resta comunque. 

Milanese pensa de rivar a far ben tutto e lo fa, perché, alla fine, quel che decidi xe lui, considerando che xe lui i oci e le recie de Biasin qua a Trieste. El dovessi autoretrocederse e no me par el tipo... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giancarlo.Pa ha scritto:

Per dovere di cronaca aggiungo il rapporto strettissimo quasi simbiotico tra un ex Presidente della Triestina, ora defunto, ed un ampio gruppo di tifosi, facenti riferimento ad un forum ora non credo poi attivo. 

Uno di loro era stato addirittura cooptato nel CDA mi pare. 

Sicuramente.... Ma vedi quel gruppo, si è cosparso il capo di cenere ammettendo le proprie colpe.... Presidente che poi era stato portato nel club da un noto ex frequentatore di questo forum. Invece mi pare che qui si continua sulla strada del cici cucu tra tifoseria organizzata e società, cosa che io non condivido, ma la mia opinione vale zero.  Comunque il tuo post, con tutto il rispetto, nel 2019 sta come i cavoli a merenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Sicuramente.... Ma vedi quel gruppo, si è cosparso il capo di cenere ammettendo le proprie colpe.... Presidente che poi era stato portato nel club da un noto ex frequentatore di questo forum. Invece mi pare che qui si continua sulla strada del cici cucu tra tifoseria organizzata e società, cosa che io non condivido, ma la mia opinione vale zero.  Comunque il tuo post, con tutto il rispetto, nel 2019 sta come i cavoli a merenda.

Completamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare in topic (tutto comunque molto interessante) non c'è ancora notizia di nuovo allenatore. Evidentemente non è facile risolvere, ma forse meglio prendere il tempo minimo necessario, che presumo potrebbe essere tutta la settimana a questo punto, quindi Princivalli intanto metterebbe la squadra in campo domani e anche domenica a Pesaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no te son miga l'unico. Lo disi più o meno tutti. Anche utenti piu vicini alla società. No xe che te ne verzi i oci... 
El problema xe un altro: Biasin vol dir Milanese in quel ruolo. Via un va via l'altro. 
No xe che xe alternative.
Quindi se ne va ben xe cussi. Altrimenti cussi resta comunque. 
Milanese pensa de rivar a far ben tutto e lo fa, perché, alla fine, quel che decidi xe lui, considerando che xe lui i oci e le recie de Biasin qua a Trieste. El dovessi autoretrocederse e no me par el tipo... 
 
 
Domani anche nel ruolo di allenatore perché non credo che Princivalli abbia carta bianca su come gestire la partita.....e questo assetto se vinciamo può andare avanti visto che a quanto pare gli allenatori validi non vengono
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno un attimo sull' esonero di Pavanel. Solo per dire che mi dispiace tantissimo e comunque poi vada la stagione mi rimarrà alla fine un certo amaro in bocca. Ha condiviso più o meno lo stesso destino di Costantini. Entrambi forse troppo coinvolti emotivamente perché innamorati dell' Unione come lo siamo noi tifosi. Ecco è come se l' esonero in questo caso avesse colpito direttamente tutti noi. Se non aveva più la fiducia di parte della squadra forse avrei preferito venissero accantonati quelli che non erano con lui anche se capisco che la Real politik non si sposa certo con questo pensiero. Ora il nuovo allenatore avrà un compito difficilissimo perché se anche lui non godrà della fiducia della squadra (o parte di essa, senatori in primis) sicuramente i risultati non miglioreranno. E sicuramente non avrà credito incondizionato dalla tifoseria, almeno da quella parte di essa (che é secondo me la maggioranza) che amava Pava considerandolo " uno di noi " e sarà quindi molto incline alla critica, forse anche ingiustificata, perché aveva un sogno che era quello di vincere il campionato con lui al timone e questo rimpianto rimarrà dentro. Se poi il nuovo allenatore inizierà con un filotto di vittorie il primo pensiero che aleggerà nella testa dei tifosi (perlomeno in quelli che hanno sempre difeso Pavanel) sarà: " ecco adesso i se impegna e i vinzi, prima i remava contro......". 

Insomma da qualsiasi parte la vedo temo non ci sarà una atmosfera serena intorno alla squadra......

Alle prime critiche a Pavanel mi piaceva scrivere su qualche social " Forza Unione e forza Pava ", ora mi resta solo la prima parte dell' invocazione.

Non sono in grado di entrare nel merito di disquisizioni tecniche sul suo operato, lo posso solo immensamente rispettare come persona ed augurargli un enorme in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera convinto che prima o poi lo rimpiangeremo, come lo rimpiangono a Verona pur avendo lì allenato solo la Primavera (o almeno lo rimpiagono i due ragazzi tifosi Hellas con cui ho scambiato quattro chiacchiere prima della partenza dei nostri pulmann fuori dal Gavagnin).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, stets ha scritto:

Ritorno un attimo sull' esonero di Pavanel. Solo per dire che mi dispiace tantissimo e comunque poi vada la stagione mi rimarrà alla fine un certo amaro in bocca. Ha condiviso più o meno lo stesso destino di Costantini. Entrambi forse troppo coinvolti emotivamente perché innamorati dell' Unione come lo siamo noi tifosi. Ecco è come se l' esonero in questo caso avesse colpito direttamente tutti noi. Se non aveva più la fiducia di parte della squadra forse avrei preferito venissero accantonati quelli che non erano con lui anche se capisco che la Real politik non si sposa certo con questo pensiero. Ora il nuovo allenatore avrà un compito difficilissimo perché se anche lui non godrà della fiducia della squadra (o parte di essa, senatori in primis) sicuramente i risultati non miglioreranno. E sicuramente non avrà credito incondizionato dalla tifoseria, almeno da quella parte di essa (che é secondo me la maggioranza) che amava Pava considerandolo " uno di noi " e sarà quindi molto incline alla critica, forse anche ingiustificata, perché aveva un sogno che era quello di vincere il campionato con lui al timone e questo rimpianto rimarrà dentro. Se poi il nuovo allenatore inizierà con un filotto di vittorie il primo pensiero che aleggerà nella testa dei tifosi (perlomeno in quelli che hanno sempre difeso Pavanel) sarà: " ecco adesso i se impegna e i vinzi, prima i remava contro......". 

Insomma da qualsiasi parte la vedo temo non ci sarà una atmosfera serena intorno alla squadra......

Alle prime critiche a Pavanel mi piaceva scrivere su qualche social " Forza Unione e forza Pava ", ora mi resta solo la prima parte dell' invocazione.

Non sono in grado di entrare nel merito di disquisizioni tecniche sul suo operato, lo posso solo immensamente rispettare come persona ed augurargli un enorme in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera convinto che prima o poi lo rimpiangeremo, come lo rimpiangono a Verona pur avendo lì allenato solo la Primavera (o almeno lo rimpiagono i due ragazzi tifosi Hellas con cui ho scambiato quattro chiacchiere prima della partenza dei nostri pulmann fuori dal Gavagnin).

sono d'accordo in tutto e per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Roberto24 ha scritto:

 

 

12 minuti fa, stets ha scritto:

Ritorno un attimo sull' esonero di Pavanel. Solo per dire che mi dispiace tantissimo e comunque poi vada la stagione mi rimarrà alla fine un certo amaro in bocca. Ha condiviso più o meno lo stesso destino di Costantini. Entrambi forse troppo coinvolti emotivamente perché innamorati dell' Unione come lo siamo noi tifosi. Ecco è come se l' esonero in questo caso avesse colpito direttamente tutti noi. Se non aveva più la fiducia di parte della squadra forse avrei preferito venissero accantonati quelli che non erano con lui anche se capisco che la Real politik non si sposa certo con questo pensiero. Ora il nuovo allenatore avrà un compito difficilissimo perché se anche lui non godrà della fiducia della squadra (o parte di essa, senatori in primis) sicuramente i risultati non miglioreranno. E sicuramente non avrà credito incondizionato dalla tifoseria, almeno da quella parte di essa (che é secondo me la maggioranza) che amava Pava considerandolo " uno di noi " e sarà quindi molto incline alla critica, forse anche ingiustificata, perché aveva un sogno che era quello di vincere il campionato con lui al timone e questo rimpianto rimarrà dentro. Se poi il nuovo allenatore inizierà con un filotto di vittorie il primo pensiero che aleggerà nella testa dei tifosi (perlomeno in quelli che hanno sempre difeso Pavanel) sarà: " ecco adesso i se impegna e i vinzi, prima i remava contro......". 

Insomma da qualsiasi parte la vedo temo non ci sarà una atmosfera serena intorno alla squadra......

Alle prime critiche a Pavanel mi piaceva scrivere su qualche social " Forza Unione e forza Pava ", ora mi resta solo la prima parte dell' invocazione.

Non sono in grado di entrare nel merito di disquisizioni tecniche sul suo operato, lo posso solo immensamente rispettare come persona ed augurargli un enorme in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera convinto che prima o poi lo rimpiangeremo, come lo rimpiangono a Verona pur avendo lì allenato solo la Primavera (o almeno lo rimpiagono i due ragazzi tifosi Hellas con cui ho scambiato quattro chiacchiere prima della partenza dei nostri pulmann fuori dal Gavagnin).

Lo rimpiangono anche ad Arezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Ma no te son miga l'unico. Lo disi più o meno tutti. Anche utenti piu vicini alla società. No xe che te ne verzi i oci... 

El problema xe un altro: Biasin vol dir Milanese in quel ruolo. Via un va via l'altro. 

No xe che xe alternative.

Quindi se ne va ben xe cussi. Altrimenti cussi resta comunque. 

Milanese pensa de rivar a far ben tutto e lo fa, perché, alla fine, quel che decidi xe lui, considerando che xe lui i oci e le recie de Biasin qua a Trieste. El dovessi autoretrocederse e no me par el tipo... 

 

 

Più che altro el portafoglio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×