Vai al contenuto

Triestina-Ravenna (domenica 6 ottobre, ore 15)


Messaggi raccomandati

davvero quella vista nel 1° tempo è stata una squadra inguardabile, i giocatori sembravano infilati nella stecca del calcio balilla, 4 su, 2 in mezzo, 4 dietro con i 2 terzini che venivano su per mettere cross sbagliati dalla 3/4

non si può mettere in campo una roba simile, cosa provano durante la settimana allenatore e giocatori ?

nel 2° tempo 4-2-3-1 con Ferretti per un nullo Costantino, qualcosa di più ma sempre poca roba, un doppio palo e una traversa, qualche episodio dubbio che non so giudicare

poi nel finale 3-4-3 con Procaccio e Mensah esterni di centrocampo e se metti in campo un modulo simile sai che puoi perdere

avvisaglia qualche minuto prima poi la frittata

direi che al di là del modulo che può essere discutibile - 4 punte e nemmeno una parata del portiere per almeno 1 h - va discusso il valore di qualche giocatore presentato come di livello superiore e in realtà deludente al massimo

mi riferisco a Gatto, un ciodo secondo me, nullo nell'1 contro 1, impreciso, pigro nelle chiusure, una nullità

Scrugli mi pare un terzinaccio di categoria, abbiamo impallinato Sabatino per poi finire a prendere questo

la coppia Malomo-Cernuto mi ha comunicato insicurezza per tutta la partita, Frascatore mi ha fatto di frequente cadere le palle

bene Giorico che mi piace molto, Paulinho è lento, si prende meno responsabilità di quelle che dovrebbe e talvolta risulta macchinoso rischiando di perdere palla in zone pericolose ma la tecnica c'è ed è giusto insistere su di lui, l'idea del doppio playmaker è buona e può dare frutti se si riesce ad aggiustare la squadra 

Ferretti e Gomez non hanno inciso per niente

direi che un allenatore degno di questo nome ha materiale su cui lavorare, dovrà fare scelte precise anche a costo di panchinare attaccanti e esterni

il campionato è lungo e bisogna cercare di rimettere in sesto la stagione, senza isterie e dando totale carta bianca al nuovo tecnico senza interferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

 

direi che un allenatore degno di questo nome ha materiale su cui lavorare, dovrà fare scelte precise anche a costo di panchinare attaccanti e esterni

il campionato è lungo e bisogna cercare di rimettere in sesto la stagione, senza isterie e dando totale carta bianca al nuovo tecnico senza interferenze

Speriamo sia possibile! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dai muli, cossa se vol pretender da una squadra del genere? Va ben arbitro, sfortuna, eccetera ma qua xe de salvar el salvabile fino a gennaio e dopo operar scelte chirurgiche quanto drastiche in sede de mercato e sorpattutto cior un allenador come Dio comanda no un prestanome de MM... no se salva nissun!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Forse abbiamo visto due partite diverse. Scrugli  è stato imbarazzante anche con la difesa a 4. A mandare in porta nocciolini prima del terzinaccio è stato cernuto e non Malomo. Poi la ciliegina sono le critiche a Mensah uno dei pochi, con giorico e Granoche, che lotta rendendosi pericoloso.

Il calcio è bello perché è vario.

Per me mensah migliore in campo 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pinot ha scritto:

davvero quella vista nel 1° tempo è stata una squadra inguardabile, i giocatori sembravano infilati nella stecca del calcio balilla, 4 su, 2 in mezzo, 4 dietro con i 2 terzini che venivano su per mettere cross sbagliati dalla 3/4

non si può mettere in campo una roba simile, cosa provano durante la settimana allenatore e giocatori ?

nel 2° tempo 4-2-3-1 con Ferretti per un nullo Costantino, qualcosa di più ma sempre poca roba, un doppio palo e una traversa, qualche episodio dubbio che non so giudicare

poi nel finale 3-4-3 con Procaccio e Mensah esterni di centrocampo e se metti in campo un modulo simile sai che puoi perdere

avvisaglia qualche minuto prima poi la frittata

direi che al di là del modulo che può essere discutibile - 4 punte e nemmeno una parata del portiere per almeno 1 h - va discusso il valore di qualche giocatore presentato come di livello superiore e in realtà deludente al massimo

mi riferisco a Gatto, un ciodo secondo me, nullo nell'1 contro 1, impreciso, pigro nelle chiusure, una nullità

Scrugli mi pare un terzinaccio di categoria, abbiamo impallinato Sabatino per poi finire a prendere questo

la coppia Malomo-Cernuto mi ha comunicato insicurezza per tutta la partita, Frascatore mi ha fatto di frequente cadere le palle

bene Giorico che mi piace molto, Paulinho è lento, si prende meno responsabilità di quelle che dovrebbe e talvolta risulta macchinoso rischiando di perdere palla in zone pericolose ma la tecnica c'è ed è giusto insistere su di lui, l'idea del doppio playmaker è buona e può dare frutti se si riesce ad aggiustare la squadra 

Ferretti e Gomez non hanno inciso per niente

direi che un allenatore degno di questo nome ha materiale su cui lavorare, dovrà fare scelte precise anche a costo di panchinare attaccanti e esterni

il campionato è lungo e bisogna cercare di rimettere in sesto la stagione, senza isterie e dando totale carta bianca al nuovo tecnico senza interferenze

Bisogna operare sul mercato invernale drasticamente via gatto scrugli Gomez e prendere un laterale forte davvero . Cernuto peggio di Codromaz. La campagna acquisti è stata disastrosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripenso, ad esempio, ai primi tempi contro Ternana e Vicenza dello scorso autunno, vi ricordate come giocava bene la squadra? Entusiasmante. Con Procaccio punta e praticamente senza riserve, tra l'altro.  Poi vedo la partita di oggi e mi chiedo come sia stato possibile arrivare a tale pochezza di idee e di gioco

Modificato da Simioto
Errore di battitura
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

davvero quella vista nel 1° tempo è stata una squadra inguardabile, i giocatori sembravano infilati nella stecca del calcio balilla, 4 su, 2 in mezzo, 4 dietro con i 2 terzini che venivano su per mettere cross sbagliati dalla 3/4

non si può mettere in campo una roba simile, cosa provano durante la settimana allenatore e giocatori ?

nel 2° tempo 4-2-3-1 con Ferretti per un nullo Costantino, qualcosa di più ma sempre poca roba, un doppio palo e una traversa, qualche episodio dubbio che non so giudicare

poi nel finale 3-4-3 con Procaccio e Mensah esterni di centrocampo e se metti in campo un modulo simile sai che puoi perdere

avvisaglia qualche minuto prima poi la frittata

direi che al di là del modulo che può essere discutibile - 4 punte e nemmeno una parata del portiere per almeno 1 h - va discusso il valore di qualche giocatore presentato come di livello superiore e in realtà deludente al massimo

mi riferisco a Gatto, un ciodo secondo me, nullo nell'1 contro 1, impreciso, pigro nelle chiusure, una nullità

Scrugli mi pare un terzinaccio di categoria, abbiamo impallinato Sabatino per poi finire a prendere questo

la coppia Malomo-Cernuto mi ha comunicato insicurezza per tutta la partita, Frascatore mi ha fatto di frequente cadere le palle

bene Giorico che mi piace molto, Paulinho è lento, si prende meno responsabilità di quelle che dovrebbe e talvolta risulta macchinoso rischiando di perdere palla in zone pericolose ma la tecnica c'è ed è giusto insistere su di lui, l'idea del doppio playmaker è buona e può dare frutti se si riesce ad aggiustare la squadra 

Ferretti e Gomez non hanno inciso per niente

direi che un allenatore degno di questo nome ha materiale su cui lavorare, dovrà fare scelte precise anche a costo di panchinare attaccanti e esterni

il campionato è lungo e bisogna cercare di rimettere in sesto la stagione, senza isterie e dando totale carta bianca al nuovo tecnico senza interferenze

Totalmente d'accordo sul non gioco.

Sui singoli: oggi Gatto molto male, ma ha dimostrato di saper fare molto meglio.

Paulinho continua a piacermi e a recuperare palloni, Giorico piace anche a me, Gomez non l'ho ancora capito, discutere Ferretti non mi pare il caso (e comunque anche oggi ha timbrato la traversa di testa).

Perplesso sui terzini, questo sì.

È un fatto però che Costantino sia attualmente l'ombra del giocatore indemoniato che appena arrivato a Trieste pressava tutti da solo.

Giusta la considerazione secondo cui con Granoche, Mensah, Ferretti, Gomez e Procaccio tutti assieme il gol puoi prenderlo.

Stava per succedere cinque minuti prima (e ci ha salvato Paulinho), è successo a tempo scaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui singoli sono un po' stufo di leggere di quanto potenzialmente possono essere devastanti certi giocatori. 

Due su tutti. Paulinho: è un brasiliano dalle qualità eccelse e potenzialmente un fenomeno per la categoria. Ferretti: con il suo estro e la sua tecnica potenzialmente entra e ammazza le partite.

Siamo in ottobre e mi auguro che comincino presto a mettere in pratica ciò che potenzialmente sanno fare. Altrimenti è tutta aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andreis ha scritto:

Bisogna operare sul mercato invernale drasticamente via gatto scrugli Gomez e prendere un laterale forte davvero . Cernuto peggio di Codromaz. La campagna acquisti è stata disastrosa 

Io sono d'accordo.

Cernuto non è meglio di Codromaz, stesso livello al massimo quindi serviva altro.

Gatto è bravino ma gioca quando ha voglia, almeno Petrella saltava più volte l'uomo e segnava ogni tanto oltre a essere un mancino e giocando a destra è più facile.

Paulinho bravetto indubbiamente ma si vede che è acerbo,crescerà. 

Giorico bravo, lui si un buon giocatore, però non è un leader come era Coletti.

Gomez per carità, un paracarro, e già avevamo Costantino che è uguale. Di una lentezza disarmante, Granoche ha 36 ANNI e questi 2 se li porta a scuola dai...

Ferretti dai si vede ottimo giocatore per la C ma non ha mai fatto la B e ha 32 anni, un AUTONOMIA DI 45 MINUTI al massimo, vi pare normale?

Scrugli lasciamo perdere che è meglio và.

Poi BASTA vi prego a dire che avevamo la miglior difesa e portiere di tutto il girone, va bene essere tifosi ma a tutto ce un limite!

IO sta sontuosa campagna acquisti che parlavamo in estate(e do la colpa pure a me stesso che avevo dato 8,5 mi pare) non la trovo poi riscontrata sul campo che è dove conta, poco da fare questo è.

Purtroppo Milanese ha SBAGLIATO direi molto pesantemente, non completamente ma almeno la metà degli acquisti sono sbagliati.... non migliorano(anzi) la squadra dello scorso anno...

Però tanto autocritica non ne farà, la colpa è altrui, di noi tifosi che osiamo criticare,(che poi non mi sembra manco chissà cosa, se pensiamo ad altre parti d'Italia), per carità ci tiene tantissimo a fare bene qua,e si vede, ha un buon progetto come da anni non ne avevamo però non per questo penso non si possa dirgli giusto un due considerazioni di cosa non va... senza per questo passare per irriconoscenti o non tenerci, anzi penso sia l'opposto.

ripeto a me spiace solo per BIASIN che alla fine è quello che sgancia i soldi, spero solo non si stufi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tempo lenti e per niente incisivi.
Secondo partiti meglio e create un paio di occasioni con Ferretti (traversa) e Mensah (palo) che come sempre potevano cambiare la partita. Poi finiva 3-0.
Noi a mio avviso superiori nel secondo tempo.
Senza Lambrughi in campo dovevamo accontentarci di tenere la difesa a 4 che stava gia' scricchiolando, errore passare a 3.
Oggi il pareggio era ampiamente alla portata.
Un altro punto buttato per voler strafare cercando la terza vittoria consecutiva.
Sono del parere che il potenziale e' molto piu' alto dell'anno scorso al girone di andata ma viene gestito male.
Questo si ripercuote sui giocatori che stanno perdendo completamente l'orientamento ed alcuni secondo me anche la voglia.

Adesso ci vuole davvero "uno bravo".

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, pinot ha scritto:

davvero quella vista nel 1° tempo è stata una squadra inguardabile, i giocatori sembravano infilati nella stecca del calcio balilla, 4 su, 2 in mezzo, 4 dietro con i 2 terzini che venivano su per mettere cross sbagliati dalla 3/4

non si può mettere in campo una roba simile, cosa provano durante la settimana allenatore e giocatori ?

nel 2° tempo 4-2-3-1 con Ferretti per un nullo Costantino, qualcosa di più ma sempre poca roba, un doppio palo e una traversa, qualche episodio dubbio che non so giudicare

poi nel finale 3-4-3 con Procaccio e Mensah esterni di centrocampo e se metti in campo un modulo simile sai che puoi perdere

avvisaglia qualche minuto prima poi la frittata

direi che al di là del modulo che può essere discutibile - 4 punte e nemmeno una parata del portiere per almeno 1 h - va discusso il valore di qualche giocatore presentato come di livello superiore e in realtà deludente al massimo

mi riferisco a Gatto, un ciodo secondo me, nullo nell'1 contro 1, impreciso, pigro nelle chiusure, una nullità

Scrugli mi pare un terzinaccio di categoria, abbiamo impallinato Sabatino per poi finire a prendere questo

la coppia Malomo-Cernuto mi ha comunicato insicurezza per tutta la partita, Frascatore mi ha fatto di frequente cadere le palle

bene Giorico che mi piace molto, Paulinho è lento, si prende meno responsabilità di quelle che dovrebbe e talvolta risulta macchinoso rischiando di perdere palla in zone pericolose ma la tecnica c'è ed è giusto insistere su di lui, l'idea del doppio playmaker è buona e può dare frutti se si riesce ad aggiustare la squadra 

Ferretti e Gomez non hanno inciso per niente

direi che un allenatore degno di questo nome ha materiale su cui lavorare, dovrà fare scelte precise anche a costo di panchinare attaccanti e esterni

il campionato è lungo e bisogna cercare di rimettere in sesto la stagione, senza isterie e dando totale carta bianca al nuovo tecnico senza interferenze

Dove te ga visto tutto sto circo? Secondo tempo uguale con 4 attaccanti in linea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che la squadra non sia per niente mediocre.... il problema qua è il demiurgo di sto modulo strampalato che non ha ne capo ne coda.  Quattro attaccanti in linea, con il Ravenna che ha piazzato sei, diconsi 6, difensori a fare la diga per fermare questo obbrobrio....... voragine mondiale tra attacco e centrocampo che ovviamente non esiste visto che si sta in quattro davanti, centrali di difesa a cui arriva la palla pressati e che altro non possono fare che passarla al portiere con rischi assurdi...... Questo è il punto....... chi ha imposto sto sistema di gioco con cui ne pigli 4 pure alla play station?????? Pessimismo e fastidio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le varie cose ampiamente discutibili c'è l'utilizzo di Procaccio

il ragazzo sta facendo male rispetto all'anno scorso ma viene impiegato a destra mentre la sua fascia prediletta è la sinistra dove può fare il movimento a rientrare per tirare in porta o crossare con il piede forte

a destra può solo mettere il cross, pericolosità dimezzata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Io invece credo che la squadra non sia per niente mediocre.... il problema qua è il demiurgo di sto modulo strampalato che non ha ne capo ne coda.  Quattro attaccanti in linea, con il Ravenna che ha piazzato sei, diconsi 6, difensori a fare la diga per fermare questo obbrobrio....... voragine mondiale tra attacco e centrocampo che ovviamente non esiste visto che si sta in quattro davanti, centrali di difesa a cui arriva la palla pressati e che altro non possono fare che passarla al portiere con rischi assurdi...... Questo è il punto....... chi ha imposto sto sistema di gioco con cui ne pigli 4 pure alla play station?????? Pessimismo e fastidio!!!!

Assolutamente d' accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, albicocca marza ha scritto:

visto scrugli malomo e offredi nel gol preso invece penso proprio che semo scarsi

Condivido, per me vi sono proprio grosse lacune tecniche di base, al di là del modulo di gioco (sbagliato anche quello). Poca qualità in ogni zona del campo. E pensavamo di andare in B con questi...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Dove te ga visto tutto sto circo? Secondo tempo uguale con 4 attaccanti in linea...

Nel secondo tempo un breve tratto 4 2 3 1 con Feretti dietro a Granoche, poi 3 4 2 1 con tutti contro tutti, quello si un vero circo.non mancava la voglia di vincere, ma mancano idee, gioco, iniziativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prestazione mediocre nel primo tempo. Decisamente più sostanziosa seppur confusionaria e priva di realizzazioni nel secondo, macchiata da un errore individuale e di reparto (Offredi a metà strada cosa ci faceva?) che raramente ho visto in serie C. 

Esistono però degli aspetti tecnici, tattici, fisici rilevanti che si sono visti in pressoché tutte le partite finora disputate. 

1. Il 4.4.2 è una gabbia dorata. Un modulo facile da utilizzare, semplice da spiegare, scolastico, piatto. L'interpretazione dello stesso, come tutti gli schemi, differenzia il rendimento di un team vincente da uno non performante. La Triestina 2019-20 interpreta il modulo nel peggior modo possibile. La squadra è totalmente e drammaticamente spezzata in due.

Ci sono decine di metri tra i reparti, soprattutto gli attaccanti molto spesso restano fermi, in attesa del pallone ed in linea tra loro divenendo così facili prede dei difensori sia fisicamente sia tatticamente (oggi gli ospiti tenevano 5-6 uomini fissi dietro Vs i ns 4 e di fatto li annullavano sempre).

I centrocampisti (2) sono quindi chiamati ad una doppia fase onerosissima di lotta e di governo, di costruzione e distruzione, cantando e portando la croce che alla lunga toglie a Paulinho qualità e lucidità (spesso si limita alla giocata più semplice anche perché stanco a causa del grande lavoro svolto in non possesso) e manda la nostra mediana in inferiorità numerica (Mensah nel II tempo una volta ha messo in modo spettacolare una pezza ad un suo buco con una scivolata volante ed in un'altra occasione la sua mancata copertura ha portato l'attaccante avversario a calciare in porta solo dentro l'area di rigore) 

 

2. In fase di possesso siamo lenti in maniera imbarazzante a ribaltare il gioco, a ripartire creando pericolosità e superiorità numerica nella transizione primaria, che di fatto non sfruttiamo in alcuna occasione. 

La scorsa stagione avevamo il pro di un Coletti molto schiacciato sui due centrali difensivi e quindi la resa complessiva era positiva nella maggioranza dei casi, ossia la solidità dietro ci permetteva di resistere resistere resistere ed uscire alla distanza con la superiorità fisica.

In questa stagione invece i due centrocampisti titolari (?? and Giorico) dovrebbero avere in canna una qualità superiore ai titolari dello scorso anno, però nella realtà non è così. 

2. Fisicamente siamo molli. Raramente, tolto Mensah, saltiamo l'uomo, molto raramente vinciamo un 1/1.

Forse è un problema di convinzione, forse è un problema di condizione fisica. 

3. La guida tecnica è fondamentale in uno scenario ordinario. Figurarsi nel nostro. Avere un traghettatore, presumibilmente almeno in maniera parziale eterodiretto, può andar bene per 1-2 gare ma poi serve un mister con mandato pieno, libertà di lavorare e compiere le scelte tecniche, tattiche e di uomini che ritiene opportune assumendosene la responsabilità. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×