Vai al contenuto

Nuovo allenatore ...?


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, forest ha scritto:

Indubbiamente, il timore di un eccesso di ingerenza vista la reciproca conoscenza può essere fondato.

O, al contrario, la conoscenza può anche diminuire i rischi.

Ma, come ripeto, al di là dei legittimi gusti personali di ognuno di noi, non esiste il profilo immacolato che ha solo vinto, gioca bene, convince tutti e scende in C.

Esatto, di nomi altisonanti disposti a scendere in C non ce ne sono, specialmente in una squadra piena di problemi "psicologici" 

Per dire, il Bari, che ha un portafoglio ben più pesante del nostro ha preso Vivarini. Il quale ha sì fatto grande calcio a Teramo con Petrella-Donnarumma-Lapadula ma poi poco i nulla. Retrocesso a Latina, esonerato a Empoli con quella che è diventata una corazzata con Andreazzoli e tranquilla salvezza ad Ascoli... 

Io non mi sbilancio su Gautieri. Da un lato ha un recente passato negativo che mi rende perplesso, dall'altro è un zemaniano quindi mi stuzzica 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Esatto, di nomi altisonanti disposti a scendere in C non ce ne sono, specialmente in una squadra piena di problemi "psicologici" 

Per dire, il Bari, che ha un portafoglio ben più pesante del nostro ha preso Vivarini. Il quale ha sì fatto grande calcio a Teramo con Petrella-Donnarumma-Lapadula ma poi poco i nulla. Retrocesso a Latina, esonerato a Empoli con quella che è diventata una corazzata con Andreazzoli e tranquilla salvezza ad Ascoli... 

Io non mi sbilancio su Gautieri. Da un lato ha un recente passato negativo che mi rende perplesso, dall'altro è un zemaniano quindi mi stuzzica 

L'anno scorso il campionato lo ha vinto Tesser, con pieno merito, nonostante otto esoneri in carriera....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Non voglio essere deliberatamente polemico nè ce l'ho personalmente col buon Giancarlo Pa. che non conosco, ma questa è la dimostrazione di come un utente che si presenta dispensando pillole di verità in un forum forse non è sempre latore di verità.

Nessun problema. 

È già stato ufficializzato il nuovo allenatore della Triestina? Quindi sei certo che non sarà Pillon. Giusto così. Vedremo chi sarà. Pillon era la prima scelta ed i fatti lo dimostrano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://m.trivenetogoal.it/2019/09/23/panchina-triestina-dopo-il-no-di-pillon-si-cerca-un-allenatore-esperto-tutte-le-alternative-al-momento-in-esame/84931/

 

Il no di Giuseppe Pillon ha sorpreso Mauro Milanese, convinto di aver trovato l'intesa su tutto il fronte con l'allenatore trevigiano per la sostituzione di Massimo Pavanel. 

 

Ergo:

1. Pillon prima scelta

2. Offerta formulata a Pillon

3. Milanese convinto che l'offerta sarebbe stata accettata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Un 4 3 3  ad interpretazione zemaniana non me lo vedo proprio con i nostri interpreti. Ma immagino che Gautieri sia un filo meno spregiudicato nell'applicarlo. 

Scusa Gimmi ma non eri anche tu tra coloro che auspicavano un passaggio al 4-3-3 (già provato a Verona tra l’altro)?  Non capisco più niente neanche il 4-3-3 va bene più? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, poli ha scritto:

Scusa Gimmi ma non eri anche tu tra coloro che auspicavano un passaggio al 4-3-3 (già provato a Verona tra l’altro)?  Non capisco più niente neanche il 4-3-3 va bene più? ?

Ipotizzo che Gimmi intenda che per un 433 con taglio alla Zeman ti manchino degli interpreti. Forse 2 centrali difensivi più veloci, 2 esterni che vedano di più la porta e qualcosa di diverso a centrocampo? Gimmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giancarlo.Pa ha scritto:

Nessun problema. 

È già stato ufficializzato il nuovo allenatore della Triestina? Quindi sei certo che non sarà Pillon. Giusto così. Vedremo chi sarà. Pillon era la prima scelta ed i fatti lo dimostrano. 

Sarà stata di sicuro la prima scelta, ma "Milanese ha l'accordo da mercoledì con Pillon", alla luce delle dichiarazioni dello stesso Bepi, mi pare sia stada una mezza bufala.

Vedremo, ga dito l'orbo :)

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giancarlo.Pa ha scritto:

https://m.trivenetogoal.it/2019/09/23/panchina-triestina-dopo-il-no-di-pillon-si-cerca-un-allenatore-esperto-tutte-le-alternative-al-momento-in-esame/84931/

 

Il no di Giuseppe Pillon ha sorpreso Mauro Milanese, convinto di aver trovato l'intesa su tutto il fronte con l'allenatore trevigiano per la sostituzione di Massimo Pavanel. 

 

Ergo:

1. Pillon prima scelta

2. Offerta formulata a Pillon

3. Milanese convinto che l'offerta sarebbe stata accettata

 

Tutto ok, se Trivenetogol fosse la Bibbia e non riportasse semplicemente quel che si legge in giro e quel che qualcuno gli suggerisce.

Ti posso garantire che se adesso scrivessi che Gautieri sarà il nostro allenatore al 100%, fra mezz'ora lo trovi su Trivenetogol.

Detto col massimo rispetto, l'altro ieri hai scritto che se fosse saltato Pavanel l'allenatore sarebbe stato Pillon al 99,999999 %.

Quindi in tutti i casi eccetto la caduta di un meteorite.

Sulla testa di Pillon, evidentemente ?

Così non era, perché è verissimo che era stato contattato ma assolutamente non che c'era un accordo ormai solo da ufficializzare.

Quello, però, pareva potesse effettivamente concretizzarsi ieri.

L'idea era di vedersi, invece non c'è stato neanche l'incontro perché Pillon ha declinato l'invito.

Punta alla B, un'offerta in proposito pare ce l'abbia, storia chiusa a meno di colpi di scena clamorosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Un 4 3 3  ad interpretazione zemaniana non me lo vedo proprio con i nostri interpreti. Ma immagino che Gautieri sia un filo meno spregiudicato nell'applicarlo. 

sono d'accordo, è la stessa cosa che ho visto alla samp con di francesco, altro erede di zeman...infatti dopo aver preso sberle in estate e nelle prime 2 dicampionato, ha pensato bene di passare dal 4-3-3, modulo per il quale mancavano proprio i giocatori necessari per il suo modo di interpretarlo, al 3-4-3

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Un 4 3 3  ad interpretazione zemaniana non me lo vedo proprio con i nostri interpreti. Ma immagino che Gautieri sia un filo meno spregiudicato nell'applicarlo. 

La chiave, parliamoci chiaro, non è quella.

Nè gli esoneri che anche Gautieri, come tutti i candidati, può aver raccolto in carriera, perché come ripeto l'anno scorso ha vinto il campionato un tecnico con otto esoneri alle spalle.

La chiave sarà, a mio parere, la tranquillità con cui a Gautieri sarà eventualmente permesso di fare il suo lavoro.

Perchè è chiaro che se dopo 20' della prima partita inizieranno i "Mi gavevo dito che questo no capiva un ca**o" allora sarà impossibile che possa far bene.

Se invece, qualora fosse ufficializzata la scelta, il pubblico mostrasse maturità e intelligenza dandogli un tempo ragionevole per applicare le sue idee, e in società la scelta una volta fatta fosse difesa e appoggiata da tutte le componenti, esiste la possibilità di vedere un bel calcio e magari avere qualche bella sorpresa.

A quel che leggo in giro la vedo dura, ma non si sa mai....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

La chiave, parliamoci chiaro, non è quella.

Nè gli esoneri che anche Gautieri, come tutti i candidati, può aver raccolto in carriera, perché come ripeto l'anno scorso ha vinto il campionato un tecnico con otto esoneri alle spalle.

La chiave sarà, a mio parere, la tranquillità con cui a Gautieri sarà eventualmente permesso di fare il suo lavoro.

Perchè è chiaro che se dopo 20' della prima partita inizieranno i "Mi gavevo dito che questo no capiva un ca**o" allora sarà impossibile che possa far bene.

Se invece, qualora fosse ufficializzata la scelta, il pubblico mostrasse maturità e intelligenza dandogli un tempo ragionevole per applicare le sue idee, e in società la scelta una volta fatta fosse difesa e appoggiata da tutte le componenti, esiste la possibilità di vedere un bel calcio e magari avere qualche bella sorpresa.

A quel che leggo in giro la vedo dura, ma non si sa mai....

 

La sarà dura sicuramente!...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Ipotizzo che Gimmi intenda che per un 433 con taglio alla Zeman ti manchino degli interpreti. Forse 2 centrali difensivi più veloci, 2 esterni che vedano di più la porta e qualcosa di diverso a centrocampo? Gimmi?

Sì, esattamente. Il 4 3 3 a me ignorantissimo sta bene, nel senso che reputo sia il modulo "meno peggio" che possiamo in questo momento e con questa rosa praticare, una volta appurata l'attuale difficoltà a mettere in campo il 4 2 4 pensato in estate.  Chiaro che un 4 3 3 "alla Zeman" prevede dei movimenti degli attaccanti e dei difensori esterni che, senza stare qui adesso a dettagliare troppo,  Granoche, Ferretti, Frascatore Scrugli e Formiconi non sono secondo me neanche lontanamente in grado di fare.

Ma sono sicuro che lo sanno molto meglio di me. 

Detto questo, quoto assolutamente Forest qui sopra. Chiunque venga, tempo per lavorare in pace e totale appoggio della società sono le due colonne sulle quali costruire qualcosa. L'obiettivo è ritrovare una squadra competitiva, lasciamo perdere l'obiettivo della vittoria finale fino a nuovo ordine. Per riuscirci, anche se siamo solo all'inizio, servirebbe una bella impresa, ma il focus a mio parere adesso deve andare verso la costruzione di una identità di squadra, che per ora è clamorosamente mancata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Forest ti reputo una persona preparata e intenditrice di calcio ma l'affermazione dare tempo non sta in piedi per la situazione dell'attuale Unione nostra. Che tempo possiamo dare visto che siamo già a nove punti dalla prima, non possiamo neppure dare un tempo di tot partite che siano anche quattro cinque in quanto fare i play off dal sesto posto in su sono praticamente tra virgolette inutili, dobbiamo mandare in campo una squadra che cominci a correre e questa è l'unica soluzione per non compromettere una stagione che tra l'altro costa parecchio al nostro presidente. Non possiamo permetterci nessun esperimento e quindi chi viene ha l'ingrato compito di dover partire subito forte perchè lo spazio d'errore è già esaurito. Una brutta gatta da pelare sicuramente ma non ci sono alternative

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcoc ha scritto:

Scusa Forest ti reputo una persona preparata e intenditrice di calcio ma l'affermazione dare tempo non sta in piedi per la situazione dell'attuale Unione nostra. Che tempo possiamo dare visto che siamo già a nove punti dalla prima, non possiamo neppure dare un tempo di tot partite che siano anche quattro cinque in quanto fare i play off dal sesto posto in su sono praticamente tra virgolette inutili, dobbiamo mandare in campo una squadra che cominci a correre e questa è l'unica soluzione per non compromettere una stagione che tra l'altro costa parecchio al nostro presidente. Non possiamo permetterci nessun esperimento e quindi chi viene ha l'ingrato compito di dover partire subito forte perchè lo spazio d'errore è già esaurito. Una brutta gatta da pelare sicuramente ma non ci sono alternative

Ma come fa uno che arriva qua senza conoscere bene la squadra non avendola allenata, senza conoscere le dinamiche interne del gruppo, con tutti i meccanismi di gioco da rivedere e/o modificare, a vincere subito?  Vorresti un mago, @marcoc . Che la nostra rosa sia composta da un gruppo qualitativamente di alto livello per la C è fuor di dubbio, ma ciò non significa che viene uno qualunque e comincia a vincere per default.  Bisogna purtroppo ricostruire qualcosa che si è rotto, secndo me non è una banalità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ma come fa uno che arriva qua senza conoscere bene la squadra non avendola allenata, senza conoscere le dinamiche interne del gruppo, con tutti i meccanismi di gioco da rivedere e/o modificare, a vincere subito?  Vorresti un mago, @marcoc . Che la nostra rosa sia composta da un gruppo qualitativamente di alto livello per la C è fuor di dubbio, ma ciò non significa che viene uno qualunque e comincia a vincere per default.  Bisogna purtroppo ricostruire qualcosa che si è rotto, secndo me non è una banalità. 

Sono d'accordo su quello che dici ma allora specifichiamo subito che l'intera stagione è andata a ......... e speriamo negli eventuali play off oppure ragiono bene e non mando via Pavanel e magari metto in panchina o in tribuna quelli che in campo remano contro a costo di giocare con Ermacora per dirne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, forest ha scritto:

La chiave, parliamoci chiaro, non è quella.

Nè gli esoneri che anche Gautieri, come tutti i candidati, può aver raccolto in carriera, perché come ripeto l'anno scorso ha vinto il campionato un tecnico con otto esoneri alle spalle.

La chiave sarà, a mio parere, la tranquillità con cui a Gautieri sarà eventualmente permesso di fare il suo lavoro.

Perchè è chiaro che se dopo 20' della prima partita inizieranno i "Mi gavevo dito che questo no capiva un ca**o" allora sarà impossibile che possa far bene.

Se invece, qualora fosse ufficializzata la scelta, il pubblico mostrasse maturità e intelligenza dandogli un tempo ragionevole per applicare le sue idee, e in società la scelta una volta fatta fosse difesa e appoggiata da tutte le componenti, esiste la possibilità di vedere un bel calcio e magari avere qualche bella sorpresa.

A quel che leggo in giro la vedo dura, ma non si sa mai....

 

Forest... Mah... Se un allenatore arriva a Trieste, piazza brontolona ma fin troppo tranquilla, con la paura di sentire i rimpianti del mister passato è meglio che sti a casa. 

Se un allenatore fa male è colpa sua. Non del pubblico o dei 'linciaggi' social (che da noi, sempre meglio ripeterlo, non esistono!). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcoc ha scritto:

Sono d'accordo su quello che dici ma allora specifichiamo subito che l'intera stagione è andata a ......... 

Beh, penso che non occorra specificarlo, è sotto gli occhi di tutti.  Abbiamo fatto un mercato estivo orientato su un sistema di gioco e basato su quanto fatto vedere nel girone di ritorno dell'anno scorso. Sembrava una scelta di continuità intelligente, con interventi mirati su quelli che a tutti apparivano essere i punti deboli della squadra.

Dato che purtroppo il calcio non è matematica, qualcosa è andato storto. Non so se precari equilibri interni si sono rotti con certe partenze o con certi arrivi, non so cosa sia successo con Costantino, ad esempio, che certamente è la controfigura di quello visto lo scorso anno.. ma non è certo l'unico. Lambrughi ha continuato a fare ciò che fece nei playoff. Cioè pessime prestazioni, come a Verona dove due gol presi son roba sua.  Ce l'aveva con Pavanel tanto da avere una clausola contrattuale?? mah.. lasciatemi qualche dubbio, ma certo non è stato il Lambrughi che speravamo di vedere e che abbiamo conosciuto. E potrei andare avanti con altri nomi ed esempi. 

Quindi occorre ricostruire, probabilmente abbandonando il progetto tecnico estivo. Cioè ci occorre un altro progetto tecnico. Un altro progetto tecnico significa far lavorare la rosa in maniera diversa durante gli allenamenti, provare nuovi schemi e meccanismi, lavorare sulle due fasi in modo nuovo e diverso. Con la gente che abbiamo e due aggiustamenti a gennaio che magari si saranno resi necessari per adeguare la rosa al nuovo progetto,  potremo far molto bene e guadagnarci un buon posto nella lotteria dei playoff, dove vincere è nient'altro che un colpo di c**o.

In sintesi quindi, a mio modestissimo ed ignorante parere, l'obiettivo promozione diretta va proprio completamente rimosso. Semmai se ne parlerà in primavera, vediamo cosa faranno le altre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che al 24 settembre già dover alzare bandiera bianca sull'obbiettivo apertamente dichiarato di puntare alla promozione diretta è un fallimento.

Comunque l'analisi di Gimmi è corretta, evidentemente troppi ingranaggi quest'anno si sono inceppati. Peccato, un altro anno buttato e soprattutto inevitabilmente l'entusiasmo del pubblico scemerà decisamente se quest'anno diventa di transizione. Obiettivamente, salvo miracoli che mi auguro da tifoso, temo che effettivamente così sarà.   

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, forest ha scritto:

La chiave, parliamoci chiaro, non è quella.

Nè gli esoneri che anche Gautieri, come tutti i candidati, può aver raccolto in carriera, perché come ripeto l'anno scorso ha vinto il campionato un tecnico con otto esoneri alle spalle.

La chiave sarà, a mio parere, la tranquillità con cui a Gautieri sarà eventualmente permesso di fare il suo lavoro.

Perchè è chiaro che se dopo 20' della prima partita inizieranno i "Mi gavevo dito che questo no capiva un ca**o" allora sarà impossibile che possa far bene.

Se invece, qualora fosse ufficializzata la scelta, il pubblico mostrasse maturità e intelligenza dandogli un tempo ragionevole per applicare le sue idee, e in società la scelta una volta fatta fosse difesa e appoggiata da tutte le componenti, esiste la possibilità di vedere un bel calcio e magari avere qualche bella sorpresa.

A quel che leggo in giro la vedo dura, ma non si sa mai....

 

Ma veramente pensi che la tranquillità (che io chiamerei "serenità") che certamente necessita ad un allenatore dipenda dai brontolii del pubblico, espressi allo stadio o sui social??? Veramente attribuisci, velatamente, parte della responsabilità di fallimenti alla mancanza di maturità e intelligenza del pubblico? 

Che la società (che allo stato equivale a dire Mauro Milanese) debba difendere le idee dell'allenatore (ammesso che ne abbia) e appoggiarle è invece sì questione fondamentale e sostanziale. E senza ingerenze, aggiungo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×