Vai al contenuto

Vis Pesaro-Triestina (domenica 29 settembre, ore 15)


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, forest ha scritto:

Ti è sembrato?

A me non pareva prendibile facilmente in presa, sinceramente.

Resta il modo in cui questo ha tirato con tutti fermi, e l'immobilismo sulla respinta.

Quando dico che se Gautieri sarà capace semplicemente di correggere robette così, e non dovrebbe essere difficilissimo, eviteremmo di complicarci la vita, dico sul serio.

Idem se davanti introducessimo qualche schema offensivo di cui non c'è traccia: viviamo del talento dei singoli.

Comunque chissenefrega, qua c'era gente che parlava di rischio retrocessione, o di remota speranza di arrivare fra le prime dieci e altre amenità.

Era importante dimostrare che quei 200' hanno rappresentato l'eccezione, e non certo la regola.

Abbiamo un'ottima squadra con margini di miglioramento evidenti, secondo me.

Tutto condivisibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo tutti tranne te, per essere precisi.
Quel buco nero di 200' non ha niente a che fare col valore della rosa, che si è visto prima ed anche dopo.
Oggi non benissimo a livello di gioco, ma ce la siamo presa con l'esperienza e il valore dei singoli.
Ripeto, senza rischi, e per me questo è un passo avanti fondamentale.
Dopo il gol fuori Costantino ma dentro Gomez, fuori Granoche ma dentro Ferretti, fuori i due esterni ma dentro due freschi.
Non Codromaz per Mensah, per dire....
 
D'accordo ma non eravamo 10 contro 11, non si possono fare paragoni con Cesena

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Genzo ha scritto:

D'accordo ma non eravamo 10 contro 11, non si possono fare paragoni con Cesena
 

Si possono fare largamente, secondo me, perché non siamo rimasti in 10 sul 2-2 ma lo eravamo già sullo 0-2.

In 10 l'avevamo recuperata, in 10 si poteva/doveva provare a vincerla, a quel punto.

Male che vada finiva pari.

Le partite cambiano spesso padrone anche a gara in corso, e in quel momento i padroni eravamo noi e abbiamo deciso di rinunciare invece a quasiasi velleità offensiva (se togli Mensah con chi riparti? Con Granoche?) consegnandoci al Cesena.

Ne sono seguiti 15' senza passare la metà campo fino alla giusta punizione.

Oggi, invece, una volta andati sopra abbiamo semplicemente evitato l'errore di chiuderci, facendo tanto possesso, spezzando il ritmo con qualche furbata (l'esperienza serve a quello) e commettendo un unico errore concettuale con Steffè, perché sull'uomo spalle alla porta, decentrato e fuori area, bisogna trattenersi.

Ma parliamondi un'inezia in 25', e la cosa determinante anche a livello psicologico è stata che quando loro hanno tentato veramente il tutto per tutto (3-4-1-2) non ci siamo scomposti, continuando come prima e sfruttando una evidente superiorità tecnica che permetteva a Gatto, Paulinho, Ferretti ecc, di uscire senza fretta alcuna, senza sparacchiare e rintanarci dietro.

Un segnale di personalita', che mi è piaciuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Secondo tutti tranne te, per essere precisi.

Quel buco nero di 200' non ha niente a che fare col valore della rosa, che si è visto prima ed anche dopo.

Oggi non benissimo a livello di gioco, ma ce la siamo presa con l'esperienza e il valore dei singoli.

Ripeto, senza rischi, e per me questo è un passo avanti fondamentale.

Dopo il gol fuori Costantino ma dentro Gomez, fuori Granoche ma dentro Ferretti, fuori i due esterni ma dentro due freschi.

Non Codromaz per Mensah, per dire....

 

Sicuramente un passo avanti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

Per carita', Mario...

A dire il vero l'obiettivo ( Rossitto) ce l'avete soffiato voi B--)

...e non ho capito perchè!

era più una battuta che altro quella sul Princi, ma voleva evidenziare che se hai una rosa forte a volte è meglio una figura strana che un mister sbagliato...per cui l'invito ad ingaggiare qualcuno solo se veramente convinti o altrimenti prendersi ancora del tempo.

Modificato da mario-manzanese
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

...e non ho capito perchè!

era più una battuta che altro quella sul Princi, ma voleva evidenziare che se hai una rosa forte a volte è meglio una figura strana che un mister sbagliato...per cui l'invito ad ingaggiare qualcuno solo se veramente convinti o altrimenti prendersi ancora del tempo.

Anche a Manzano se sta vincendo leva una punta per mettere un difensore ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Gautieri Gautieri.... i giocatori sono dei ragazzi....e se si trovassero meglio con il mister della Berretti per un pò?

Ancora con 'sta storia....

Princivalli (anzi, Princivalli/Milanese) è stato un ottimo e doveroso interregno fra un allenatore e l'altro, durato sei giorni.

In cui non si potevano certo fare rivoluzioni, solo un pò di buon senso per portare a casa sei punti contro squadre oggettivamente di parecchio inferiori.

Missione compiuta.

Ma di lavoro da fare ce n'è e mi sembra evidente, se si vuole provare a recuperare il terreno perduto.

Il tuo sarebbe un discorso sensatissimo e condivisibile, se l'obiettivo fosse un tranquillo campionato coi playoff, eventualmente, come premio.

Siccome, invece, l'obiettivo ad oggi resta vincerlo, serve qualcosa in più.

Cito a caso: una migliore organizzazione difensiva sui calci piazzati altrui, qualche movimento a scalare meglio eseguito quando ci prendono in contropiede, qualche schema offensivo che al di là del talento dei singoli ci permetta di sfruttare appieno il ben di Dio che abbiamo davanti, una personalità finalmente da grande (in questo, oggi, si sono visti passi avanti).

E sia chiaro che Princivalli è bravo, sta crescendo e non essendo proprio il caso di bruciarlo deve continuare a farlo con la Berretti, poi un domani chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Ancora con 'sta storia....

Princivalli (anzi, Princivalli/Milanese) è stato un ottimo e doveroso interregno fra un allenatore e l'altro, durato sei giorni.

In cui non si potevano certo fare rivoluzioni, solo un pò di buon senso per portare a casa sei punti contro squadre oggettivamente di parecchio inferiori.

Missione compiuta.

Ma di lavoro da fare ce n'è e mi sembra evidente, se si vuole provare a recuperare il terreno perduto.

Il tuo sarebbe un discorso sensatissimo e condivisibile, se l'obiettivo fosse un tranquillo campionato coi playoff, eventualmente, come premio.

Siccome, invece, l'obiettivo ad oggi resta vincerlo, serve qualcosa in più.

Cito a caso: una migliore organizzazione difensiva sui calci piazzati altrui, qualche movimento a scalare meglio eseguito quando ci prendono in contropiede, qualche schema offensivo che al di là del talento dei singoli ci permetta di sfruttare appieno il ben di Dio che abbiamo davanti, una personalità finalmente da grande (in questo, oggi, si sono visti passi avanti).

E sia chiaro che Princivalli è bravo, sta crescendo e non essendo proprio il caso di bruciarlo deve continuare a farlo con la Berretti, poi un domani chissà....

Avevo scritto che era una piccola provocazione, volevo solo dire che se ti serve ancora del tempo per scegliere il nuovo mister te lo puoi prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Ancora con 'sta storia....

Princivalli (anzi, Princivalli/Milanese) è stato un ottimo e doveroso interregno fra un allenatore e l'altro, durato sei giorni.

In cui non si potevano certo fare rivoluzioni, solo un pò di buon senso per portare a casa sei punti contro squadre oggettivamente di parecchio inferiori.

Missione compiuta.

Ma di lavoro da fare ce n'è e mi sembra evidente, se si vuole provare a recuperare il terreno perduto.

Il tuo sarebbe un discorso sensatissimo e condivisibile, se l'obiettivo fosse un tranquillo campionato coi playoff, eventualmente, come premio.

Siccome, invece, l'obiettivo ad oggi resta vincerlo, serve qualcosa in più.

Cito a caso: una migliore organizzazione difensiva sui calci piazzati altrui, qualche movimento a scalare meglio eseguito quando ci prendono in contropiede, qualche schema offensivo che al di là del talento dei singoli ci permetta di sfruttare appieno il ben di Dio che abbiamo davanti, una personalità finalmente da grande (in questo, oggi, si sono visti passi avanti).

E sia chiaro che Princivalli è bravo, sta crescendo e non essendo proprio il caso di bruciarlo deve continuare a farlo con la Berretti, poi un domani chissà....

Sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che ci voglia qualcosa in più. Tu sembri però sottindere che si possa continuare con il modulo Pavanel. 

Se il prescelto fosse Gautieri, che pare ad oggi il più quotato in sala, mi parrebbe più logico un cambio di modulo. Perché prendere un amante del 4 3 3 per farlo giocare con il 4 4 2? 

In quel caso sarebbe più opportuno, io credo, andare direttamente su un mister che sia un 442praticante.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

...e non ho capito perchè!

era più una battuta che altro quella sul Princi, ma voleva evidenziare che se hai una rosa forte a volte è meglio una figura strana che un mister sbagliato...per cui l'invito ad ingaggiare qualcuno solo se veramente convinti o altrimenti prendersi ancora del tempo.

Mario non è così. 

O meglio, nel calcio il mister non è solo quello che mette in campo 11 elementi e fa giusto i cambi a metà ripresa. 

Il mister perde la settimana a studiare gli avversari a cercare di trovare misure e contromisure, ad organizzare la fase offensiva, quella di non possesso, i calci da fermo. E poi ha un ruolo di motivatore, di Organizzatore e tante altre cose. 

Pensare che un gruppo si autoregoli, a certi livelli non ha senso.

Allo stesso modo dare responsabilità ulteriori a Milanese o pensare che il pur valoroso Princivalli sia cresciuto così tanto rispetto a due anni fa è altra cosa senza senso. 

Nel calcio serve uno che si prenda quella responsabilità. 

Squadre che vincono senza mister non ne ho mai viste. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gimmi ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che ci voglia qualcosa in più. Tu sembri però sottindere che si possa continuare con il modulo Pavanel. 

Se il prescelto fosse Gautieri, che pare ad oggi il più quotato in sala, mi parrebbe più logico un cambio di modulo. Perché prendere un amante del 4 3 3 per farlo giocare con il 4 4 2? 

In quel caso sarebbe più opportuno, io credo, andare direttamente su un mister che sia un 442praticante.

Ha senso, anche se credo che Gautieri (anche per me il favorito, ma la realtà è che il nome lo sa solo uno e quindi non si escludono sorprese) abbia dato garanzia di una certa flessibilità.

Non lo so, ma tanto bisogna aspettare solo fino a domani....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gimmi ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che ci voglia qualcosa in più. Tu sembri però sottindere che si possa continuare con il modulo Pavanel. 

Se il prescelto fosse Gautieri, che pare ad oggi il più quotato in sala, mi parrebbe più logico un cambio di modulo. Perché prendere un amante del 4 3 3 per farlo giocare con il 4 4 2? 

In quel caso sarebbe più opportuno, io credo, andare direttamente su un mister che sia un 442praticante.

Da quanto so non è un amante del 433 ma un FANATICO del 433.

Speriamo almeno che sappia farlo non bene, ma benissimo. 

Detto che qualche esterno valido lo abbiamo e che Costantino (salvo la fortunosa doppietta di mercoledì) può tranquillamente essere panchinato, visto che anche oggi ha combinato poco poco, non vedo controindicazioni a quel modulo nella nostra rosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Mario non è così. 

O meglio, nel calcio il mister non è solo quello che mette in campo 11 elementi e fa giusto i cambi a metà ripresa. 

Il mister perde la settimana a studiare gli avversari a cercare di trovare misure e contromisure, ad organizzare la fase offensiva, quella di non possesso, i calci da fermo. E poi ha un ruolo di motivatore, di Organizzatore e tante altre cose. 

Pensare che un gruppo si autoregoli, a certi livelli non ha senso.

Allo stesso modo dare responsabilità ulteriori a Milanese o pensare che il pur valoroso Princivalli sia cresciuto così tanto rispetto a due anni fa è altra cosa senza senso. 

Nel calcio serve uno che si prenda quella responsabilità. 

Squadre che vincono senza mister non ne ho mai viste. 

 

Io dico solo che se ti serve ancora una settimana te la puoi prendere! Non sei obbligato a presentare il nuovo mister domani se non sei convinto al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Io dico solo che se ti serve ancora una settimana te la puoi prendere! Non sei obbligato a presentare il nuovo mister domani se non sei convinto al 100%.

Diciamo che su questo sono d'accordo. 

Ma Milanese ci sta lavorando da una decina di giorni, sa cosa c'è sul mercato e non è che se attende altri 5/10 giorni si possono liberare chissà quali fenomeni. 

Deve scegliere tra quelli liberi in questo momento ed evidentemente è convinto sia la scelta migliore tra le accessibili (qualsiasi essa sia). Farlo attendere per pensarci ancora su potrebbe anche avere il potere di far ricredere il neomister 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno oggi stapperà la bottiglia buona. In due partite abbiamo preso 5 punti sull'Arzignano, nostra diretta rivale, e allungato di 6 sulla retrocessione diretta. 

Buon passo avanti verso la salvezza. Salvezza che solo due partite fa era vista come un obbiettivo difficile da raggiungere, almeno ora siamo in corsa...

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riodario ha scritto:

Qualcuno oggi stapperà la bottiglia buona. In due partite abbiamo preso 5 punti sull'Arzignano, nostra diretta rivale, e allungato di 6 sulla retrocessione diretta. 

Buon passo avanti verso la salvezza. Salvezza che solo due partite fa era vista come un obbiettivo difficile da raggiungere, almeno ora siamo in corsa...

esatto ahahhahahahahah e Arzignano che oggi toglie 2 punti alla Reggiana comunque, bene così.

La classifica quello diceva comunque, i punti teorici vanno prima conquistati sul campo ovviamente, che gli obiettivi siano diversi non mi sembra neanche il caso di sottolinearlo.

Ora pensiamo al Ravenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

esatto ahahhahahahahah e Arzignano che oggi toglie 2 punti alla Reggiana comunque, bene così.

La classifica quello diceva comunque, i punti teorici vanno prima conquistati sul campo ovviamente, che gli obiettivi siano diversi non mi sembra neanche il caso di sottolinearlo.

Ora pensiamo al Ravenna.

La classifica se la varda alla fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riodario ha scritto:

Intendo dir che adesso xe inutile vardar cosa fa el Padova e tirar giudizi de una intera stagion su due catastrofiche partide e mezza. 

ah certo, mi come zà dito me preoccupa che prendemo davvero troppi gol per sperar de vinzer, va posto rimedio... i gol ben o mal rivemo a farli anche se pur el zogo va ovviamente migliorado.

Vederemo con el novo alenador qualunque esso sia, desso xe importante vinzer e scalar posizioni.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×