Vai al contenuto

Triestina-Fano (lunedì 28 ottobre 2019 ore 20.45)


Messaggi raccomandati

2 minutes ago, Miguel said:

Il Carpi ha perso a Imola contro l’ultima. Campionato molto equilibrato, l’importante a mio avviso è fare punti, in un modo o nell’altro. Di squadre che giocano bene e convincono sempre non se ne vedono.  E quest’anno meno che mai.

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Miguel ha scritto:

Mettiamola così: l’importante era vincere e fare i 3 punti. Dopo di che chi se ne frega di tutto il resto. Anche le altre sopra di noi spesso vincono di misura e con fatica, in C (e non solo) è così, non è facile contro nessuno. Prendiamo e portiamo a casa senza troppe paranoie mentali, bene così. 

Un conto è portarla a casa al 90' dopo aver magari spinto e creato 5 o 6 nitide occasioni da gol. Un conto quando la vinci su un regalo degli avversari (enorme Costantino ma sempre regalo resta) con la prima vera situazione pericolosa all'80.

Maracchi mi sembra imprescindibile (o Steffè alternativamente), Giorico e Paulinho non mi sembra possano coesistere in queso sistema di gioco, Costantino non mi sembra possa venir seduto, cosi come Gatto.

Poi urgerebbe capire cosa succede a Lambrughi, inefficace in fase difensiva e spentissimo e impreciso in impostazione.

Stasera pochissime note positive, se non la profondità della panchina.

Tutti i subentrati (a parte Paulinho) con ottimo impatto sulla partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male...stavamo per rovinare il lavoro delle due partite precedenti

L 'unica giustificazione alla partitaccia la trovo nel fatto che la squadra, contrariamente alle due precedenti, era mentalmente costretta a vincere, questo in qualche modo ha pesato.

Comunque in qualche modo è andata. 

Trittico completato, ora il doppio esame. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo preso i tre punti e questo è il lato positivo. Punto! Per il resto, è bastata una squadra fresca, ordinata e che non buttava mai via la palla per farci vedere i sorci verdi. E meno male che l’hanno fatto più per non far giocare noi che per vincere la partita. In qualche momento non ce la facevano proprio vedere. Di nuovo questo stramaledetto centrocampo a due e davanti i quattro in linea più di qualche volta. Ho guardato bene la panchina per vedere se ci stava Gautieri oppure Pavanel. Non ho ben capito questa scelta di oggi. Forse pensavano di poterne fare 4 al Fano ma si sono sbagliati di grosso. Loro venivano a prenderci alti e non abbiamo capito niente col risultato di insistere di nuovo con i lanci lunghi per i due davanti. Costantino è sembrato quello dell’anno scorso. Speriamo continui così. Per il resto molto fumo e poco arrosto. Se giochiamo così con il Vicenza ne prendiamo tre facili facili.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mavericks62 ha scritto:

Abbiamo preso i tre punti e questo è il lato positivo. Punto! Per il resto, è bastata una squadra fresca, ordinata e che non buttava mai via la palla per farci vedere i sorci verdi. E meno male che l’hanno fatto più per non far giocare noi che per vincere la partita. In qualche momento non ce la facevano proprio vedere. Di nuovo questo stramaledetto centrocampo a due e davanti i quattro in linea più di qualche volta. Ho guardato bene la panchina per vedere se ci stava Gautieri oppure Pavanel. Non ho ben capito questa scelta di oggi. Forse pensavano di poterne fare 4 al Fano ma si sono sbagliati di grosso. Loro venivano a prenderci alti e non abbiamo capito niente col risultato di insistere di nuovo con i lanci lunghi per i due davanti. Costantino è sembrato quello dell’anno scorso. Speriamo continui così. Per il resto molto fumo e poco arrosto. Se giochiamo così con il Vicenza ne prendiamo tre facili facili.

Io invece credo che col Vicenza giocheremo molto bene.Prima però si va a Salò,e anche lì bisognerà giocare molto meglio di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro l'avevano preparata molto bene. Parlati molto basso riceveva palla libero, Giorico doveva venire a prenderlo e così una mezzala con l'esterno si trovavano due contro uno a ricevere palla. Questo giochino è andato avanti per molto, loro bravi nel possesso, noi che faticavamo a rubare palla. Ciononostante lo abbiamo fatto parecchie volte, vanificando buone ripartenze con cross sbagliati, appoggi ciccati, tiri sbilenchi. 

Questa squadra con questo modulo non sarà mai bella da vedere, inutile anche solo pensarlo. Però siamo stati corti, ordinati e anche cazzuti nei contrasti. Siamo al terzo clean sheet e non è poco. 

Francamente non vedo sto disastro. Certo molto poco movimento dei 4 davanti, terzini che devono stare attenti a ciò che fanno perché Mensah e Procaccio sono molto al limite come esterni di centrocampo, e tendono ad allinearsi con le due punte allargando sì la difesa avversaria, ma impoverendo di molto le opportunità di scambio palla a terra. Si può e si deve migliorare, ma era troppo importante vincere la terza in 8 giorni per non essere più che contenti.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, smaramba ha scritto:

giorico e paulinho per quel poco che ho visto sono alternativi, e non complementari..comunque il brasiliano necessita di tempo, è normale..ecco, magari al posto di maracchi avrei messo steffè, ma questo è un altro discorso

Necessita di tempo per alzare la testa verso la porta avversaria e azzardare una giocata, un passaggio importante? Ok, diamogli tempo. Però al momento Paulinho la passa sempre al più vicino, specie se dietro di lui. Mai un rischio, mai una giocata vera. 

Sarebbero perdonabili gli errori tecnici se ci fosse un po' di personalità e di coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita? No!

Ma il Fano ha fatto 0 tiri in porta. È certamente stato pericoloso ma per vari errori dei loro giocatori Offredi non ha toccato un pallone.

Oggi è apparso palese perché giocava Gatto al posto di Mensah. Procaccio e Mensah esterni dall'inizio rasentano l'inutilità.

Continuo a preferire di gran lunga la coppa di terzini Formiconi/Scrugli con Formiconi a sinistra. Frascatore non lo sopporto, con tutto il suo corollario di cross sbagliati. Deve stare male o qualcosa perché il giocatore dello scorso anno sembra un lontano ricordo.

Squadra che mi è parsa un po' in apnea, bene giocare appena lunedì prossimo così la settimana di lavoro è piena.

9 punti, 6 gol fatti, 0 subiti e un Costantino ritrovato.

AVANTI UNIONE!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Bella partita? No!

Ma il Fano ha fatto 0 tiri in porta. È certamente stato pericoloso ma per vari errori dei loro giocatori Offredi non ha toccato un pallone.

Oggi è apparso palese perché giocava Gatto al posto di Mensah. Procaccio e Mensah esterni dall'inizio rasentano l'inutilità.

Continuo a preferire di gran lunga la coppa di terzini Formiconi/Scrugli con Formiconi a sinistra. Frascatore non lo sopporto, con tutto il suo corollario di cross sbagliati. Deve stare male o qualcosa perché il giocatore dello scorso anno sembra un lontano ricordo.

Squadra che mi è parsa un po' in apnea, bene giocare appena lunedì prossimo così la settimana di lavoro è piena.

9 punti, 6 gol fatti, 0 subiti e un Costantino ritrovato.

AVANTI UNIONE!

Condivido tutto, anche le virgole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E un ringraziamento speciale a quel genio di portiere.

Non accendeva la curva in quella maniera e la partita sarebbe filata liscia verso uno scialbo 0-0.

Purtroppo non ha caricato solo la curva ma anche quel pazzo con il numero 32.

Quante palle Rocco, bello rivedere quel giocatore che ci aveva fatto impazzire sia da avversario che la seconda metà dello scorso campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

passo indietro evidente

in fase offensiva rivista la squadra di Pavanel e poi di Princi, una robaccia 

quanto meno in fase difensiva concediamo sicuramente di meno anche se loro potevano conzarne el balin in 2 o 3 occasioni

da salvare solo il risultato stasera

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, hector ha scritto:

Necessita di tempo per alzare la testa verso la porta avversaria e azzardare una giocata, un passaggio importante? Ok, diamogli tempo. Però al momento Paulinho la passa sempre al più vicino, specie se dietro di lui. Mai un rischio, mai una giocata vera. 

Sarebbero perdonabili gli errori tecnici se ci fosse un po' di personalità e di coraggio.

mi ricorda Elmore, in effetti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che in partite così il risultato condiziona il commento.

Così come è ovvio che il modo in cui è entrato Costantino, rilevatosi alla fine decisivo, è chiaro sintomo di una ritrovata unità d'intenti.

Il linguaggio del corpo non mente mai, e questo è di nuovo un gruppo in cui tutti remano dalla stessa parte al massimo delle possibilità.

Leggo l'ingresso di Paulinho come l'ennesima dimostrazione della palese volontà di Gautieri di far sentire tutti importanti

Oggi, comunque, la squadra è apparsa stanca, in difficoltà a livello atletico e anche di costruzione di gioco.

Difficoltà acuite a mio parere da un Fano messo in campo in modo eccellente, anche se tutt'altro che eccellente nella qualità degli interpreti, e dalla giornata no di alcuni singoli, esterni in primis, ma del resto della fondamentale importanza della panchina lunga abbiamo parlato spesso.

Tuttavia, vero che si è costruito molto poco ma vero anche che si è concesso quasi zero, questa pare diventare una piacevole costante ed è inutile dire che nelle giornate un pò così, e questa decisamente lo è stata, se non vai sotto può sempre arrivare il colpo che la decide, in questo caso la.palla rubata da Costantino.

Sulla quale faccio una riflessione ad alta voce, che vale dalla serie A alla terza categoria: il regolamento da quest'anno consente che si giochi la palla nella propria area dopo il primo tocco, ma non mi risulta obblighi qualcuno a farlo.

Eppure saranno ormai una dozzina i gol che personalmente ho visto nascere da una situazione che continua, ai miei occhi, a offrire molti più rischi che vantaggi.

P.S.: Ermacora non ha messo le mani addosso all'arbitro, figuriamoci, farlo a livello giovanile vuol dire molti mesi, se non più probabilmente anni, di squalifica.

Ha "solo" offeso verbalmente e molto gravemente un avversario, e trattandosi appunto di livello giovanile e quindi con uno scopo educativo, la sanzione è da considerarsi congrua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto passo indietro, però c'è da dire che questo Fano mi ha più impressionato del Padova: ben chiuso dietro, quadrato ed ha giocato discretamente bene.

Noi un po' persi, dietro non abbiamo sofferto tanto, a parte in un'occasione. A me Lambrughi è piaciuto, ma Malomo è stato monumentale. Centrocampo che questa volta non mi ha convinto, Giorico poco effervescente, le fasce pessime e Maracchi che ha recuperato molti palloni ma non ha mai verticalizzato. Davanti Gomez benino e Granoche solita sicurezza. I cambi hanno fatto la differenza: Gatto bene, Ferretti di un altro livello e Costantino con una voglia di spaccare il mondo: 13 minuti fantastici!

C'è tanto da lavorare, però il fatto di non aver preso gol mi rassicura. Devo dire una cosa, delle 3 partite questa era quella che temevo di più, vuoi perchè sono la nostra bestia nera, perchè era la terza partita in settimana e soprattutto perchè rispetto alle altre due hai stimoli inferiori.  E' andata bene così, avanti con le prossime 2, importantissime, partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Brutto passo indietro, però c'è da dire che questo Fano mi ha più impressionato del Padova: ben chiuso dietro, quadrato ed ha giocato discretamente bene.

 

Bisogna dire che una cosa è essere il Fano che viene a Trieste presumibilmente per barricarsi (e lo hanno fatto molto bene, quadrati con buoni spunti davanti su Lanci lunghi)

Tutt'altra cosa è essere il Padova capolista che non può venire a Trieste a fare catenaccio. Perché sei primo, perché hai qualità, perché sei il Padova. Devi venire a Trieste portando il tuo gioco, gioco che una triestina molto più pimpante di oggi ha letto molto bene.

Giochi con l'atletismo con cui hai affrontato il Padova questa partita e il Fano lo demolisci. Opinione personale, chiaramente. Ci sta essere stanchi alla terza in una settimana. Hai comunque giocato due partite molto pesanti. La prima mentalmente importante, la seconda forse pure di più su un campo di patate. Alla terza contro una squadra dalla classifica così deficitaria ancora prima che atleticamente è mentalmente difficile approcciarsi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefanuzzo mi trovi d'accordo su tutto, come mentalità è nettamente più difficile giocare contro un rognoso Fano che non contro il Padova capolista.

Però ho visto una squadra ben quadrata, senza infamia né senza lode, che hanno fatto il loro gioco quando hanno potuto e seppur non si sono mai resi pericolosi un paio di spunti (vedi lanci lunghi chiusi all'ultimo e un paio di incursioni pericolose) li hanno fatti, mentre il Padova mi ha molto deluso rispetto a quello che pensavo (a parte il fatto di non aver mai tirato ma di aver giocato male in fase di costruzione). Quindi ottima vittoria contro una buona squadra, rognosa e che ha fatto la sua discreta partita. Noi dovevamo osare qualcosa di più ma capisco che affrontare 3 squadre in una settimana effettivamente qualcosa paghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Bisogna dire che una cosa è essere il Fano che viene a Trieste presumibilmente per barricarsi (e lo hanno fatto molto bene, quadrati con buoni spunti davanti su Lanci lunghi)

........

per barricarsi ?? che partita hai visto, Stefanuzzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

P.S.: Ermacora non ha messo le mani addosso all'arbitro, figuriamoci, farlo a livello giovanile vuol dire molti mesi, se non più probabilmente anni, di squalifica.

Ha "solo" offeso verbalmente e molto gravemente un avversario, e trattandosi appunto di livello giovanile e quindi con uno scopo educativo, la sanzione è da considerarsi congrua.

 

Tanto più che il ragazzo non pare tanto dispiaciuto di starsene a Udine pagato senza fare nulla. 

Di sicuro a Trieste non lo vediamo più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×