Vai al contenuto

Dinamo Sassari-Pallacanestro Trieste (domenica 13 ottobre ore 12)


Messaggi raccomandati

Adesso, andyball ha scritto:

Ma no, Alvin...Si è gioito più di altre volte, perché una vittoria più inaspettata di questa...

Forse si era abituati troppo bene, e vedere le due guardie americane che assieme fatturano due punti e un corollario di fesserie che il Dado, che tu hai ricordato, probabilmente li avrebbe giustiziati sul campo, fa riflettere, ecco

Certo...ma ricordiamoci anche che siamo qui ....non si sa come...forse, e qui scendo nella retorica,lo ammetto, sti ragazzi per cistini che siano, andrebbero piu' amati (e sostenuti) rispetto a quanto e' stato fatto in passato con i vari Mosley, Wright, Dragic e compagnia...

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Ma no, Alvin...Si è gioito più di altre volte, perché una vittoria più inaspettata di questa...

Forse si era abituati troppo bene, e vedere le due guardie americane che assieme fatturano due punti e un corollario di fesserie che il Dado, che tu hai ricordato, probabilmente li avrebbe giustiziati sul campo, fa riflettere, ecco

D'accordo ma se si diceva che bisogna dare tempo a questi qua per prendere fiducia, è proprio il tempo successivo ad una vittoria quello più utile, quando la pressione può calare, e invece adesso aspettiamoli con i fucili spianati alla prossima in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, alvin66 said:

Certo...ma ricordiamoci anche che siamo qui ....non si sa come...forse, e qui scendo nella retorica,lo ammetto, sti ragazzi per cistini che siano, andrebbero piu' amati (e sostenuti) rispetto a quanto e' stato fatto in passato con i vari Mosley, Wright, Dragic e compagnia...

come non quotarti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria FANTASTICA. 

In trasferta, contro chi pochi mesi fa ha vinto una coppa europea ed è arrivata a 40' dallo scudetto. 

La difesa è stata la chiave, tutti si sono dannati l'anima. 

Cavaliero mio personale MVP. Due triple nel momento clou e sempre grande presenza.

Ci tiene, è un tifoso come noi (oltre che un giocatore ancora sopraffino se gestito saggiamente) ed è SEMPRE sorridente e disponibile per una foto un autografo. 

Restano ancora angoli bui in questa squadra, però non è oggi il giorno giusto per parlarne. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mex ha scritto:

Tu pensi che con questo roster fino alla fine si possa ambire a qualcosa più della salvezza? Magari avessi ragione. Io pronto a far festa per il 15° posto, difficile aspettarsi chissà che trasformazioni da Elmore e Justice (e Cooke). Quindi, per me, ce la giocheremo con PT, Pesaro, Roma e un altro paio di squadre che, come sempre capita, non ingraneranno o incontreranno problemi strada facendo. E se per DalmassonSantoSubito in caso di salvezza proporrei raccolta firme per una statua in Piazza Unità, in caso di classifica sopra il 12° posto l'inserimento nel calendario e giorno di festa cittadina.

Per me questa squadra è potenzialmente più forte di quella dell'anno scorso

Mitchell - Cooke pareggiano la coppia Mosley - Knox. Mosley è più forte degli attuali, ma gli attuali sono meglio di quanto ha fatto veder Knox a Trieste

Jones è un buon giocatore, forse ottimo e vista la complessa situazione per la posizione di 3 della scorsa stagione. Prima Walker inesistente, Silins resta solo per il gettone, e noi restiamo scoperti nel ruolo per 2 mesi, ovviamente Dragic in forma è più forte di Jones, ma il vero Dragic l'abbiamo visto poco, verso il finire della stagione, quindi direi che complessivamente siamo messi meglio nel ruolo di 3

Justice è quello che mi lascia più perplesso, però a Venezia ha fatto un partitone, qui si sprecavano le lodi, è vero che ha giocato male poi, dopo Venezia, ma è giovane, qualche alto basso è prevedibile, e va a sostituire Sanders che è stato poco più che discreto, non certo fenomenale

Elmore è considerato da osservatori USA e italiani un ottimo prospetto, esce da ottime stagioni da una buona università. E' alla prima esperienza e in un ruolo delicato, il fatto che si debba adeguare al gioco, al fatto che si confronti con adulti, all'essere per la prima volta a migliaia di Km da casa, è da tenere conto, Wright è sicuramente un ottimo play per la serie A, ma tra un paio di mesi ci scommetterei che non lo rimpiangeremo

 

Per quelli che sono rimasti, la pattuglia italiana sostanzialmente, i "rookie" dell'anno scorso Fernandez e Da Ros mi aspetto facciano meglio dell'anno scorso, e se Peric sarà quello di oggi, sicuramente è di un altro livello rispetto a quello espresso la scorsa stagione

 

Modificato da Dav
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Dav ha scritto:

Per me questa squadra è potenzialmente più forte di quella dell'anno scorso

Mitchell - Cooke pareggiano la coppia Mosley - Knox. Mosley è più forte degli attuali, ma gli attuali sono meglio di quanto ha fatto veder Knox a Trieste

Jones è un buon giocatore, forse ottimo e vista la complessa situazione per la posizione di 3 della scorsa stagione. Prima Walker inesistente, Silins resta solo per il gettone, e noi restiamo scoperti nel ruolo per 2 mesi, ovviamente Dragic in forma è più forte di Jones, ma il vero Dragic l'abbiamo visto poco, verso il finire della stagione, quindi direi che complessivamente siamo messi meglio nel ruolo di 3

Justice è quello che mi lascia più perplesso, però a Venezia ha fatto un partitone, qui si sprecavano le lodi, è vero che ha giocato male poi, dopo Venezia, ma è giovane, qualche alto basso è prevedibile, e va a sostituire Sanders che è stato poco più che discreto, non certo fenomenale

Elmore è considerato da osservatori USA e italiani un ottimo prospetto, esce da ottime stagioni da una buona università. E' alla prima esperienza e in un ruolo delicato, il fatto che si debba adeguare al gioco, al fatto che si confronti con adulti, all'essere per la prima volta a migliaia di Km da casa, è da tenere conto, Wright è sicuramente un ottimo play per la serie A, ma tra un paio di mesi ci scommetterei che non lo rimpiangeremo

 

Per quelli che sono rimasti, la pattuglia italiana sostanzialmente, i "rookie" dell'anno scorso Fernandez e Da Ros mi aspetto facciano meglio dell'anno scorso, e se Peric sarà quello di oggi, sicuramente è di un altro livello rispetto a quello espresso la scorsa stagione

 

Non lo so, pur essendo per la positività, non riesco a spingermi fino a tanto, però apprezzo fondamentalmente queste esternazioni.

Vorrei dire però che:

- per i motivi che hanno portato alla scelta di questi giocatori,

- per quello che è successo in marzo,

- per quello che abbiamo vissuto durante la partita di ritorno con Cremona,

- per tutto quello che è stato fatto con vendita di magliette ed altre iniziative tra cui Siamotrieste,

- per quello che rappresenta questa squadra per tutti noi

- per tanto altro ancora,

l'unico post centrato secondo me è quello di Alvin66 e che riporto:

 

" Certo...ma ricordiamoci anche che siamo qui ....non si sa come...forse, e qui scendo nella retorica,lo ammetto, sti ragazzi per cistini che siano, andrebbero piu' amati (e sostenuti) rispetto a quanto e' stato fatto in passato con i vari Mosley, Wright, Dragic e compagnia... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Che goduria....

Avanti col pessimismo cosmico...

Sembrano già passato 20 partite,invece ne sono passate 4 dove chiunque avrebbe pensato di fare 2 punti...e 2 punti abbiamo fatto!!! Vogliamo avere pazienza e fiducia? Credo i ragazzi se lo meritano,sia chi è rimasto,sia i nuovi.

Justice fenomeno dopo la pre stagione e ora il peggiore in assoluto.

Elmore peggio di grayson.

4partite.... quattro!!!!!

Forza Trieste

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dav ha scritto:

Per me questa squadra è potenzialmente più forte di quella dell'anno scorso

Mitchell - Cooke pareggiano la coppia Mosley - Knox. Mosley è più forte degli attuali, ma gli attuali sono meglio di quanto ha fatto veder Knox a Trieste

Jones è un buon giocatore, forse ottimo e vista la complessa situazione per la posizione di 3 della scorsa stagione. Prima Walker inesistente, Silins resta solo per il gettone, e noi restiamo scoperti nel ruolo per 2 mesi, ovviamente Dragic in forma è più forte di Jones, ma il vero Dragic l'abbiamo visto poco, verso il finire della stagione, quindi direi che complessivamente siamo messi meglio nel ruolo di 3

Justice è quello che mi lascia più perplesso, però a Venezia ha fatto un partitone, qui si sprecavano le lodi, è vero che ha giocato male poi, dopo Venezia, ma è giovane, qualche alto basso è prevedibile, e va a sostituire Sanders che è stato poco più che discreto, non certo fenomenale

Elmore è considerato da osservatori USA e italiani un ottimo prospetto, esce da ottime stagioni da una buona università. E' alla prima esperienza e in un ruolo delicato, il fatto che si debba adeguare al gioco, al fatto che si confronti con adulti, all'essere per la prima volta a migliaia di Km da casa, è da tenere conto, Wright è sicuramente un ottimo play per la serie A, ma tra un paio di mesi ci scommetterei che non lo rimpiangeremo

 

Per quelli che sono rimasti, la pattuglia italiana sostanzialmente, i "rookie" dell'anno scorso Fernandez e Da Ros mi aspetto facciano meglio dell'anno scorso, e se Peric sarà quello di oggi, sicuramente è di un altro livello rispetto a quello espresso la scorsa stagione

 

Beh, il mondo è bello perché è vario.

Mi auguro che tu abbia ragione, sicuramente. Ricordo bene l'apporto offensivo di Knox e quando leggo che i centri attuali stanno dando un contributo migliore, penso che il basket è davvero uno sport opinabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci manca piu' un Knox che un Mosley sottocanestro...Knox era uno che sapeva aprire le difese con il suo tiro dalla media.

Ma a parte questo, in fin dei conti abbiamo racimolato 2 punti in 4 partite, di cui:

3 fuori casa con 3 delle 4 semifinaliste del campionato scorso, Quindi se la guardiamo dal punto di vista numerico non ci e' andata malissimo..tenendo presente che l'anno scorso, dopo 4 partite avevamo gli stessi punti..almeno mi sembra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, andyball ha scritto:

Beh, il mondo è bello perché è vario.

Mi auguro che tu abbia ragione, sicuramente. Ricordo bene l'apporto offensivo di Knox e quando leggo che i centri attuali stanno dando un contributo migliore, penso che il basket è davvero uno sport opinabile...

Offensivamente Knox ha caratteristiche che i nostri centri attuali non hanno, però queste caratteristiche sono state sfruttate veramente poco. Se non sbaglio Knox ha segnato 13 triple in tutta la stagione, e Knox ha evidenziato un grosso difetto la scorsa stagione, la difesa, spessissimo in difficoltà e non di rado al terzo fallo dopo 5 minuti che era in campo. Mitchell e Cooke in difesa mi sono parsi molto, ma molto più reattivi del buon Knox, e superiori anche al rimbalzo 

 

P.s. 8 triple su 19 in tutta la stagione 

 

Modificato da Dav
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Non lo so, pur essendo per la positività, non riesco a spingermi fino a tanto, però apprezzo fondamentalmente queste esternazioni.

Vorrei dire però che:

- per i motivi che hanno portato alla scelta di questi giocatori,

- per quello che è successo in marzo,

- per quello che abbiamo vissuto durante la partita di ritorno con Cremona,

- per tutto quello che è stato fatto con vendita di magliette ed altre iniziative tra cui Siamotrieste,

- per quello che rappresenta questa squadra per tutti noi

- per tanto altro ancora,

l'unico post centrato secondo me è quello di Alvin66 e che riporto:

 

" Certo...ma ricordiamoci anche che siamo qui ....non si sa come...forse, e qui scendo nella retorica,lo ammetto, sti ragazzi per cistini che siano, andrebbero piu' amati (e sostenuti) rispetto a quanto e' stato fatto in passato con i vari Mosley, Wright, Dragic e compagnia... "

Condivido, forse, la mia visione è ottimistica, ma credo che il nodo cruciale sarà il rendimento dei 2 giovani esterni.

Per quanto riguarda Elmore, mi sembra più sensato basarsi sulle impressioni degli osservatori, esperti del settore, che lo hanno visto giocare per anni, che le cattive impressioni di noi tifosi dopo 4 partite. Per Justice, il giocatore visto a Venezia era un fenomeno, quindi delle doti evidentemente le ha, per me manca di "intelligenza cestistica" che lo porta a fare scelte sbagliate, e Dalmasson è un ottimo maestro, ed ho fiducia che possa "educarlo" cestiticamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principale problema tecnico non sono i centri, e questo lo condivido

Mitchell era l'unico a non essermi dispiaciuto nemmeno contro Varese, per dire, e a Venezia era stato ottimo

Che i due piccoli USA siano il problema maggiore allo stato attuale e' evidente a chiunque sappia cos'è una palla a spicchi...se Justice era una scommessa assoluta, una grande partita e tre pessime possono anche essere messe in preventivo 

Ma santo Dio, se il reclamizzato Elmore dovesse essere giudicato da qualcuno che lo vede per la prima volta nelle ultime tre partite ( a Venezia ha fatto bene pure lui) credo lo definirebbe un giocatore da bassa A2 a essere buoni...zero atletismo, scarsa ball handling, un Telepass in difesa, poca garra, timido ad attaccare il ferro, male il tiro da fuori

Poi magari sente la nostalgia del burro di arachidi e della coca alla vaniglia, o ha problemi con la morosa, quello che volete...me lo auguro di cuore che migliori in modo esponenziale, ma quando leggo " fra due mesi smetteremo di rimpiangere Wright " sorrido amaro...In questo momento è come paragonare una Mercedes a un carretto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andyball ha scritto:

Il principale problema tecnico non sono i centri, e questo lo condivido

Mitchell era l'unico a non essermi dispiaciuto nemmeno contro Varese, per dire, e a Venezia era stato ottimo

Che i due piccoli USA siano il problema maggiore allo stato attuale e' evidente a chiunque sappia cos'è una palla a spicchi...se Justice era una scommessa assoluta, una grande partita e tre pessime possono anche essere messe in preventivo 

Ma santo Dio, se il reclamizzato Elmore dovesse essere giudicato da qualcuno che lo vede per la prima volta nelle ultime tre partite ( a Venezia ha fatto bene pure lui) credo lo definirebbe un giocatore da bassa A2 a essere buoni...zero atletismo, scarsa ball handling, un Telepass in difesa, poca garra, timido ad attaccare il ferro, male il tiro da fuori

Poi magari sente la nostalgia del burro di arachidi e della coca alla vaniglia, o ha problemi con la morosa, quello che volete...me lo auguro di cuore che migliori in modo esponenziale, ma quando leggo " fra due mesi smetteremo di rimpiangere Wright " sorrido amaro...In questo momento è come paragonare una Mercedes a un carretto.

Però la palla recuperata e il contropiede ci hanno dato la spinta per rimetterci in carreggiata con la freccia inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande vittoria. Punto.

C'è tantissimo da lavorare ma pare ci sia voglia di sbattersi. Ripunto.

Ci vuole sostegno e non fare gli schizzinosi, con gente che vaneggia inneggiando a tagli e simili. A meno di non mettare 200k a perdere. Riripunto.

Per il resto provo solo un grandissima rabbia. Questo forum sta diventando per lo + una accolita di disfattisti. 

Poi passo per quello antipatico, presuntuoso, arrogante, ca**o sono anni che scrivo sempre pallosamente le stesse cose, aver pazienza, non giudicare i giocatori dopo poche settimane, lasciar lavorare staff (tecnico e societario) e sostanzialmente sono anni che ho sempre (molto arrogantemente) ragione. Certo ho preso i miei granchi (Grayson su tutti) ma c'ho preso molte di +.

Però niente, non impariamo veramente un ca**o, perdiamo scarsi noi, vinciamo scarsi loro, e avanti così a farsi del male. E non impariamo neanche che come l'anno scorso (vedi le impossibili e inattese vittorie a Reggio e Venezia) a parte rarissimi casi, non esistono squadre imbattibili.

Non siamo bene al momento, poco da illudersi, faremo fatica, tanta, ma c'è una base da cui partire. E poi ripeto, digerito il rospo del 26 Marzo bisogna sputare sangue e accettare con entusiasmo due punti d"oro invece di tendere al nichilismo...

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andyball ha scritto:

Il principale problema tecnico non sono i centri, e questo lo condivido

Mitchell era l'unico a non essermi dispiaciuto nemmeno contro Varese, per dire, e a Venezia era stato ottimo

Che i due piccoli USA siano il problema maggiore allo stato attuale e' evidente a chiunque sappia cos'è una palla a spicchi...se Justice era una scommessa assoluta, una grande partita e tre pessime possono anche essere messe in preventivo 

Ma santo Dio, se il reclamizzato Elmore dovesse essere giudicato da qualcuno che lo vede per la prima volta nelle ultime tre partite ( a Venezia ha fatto bene pure lui) credo lo definirebbe un giocatore da bassa A2 a essere buoni...zero atletismo, scarsa ball handling, un Telepass in difesa, poca garra, timido ad attaccare il ferro, male il tiro da fuori

Poi magari sente la nostalgia del burro di arachidi e della coca alla vaniglia, o ha problemi con la morosa, quello che volete...me lo auguro di cuore che migliori in modo esponenziale, ma quando leggo " fra due mesi smetteremo di rimpiangere Wright " sorrido amaro...In questo momento è come paragonare una Mercedes a un carretto.

Tu stai giudicando un giocatore per 4 partite giocate male, alla prima esperienza da pro e fuori da States. Esperti del settore che lo hanno visto giocare per anni in una buona università, lo indicano come ottimo prospetto, perdonami, ma di quello che pensi te non do alcun peso. Sorridi pure nella tua, palese, ignoranza, non solo cestistica, ma sportiva, perché in qualunque sport un giudizio del genere sarebbe, ad essere gentili, affrettato

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile a dir poco oggi... anche se mentre l'altro giorno scrivevo che le possibilità erano zero mi veniva in mente Pistoia che l'anno scorso vinse a Sassari  ( ma non era la Sassari di ora )

Enormi progressi in difesa .. Sassari così male al tiro capita una volta ogni mai.. ma certamente abbiamo difeso alla grande. Di squadra. 

Si è sbloccato jones. Speriamo che continui.. è che i due bianchi lo imitino 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, poli ha scritto:

Grande vittoria. Punto.

C'è tantissimo da lavorare ma pare ci sia voglia di sbattersi. Ripunto.

Ci vuole sostegno e non fare gli schizzinosi, con gente che vaneggia inneggiando a tagli e simili. A meno di non mettare 200k a perdere. Riripunto.

Per il resto provo solo un grandissima rabbia. Questo forum sta diventando per lo + una accolita di disfattisti. 

Poi passo per quello antipatico, presuntuoso, arrogante, ca**o sono anni che scrivo sempre pallosamente le stesse cose, aver pazienza, non giudicare i giocatori dopo poche settimane, lasciar lavorare staff (tecnico e societario) e sostanzialmente sono anni che ho sempre (molto arrogantemente) ragione. Certo ho preso i miei granchi (Grayson su tutti) ma c'ho preso molte di +.

Però niente, non impariamo veramente un ca**o, perdiamo scarsi noi, vinciamo scarsi loro, e avanti così a farsi del male. E non impariamo neanche che come l'anno scorso (vedi le impossibili e inattese vittorie a Reggio e Venezia) a parte rarissimi casi, non esistono squadre imbattibili.

Non siamo bene al momento, poco da illudersi, faremo fatica, tanta, ma c'è una base da cui partire. E poi ripeto, digerito il rospo del 26 Marzo bisogna sputare sangue e accettare con entusiasmo due punti d"oro invece di tendere al nichilismo...

 

Non credo la tua sia arroganza, ma, che prende anche me, un po' di frustrazione, a vedere sempre gli stessi commenti disfattisti. Onestamente delle volte sembra che alcuni non aspettino altro che poter parlare male della squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, poli ha scritto:

Grande vittoria. Punto.

C'è tantissimo da lavorare ma pare ci sia voglia di sbattersi. Ripunto.

Ci vuole sostegno e non fare gli schizzinosi, con gente che vaneggia inneggiando a tagli e simili. A meno di non mettare 200k a perdere. Riripunto.

Per il resto provo solo un grandissima rabbia. Questo forum sta diventando per lo + una accolita di disfattisti. 

Poi passo per quello antipatico, presuntuoso, arrogante, ca**o sono anni che scrivo sempre pallosamente le stesse cose, aver pazienza, non giudicare i giocatori dopo poche settimane, lasciar lavorare staff (tecnico e societario) e sostanzialmente sono anni che ho sempre (molto arrogantemente) ragione. Certo ho preso i miei granchi (Grayson su tutti) ma c'ho preso molte di +.

Però niente, non impariamo veramente un ca**o, perdiamo scarsi noi, vinciamo scarsi loro, e avanti così a farsi del male. E non impariamo neanche che come l'anno scorso (vedi le impossibili e inattese vittorie a Reggio e Venezia) a parte rarissimi casi, non esistono squadre imbattibili.

Non siamo bene al momento, poco da illudersi, faremo fatica, tanta, ma c'è una base da cui partire. E poi ripeto, digerito il rospo del 26 Marzo bisogna sputare sangue e accettare con entusiasmo due punti d"oro invece di tendere al nichilismo...

 

Applausi a scena aperta al tuo intervento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×