Vai al contenuto

Armani Exchange Milano-Pallacanestro Trieste (domenica 6 ottobre ore 12 A CAMPI INVERTITI)


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Non vedo il nesso tra le questioni societarie ed il rendimento della squadra.

Mah... se io giocassi in una squadra della quale si dice che non mangerà il panettone (non lo dico io ma Ghiacci, quando dice che abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, e che le risorse attuali arrivano fino a dicembre... ho capito male? lo spero!) gli svizzeri si defilano, non abbiamo un piano B e di sponsor all'orizzonte non ne vedo, il mio atteggiamento sarebbe esattamente quello "scazzato" che abbiamo visto nelle ultime due uscite. Anche Dalmasson, dopo aver fatto miracoli negli anni passati facendo le nozze con i fichi secchi, ed aver assaporato per mezza stagione il profumo del denaro, si ritrova a dover fare un altro passo indietro e dover ricominciare a ricostruire una squadra con risorse modeste, magari alla sua età ne farebbe volentieri a meno, e per questo magari anche lui è un po' "scazzato". 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

1)c'e' qualcosa di ufficiale sugli Svizzeri?

Direi di no, ma il silenzio non presagisce nulla di buono... IMHO

 

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

2) Dalmasson ha firmato sapendo bene cosa poteva andare incontro.

Non ne sono convinto, magari aveva fiducia nella dirigenza...

 

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

3) A me piu' che scazzati sembrano cistini...

anche cistoni... quello che mi preoccupa è che sembrano cisti anche quelli che dovevano essere delle certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenzio? A me pare che non piu' di qualche giorno fa abbiano spedito una lettera d'intenti...che la palla sarebbe passata a noi per decidere se accettarla o meno.

Cisti, cistini, cistoni...questi sono..e anche per i vecchi, il contesto cambiato fa si che certe loro prestazioni o non prestazioni,diano una percezione diversa rispetto all'anno scorso...anche perche' magari, l'anno scorso avevamo chi poteva mascherarle... certe prestazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono molto sorpreso da jones. L'ho visto giocare contro Venezia l'anno scorso in coppa. Ben altra personalità.  Qui sembra timido e spaesato.  Spero si riprenda. Chiaro che nell'apoel c'erano compagni di altro spessore tìpo walden e wyatt ed è diverso fare la tua parte in un buon coro da prendere in mano una squadra che non gira.

Sembriamo cisti (forse lo siamo ma non ne sono ancora sicuro) ma soprattutto manca leadership.  Peric in tutto questo  invece di fare da salvagente è il primo ad affondare 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, alvin66 ha scritto:

1)c'e' qualcosa di ufficiale sugli Svizzeri?

2) Dalmasson ha firmato sapendo bene cosa poteva andare incontro.

3) A me piu' che scazzati sembrano cistini...

Dalmasson sapeva e fin da giugno/luglio aveva chiarito che il roster sarebbe stato allestito con le risorse a disposizione per poi essere eventualmente irrobustito se la situazione economica lo avesse consentito

secondo me tutti, lui compreso, erano a luglio convinti che sponsor e nuova proprietà sarebbero stati trovati e che dunque i vari Justice e Cooke erano soluzioni temporanee

con Elmore invece hanno preso una cantonata stile Grayson

anche a me gli USA non sembrano scazzati ma proprio scarsi da ogni punto di vista

mentre Peric trasuda scazzo, purtroppo per noi questa estate non lo ha cercato nessuno a certe cifre e abbiamo dovuto tenercelo perché in possesso di un biennale garantito

soluzione che per lui è stata un ripiego, e si vede, e per noi una mezza sciagura visto che parliamo dell'ingaggio più alto

su quello che ha scritto un utente relativamente al fatto che i dirigenti non si sono tagliati lo stipendio si può discutere, non ho idea di che cifre si tratti

trovo però curioso che una società alla canna del gas stipendi un esperto di basket USA che un anno porta qua Walker e quello dopo Elmore e Cooke

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le questioni tecniche, della partita con milano mi interessano relativamente. Credo che nessuno, in cuor suo si aspettasse di vincere. Credo anche che avremmo tutti accettato di buon grado una prestazione simile a quella di venezia. 

Mi ha molto infastidito l'atteggiamento molle e la pochissima aggressività messa un campo. 

Per vincere, è necessario competere, ho visto pensionati più aggressivi per un posto a sedere sul bus, che Triestini a Milano. 

Come tifoso mi aspetto la morte su ogni palla. Poi se perdi... Capita. Ma non così. Se non mettono a posto l'atteggiamento, parlare di lunghi piccoli e schemi diventa inutile. 

E aspettiamo sassari dove, se queste sono le premesse, mi aspetto di perdere nuovamente di 30...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

 

Dalmasson sapeva e fin da giugno/luglio aveva chiarito che il roster sarebbe stato allestito con le risorse a disposizione per poi essere eventualmente irrobustito se la situazione economica lo avesse consentito

secondo me tutti, lui compreso, erano a luglio convinti che sponsor e nuova proprietà sarebbero stati trovati e che dunque i vari Justice e Cooke erano soluzioni temporanee

con Elmore invece hanno preso una cantonata stile Grayson

anche a me gli USA non sembrano scazzati ma proprio scarsi da ogni punto di vista

mentre Peric trasuda scazzo, purtroppo per noi questa estate non lo ha cercato nessuno a certe cifre e abbiamo dovuto tenercelo perché in possesso di un biennale garantito

soluzione che per lui è stata un ripiego, e si vede, e per noi una mezza sciagura visto che parliamo dell'ingaggio più alto

su quello che ha scritto un utente relativamente al fatto che i dirigenti non si sono tagliati lo stipendio si può discutere, non ho idea di che cifre si tratti

trovo però curioso che una società alla canna del gas stipendi un esperto di basket USA che un anno porta qua Walker e quello dopo Elmore e Cooke

Quanta dietrologia Pinot mamma mia. 

Scazzi di qua, scarsi di là, mi sembra ci sia sempre questa voglia di mettere etichette addosso alla gente in un attimo.

Per come la vedo io: la squadra è alla ricerca di identità, definizione di ruoli e fiducia. Non è un caso che sulla scia di un precampionato (che conta niente l'ho sempre detto) con + vittorie che sconfitte abbiamo approcciato Venezia con una certa sicurezza in un certo numero di cose che avevamo (o avevamo creduto di saper) fare.

Persa quella è arrivato la tsunami Varese, in cui tutta l'inesperienza e scarsa comprensione del nostro basket (o del basket europeo in generale) è emersa lasciando ferite profonde.

Quello che ho visto a Milano è semplicemente un gruppo senza leadership e in piena crisi di fiducia lasciarsi andare senza mai credere di potersela giocare veramente (cosa grave).

Ora è il momento in cui la squadra si deve chiudere in palestra e lavorare duro e si capirà se c'è margine per migliorare attraverso il lavoro o meno, contando sulla disponibilità dei nostri stranieri. Se questa venisse meno allora avremmo un grosso problema.

Tutto questo fatto salvo che non ci siano interferenze di altro tipo sull'area tecnica...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Quanta dietrologia Pinot mamma mia. 

Scazzi di qua, scarsi di là, mi sembra ci sia sempre questa voglia di mettere etichette addosso alla gente in un attimo.

Per come la vedo io: la squadra è alla ricerca di identità, definizione di ruoli e fiducia. Non è un caso che sulla scia di un precampionato (che conta niente l'ho sempre detto) con + vittorie che sconfitte abbiamo approcciato Venezia con una certa sicurezza in un certo numero di cose che avevamo (o avevamo creduto di saper) fare.

Persa quella è arrivato la tsunami Varese, in cui tutta l'inesperienza e scarsa comprensione del nostro basket (o del basket europeo in generale) è emersa lasciando ferite profonde.

Quello che ho visto a Milano è semplicemente un gruppo senza leadership e in piena crisi di fiducia lasciarsi andare senza mai credere di potersela giocare veramente (cosa grave).

Ora è il momento in cui la squadra si deve chiudere in palestra e lavorare duro e si capirà se c'è margine per migliorare attraverso il lavoro o meno, contando sulla disponibilità dei nostri stranieri. Se questa venisse meno allora avremmo un grosso problema.

Tutto questo fatto salvo che non ci siano interferenze di altro tipo sull'area tecnica...

Condivido a pieno.

Mi pare che una parte di noi (...quelli della Black View) stia davvero partendo nella vertigine del tutto sbagliato. Anche chi è più anziano e dovrebbe conoscere la saggia pazienza, attacca (lo ripeto) ad alzo zero. Non è questione di pensiero unico e dare sempre ragione alla società, ma è come quella frangia di pubblico che a 3 minuti sotto di 15 esce dal palazzetto (priorità non restare bloccati nell'ingorgo dei posteggi). Questo vostro atteggiamento trasuda ovviamente una sfiducia che è contagiosa e non aiuta la squadra. Ok esprimere giudizi ma qui è sparare sentenze. Diamo loro tempo prima di giudicare, 5-8 partite almeno. Justice e Cock ripieghi inutili, l'esperto degli usa un lusso che non ne azzecca una, Peric indolente, persino ora Dalmasson stufo... e la matematica creativa per la quale il 70% di una stagione da agosto a maggio non arriva a dicembre. 

Qualche volta la migliore parola sta anche nell'equilibrio della pazienza della quale sto povero nostro Paese (fazioso e populista) è sempre più povero. 

Modificato da GMarco
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non capisco sinceramente che cosa si voglia.

Lo si sapeva dal 26 Marzo che questa stagione (se ve ne fosse stata una...) sarebbe stata di lacrime e sangue. Posto che è ancora tutto da dimostrare che sarà così (lo ripeto è tutto da dimostrare...) se anche fosse bisognerebbe solo stringersi attorno a squadra e società e fare il possibile per salvare il salvabile. Gli atteggiamenti schizzinosi da “questi sono cisti” non servono a un beneamato perché questi siamo e al 90% questi restiamo...

Se amiamo questa società sportiva pagare l’abbonamento e fare il tifo è il gesto più generoso e intelligente possibile. Le critiche in corso d”opera non porteranno a niente se non a ulteriore sfiducia.

NB: questo ovviamente fino a quando i giocatori fanno i professionisti e la società li tratta come tali (o è nelle condizioni di poterli trattare come tali....)

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti discorsi assolutamente condivisibili... ma... io ho l'abbonamento numero 89, quindi ho dato fiducia piena a società e staff tecnico, non vorrei però che la mia fiducia almeno da quanto è dato sapere fino ad ora, sia stata non dico mal riposta, ma data in maniera un po' frettolosa. Se i soldi invece che a dicembre finiscono (ad esempio) a marzo, poco mi cambia se il campionato finisce a maggio. Mi sembra di aver percepito una sorta di immobilismo da parte della dirigenza visto che di piani B non se ne parla, e siamo l'unica società di serie A a non avere sponsor, sarà un caso? 

Giusto tifare i nostri beniamini chiunque essi siano, ma chiudere gli occhi anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, poli ha scritto:

Che poi non capisco sinceramente che cosa si voglia.

Trasparenza...  un minimo di comunicazione con chi ti da fiducia e paga l'abbonamento o il biglietto e non segreti impenetrabili ed allenamenti a porte chiuse quasi non fosse affar nostro quello che succede. Per quanto riguarda la squadra concordo sul fatto che bisogna avere pazienza e rassegnarsi che bisogna fare di necessità virtù, ma la delusione di vedere giocatori che non hanno il sangue agli occhi ma quasi una sorta di rassegnazione, rimane. Poi potremo perdere anche tutte le partite fino alla fine del campionato, ma se vedo l'impegno da parte dei giocatori, da parte mia ci saranno solo applausi e mai fischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, sir_john ha scritto:

Tutti discorsi assolutamente condivisibili... ma... io ho l'abbonamento numero 89, quindi ho dato fiducia piena a società e staff tecnico, non vorrei però che la mia fiducia almeno da quanto è dato sapere fino ad ora, sia stata non dico mal riposta, ma data in maniera un po' frettolosa. Se i soldi invece che a dicembre finiscono (ad esempio) a marzo, poco mi cambia se il campionato finisce a maggio. Mi sembra di aver percepito una sorta di immobilismo da parte della dirigenza visto che di piani B non se ne parla, e siamo l'unica società di serie A a non avere sponsor, sarà un caso? 

Giusto tifare i nostri beniamini chiunque essi siano, ma chiudere gli occhi anche no.

Discorso condivisibile, ma poco praticabile per questa stagione. Pure io, come molti altri, ho dato fiducia comprando l'abbonamento quando la squadra era composta da soli Italiani. Indipendentemente da come finirà quasta stagione, dall'acquisto dell'abbonamento non si torna inditero. Il fatto di dare o meno ulteriore fiducia si farà sulla prossima stagione e come giustamente affermi la società verrà giudicata anche sull'operato della stagione attuale, anche se dubito molto che nel bene o nel male il prossimo anno saremo in una situazione simile all'attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Skenea ha scritto:

Discorso condivisibile, ma poco praticabile per questa stagione. Pure io, come molti altri, ho dato fiducia comprando l'abbonamento quando la squadra era composta da soli Italiani. Indipendentemente da come finirà quasta stagione, dall'acquisto dell'abbonamento non si torna inditero. Il fatto di dare o meno ulteriore fiducia si farà sulla prossima stagione e come giustamente affermi la società verrà giudicata anche sull'operato della stagione attuale, anche se dubito molto che nel bene o nel male il prossimo anno saremo in una situazione simile all'attuale.

Speriamo nel bene....un altro fallimento o retrocessione d'ufficio sinceramente non lo digerirei!

Modificato da Flaming
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, sir_john ha scritto:

Trasparenza...  un minimo di comunicazione con chi ti da fiducia e paga l'abbonamento o il biglietto e non segreti impenetrabili ed allenamenti a porte chiuse quasi non fosse affar nostro quello che succede. Per quanto riguarda la squadra concordo sul fatto che bisogna avere pazienza e rassegnarsi che bisogna fare di necessità virtù, ma la delusione di vedere giocatori che non hanno il sangue agli occhi ma quasi una sorta di rassegnazione, rimane. Poi potremo perdere anche tutte le partite fino alla fine del campionato, ma se vedo l'impegno da parte dei giocatori, da parte mia ci saranno solo applausi e mai fischi.

Il sangue agli occhi ti viene se giochi con fiducia nelle cose che fai. IL gruppo di domenica sembrava in gita, spaesato, molle, poco convinto.

Alla terza in casa di una squadra fuori categoria dopo aver perso di 30 (!!) in casa 7 giorni prima non è giustificabile ma comprensibile (per ora). Specie con americani che si sa quando le cose non vanno per il verso giusto si sbattono il giusto. Conto molto sull'etica del lavoro dello staff tecnico e del gruppo storico per trainare gli stranieri e dare identità e fiducia. Riparliamone tra 2 mesi e vediamo.

Sulla trasparenza condivido solo in parte: innanzittutto per operazioni quali quelle in cui Pall. Ts si ritrova ci possono anche essere NDAs o simili, credo che comunicare poco sia alla base del successo di ogni trattativa di questo tipo. Se le cose andranno bene o male ce lo diranno a cose fatte, spiegando e circostanziando in quel momento.

Sugli allenamenti bah, sinceramente mi sembra il classico discorso di lana caprina, era così anche lo scorso anno mi sembra e nessuno ci faceva caso. Scelta dello staff, che condivido per altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, poli ha scritto:

......

Sulla trasparenza condivido solo in parte: innanzittutto per operazioni quali quelle in cui Pall. Ts si ritrova ci possono anche essere NDAs o simili, credo che comunicare poco sia alla base del successo di ogni trattativa di questo tipo. Se le cose andranno bene o male ce lo diranno a cose fatte, spiegando e circostanziando in quel momento.

.......

coerenza vuole che se decidi di non comunicare e di condurre trattative assolutamente riservate lo fai per tutta la durata

invece qua a inizio agosto la società se n'è uscita con uno strano comunicato ufficiale in cui si annunciava la trattativa, il nome del soggetto coinvolto e pure quello del mediatore

poi più nulla, anzi fastidio ogni qual volta il discorso finiva là nelle interviste 

incoerente, non trovi ? se non incoerente, perchè allora quel primo comunicato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la società volesse semplicemente dire ai tifosi "qualcosa si sta muovendo" e non lasciarli senza notizie per mesi e mesi.

Inoltre era anche uno sprone per far sottoscrivere degli abbonamenti in più, reale ossigeno per le casse della Società, sempre nella speranza che le cose si potessero concludere in maniera positiva.

Era il 12 luglio quando Mauro ha avuto il primo incontro ufficiale con l'avv. Carbone della Astmar, anche se i primi contatti erano già iniziati da almeno alcune settimane.

Il 2 settembre hanno reso noto che le trattative continuavano e meno di una settimana fa la lettera di intenti è arrivata: vediamo che cosa decideranno i soci.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Penso che la società volesse semplicemente dire ai tifosi "qualcosa si sta muovendo" e non lasciarli senza notizie per mesi e mesi.

Inoltre era anche uno sprone per far sottoscrivere degli abbonamenti in più, reale ossigeno per le casse della Società, sempre nella speranza che le cose si potessero concludere in maniera positiva.

Era il 12 luglio quando Mauro ha avuto il primo incontro ufficiale con l'avv. Carbone della Astmar, anche se i primi contatti erano già iniziati da almeno alcune settimane.

Il 2 settembre hanno reso noto che le trattative continuavano e meno di una settimana fa la lettera di intenti è arrivata: vediamo che cosa decideranno i soci.

Vediamo cosa decideranno, magari prima di maggio 2020!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, pinot ha scritto:

eh, ad una certa età, cosa vuoi.....

Tutt'altro! Ho espresso il mio stupore soltanto perchè a scriverlo sei stato tu che ti leggo sempre con interesse in quanto riesci sempre ad andare al nocciolo del problema ed a vedere oltre; però, in questo caso, apparendo a me la cosa talmente evidente, mi meraviglio che non lo sia anche e soprattutto a te. In realtà, sotto sotto, ci può anche essere, da parte mia, una sorta di crollo di questa mia certezza dato che tu, proprio tu, non la vedi allo stesso modo e magari vedi qlc oltre che a me sfugge. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×