Vai al contenuto

Reggio Audace-Triestina (domenica 13 ottobre, ore 15)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Me spiego su Paulinho, perché no go voia de esser frainteso o peggio sbefeggià. Tecnicamente ghe xe, fisicamente anche, tatticamente anche. Sicuramente sopra la media. Ma ga la personalità de un'ameba triste. Mai una zogada, mai un tocco illuminante. Solo semplice compitino. Sempre e comunque. Anche nelle giocate da fermo. 

Me ricordo contro la Juve, punizion da 40 metri e prova a tirar in porta. Adesso neanche se avvicina più a batterle e se lo fa xe per tirar un cross che pol far chiunque. 

Adesso pero servi gente coi cojoni quadrati (Steffè dimenticà in panchina, ad esempio?). Non 'zogadori sulla carta'. 

Se chi sarà in panchina poderà decider me zogo un per de cocacole che el Brasileiro finisi in panca tempo un mese, forse meno. 

Sul brasilero basta farse do domande, 5 anni de contratto senza gaverlo mai visto giogar, xe un magheggio del direttor.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Quante palle perse che hanno favorito le ripartenze reggiane? Quanti lanci da play? Quanto peso di interdizione? 

Palle perse direi proprio poche, credo meno delle recuperate.

Lanci: pochi, ed è un peccato perché a San Benedetto e in un'altra occasione che non ricordo aveva fatto vedere 2 cambi campo molto buoni e precisi.

Ma in questo momento, hai qualcuno su cui fare un cambio campo perché sei organizzato per fare dei cambi campo?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Che palle....

Ho scritto che evito, per le prossime ore, di scrivere io, mica che non possono scrivere gli altri, ci mancherebbe.

A me, se mi è consentito, dà fastidio che si sposti il problema dove problema non c'è: nel primo tempo erano in campo 10 su 11 dell'anno scorso, cosa c'entrano i nuovi?

Capisco la santificazione di Pavanel, fa parte del gioco, solo che facevamo acqua anche prima.

Esiste un problema strutturale evidente, visto che la difesa è esattamente la stessa dell'anno scorso.

Il problema è che l'anno scorso Lambrughi faceva un figurone, pur essendo limitato come marcatore, semplicemente perché quando gli avversari giocavano a due punte Coletti in fase difensiva si abbassava fra i centrali (del resto, aveva fatto il centrale per anni) e Lambrughi faceva ne più nè meno di quel che a lungo ha fatto Bonucci nella Juve: stare dietro ai due marcatori e chiudere, cosa che gli riesce benissimo tanto quanto non gli riesce stare sull'uomo.

Coletti però aveva un miliardo di difetti: dall'egocentrismo, alla lentezza, all'eccesso di sicurezza nei passaggi che quando gli altri decidevano di pressare seriamente (vedi il Pisa in finale, ma non solo) causava guai evidenti.

Il punto è che né Giorico né Paulinho hanno quelle caratteristiche, e fargliene una colpa non ha senso perché non può averlo.

La difesa è la stessa ma scoperta e di fatto con un uomo in meno (Coletti) che in teoria dovremmo guadagnare a centrocampo, cosa che non avviene perché col 4-2-4 gli attaccanti stanno fermi davanti e col 4-3-3 non siamo in grado di tenere le distanze correttamente, come era stato evidente a Verona (tre gol presi in mezz'ora) e pure oggi (solo uno in 20' horror, grazie agli errori di mira dei reggiani).

Dunque, che si fa?

Si fa quel che si doveva fare dopo Cesena, senza inventarsi traghettatori, perchè i fatti dimostrano che l'idea (caldeggiata da parte del forum) di sistemare Princivalli in panchina in attesa di un tecnico top è stata deleteria e si è buttato un mese, anche se pur non condlvidendola ne ho compreso il senso.

Peccato, perché se domani arriverà chi penso io, sarà un profilo che si sarebbe potuto prendere probabilmente anche un mese fa, volendo farlo.

E avrà il compito di trovare la quadra anche a costo di sacrifici importanti o di un drastico cambio di modulo.

L'unica cosa positiva del quadretto sopra esposto è che c'è tutto il tempo per dare una identità a una squadra che non ce l'ha, magari con qualche scambio a gennaio che porti a privarsi di quelli che potrebbero diventare esuberi in luogo di altri più consoni al progetto.

Altre vie, non ne vedo.

Analisi tecnica che condivido, Forest

Ma "c'è tutto il tempo per......" si lega con quale obiettivo per questa stagione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball ha scritto:

Analisi tecnica che condivido, Forest

Ma "c'è tutto il tempo per......" si lega con quale obiettivo per questa stagione ?

Andy, finora abbiamo usato il falsoscopo ... adesso centreremo la mira. O no ... ?

 

Falsoscopo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 
Il falsoscopo (o falso scopo) è un punto di riferimento naturale o artificiale al quale è necessario ricorrere, in balistica esterna, per il puntamento indiretto verso un obiettivo non individuabile a vista.[1]
In senso figurato, il falsoscopo è l'obiettivo al quale si vuol far credere vengano rivolte critiche o azioni, per nascondere le reali finalità che si intendono perseguire.
 

Descrizione

Nelle operazioni di puntamento di un obice d'artiglieria (o di una tattica calcistica non ben definita), quando per eccessiva distanza o per impedimento non si ha la visuale libera sull'obiettivo che si vuole colpire, occorre avvalersi dei rilievi di posizione riferiti a visibili capisaldi noti e riportati sulle carte geografiche militari e, mediante calcoli trigonometrici, pervenire alle coordinate geografiche dell'obiettivo, regolando di conseguenza la direzione e l'alzo di tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

Che palle....

Ho scritto che evito, per le prossime ore, di scrivere io, mica che non possono scrivere gli altri, ci mancherebbe.

A me, se mi è consentito, dà fastidio che si sposti il problema dove problema non c'è: nel primo tempo erano in campo 10 su 11 dell'anno scorso, cosa c'entrano i nuovi?

Capisco la santificazione di Pavanel, fa parte del gioco, solo che facevamo acqua anche prima.

Esiste un problema strutturale evidente, visto che la difesa è esattamente la stessa dell'anno scorso.

Il problema è che l'anno scorso Lambrughi faceva un figurone, pur essendo limitato come marcatore, semplicemente perché quando gli avversari giocavano a due punte Coletti in fase difensiva si abbassava fra i centrali (del resto, aveva fatto il centrale per anni) e Lambrughi faceva ne più nè meno di quel che a lungo ha fatto Bonucci nella Juve: stare dietro ai due marcatori e chiudere, cosa che gli riesce benissimo tanto quanto non gli riesce stare sull'uomo.

Coletti però aveva un miliardo di difetti: dall'egocentrismo, alla lentezza, all'eccesso di sicurezza nei passaggi che quando gli altri decidevano di pressare seriamente (vedi il Pisa in finale, ma non solo) causava guai evidenti.

Il punto è che né Giorico né Paulinho hanno quelle caratteristiche, e fargliene una colpa non ha senso perché non può averlo.

La difesa è la stessa ma scoperta e di fatto con un uomo in meno (Coletti) che in teoria dovremmo guadagnare a centrocampo, cosa che non avviene perché col 4-2-4 gli attaccanti stanno fermi davanti e col 4-3-3 non siamo in grado di tenere le distanze correttamente, come era stato evidente a Verona (tre gol presi in mezz'ora) e pure oggi (solo uno in 20' horror, grazie agli errori di mira dei reggiani).

Dunque, che si fa?

Si fa quel che si doveva fare dopo Cesena, senza inventarsi traghettatori, perchè i fatti dimostrano che l'idea (caldeggiata da parte del forum) di sistemare Princivalli in panchina in attesa di un tecnico top è stata deleteria e si è buttato un mese, anche se pur non condlvidendola ne ho compreso il senso.

Peccato, perché se domani arriverà chi penso io, sarà un profilo che si sarebbe potuto prendere probabilmente anche un mese fa, volendo farlo.

E avrà il compito di trovare la quadra anche a costo di sacrifici importanti o di un drastico cambio di modulo.

L'unica cosa positiva del quadretto sopra esposto è che c'è tutto il tempo per dare una identità a una squadra che non ce l'ha, magari con qualche scambio a gennaio che porti a privarsi di quelli che potrebbero diventare esuberi in luogo di altri più consoni al progetto.

Altre vie, non ne vedo.

Quando chiedevi la testa di Pavanel era legittimo, mentre ora noi che critichiamo i singoli ( anche gente come gatto che da due numeri in 5 minuti e poi rumina per il campo. Anzi il fatto che abbia qualità fa ancora più nervoso) siamo tutti scemi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Te se devi esser distratto un attimo al 22' del primo tempo. Ricevi palla sulla nostra trequarti spalle alla porta e marcado. Finta, dribbling, scatto palla al piedi e lancio in verticale che metti Granoche davanti alla porta. El più bel gesto tecnico della partita, roba che in serie C non se vedi spesso.

Xe ancora ingenuo, molto, tatticamente. Sicuramente da sgrezzare, ma una spanna sopra.

Messo in mezzo ad un armata Brancaleone in cui i movimenti de squadra xe rari tipo i tartufi d'Alba a Ferragosto, chiaro che va in crisi anche lui. 

Oggi iera evidentissima la voia de far ben e altrettanto evidente el fatto che ognidun andava per conto suo.

Me associo quindi a chi esigi subito un allenador a cui dar carta bianca, gavemo perso già troppo tempo. 

 

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Te se devi esser distratto un attimo al 22' del primo tempo. Ricevi palla sulla nostra trequarti spalle alla porta e marcado. Finta, dribbling, scatto palla al piedi e lancio in verticale che metti Granoche davanti alla porta. El più bel gesto tecnico della partita, roba che in serie C non se vedi spesso.

Xe ancora ingenuo, molto, tatticamente. Sicuramente da sgrezzare, ma una spanna sopra.

Messo in mezzo ad un armata Brancaleone in cui i movimenti de squadra xe rari tipo i tartufi d'Alba a Ferragosto, chiaro che va in crisi anche lui. 

Oggi iera evidentissima la voia de far ben e altrettanto evidente el fatto che ognidun andava per conto suo.

Me associo quindi a chi esigi subito un allenador a cui dar carta bianca, gavemo perso già troppo tempo. 

Me ricordavo che l'assist fossi de Maracchi. Ma posso sbaiarme. 

Comunque semo in modalità 'gavemo un fenomeno e ghe esaltemo l' unica zogada degna in 90 minuti'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque lungi da me buttar la crose sui novi. Anzi, xe proprio i 'veci' a far defecar sto anno: dal genio Frascatore, al camminatore Lambrughi, a Malomo che ne combina una drio l'altra e oggi ga perso un duello fisico col fradel nero de Hidalgo, al solito inutile Beccaro, a Procaccio che xe el cugin mona de quel dell'anno scorso, a Granoche che no centra la porta se non dagli 11 metri, a Costantino che fa el pal della luce, per non parlar de Offredi che oggi par beatificà ma ga collezionà una serie de obbrobri niente mal. 

I novi, pur nella mediocrità, no me par staghi spostando ne sora ne sotto la media de sta squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

 

Me ricordavo che l'assist fossi de Maracchi. Ma posso sbaiarme. 

Comunque semo in modalità 'gavemo un fenomeno e ghe esaltemo l' unica zogada degna in 90 minuti'. 

Chi ha parlato di fenomeno?

Ho scritto, e ribadisco, che in un contesto evidentemente ben diverso da questo potrebbe fare la B tranquillamente anche oggi, avendo mezzi che mi paiono evidenti.

Che poi questi non si adattino affatto al contesto attuale mi pare evidente, e che lui affoghi con gli altri anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque el buon Giraldi, che de calcio ghe ne capisi più de tutti i altri giornalisti triestini (ga zogà anche un centinaio de partide in D) ghe da 5

 

Paulinho 5: Al piccolo trotto, poco incisivo. Perde palloni in maniera inspiegabile. 

 

Più o meno in linea col resto della squadra,tranne Formiconi da 6.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Chi ha parlato di fenomeno?

Ho scritto, e ribadisco, che in un contesto evidentemente ben diverso da questo potrebbe fare la B tranquillamente anche oggi, avendo mezzi che mi paiono evidenti.

Che poi questi non si adattino affatto al contesto attuale mi pare evidente, e che lui affoghi con gli altri anche.

In sala stampa Milanese ha buttato l'acqua e il bambino. A calci nel sedere via a gennaio chi gioca con sufficienza o per pochi minuti a partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Chi ha parlato di fenomeno?

Ho scritto, e ribadisco, che in un contesto evidentemente ben diverso da questo potrebbe fare la B tranquillamente anche oggi, avendo mezzi che mi paiono evidenti.

Che poi questi non si adattino affatto al contesto attuale mi pare evidente, e che lui affoghi con gli altri anche.

È troppo acerbo per una discreta serie C, figurati in B. Comunque è uno di quelli che terrei perché lui ha bisogno di tempo, non come Gatto. O la smette di fare la foca da circo e si sporca le ginocchia per tutto il tempo impiegato o raus. E altri come lui. Vedi il Costantino di inizio stagione. 11 Granoche e Mensah in campo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Quando chiedevi la testa di Pavanel era legittimo, mentre ora noi che critichiamo i singoli ( anche gente come gatto che da due numeri in 5 minuti e poi rumina per il campo. Anzi il fatto che abbia qualità fa ancora più nervoso) siamo tutti scemi? 

Perchè la società quando ha deciso di farlo fuori ha autorizzato i politicamente corretti societariamente a prepare la strada all'esonero altrimenti poco compreso e via con la balla dello spogliatoio che non segui più l'alenador...detto questo chi pensa che sia un problema di allenatore e basta sbaglia...il problema è la conduzione familiare della società...tanti tanti soldi buttati....ghe volesi anche un bon ds ma figurarse, già l'allenador devi eser un amico

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, albicocca marza ha scritto:

Perchè la società quando ha deciso di farlo fuori ha autorizzato i politicamente corretti societariamente a prepare la strada all'esonero altrimenti poco compreso e via con la balla dello spogliatoio che non segui più l'alenador...detto questo chi pensa che sia un problema di allenatore e basta sbaglia...il problema è la conduzione familiare della società...tanti tanti soldi buttati....ghe volesi anche un bon ds ma figurarse, già l'allenador devi eser un amico

La prima parte è una cazzata talmente grande da offendere la tua intelligenza, oltre che il sottoscritto che scrive quel che gli pare, la seconda la condivido.

Ma non è risolvibile.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo aver aspettato un paio d giornate per farmi un'idea della situazione, mi permetto di fare qualche osservazione: I due gol presi oggi sono stati presi in inferiorita' numerica,. Probabilmente in parita' numerica e con un po' di fortuna e qualche cazzata in meno avremmo portato a  casa  un risultato positivo  (un pareggio poteva essere ok vista la situazione in cui siamo). Ho visto piu' di qualche partita delle principali avversarie, e fino adesso non c'e' nessuna  corazzata. Ho riscontrato gare molto equilibriate, la spuntera' chi sbagliera' di meno, non chi segnera' di piu'.(vedi Frascatore oggi e Scrugli/Offredi  la scorsa settimana).). Non credo che i nostri guai nascano da in problema di modulo, ma bensi di uomini, anzi di un uomo davanti alla difesa che abbia caratteristche  di copertura ed aiuto ai nostri due centrali. Con questo non voglio dire che rimpiango Coletti, ma che in sede di campagna acquisti avremmo dovuto trovare un degno ed esperto sostituto e non due giocatori che fondamentalmente si assomigliano come Giorico e Paulinho (vero Mauro?) o per lo meno non schierarli tutti e due contemporaneamente rinunciando cosi' a una maggiore copertura  davanti alla difesa..

Per ultimo, il capitolo allenatore: dopo avere sbagliato le scelta fin dall'inizio  (comprensibile vista l'annata  scorsa, non giustificabile visto i tempi lunghi presi dal mister per dare una risposta affermativa) bisognava trovare un sostituto subito; successivamente , non appena si e' saputo  che Pillon  ci dava buca, bisognava trovare qulcuno subito anche a  costo di accettare il cambio totale dello staff tecnico  per far arrivare un allenatore vero e non un traghettatore 'pro tempore" che ci ha fatto perdere circa un mese.(con tutto il rispetto per Princi)..

S ,fosse vero che la  Societa' ha sbagliato, e' giusto che la societa' corra ai ripari con i tutti i mezzi a disposizione, visto che li ha, rimediando agli errori fin qui compiuti. La stagione e' lunga e il tempo perbrimediare si sta assottigliando sempre piu'.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Ciao a tutti, dopo aver aspettato un paio d giornate per farmi un'idea della situazione, mi permetto di fare qualche osservazione: I due gol presi oggi sono stati presi in inferiorita' numerica,. Probabilmente in parita' numerica e con un po' di fortuna e qualche cazzata in meno avremmo portato a  casa  un risultato positivo  (un pareggio poteva essere ok vista la situazione in cui siamo). Ho visto piu' di qualche partita delle principali avversarie, e fino adesso non c'e' nessuna  corazzata. Ho riscontrato gare molto equilibriate, la spuntera' chi sbagliera' di meno, non chi segnera' di piu'.(vedi Frascatore oggi e Scrugli/Offredi  la scorsa settimana).). Non credo che i nostri guai nascano da in problema di modulo, ma bensi di uomini, anzi di un uomo davanti alla difesa che abbia caratteristche  di copertura ed aiuto ai nostri due centrali. Con questo non voglio dire che rimpiango Coletti, ma che in sede di campagna acquisti avremmo dovuto trovare un degno ed esperto sostituto e non due giocatori che fondamentalmente si assomigliano come Giorico e Paulinho (vero Mauro?) o per lo meno non schierarli tutti e due contemporaneamente rinunciando cosi' a una maggiore copertura  davanti alla difesa..

Per ultimo, il capitolo allenatore: dopo avere sbagliato le scelta fin dall'inizio  (comprensibile vista l'annata  scorsa, non giustificabile visto i tempi lunghi presi dal mister per dare una risposta affermativa) bisognava trovare un sostituto subito; successivamente , non appena si e' saputo  che Pillon  ci dava buca, bisognava trovare qulcuno subito anche a  costo di accettare il cambio totale dello staff tecnico  per far arrivare un allenatore vero e non un traghettatore 'pro tempore" che ci ha fatto perdere circa un mese.(con tutto il rispetto per Princi)..

S ,fosse vero che la  Societa' ha sbagliato, e' giusto che la societa' corra ai ripari con i tutti i mezzi a disposizione, visto che li ha, rimediando agli errori fin qui compiuti. La stagione e' lunga e il tempo perbrimediare si sta assottigliando sempre piu'.

 

 

 

 

 

Altra cacca su Pava. Come se piovesi. Ne vanza. Oggi poteva finire 6 a 2 e dovevamo stare zitti. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

È troppo acerbo per una discreta serie C, figurati in B. Comunque è uno di quelli che terrei perché lui ha bisogno di tempo, non come Gatto. O la smette di fare la foca da circo e si sporca le ginocchia per tutto il tempo impiegato o raus. E altri come lui. Vedi il Costantino di inizio stagione. 11 Granoche e Mensah in campo. 

E già col finale si capisce tutto.

Mensah ti piace tanto perché evidentemente guardi i giocatori solo quando hanno la palla, e allora viva i Mensah e i Petrella.

Peccato che il calcio preveda una fase difensiva, e Mensah la fa quando decide lui, a volte sì, a volte no, a volte a metà.

Peccato anche che non abbia ancora imparato a smarcarsi senza palla, ovvero a partire prima che gli arrivi anzichè aspettarla da fermo.

Dopodichè, pur limitato tecnicamente, è indubbiamente velocissimo e offensivamente può fare la differenza.

Ma cosa te lo dico a fare, visti i post precedenti?

Dunque, caro Banana, siccome io non penso affatto che tu sia scemo (non ti conosco e comunque non mi permetterei mai) ma che non si possa parlare con te seriamente di calcio assolutamente sì, e ogni post rafforza la mia convinzione, non vedo perché andare avanti.

Basta ignorarsi reciprocamente, come faccio con altri, e siamo tutti sereni e felici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon(anzi no diria) oggi non go visto la partida perchè menomal gavevo un altro impegno.

Ma tanto molto meio cussì, letto tutti i commenti, xe sempre el solito disastro totale, squadre senza palle e anima.

Altro che promozion per carità dei, non stemo ciorse in giro... sta squadra se non sè sveia sarà la Ternana del scorso anno.

Fondamentalmente MILANESE gà sbaiado quasi tutti i zogadori ciolti sul mercato, la situazion alenador xe paradossale... continuemo a perder ancora ah, non so cosa spetemo, manco venissi Mourinho o chi per lui.

https://www.trivenetogoal.it/2019/10/13/reggiana-triestina-milanese-la-serie-c-non-si-vince-con-la-tecnica-ma-con-la-determinazione-vorrei-una-squadra-piu-cattiva/86491/  spero che una minima autocrita se la è fatta, e non serve più(perchè lo dago per scontato) gaverne salvado dal fallimento.  Semplicemente sto anno xe un disastro totale, fine.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Altra cacca su Pava. Come se piovesi. Ne vanza. Oggi poteva finire 6 a 2 e dovevamo stare zitti. 

Non ce l'ho con Pavanel, ma visto le lungaggini per dare una risposta affermativa che sembrava scontata dopo il campionato fatto,  qualche perplessita' probabilmente ce l'aveva nel poter condurre un campionato da assoluti protagonisti....E se uno non e' totalmente convinto di quello che sta per fare,  se lo fara'  probabilmente lo fara' male ( al fatto che i giocatori remassero contro il buon Pava  non ci ha mai creduto) anche se la colpa non e' sua.

Per quanto riguarda la partita di oggi, poteva finire 6-2 dici? Certo, dopo che siamo rimasti in 10 anche 7-1 se e' per quello; ma se non facevamo la cazzata di rimanere in inferiorita' numerica dopo 7 minuti, sono convinto che avremmo potutof giocarcela fino alla fine; loro si sono dimostrati una bella squadra, niente da dire, ma nessun fenomeno, dai. Diciamo che continuamo a metterci del nostro in ogni partita e che non c'e un allenatore che sappia cosa fare, disi niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ricordo una Unione che mi abbia fatto arrabbiare per 1 mese e mezzo come questa.

Tutti hanno i propri feticci e i loro capri espiatori, la verità è che, tra le altre cose, ci sono dei singoli che stanno offrendo prestazioni incommentabili. L’espulsione di Frascatore di oggi una cosa da multa o quasi a mio modo di vedere.

Facciamo acqua da tutte le parti dietro e non è tutta colpa di Milanese, di Pava o di Princi. È tempo che i calciatori inizino a metterci la faccia perché finora ho visto gente solo buona ad allargare le braccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, mi pare ovvio che Milanese se la sia presa con i giocatori, altrimenti avrebbe dovuto prendersela con se stesso, esercizio che non gli riesce proprio.

Oggi ho visto impegno da parte di tutti, nessuno escluso. Poca lucidità, movimenti anarchici, non ho visto movimenti di squadra.  (@ndocojo non voglio fare polemica, davvero, ma non guardo ad una giocata nei 90', Paulinho ha fatto anche altre cose ovviamente; ho solo voluto sottolineare un gesto tecnico che non è nel bagaglio di molti in questa serie. Chiaro che per fare un bel passaggio filtrante o un cambio di gioco devi avere anche chi il passaggio te lo detta, no?). I soliti errori individuali gravissimi, primo tra tutti ovviamente la cazzata di Frascatore che tradisce poca lucidità, ci hanno punito anche oltre ai nostri demeriti. Si sa che quando una cosa può andar male, di solito lo fa. La Legge di Murphy non perdona.

Paradossalmente però, oggi ho visto qualche timido segnale positivo. Anche in 10 ci abbiamo provato, e pure troppo, se è vero come è vero che abbiamo preso il secondo gol in contropiede su corner a nostro favore in 10 contro 11, cosa che è indicativa della mancanza di organizzazione, di idee confuse, di voglia che non viene messa al servizio di un progetto tattico d'insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gimmi ha scritto:

Bè, mi pare ovvio che Milanese se la sia presa con i giocatori, altrimenti avrebbe dovuto prendersela con se stesso, esercizio che non gli riesce proprio.

Oggi ho visto impegno da parte di tutti, nessuno escluso. Poca lucidità, movimenti anarchici, non ho visto movimenti di squadra.  (@ndocojo non voglio fare polemica, davvero, ma non guardo ad una giocata nei 90', Paulinho ha fatto anche altre cose ovviamente; ho solo voluto sottolineare un gesto tecnico che non è nel bagaglio di molti in questa serie. Chiaro che per fare un bel passaggio filtrante o un cambio di gioco devi avere anche chi il passaggio te lo detta, no?). I soliti errori individuali gravissimi, primo tra tutti ovviamente la cazzata di Frascatore che tradisce poca lucidità, ci hanno punito anche oltre ai nostri demeriti. Si sa che quando una cosa può andar male, di solito lo fa. La Legge di Murphy non perdona.

Paradossalmente però, oggi ho visto qualche timido segnale positivo. Anche in 10 ci abbiamo provato, e pure troppo, se è vero come è vero che abbiamo preso il secondo gol in contropiede su corner a nostro favore in 10 contro 11, cosa che è indicativa della mancanza di organizzazione, di idee confuse, di voglia che non viene messa al servizio di un progetto tattico d'insieme.

Quoto in toto ed aggungo che le responsabilita' sono equamente divise tra giocatotri e societa'. Spero solo che a colui che subentrera' alla guida venga lasciata carta bianca nella conduzione tecnica della squadra.

Non ce l'ho con Pavanel, ma visto le lungaggini per dare una risposta affermativa che sembrava scontata dopo il campionato fatto,  qualche perplessita' probabilmente ce l'aveva nel poter condurre un campionato da assoluti protagonisti....E se uno non e' totalmente convinto di quello che sta per fare,  se lo fara'  probabilmente lo fara' male ( al fatto che i giocatori remassero contro il buon Pava  non ci ha mai creduto) anche se la colpa non e' sua.

Per quanto riguarda la partita di oggi, poteva finire 6-2 dici? Certo, dopo che siamo rimasti in 10 anche 7-1 se e' per quello; ma se non facevamo la cazzata di rimanere in inferiorita' numerica dopo 7 minuti, sono convinto che avremmo potutof giocarcela fino alla fine; loro si sono dimostrati una bella squadra, niente da dire, ma nessun fenomeno, dai. Diciamo che continuamo a metterci del nostro in ogni partita e che non c'e un allenatore che sappia cosa fare, disi niente....

Modificato da Michymarty
Errato invio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×