Vai al contenuto

Fermana-Triestina (giovedì 24 ottobre ore 20.45)


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Rigel ha scritto:

Comunque, personalmente ritengo che la cosa migliore sia ragionare una partita alla volta, la classifica la guarderei a marzo...

concordo, darò un primo sguardo alla classifica dopo la partita col Vicenza, il campionato è lungo e soprattuto difficile per tutti. 

Tempo ce n'è, purtroppo partiamo con un piccolo handicap, ma viviamo alla giornata e vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, gimmi ha scritto:

Be, ballavamo il samba mi pare un pelo esagerato. In un  campo così e con loro sotto ci sta anche che concedi qualcosa, ma hanno avuto due occasioni e una su un rimpallo casuale in area dai..

In una settimana e mezza Gautieri gá registrá la difesa prima i ne entrava come burro son curioso de vederne quando da bon zemaniano l'inizierá a lavorar sui schemi offensivi..tra le robe positive de oggi el ritorno al gol de Costantino (anche se alla sostituzion me pareva un poco incazzado) e dopo l'ottima prestazion contro el Padova la riconferma oggi de Gomez veramente un bel zogador oltre el bellissimo gol che gá fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Non avrebbero meritato il pari fino al secondo generosissimo giallo? 

No, proprio no.

Un'occasione nella ripresa, più fortunosa che altro e tante botte. 

Dovevano essere in 10 già quindici minuti prima per il colpo su Malomo e per un secondo giallo non dato per un fallo a metacampo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bananarepublic ha scritto:

Perché non scrivi le stesse cose a chi ogni settimana se la prende puntualmente con Procaccio o Mensah? Oggi il primo è stato anche accusato di cadere sempre come Granoche. Peccato che entrambi si facciano sempre il cosiddetto c**o per la squadra subendo una grande quantità di falli. 

Perché su Procaccio inizio ad avere dei dubbi, l'altr'anno ci ha entusiasmato la sua crescita, a me è un giocatore che piace molto, anche se non mi ha mai convinto quando veniva impiegato come seconda punta. Sicuramente sta facendo delle partite intelligenti, ma gli manca qualcosa e anch'io come Stefanuzzo sono infastidito dalla sua tendenza a lasciarsi cadere.

Mensah si fa il mazzo, ma le sue "carezze" al pallone sono veramente troppo un limite.

Quindi al momento, mia opinione, trovo più convincente Gatto degli altri due e spero, credo come tutti, che Procaccio ritrovi la vena che aveva l'anno scorso anche se al momento ha compiti differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

No, proprio no.

Un'occasione nella ripresa, più fortunosa che altro e tante botte. 

Dovevano essere in 10 già quindici minuti prima per il colpo su Malomo e per un secondo giallo non dato per un fallo a metacampo. 

 

Questo è vero. L'espulsione sarebbe stata merita più in quel frangente rispetto a quando e arrivata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banana scusa se mi permetto:  ho visto solo un pezzo di   partita perché prima ero fuori a cena e mi prometto di riguardarla ora.   Quindi ho visto la parte peggiore dell'Unione. Bene secondo me con capelli grigi e 60 anni di calcio dei quali almeno 30 giocato e molti da professionista, ti consiglierei di accettare qualche consiglio calcistico non da me, che tu non consideri e nemmeno da Forest che ti prende per il c**o (pensi tu!)  ma almeno da Gimmi o da Andybal e da altri  che te lo fanno rilevare in modo garbato.  Guarda, accetta un consiglio da uno vecchio  che ha visto molte cose della vita del lavoro e dello sport: non serve difendere le cause perse! Se hai detto e scritto a volte  cazzate non e' obbligatorio continuare a difenderle! Fai gran bella figura come tutti ad ammettere le puttanate scritte come facciamo noi spesso!   Poi magari l'Unione perdera' ancora  ma Gatto resta il miglior esterno che abbiamo ed uno dei meglio assolutamente dell serie C, ecc. ruolo per ruolo ne possiamo discutere quando   avrai cominciato a ragionare di calcio e a confrontarti con gli altri e non solo con te stesso. Grazie

.  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Perché su Procaccio inizio ad avere dei dubbi, l'altr'anno ci ha entusiasmato la sua crescita, a me è un giocatore che piace molto, anche se non mi ha mai convinto quando veniva impiegato come seconda punta. Sicuramente sta facendo delle partite intelligenti, ma gli manca qualcosa e anch'io come Stefanuzzo sono infastidito dalla sua tendenza a lasciarsi cadere.

Mensah si fa il mazzo, ma le sue "carezze" al pallone sono veramente troppo un limite.

Quindi al momento, mia opinione, trovo più convincente Gatto degli altri due e spero, credo come tutti, che Procaccio ritrovi la vena che aveva l'anno scorso anche se al momento ha compiti differenti

Procaccio porta tanta sostanza. Per ora con Gautieri è l'unico esterno intoccabile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cip ha scritto:

Banana scusa se mi permetto:  ho visto solo un pezzo di   partita perché prima ero fuori a cena e mi prometto di riguardarla ora.   Quindi ho visto la parte peggiore dell'Unione. Bene secondo me con capelli grigi e 60 anni di calcio dei quali almeno 30 giocato e molti da professionista, ti consiglierei di accettare qualche consiglio calcistico non da me, che tu non consideri e nemmeno da Forest che ti prende per il c**o (pensi tu!)  ma almeno da Gimmi o da Andybal e da altri  che te lo fanno rilevare in modo garbato.  Guarda, accetta un consiglio da uno vecchio  che ha visto molte cose della vita del lavoro e dello sport: non serve difendere le cause perse! Se hai detto e scritto a volte  cazzate non e' obbligatorio continuare a difenderle! Fai gran bella figura come tutti ad ammettere le puttanate scritte come facciamo noi spesso!   Poi magari l'Unione perdera' ancora  ma Gatto resta il miglior esterno che abbiamo ed uno dei meglio assolutamente dell serie C, ecc. ruolo per ruolo ne possiamo discutere quando   avrai cominciato a ragionare di calcio e a confrontarti con gli altri e non solo con te stesso. Grazie

.  

Prego

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Bella vittoria, di carattere. 

Spiace solo per bananarepublic perché lo leggo veramente affranto per la vittoria alabardata. 

Sarà per la prossima, mass....ops...banana. 

Non so chi sia Banana, ma ti garantisco che con Massi non c'entra nulla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo @forest : io sono personalmente incazzato, inspiegabile quanto fatto in società relativamente all'area tecnica da metà Giugno a metà Ottobre...

Poi sulla partita dico solo che qualsiasi cosa succeda a Fermo resta a Fermo...nel senso che il campo non permette di giocare a pallone, ma solitamente solo a calci.

Vincere lì evitando di prendere gol banali è una bella cosa, ma ci vuole ancora tanta crescita e tanto lavoro per sperare di poter veramente recuperare ante posizioni...

Ps. @bananarepublic ma tu per chi tifi per le tue teorie calcistiche o per l'Unione? No perchè si rischia facilmente di far confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, poli ha scritto:

Rispondo @forest : io sono personalmente incazzato, inspiegabile quanto fatto in società relativamente all'area tecnica da metà Giugno a metà Ottobre...

Poi sulla partita dico solo che qualsiasi cosa succeda a Fermo resta a Fermo...nel senso che il campo non permette di giocare a pallone, ma solitamente solo a calci.

Vincere lì evitando di prendere gol banali è una bella cosa, ma ci vuole ancora tanta crescita e tanto lavoro per sperare di poter veramente recuperare ante posizioni...

Ps. @bananarepublic ma tu per chi tifi per le tue teorie calcistiche o per l'Unione? No perchè si rischia facilmente di far confusione...

Sono un tifoso brontolone più di altri e meno di altri. Mi aspettavo di più dopo la bella vittoria di domenica. Di buono i tre punti. Vinto ma non convinto, ma forse in serie C serve questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Sono un tifoso brontolone più di altri e meno di altri. Mi aspettavo di più dopo la bella vittoria di domenica. Di buono i tre punti. Vinto ma non convinto, ma forse in serie C serve questo

Se segui la categoria sai che a Fermo non puoi aspettarti di vedere nulla, su quel campo non si può giocare a calcio.

Riparliamone dopo Fano...

Cmq siamo ben lungi dall'essere guariti, di certo non prendere gol in due partite di fila è un inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, poli ha scritto:

Se segui la categoria sai che a Fermo non puoi aspettarti di vedere nulla, su quel campo non si può giocare a calcio.

Riparliamone dopo Fano...

Cmq siamo ben lungi dall'essere guariti, di certo non prendere gol in due partite di fila è un inizio...

Campo indecente, ma nel secondo tempo abbiamo sofferto a centrocampo e mollato troppo, meglio chiuderle prima queste partite per non avere brutte sorprese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, poli ha scritto:

Rispondo @forest : io sono personalmente incazzato, inspiegabile quanto fatto in società relativamente all'area tecnica da metà Giugno a metà Ottobre...

Poi sulla partita dico solo che qualsiasi cosa succeda a Fermo resta a Fermo...nel senso che il campo non permette di giocare a pallone, ma solitamente solo a calci.

Vincere lì evitando di prendere gol banali è una bella cosa, ma ci vuole ancora tanta crescita e tanto lavoro per sperare di poter veramente recuperare ante posizioni...

Ps. @bananarepublic......

Ci vuole ancora tanta crescita, dici?

Beh, se crescessimo ancora tanto ci sarebbe davvero da divertirsi, indubbiamente, ma a me già il cambio improvviso di prospettiva, rispetto a una stagione che pareva buttata, per il momento basta e avanza.

Io avrei messo quindici firme per una partita come quella di stasera, senza dubbio agevolata dal gol in apertura che l'ha indirizzata.

Dico, e lo dico con convinzione, che le squadre forti in C vincono come noi stasera: gol alla prima occasione, controllo concedendo inevitabilmente un paio di opportunità agli avversari (a calcio non si gioca da soli....) ma senza mai trasformare la gara dei padroni di casa in un assedio alla nostra porta, come ormai eravamo abituati in trasferta.

Poi si sfrutta la rosa xxl, e infatti Gomez, Beccaro, Granoche e Mensah freschi a mezz'ora dalla fine sono un lusso clamoroso, e guarda caso metà di loro vanno pure a segno.

Chi pensa che il Vicenza ieri ad Arzignano abbia vinto senza soffrire e dando spettacolo è lontanissimo dal vero, idem il Padova che l'ha sbloccata a poco più di 10' dalla fine.

La C è questa, e noi per la C abbiamo una rosa lussuosa.

Il problema è che per ragioni che personalmente ignoro si continua a pensare che gli allenatori incidano pochissimo, nonostante anche a livelli anche molto più alti del nostro (pensa al Bologna dopo il cambio fra Inzaghi e Mihailovic, o a come Conte ha trasformato l'Inter) risulti evidente come avere il potenziale non basti, ma si debba sfruttarlo.

Oggi pomeriggio, saputo che avrebbero giocato Ferretti e Costantino, l'ho trovata una mossa logica, un modo intelligente di non far sentire nessuno ai margini del progetto.

Anche l'unico disponibile fra i 18-20 "titolari" non entrato domenica, ovvero Codromaz, ha trovato il suo spazio così come Beccaro, ed entrambi hanno tratto giovamento immediato da una organizzazione che non lasciava mai Codromaz uno contro uno senza protezione (e nemmeno Lambrughi o Malomo).

Paiono piccolezze, come i tre giocatori minimo sempre nella zona della palla,  i sette o otto falli intelligenti appena persa palla a stroncare sul nascere qualsiasi ipotesi di contropiede, o i zero rischi in due partite sui calci piazzati altrui, corner compresi.

Io da due partite vedo una squadra che semplicemente gioca da squadra, dove chi perde palla sa che c'è un compagno dietro pronto a chiudere, si difende a trequarti campo e non asserragliati in area, si creano i presupposti per non soffrire troppo e far male appena possibile.

Se poi ci fossero ulteriori sviluppi positivi ben venga e ne sarò felice, io resto convinto che fossimo stati dall'inizio anche solo quelli visti in queste due partite, a quest'ora a nove punti dalla vetta non eravamo di sicuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttini ma cinici. Sempre comunque ben stretti come linee. Abbiamo sofferto un pò a destra ma concesso poco alla fin fine (di rilevante solo il salvataggio sulla linea). 

Sicuro Lambrughi. Buono Formica, dalla sua parte non sfodavano mai. Telentuoso ma poco propenso alla lotta Ferretti. Poco incisivo Procaccio ma copriva. Egregiamente. Gatto qualcosa di buono lo fa sempre e infatti mette lo zampino sul gol e poi anche lui si fa il mazzo a centrocampo. Mensah un po' sottotono ma non era partita per lui anche se un paio di spunti dei suoi li ha avuti (e su uno di questi è nato il terzo gol). Tutti si devono sentire parte del progetto. Contento in questo contesto per il gol di Beccaro. 

Ora andiamo a sfatare anche il tabù Fano così facciamo tris poi vediamo a Salò. 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pinot ha scritto:

impossibile non è ma ci sono troppe squadre staccate davanti, e più d'una molto ben attrezzata

credo che al momento sia giusto ragionare solo in termini di prossima partita e di ricerca di un assetto stabile che consenta una marcia regolare intorno ai 2 punti/parità

smetterei di guardare a Padova e Vicenza che se continuano così si giocano la promozione diretta

per gli inseguitori, e non ne parliamo per noi che attualmente siamo staccatissimi e addirittura fuori dai PO, recuperare su una coppia che marcia a pieno regime è difficilissimo perché se una ha un passaggio a vuoto l'altra passa a tirare ma il ritmo resta alto

l'anno scorso con il solo PN in fuga c'era qualche speranza in piu e infatti secondo me le possibilità di agganciarlo ci sono state a primavera quando si è un pò inchiodato

Ho letto il tuo post solo a tarda sera dopo la vittoria a Fermo. Quindi mi è più facile dirti che si hai ragione che è difficile ma io un po' ci credo. Solo oggi abbiamo recuperato 3 punti al Carpi e due al Reggio pur avendo loro il turno in casa. Per un pelo non abbiamo recuperato 2 al Padova (se non trovavano il rigore all' ottantesimo la Samba gli strappava il punto). Il Vicenza fra 2 giornate viene a Trieste. Il Padova non ha ora un calendario facile. Insomma il fiato sul collo a quest' ultime glielo possiamo far sentire già a novembre. (Perché loro di noi si preoccupano, eccome se si preoccupano. Il Bari ha già in parte recuperato il gap ed è vicino al vertice, il Monza sta' facendo un campionato a sé, ora tocca a noi far rispettare appieno i pronostici estivi). 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carattere non sono come Forest o Andy, che alla gioia per la vittoria hanno affiancato la rabbia per il tempo buttato. Quel che è stato, è stato, non si torna indietro. Concentriamoci sulla risalita e vediamo fin dove possiamo arrivare, un gradino alla volta.

Piuttosto vorrei fare una piccola riflessione. Dove e cosa abbiamo cambiato? Dove è intervenuto davvero Gautieri? 

A livello di interpreti, Paulinho. Forse per l'infortunio, o forse no, ma è il brasileiro dal lungo contratto quello che non ha più giocato. Gli altri tutti impiegati. Sarà un caso? Era il doppio play la causa di tutti i mali?

Chiaro che no, mi rispondo da solo. Vediamo terzini più prudenti e stretti, linee più vicine, esterni più coinvolti in fase difensiva. Però però, un mattoncino neanche tanto piccolo, in queste due partite, lo ha messo giù el mulo Maracchi, con prestazioni di quantità esagerata e discreta qualità. 

Paulinho è investimento importante, per non dire fondamentale della società. Adesso è la prima riserva di Giorico. Bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×