Vai al contenuto

Vis Pesaro-Triestina (domenica 29 settembre, ore 15)


Messaggi raccomandati

Partita ostica, la vis pesaro è una squadra quadrata, allenata da pavan, che lo scorso anno era il mister della primavera della samp, con cui la vis pesaro ha un rapporto di "stretta collaborazione"..insomma, per portare a casa qualche punto, servirà una triestina con piglio decisamente diverso da quello visto nelle ultime uscite

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo incomprensibile la scelta di aspettare lunedì per un nuovo allenatore in panchina. Incomprensibile perchè se è ben vero che gli allenamenti in una settimana con tre partite son solo scarico e rifinitura, è anche vero che cominciare a conoscere il gruppo è importante, mi paiono giornate perse in attesa di un inserimento che comunque dovrà passare per un periodo di rodaggio, con il campionato in corso.

A meno che Milanese non ci riservi delle sorprese. Vedremo. 

Contro Pesaro, capace ieri di fare clean sheet a Vicenza, servirà una determinazione feroce, che come al solito e quanto mi sarà sufficiente vedere in campo domenica per essere soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gimmi ha scritto:

Personalmente ritengo incomprensibile la scelta di aspettare lunedì per un nuovo allenatore in panchina. Incomprensibile perchè se è ben vero che gli allenamenti in una settimana con tre partite son solo scarico e rifinitura, è anche vero che cominciare a conoscere il gruppo è importante, mi paiono giornate perse in attesa di un inserimento che comunque dovrà passare per un periodo di rodaggio, con il campionato in corso.

A meno che Milanese non ci riservi delle sorprese. Vedremo. 

Contro Pesaro, capace ieri di fare clean sheet a Vicenza, servirà una determinazione feroce, che come al solito e quanto mi sarà sufficiente vedere in campo domenica per essere soddisfatto.

è chiaro che il prescelto ( o i prescelti in caso di ballottaggio ) si è visto la partita di ieri sera in tv e vedrà quella di domenica

oltre ad essersi visto i video delle prime 5

è probabile che le dinamiche di spogliatoio gli siano state spiegate per bene da Milanese

da oggi a sabato non avrebbe potuto fare niente di significativo in allenamento, se non conoscere personalmente i giocatori

da lunedì o martedì potrà lavorare con la squadra per tutta la settimana

insomma, è una scelta che posso capire ma mi fa pensare che l'accordo non sia ancora chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot ha scritto:

è chiaro che il prescelto ( o i prescelti in caso di ballottaggio ) si è visto la partita di ieri sera in tv e vedrà quella di domenica

oltre ad essersi visto i video delle prime 5

è probabile che le dinamiche di spogliatoio gli siano state spiegate per bene da Milanese

da oggi a sabato non avrebbe potuto fare niente di significativo in allenamento, se non conoscere personalmente i giocatori

da lunedì o martedì potrà lavorare con la squadra per tutta la settimana

insomma, è una scelta che posso capire ma mi fa pensare che l'accordo non sia ancora chiuso

Condivido. 

Come ha spiegato Milanese, essendo all'interno di un ciclo di tre partite in sette giorni, da oggi a domenica è prevista, di fatto, solamente una rifinitura.

Tale attività può essere svolta da Milanese stesso coadiuvato da Princivalli. Inoltre, così facendo, si evita il circo mediatico e non legato all'arrivo di un nuovo mister e si lasciano i giocatori più tranquilli e concentrati. 

Vincere a Pesaro è vitale. 

La squadra ha le risorse per farlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alan89 ha scritto:

dall'intervista de ieri de Mauro par de capir che xe za stado deciso

E se anche non lo fosse nessuno potrebbe saperlo, visto che il nome non lo ha fatto.

Lunedì avremo in ogni caso un allenatore e avremo una settimana per parlarne, adesso giustamente il focus deve essere su Pesaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Giancarlo.Pa ha scritto:

Condivido. 

 

 

Condivido Giancarlo che condivide Pinot.

Io nel mio eremo continuo a vedere una squadra che manca di brillantezza fisica, ma forse manco completamente il punto e tutto dipende dalla testa e dalla tattica, chi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Smaramba, hai aperto la discussione...sei antisondaggio??

onestamente non ci ho nemmeno pensato, ma visto che nella discussione sulla partita di ieri non c'era e sono arrivati i 3 punti sul campo...avanti senza, ormai confidiamo anche nella scaramanzia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Mi accontenterei di vedere la stessa prestazione di ieri ?

Forza Unione!

Buona serata a tutti. Non basta giocare a sprazzi per imporsi in trasferta. Comunque meglio a sprazzi che niente. Invece ottimo, e da ripetere, il lavoro di pressing che ha permesso alla Triestina di recuperare diversi palloni in fase offensiva costruendo in questo modo un alto numero di occasioni. Rimane però il problema fase di impostazione, non eccelso nemmeno contro una formazione di bassa classifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo cominciare a scalare la classifica e conservare ancora qualche speranza di vittoria finale l' unica strada è vincere a Pesaro. Non sarà facile. Ma io sono fiducioso. 

Importante anche per l'autostima della squadra continuare dopo mercoledì a non prendere gol. 

0 - 2 e via andare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2019 Alle 15:58, GiGi-TO ha scritto:

Smaramba, hai aperto la discussione...sei antisondaggio??

 

Il 26/9/2019 Alle 16:33, smaramba ha scritto:

onestamente non ci ho nemmeno pensato, ma visto che nella discussione sulla partita di ieri non c'era e sono arrivati i 3 punti sul campo...avanti senza, ormai confidiamo anche nella scaramanzia!!

Sandroweb è stato pregato di provare a non mettere il sondaggio perché finora avrebbe portato sfiga, ha detto ok ma solo per poco (personalmente io non lo metterei proprio, sarà anche interessante vedere come la gente pensa che l'Unione se la caverà, ma constatare che c'è sempre qualcuno che la pronostica anche perdente non mi piace veramente, mi dà un che tra iper-autocritico e masochistico... ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro Gatto e Paulinho dall'inizio, per cominciare.

Mi ha sorpreso lo 0-0 imposto dalla Vis al Menti... Trattasi quindi di squadra che una certa compattezza ce l'ha, e d'altronde di Arzignani è meglio non aspettarsene troppi

Resto pero' convinto che facendo girare la palla come mercoledi' una vittoria anche striminzita arrivi di conseguenza, ed è l'unico risultato a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, andyball ha scritto:

Mi auguro Gatto e Paulinho dall'inizio, per cominciare.

Mi ha sorpreso lo 0-0 imposto dalla Vis al Menti... Trattasi quindi di squadra che una certa compattezza ce l'ha, e d'altronde di Arzignani è meglio non aspettarsene troppi

Resto pero' convinto che facendo girare la palla come mercoledi' una vittoria anche striminzita arrivi di conseguenza, ed è l'unico risultato a disposizione

procaccio e Paulinho subito ??

Link al commento
Condividi su altri siti

per me questo sistema con 2 punte e 2 esterni offensivi non funzionerà mai e spero che il nuovo allenatore lo archivi al più presto

può funzionare in casa contro squadre scarsone o a partita in corso se c'è da recuperare ma dall'inizio no, per me no

Conte, che non è un fesso, quando mette assieme Lukaku e Lautaro toglie Candreva e inserisce D'Ambrosio

nel nostro 4-2-4 se i 2 esterni si alzano molto e perdiamo palla è panico, se la linea difensiva non si è alzata adeguatamente in mezzo c'è una prateria con solo 2 centrocampisti dispersi

se si è alzata rischia di essere infilata in velocità senza avere difensori veloci in grado di chiudere, Lambrughi in primis

e se Procaccio deve giocare basso in aiuto al terzino tanto vale metterlo in panchina perchè a 60 mt dalla porta non serve a niente, si stanca e basta e poi non combina niente davanti

e non mi si venga a dire che anche il Napoli gioca con il 4-2-4 dunque dipende dall'allenatore e dall'atteggiamento dei giocatori

Ancellotti ha Ruiz e Allan che sanno fare tutto e Manolas e Koulibaly che sono fra i centrali più veloci che ci siano in circolazione, in più tutti 4 i giocatori offensivi si fanno un mazzo che metà basta e le 2 punte non sono attaccanti centrali come i nostri ma gente che ripiega e partecipa alla manovra tirando fuori i difensori avversari dall'area

dunque 4-2-4 tutti 2 ma in realtà totalmente diversi, del resto Ancellotti non lo farebbe se non avesse i giocatori per farlo

qua invece secondo me si sta facendo una cosa senza avere i giocatori per farla

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Pinot, quoto anche le virgole.

Si è detto in queste pagine, ed io stesso così la so, che è stato Pavanel il fautore di questo modulo. Ci credeva per i risultati che sono stati ottenuti, una cavalcata nel ritorno a suon di vittorie.

Secondo me figlie di due fattori:

1) Coletti e i diversi equilibri in campo e nello spogliatoio

2) Gambe che giravano come non possono fisiologicamente girare a settembre

Se per il secondo fattore basta aspettare, ammesso e non concesso di aver tempo per aspettare , per il primo non c'è niente da fare. Il giocattolo si è  rotto e con questi interpreti non lo si può riparare, come appunto spiega Pinot qui sopra.

Ora con Pava uscito di scena, parrebbe un po' strana la riproposizione del modulo stesso.

Poi magari scopriamo tutti attoniti che con il 4 2 4 andiamo a prenderci la promozione e l'ignoranza in tema calcio di Pinot ed il sottoscritto saranno felicemente certificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×