Vai al contenuto

Triestina-Fano (lunedì 28 ottobre 2019 ore 20.45)


Messaggi raccomandati

vi confesserò quale è la teoria che ho elaborato lunedì nei lunghi minuti in cui non succedeva un kuraz, tanto che, per la prima volta in 50 anni, mi sono brevemente assopito

sarà l'età, sarà stata la posizione assai confortevole con i piedi sul seggiolino davanti al mio, il clima mite, non so, è successo

ma insomma, la mia teoria è che l'Unione abbia una rosa di primissimo piano quanto a profondità, ma non altrettanto di livello quanto a starting 11

ovviamente non c'è una squadra che abbia i migliori 11 giocatori della categoria per ruolo, ma a mio parere più d'una nel nostro girone potrebbe avere una qualità complessiva superiore nei titolari

credo che nessuno abbia dubbi sul fatto che Mensah, Procaccio e Gatto non siano i migliori esterni in circolazione, e che il buon vecchio Pablo con i suoi 36 anni abbia perso lo smalto dei giorni migliori e attualmente sia un centravanti che fa dell'esperienza la sua arma migliore ma mostra la corda sotto altri aspetti

anche di terzini come Frascatore e Scrugli se ne vedono in giro tanti

il rovescio della medaglia è, per l'appunto, che a partita in corso possono entrare Steffè, Paulinho - oddio, meio de no dirè voi - Beccaro, Ferretti, Costantino, uno dei 3 esterni citati, tutta gente che altrove giocherebbe titolare

è più importante avere titolari di alto livello e magari rincalzi un po' scarsi o avere una rosa profonda con un livello simile di titolari e riserve che permette di sopperire alle assenze senza sofferenze particolari ?

ai posteri l'ardua sentenza

ma il messaggio è, a prescindere dal modulo, non meravigliamoci delle difficoltà che incontriamo praticamente ogni partita perchè il livello dei nostri non è, forse, così elevato come magari in estate tutti credevamo fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

vi confesserò quale è la teoria che ho elaborato lunedì nei lunghi minuti in cui non succedeva un kuraz, tanto che, per la prima volta in 50 anni, mi sono brevemente assopito
sarà l'età, sarà stata la posizione assai confortevole con i piedi sul seggiolino davanti al mio, il clima mite, non so, è successo
ma insomma, la mia teoria è che l'Unione abbia una rosa di primissimo piano quanto a profondità, ma non altrettanto di livello quanto a starting 11
ovviamente non c'è una squadra che abbia i migliori 11 giocatori della categoria per ruolo, ma a mio parere più d'una nel nostro girone potrebbe avere una qualità complessiva superiore nei titolari
credo che nessuno abbia dubbi sul fatto che Mensah, Procaccio e Gatto non siano i migliori esterni in circolazione, e che il buon vecchio Pablo con i suoi 36 anni abbia perso lo smalto dei giorni migliori e attualmente sia un centravanti che fa dell'esperienza la sua arma migliore ma mostra la corda sotto altri aspetti
anche di terzini come Frascatore e Scrugli se ne vedono in giro tanti
il rovescio della medaglia è, per l'appunto, che a partita in corso possono entrare Steffè, Paulinho - oddio, meio de no dirè voi - Beccaro, Ferretti, Costantino, uno dei 3 esterni citati, tutta gente che altrove giocherebbe titolare
è più importante avere titolari di alto livello e magari rincalzi un po' scarsi o avere una rosa profonda con un livello simile di titolari e riserve che permette di sopperire alle assenze senza sofferenze particolari ?
ai posteri l'ardua sentenza
ma il messaggio è, a prescindere dal modulo, non meravigliamoci delle difficoltà che incontriamo praticamente ogni partita perchè il livello dei nostri non è, forse, così elevato come magari in estate tutti credevamo fosse
Direi che pero' - se sono in partita - abbiamo almeno una coppia per ogni reparto Malomo-Lambrughi, Giorico-Gatto, Costantino-Granoche-Gomez-Ferretti che e' ottima per la serie C. Si tratta di 6-7 titolari. Non vedo onestamente una quota tanto piu' alta nelle altre del nostro girone. Neanche nel Vicenza. Piuttosto e' il modo di interpretare il gioco, l'intensita' e la cattiveria a livello di gruppo a fare la differenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Mensah fin da giovanissimo ha sempre amato inserirsi ed andare al tiro ma non sempre partendo da sinistra. Nel Bussolengo da giovanissimo o nel Castelnuovo da juniores  approfittava del suo cambio di passo e della velocita' per arrivare spesso in porta. Poi i n serie D Gigi Fresco gli chiedeva   di attaccare ma anche rientrare a difendere e spesso lo faceva giocare  centravanti arretrato. Il problema e' che con le maggiori difficolta' che ci sono in serie C con avversari piu' forti il nuovo allenatore dovrebbe trovargli la posizione che gli permetta di sfruttare al 100% le sue qualita' migliori. Se si convince a giocare a destra e' fra i migliori esterni di tutta la serie C se non il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pinot ha scritto:

vi confesserò quale è la teoria che ho elaborato lunedì nei lunghi minuti in cui non succedeva un kuraz, tanto che, per la prima volta in 50 anni, mi sono brevemente assopito

sarà l'età, sarà stata la posizione assai confortevole con i piedi sul seggiolino davanti al mio, il clima mite, non so, è successo

ma insomma, la mia teoria è che l'Unione abbia una rosa di primissimo piano quanto a profondità, ma non altrettanto di livello quanto a starting 11

ovviamente non c'è una squadra che abbia i migliori 11 giocatori della categoria per ruolo, ma a mio parere più d'una nel nostro girone potrebbe avere una qualità complessiva superiore nei titolari

credo che nessuno abbia dubbi sul fatto che Mensah, Procaccio e Gatto non siano i migliori esterni in circolazione, e che il buon vecchio Pablo con i suoi 36 anni abbia perso lo smalto dei giorni migliori e attualmente sia un centravanti che fa dell'esperienza la sua arma migliore ma mostra la corda sotto altri aspetti

anche di terzini come Frascatore e Scrugli se ne vedono in giro tanti

il rovescio della medaglia è, per l'appunto, che a partita in corso possono entrare Steffè, Paulinho - oddio, meio de no dirè voi - Beccaro, Ferretti, Costantino, uno dei 3 esterni citati, tutta gente che altrove giocherebbe titolare

è più importante avere titolari di alto livello e magari rincalzi un po' scarsi o avere una rosa profonda con un livello simile di titolari e riserve che permette di sopperire alle assenze senza sofferenze particolari ?

ai posteri l'ardua sentenza

ma il messaggio è, a prescindere dal modulo, non meravigliamoci delle difficoltà che incontriamo praticamente ogni partita perchè il livello dei nostri non è, forse, così elevato come magari in estate tutti credevamo fosse

Sono abbastanza d'accordo con te. Presi singolarmente non abbiamo giocatori da 8 come era Marconi del Pisa  l'anno scorso o Burrai del Pordenone ma per varie ragioni  molti giocatori tra il 6,5 ed il 7.  Una delle ragioni e' proprio l'eta' e gli acciacchi  di quelli che potevano essere da 7,5/8 come Granoche o Lambrughi. o Ferretti.  Pero abbiamo almeno almeno  13-15 giocatori che sono piu' vicini al 7 che al 6,5 e quindi in teoria non dovrebbe calare troppo il livello anche dati  i 5 cambi durante  i 90 minuti.  Io come altri a inizio campionato avevo parlato di   "primi 3 posti"   non di primo posto sicuro. Non so ovviamente come operera' la societa' a gennaio e credo dipenda anche dalla posizione nella quale saremo in classifica. Se avremo recuperato  molte posizioni sono quasi certo che i due o tre punti deboli verranno rinforzati. E per me i punti deboli sono: un centrale di difesa veloce,  possibilmente mancino,  forte di testa e di grande personalita'per far rifiatare Lambrughi  ed alzare ulteriormente la difesa accorciando la squadra e un ala da tutta fascia con qualche gol  nel repertorio nonché un altro terzino di grande personalita'.   Venderei Procaccio ed uno dei tre terzini attuali.  Continuo a non capire perché sia stato venduto Bariti visto che si voleva fare assolutamente il 442.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cip ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo con te. Presi singolarmente non abbiamo giocatori da 8 come era Marconi del Pisa  l'anno scorso o Burrai del Pordenone ma per varie ragioni  molti giocatori tra il 6,5 ed il 7.  Una delle ragioni e' proprio l'eta' e gli acciacchi  di quelli che potevano essere da 7,5/8 come Granoche o Lambrughi. o Ferretti.  Pero abbiamo almeno almeno  13-15 giocatori che sono piu' vicini al 7 che al 6,5 e quindi in teoria non dovrebbe calare troppo il livello anche dati  i 5 cambi durante  i 90 minuti.  Io come altri a inizio campionato avevo parlato di   "primi 3 posti"   non di primo posto sicuro. Non so ovviamente come operera' la societa' a gennaio e credo dipenda anche dalla posizione nella quale saremo in classifica. Se avremo recuperato  molte posizioni sono quasi certo che i due o tre punti deboli verranno rinforzati. E per me i punti deboli sono: un centrale di difesa veloce,  possibilmente mancino,  forte di testa e di grande personalita'per far rifiatare Lambrughi  ed alzare ulteriormente la difesa accorciando la squadra e un ala da tutta fascia con qualche gol  nel repertorio nonché un altro terzino di grande personalita'.   Venderei Procaccio ed uno dei tre terzini attuali.  Continuo a non capire perché sia stato venduto Bariti visto che si voleva fare assolutamente il 442.

 

Perché non si voleva fare il 442. Ma il 424.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Cip ha scritto:

Non so ovviamente come operera' la societa' a gennaio e credo dipenda anche dalla posizione nella quale saremo in classifica. Se avremo recuperato  molte posizioni sono quasi certo che i due o tre punti deboli verranno rinforzati. E per me i punti deboli sono: un centrale di difesa veloce,  possibilmente mancino,  forte di testa e di grande personalita'per far rifiatare Lambrughi  ed alzare ulteriormente la difesa accorciando la squadra e un ala da tutta fascia con qualche gol  nel repertorio nonché un altro terzino di grande personalita'.   Venderei Procaccio ed uno dei tre terzini attuali.  Continuo a non capire perché sia stato venduto Bariti visto che si voleva fare assolutamente il 442.

 

pienamente d'accordo, unica cosa sul terzino, io andrei ad aggiungerlo, perchè la coperta è corta...scrugli è uno che in carriera ha avuto problemi, frascatore sto anno ne ha sempre una..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Perché non si voleva fare il 442. Ma il 424.

Sinceramente non ho mai sentito Milanese parlare di 424 e nemmeno il buon Pavanel.  Il fatto stesso di aver comperato Gatto (preso per fare il titolare non la riserva) e' una prova di voler fare il 442  magari offensivo, sono con  te.   Per me  siamo partiti con l'idea di far giocare   alle ali Mensah e  Gatto e  Granoche con Costantino in modo da avere due esterni che rientrano e anche una punta che rientra tipo Costantino. Poi c'e stata l'opportunita' di prendere Gomez  e anche Ferretti  e quindi e' venuta anche l'idea di poter cambiar modulo in corso partita all'occorrenza.  Sono quasi sicuro che se partivamo in maniera normale e non con queste sconfitte inopinate,  in corso d'opera si facevano queste varianti e ovviamente ci sarebbe ancora Pavanel. Tutto e' nato purtroppo  da quella maledetta sconfitta in casa quando fino al 70mo stavamo giocando in maniera perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i 5 cambi propendo per un'importanza basilare nell'avere una rosa profonda

La mia idea su 'sto dilemma del 4-4-2 o 4-2-4 che ci accompagna da agosto e sul valore reale della nostra batteria di esterni è semplice come acqua di fonte...Gli unici due esterni veri sono Gatto e Beccaro, Mensah e Procaccio sono seconde punte adattate, il primo nella Virtus ha fatto sempre l'attaccante, il secondo ha reso molto di più l'anno scorso in posizione più avanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno, nel senso che anche a Mestre Beccaro faceva l'esterno d'attacco o la mezz'ala. Comunque concordo che sia più adattabile di Procaccio a fare l'esterno destro nel 442

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Con i 5 cambi propendo per un'importanza basilare nell'avere una rosa profonda

La mia idea su 'sto dilemma del 4-4-2 o 4-2-4 che ci accompagna da agosto e sul valore reale della nostra batteria di esterni è semplice come acqua di fonte...Gli unici due esterni veri sono Gatto e Beccaro, Mensah e Procaccio sono seconde punte adattate, il primo nella Virtus ha fatto sempre l'attaccante, il secondo ha reso molto di più l'anno scorso in posizione più avanzata.

Esterno da 4 4 2 classico, forse Gatto. Il che costituisce il padre di tutti i nodi legati alla nostra strategia agostana. La società,  Milanese, riteneva e forse ritiene ancora che la squadra sia in grado di avere equilibrio tale da vincere il campionato con esterni così offensivi in un 4 4 2, cioè quello che é diventata moda con Ventura, che di fatto l'ha introdotto, chiamare 4 2 4.

Se Gautieri avrà tempo per lavorare sulla fase di possesso, magari troviamo il bandolo della matassa, anche se personalmente nutro molti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso profondità rosa, ritengo che sia stata fatta una scelta: purtroppo il budget non era infinito e si è preferito avere dei rincalzi di qualità, visto anche che avere 3-4 giocatori da 8 ti può creare problemi se uno di questi si infortuna.

Per il mercato di riparazione vedremo: difensori centrali veloci e mancini di buona qualità praticamente non esistono, e chi ce li ha se li tiene. Ormai sappiamo che in quel ruolo oggigiorno si punta solo sulla fisicità, purtroppo.

Il perchè non sia stato riconfermato Bariti ormai credo lo sanno anche i muri: ha rifiutato le varie destinazioni proposte a gennaio, rompendo quindi il rapporto di fiducia che due lavoratori dovrebbero avere. Si è attesa la fine del contratto ed è stato svincolato.

Credo che Pavanel sarebbe saltato in ogni caso...il suo fallimento non sembra sia dipeso da modulo o atteggiamento tattico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Sul discorso profondità rosa, ritengo che sia stata fatta una scelta: purtroppo il budget non era infinito e si è preferito avere dei rincalzi di qualità, visto anche che avere 3-4 giocatori da 8 ti può creare problemi se uno di questi si infortuna.

Per il mercato di riparazione vedremo: difensori centrali veloci e mancini di buona qualità praticamente non esistono, e chi ce li ha se li tiene. Ormai sappiamo che in quel ruolo oggigiorno si punta solo sulla fisicità, purtroppo.

Il perchè non sia stato riconfermato Bariti ormai credo lo sanno anche i muri: ha rifiutato le varie destinazioni proposte a gennaio, rompendo quindi il rapporto di fiducia che due lavoratori dovrebbero avere. Si è attesa la fine del contratto ed è stato svincolato.

Credo che Pavanel sarebbe saltato in ogni caso...il suo fallimento non sembra sia dipeso da modulo o atteggiamento tattico.

 

Parzialmente d'caccordo con te.

 

- punto uno: d'accordo  e' stata una scelta che ha i pro' e i contro. Purtroppo Granoche e Lambrughi stanno rendendo meno del previsto. Si poteva immaginare  ma poteva essere anche il contrario. Forse in attacco andava  meglio distribuito il minutaggio ricambi tipo Costantino.

- Io credo che un paio di difensori mancini e veloci ci siano in giro  tra gente di B e di C. Qualcuno reduce da infortunio ovviamente da valutare bene. Vedremo. Il problema base per noi secondo me e' proprio in quella zona. Non ho ancora chiaro il valore di  Cernuto ma non mi pare sia l'ideale  cambio di lambrughi cosi' come non lo e' purtroppo Codromaz. Pertanto se Lambrughi e' in difetto di condizione siamo nei problemi. O cambiamo schema coprendo la difesa con un mediano. come si faceva con Coletti.

- su Bariti sono solo parzialmente d'accordo: lui aveva fatto presente piu' volte all'allenatore ed alla societa'  durante il campionato scorso che non poteva essere impiegato solo   10 minuti ogni tanto, soprattutto quando eravamo passati stabilmente al 442 offensivo che era proprio lo schema dove lui rendeva meglio.  Poi a causa del poco utilizzo la situazione si e' ulteriormente deteriorata  e come dici giustamente tu rimaneva solo la risoluzione ma e' un peccato  perché bastava un maggior minutaggio  durante la prima parte della stagione. Bariti e' un ottimo esterno e l'avevamo in casa.

- Sono in disaccordo qui:  Pavanel non sarebbe saltato in ogni caso.  A fine campionato forse, dopo la delusione della mancata B in quel modo,  c'era stata l'idea di cambiare ed infatti anche lui si era guardato in giro come tutti sanno. Poi pero' e' palese che  rinnovando il contratto per due anni  ed essendo lui stesso convinto di fare il 442 le cose parevano tranquille.  Io come altri del forum ritengo che  tutto sia nato da errori commessi in fase di preparazione fisica ma anche da difficolta' di gestione di  molti nuovi arrivi, dal mancato chiarimento immediato a fine campionato scorso  della questione Coletti (o accettava di  fare  il primo rincalzo oppure andava venduto subito a prescindere dall'ulteriore anno di contratto) e poi da una bella dose di sfiga in due - tre partite per varie circostanze  dipendenti solo in parte dall'allenatore. Non dimenticherei  un paio di arbitraggi ridicoli, 2-3 giocatori totalmente fuori condizione ma insostituibili. Certo c'e' stato anche l'errore esiziale del cambio di Cesena.

Vabbeh   guardiamo con rinnovata fiducia al futuro. Altro non si puo' fare.

 

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Cip ha scritto:

Parzialmente d'caccordo con te.

 

- punto uno: d'accordo  e' stata una scelta che ha i pòro e i contro. Purtroppo Granoche e Lambrughi stanno rendendo meno del previsto. Si poteva immaginare  ma poteva essere anche il contrario.

- Io credo che un paio di difensori mancini e veloci ci siano in giro  tra gente di B e di C. Qualcuno reduce da infortunio ovviamente da valutare bene. Vedremo. Il problema base per noi secondo me e' proprio in quella zona. Non ho ancora chiaro il valore di  Cernuto ma non mi pare sia l'ideale  cambio di lambrughi cosi' come non lo e' purtroppo Codromaz. Pertanto se Lambrughi e' in difetto di condizione siamo nei problemi. O cambiamo schema coprendo la difesa con un mediano.-

- su Bariti sono solo parzialmente d'accordo: lui aveva fatto presente durante il campionato scorso che non poteva essere impiegato solo   10 minuti ogni tanto, soprattutto quando eravamo passati stabilmente al 442 offensivo. Poi a causa del poco utilizzo la situazione si e' ulteriormente deteriorata  e come dici giustamente tu rimaneva solo la risoluzione ma e' un peccato  perché bastava un maggior utilizzo durante la stagione. Bariti e' un ottimo esterno e l'avevamo in casa.

- Sono in disaccordo qui:  Pavanel non sarebbe saltato in ogni caso.  A fine campionato forse, dopo la delusione della mancata B in quel modo,  c'era stata l'idea di cambiare ed in fatti anche lui si era guardato in giro come tutti sanno. Poi pero' e' palese che  rinnovando il contratto per due anni  ed essendo lui stesso convinto di fare il 442 le cose parevano tranquille.  Io come altri del forum ritengo che  tutto sia nato da errori commessi in fase di preparazione fisica ma anche da difficolta' di gestione di  molti nuovi arrivi, dal mancato chiarimento immediato a fine campionato scorso  della questione Coletti (o dentro a fare  il primo rincalzo oppure andava venduto subito a prescindere dall'ulteriore anno di contratto) e poi da una bella dose di sfiga in due - tre partite per varie circostanze  dipendenti solo in parte dall'allenatore (un paio di arbitraggi ridicoli, 2-3 giocatori totalmente fuori condizione ma insostituibili).

 

- D'accordo su Lambrughi, meno su Granoche. Mi sembra che Pablo stia giocando a livelli decenti, poi chiaro che se la squadra manca di un gioco e arrivano poche palle giocabili, più di tanto lui non possa fare.

- Palese che un difensore mancino veloce farebbe comodo...ma sono quei tipi di giocatori  che secondo me nel calcio italiano si contano sulle dita di 2 o 3 mani.

- Su Bariti non è proprio come dici tu.....si era cercato di venderlo già la scorsa estate, ma era rimasto sul groppone. Infatti con il rombo iniziale di Pavanel lui non c'entrava nulla, tanto che si era pensato di provarlo come terzino. Poi essendosi rifiutato di partire anche a gennaio (legittimo da parte sua), chiaramente la società non l'ha presa bene (ricordo la rosa limitata...per prendere uno dovevi vendere uno).

- Pavanel sarebbe saltato anche se con il Piacenza si fosse vinto. Chiaramente non subito, ma a lungo andare, magari dopo altre 4 o 5 partite....per tutti i motivi che citi tu. Troppe problematiche da risolvere, quando già era partito poco convinto.  Lo ripeterò all'infinito: il fattore psicologico è fondamentale nello sport, anche se non viene da tutti percepito (addetti ai lavori compresi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Cip ha scritto:

Beh Mensah fin da giovanissimo ha sempre amato inserirsi ed andare al tiro ma non sempre partendo da sinistra. Nel Bussolengo da giovanissimo o nel Castelnuovo da juniores  approfittava del suo cambio di passo e della velocita' per arrivare spesso in porta. Poi i n serie D Gigi Fresco gli chiedeva   di attaccare ma anche rientrare a difendere e spesso lo faceva giocare  centravanti arretrato. Il problema e' che con le maggiori difficolta' che ci sono in serie C con avversari piu' forti il nuovo allenatore dovrebbe trovargli la posizione che gli permetta di sfruttare al 100% le sue qualita' migliori. Se si convince a giocare a destra e' fra i migliori esterni di tutta la serie C se non il migliore.

A me Mensah è sempre piaciuto per l'intensità, la volontà e lo strappo atletico in grado di creare superiorità, generare sanzioni disciplinari a carico degli avversari.

PERÒ. 

È la III stagione per lui con noi. 

Ci sono alcuni aspetti del suo gioco che NON mi pare abbia migliorato né sviluppato. 

Il lavoro in fase di non possesso è rapsodico e spesso qualitativamente rivedibile. 

Tecnicamente non percepisco una crescita. Ricordo un'azione fantastica sulla fascia sx nel II tempo Vs Ravenna in cui ha strappato atleticamente superando 4 difensori, partendo da metà campo ed arrivando in area di rigore, salvo poi sbagliare di due metri un appoggio (mi pare a Maracchi) di piatto da un metro. 

Ruolo. Ossia II punta non vuol giocare, esterno dall'altro lato nemmeno. 

 

In definitiva a me, da semplice tifoso ed appassionato, pare sia un'arma devastante da utilizzarsi nel II tempo quando gli avversari sono più stanchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bariti ad ogni modo è stato impiegato molto più di 10 minuti ogni tanto.
33 presenze totali inclusi playoff e coppa Italia, 8 da titolare per 33 minuti di media. Per uno che doveva partire sia in estate 2018 che a gennaio scorso non è poco

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×