Vai al contenuto

Triestina-Vicenza (domenica 10 novembre ore 15)


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, dico la mia.
Il problema di questa rosa, e lo si è visto benissimo con i 3 cambi dopo il primo gol, è l'abbondanza di giocatori. Giocatori non fenomeni ma di buon livello, mi vengono in mente i vari Ferretti, Gatto, che sono sicuramente un upgrade rispetto all'anno scorso, ma che non sono dei fenomeni assoluti. Come detto da più di qualcuno Gatto è superiore a Petrella o a Procaccio, Ferretti penso che nessuno qui dentro si aspettava rendesse così, robe da Città di Trieste di serie bassa anche. Il dualismo Costantino/Granoche alla fine pesa, non si riesce a fare una scelta definitiva, con in più anche un Gomez che vuole spazio, e che al netto della situazione deficitaria dell'attacco è anche in crescita. Se poi aggiungiamo la questione modulo allora è tutto ancor più complicato. Servivano così tanti giocatori? Per esempio in mezzo al campo i vari giorico, steffè, maracchi, Paulinho, beccaro, sugli esterni procaccio, mensah, gatto, ferretti? Cernuto vale Codromaz? Guardando il curriculum si, ma non ha avuto troppe partite per dimostrarlo. Il problema del mediano è evidente, speravo steffè potesse ricoprirlo. Il granoche dell'ultimo periodo fa molto lavoro sporco, ma a mio modesto parere è meno utile sia di Costantino che gomez, segna solo su rigore e ci ricordiamo più i gol sbagliati che le buone azioni. Mensah e procaccio hanno palesato tutti i loro limiti. Non sono esterni, possono essere delle buone seconde punte (ricordiamoci come giocava mensah con la virtus), ma un buon cross non sanno cosa sia. L'unico vero esterno resta gatto, che se anche fa storcere il naso a più di qualcuno sembra sia l'unico capace di saltare l'uomo e mettere un pallone decente.
Mi sembra di vedere una buona rosa, ma senza picchi di bravura e con troppa confusione sul numero dei giocatori, troppe alternative che non danno una vera fisionomia alla squadra.
Come scritto da qualcuno su Fb il triplo cambio non me lo spiego, o perlomeno mi sembra strano che un allenatore cambi praticamente 1/3 formazione dopo poco più di un tempo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, goffi ha scritto:

Il discorso fila , l'errore madornale però e stato privarsi di Coletti e non prendere un giocatore con quelle caratteristiche , un cagnaccio davanti alla difesa con una fortissima leadership . Al.posto suo è arrivato Cernuto e non aggiungo altro .

Pensare di giocare in mezzo con Paulinho e Giorico è stato un atto di presunzione e oggi ne paghiamo le conseguenze , ma non perchè i due siano scarsi , ma non possono giocare assieme se gli esterni di centrocampo sono in realtà delle ali .Cambiare modulo e far partire titolari giocatori che farebbero fatica a trovare spazio al sanluigi non può portare nel breve a un cambio di tendenza .Discorso trito e ritrito , ma a mio modo di vedere è proprio qui che casca l'asino . Anzi il mulo . 

Giorico e Paulinho non xe scarsi, ma neanche tanto forti. 

Giorico xe un onesto mestierente de C, un discreto incontrasta dai piedi educati, ma non troppo per esser un regista top della categoria. La sua realtà xe quella de squadre corte e cazzute. La pol render meio. Se xe de provar a imporer el zogo non ne ga le qualità. 

Paulinho boh. Ingiudiabile. Me par che quando andemo a pescare fenomeni dall'altra parte dell'oceano femo sempre busi nell'acqua (Langwa, Hidalgo...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorico e Paulinho non xe scarsi, ma neanche tanto forti. 
Giorico xe un onesto mestierente de C, un discreto incontrasta dai piedi educati, ma non troppo per esser un regista top della categoria. La sua realtà xe quella de squadre corte e cazzute. La pol render meio. Se xe de provar a imporer el zogo non ne ga le qualità. 
Paulinho boh. Ingiudiabile. Me par che quando andemo a pescare fenomeni dall'altra parte dell'oceano femo sempre busi nell'acqua (Langwa, Hidalgo...) 
Langwa Zoom

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gorgonauta ha scritto:

Buonasera a tutti, dico la mia.
Il problema di questa rosa, e lo si è visto benissimo con i 3 cambi dopo il primo gol, è l'abbondanza di giocatori. Giocatori non fenomeni ma di buon livello, mi vengono in mente i vari Ferretti, Gatto, che sono sicuramente un upgrade rispetto all'anno scorso, ma che non sono dei fenomeni assoluti. Come detto da più di qualcuno Gatto è superiore a Petrella o a Procaccio, Ferretti penso che nessuno qui dentro si aspettava rendesse così, robe da Città di Trieste di serie bassa anche. Il dualismo Costantino/Granoche alla fine pesa, non si riesce a fare una scelta definitiva, con in più anche un Gomez che vuole spazio, e che al netto della situazione deficitaria dell'attacco è anche in crescita. Se poi aggiungiamo la questione modulo allora è tutto ancor più complicato. Servivano così tanti giocatori? Per esempio in mezzo al campo i vari giorico, steffè, maracchi, Paulinho, beccaro, sugli esterni procaccio, mensah, gatto, ferretti? Cernuto vale Codromaz? Guardando il curriculum si, ma non ha avuto troppe partite per dimostrarlo. Il problema del mediano è evidente, speravo steffè potesse ricoprirlo. Il granoche dell'ultimo periodo fa molto lavoro sporco, ma a mio modesto parere è meno utile sia di Costantino che gomez, segna solo su rigore e ci ricordiamo più i gol sbagliati che le buone azioni. Mensah e procaccio hanno palesato tutti i loro limiti. Non sono esterni, possono essere delle buone seconde punte (ricordiamoci come giocava mensah con la virtus), ma un buon cross non sanno cosa sia. L'unico vero esterno resta gatto, che se anche fa storcere il naso a più di qualcuno sembra sia l'unico capace di saltare l'uomo e mettere un pallone decente.
Mi sembra di vedere una buona rosa, ma senza picchi di bravura e con troppa confusione sul numero dei giocatori, troppe alternative che non danno una vera fisionomia alla squadra.
Come scritto da qualcuno su Fb il triplo cambio non me lo spiego, o perlomeno mi sembra strano che un allenatore cambi praticamente 1/3 formazione dopo poco più di un tempo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Condivido TUTTO

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

In realtà ierimo pasadi al 4-4-2 za intorno al 30-35 minuto del primo tempo.

(approfitto del post per riferir a @andyball che l'altro giorno gavevo esagerado sul Milan, e me scuso. Capitolo chiuso, anche perché, ahimè, xe altre robe ben più "gravi" de cui discuter..)

Figurite mulon, nessun problema.

Bravo fra l'altro a gaverlo scritto dopo che la Juve ga vinto ieri sera senza troppo meritarlo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti



la realtà è che per orgoglio personale nessuno qui ammetterà, dopo aver incensato le doti tecniche dei nuovi arrivati e scritto più e più volte che siamo uno squadrone, che in realtà siamo una squadra molto indebolita rispetto allo scorso anno che farà fatica dovunque.
Quasi tutti sono arroccati dietro le solite posizioni del "semo fortissimi sulla carta" compresi i guru del calcio che hanno giocato in serie B per 20 anni e allenato il Real Madrid, alla faccia dei numeri impietosi che scrivono invece le disastrose statistiche di una squadra allo sbando.
La realtà è fatta di numeri impietosi e qui i moduli di gioco e la preparazione atletica, il supporto psicologico, gli allenatori, come scrivi tu, sono banali scuse che nascondono la pochezza tecnica della  rosa.
Faccia presto Milanese ad accorgersene e fare una rivoluzione a gennaio se non vogliano rischiare qualcosa di peggio.
La soluzione ideale? Via Scrugli, Gatto, Paulinho, Giorico, Cernuto
Acquistare: un regista di qualità proveniente dalla B, un laterale con goal in dote e assist (tipo Caccavallo) , un terzino di spinta, un centrale  difensivo tecnico  
  


Visto che il problema sono i nuovi arrivati ed alcuni sicuramente non sono stati all'altezza delle prestazioni che ci si attendeva, basterebbe schierare gli 11 dell'altro anno per risolvere un po' di problemi almeno fino a Gennaio.
Offredi, Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore, Procaccio, Steffè, Maracchi, Mensah, Costantino, Granoche

Eppure a parte Steffè gli altri li ho visti molto spesso in campo assieme senza eccellere

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andreis ha scritto:

Ti ricordo qualora te magni memoria ? che abbiamo perso la promozione al PO per un soffio ….

Coletti cmq era un esempio per descrivere l tipo di giocatore ...se preferisci sempre come esempio e con maggior qualità e numeri  …...altro col grugno Burrai ecc ecc

ah beh... Coletti che in tutto el campionato ga tirado tutte le punizioni senza riuscir a meterme UNA non digo in gol ma nianche pericolosa messo con Burrai che ga fatto vinzer el Pordenone da solo con le sue punizioni... me par due  esempi dello stesso tipo  

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, andyball ha scritto:

Ho preferito stare in silenzio dopo l'incommentabile partita di ieri

E uscendo ho detto agli amici : questa annata è cosi', non si puo' rimediare, in panchina ci potresti mettere chiunque

I motivi nella loro totalita' probabilmente non li conosce nessuno, è molto probabile che si sia iniziato a sbagliare dal primo giorno di preparazione

Tu pero'  continuando a stuzzicare e suonando sempre il tuo motivetto, dimostri ampiamente di non capirne una beneamata mazza

Perche' la causa secondo te sono esclusivamente i nuovi arrivati mentre i vecchi ovviamente stanno performando alla grande

Ho risposto solo perche' tirato in causa, confermo che con te potrebbe essere interessante interloquire di filosofia, ma non di pallone.

Prendo questo post di Andy perché condivido la prima parte (sulla seconda e sulla love story con Andreis non metto becco!!).

I motivi probabilmente non li conosce nessuno.

Si è sbagliato dal primo giorno di preparazione: o anche prima a sentire l'autocritica di Milanese di qualche tempo fa.

Di squadre costruite per vincere e finite male o diventate anonime in poco tempo ne abbiamo esempi in tutte le  categorie.

D'altra parte a molti che hanno giocato, anche a basso livello, sarà capitato di fare due annate, una di seguito alll'altra, una ottima e l'altra disastrosa, pur essendo quasi sempre gli stessi...apparentemente senza motivo... che poi i motivi ci saranno, l'insieme di tanti piccoli fattori, qualcuno invecchia, l'altro ha problemi fuori dal campo che lo fanno rendere meno, un piccolo infortunio che si fa sentire o non ti fa muovere con sicurezza...

Questo per dire del cambiamento di rendimento del gruppo...che poi sia peggio assemblato rispetto all'anno scorso, soprattutto pensando che è stato progettato per un 442 che, i fatti lo dicono, non è efficace con i giocatori in rosa...

Che fare? Boh, mi sento tra lo spaesato e il depresso...ma forse ha ragione Pinot (e si torna ai turbamenti di Milanese su come si è organizzato dopo i supplementari con il Pisa...) e i cambiamenti devono essere radicali  quindi non attuabili totalmente a gennaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non mi piace passare per pirla  e nemmeno essere preso in giro da chi  non ha proprio titolo per farlo, ovviamente secondo la mia opinione,  vorrei proporre democraticamente una chiave di lettura cronologica che penso tagli la testa al toro: Ovviamene non puo' essere brevissima perché gli avvenimenti sono tanti e cominciano dalla fine del campionato scorso:

- Campionato scorso cominciato malino ma rimediato a gennaio con acquisti e variazione modulo (togliendo quindi spazio ad uno fra Mensah e Procaccio per aggiungere  Costantino in un 422 "spurio" cioe' con Costantino che fa un po' l'esterno ed un po' la seconda punta. Critiche iniziali a non finire poi silenzio assoluto del Forum quando le cose sono migliorate fino ad arrivare ai play off finali.

- Per Tre quarti  del campionato scorso critiche di tutti i tipi nel Forum  a Coletti per l'incapacita' di proporre gioco, e di fare il regista essendo (come e' sempre stato) un difensore centrale aggiunto. Inoltre presuntuoso scarsissimo di piede mai un lancio mai una punizione ecc. nove su dieci si esprimevano cosi'. nel Forum 

- arriviamo col nuovo modulo alle finali play off, nelle quali dopo una buona partita a Pisa  ci facciamo mettere sotto in casa da una squadra  molto piu' forte e ben disposta tatticamente in particolare nel centrocampo e nei 4 attaccanti  intercambiabili fra i quali alcuni che  anche quest'anno fanno faville in B.  Le critiche principali sono rivolte nel Forum alla nostra mancanza di ricambi in attacco ma soprattutto alla ns. pochezza di tecnica a centrocampo per tutti il piu' criticato e' Coletti.  Invero c'e' anche un arbitraggio osceno che ci toglie ogni speranza ma fa il pari con le critiche al nostro gioco fatte dai ben educati per i quali "non si deve mai lamentarsi dell'arbitraggio".

- La societa' decide di rimediare alle lacune e "di comune accordo" allenatore e Dg-Ds (2 in 1)  decidono di correggere gli errori: quindi serve un centrocampista che  ricordi Burrai del Pordenone cioe il sardo Giorico e poi visto che pare un'occasione  si prende anche Paulinho giovanissimo e gli si fa un contratto di 5 anni,   uno-due attaccanti per evitare a Granoche di arrivare sfinito alla fine campionato (quindi Gomez e Ferretti)  un difensore centrale alternativo ai 3 gia' in organico cioe  Cernuto che aveva gia' giocato con Malomo".e ben piu' agile e furbo di Codromaz (si dice) . Si stabilisce sempre di comune   accordo in societa' come deve essere del resto,  che i terzini e gli esterni vanno bene cosi' con l'aggiunta di  un contitolare (Scrugli) e di un esterno di ruolo molto considerato in serie C cioe' Gatto,  lasciando partire con varie motivazioni (e nonostante il 442) sia Lorenzo Libutti che Bariti  piu' qualche promessa da valutare.

- la societa' sempre di "comune accordo"   stabilisce di liberarsi di Coletti  cercando di rimetterci il meno possibile visto che ha un ulteriore anno di contratto ma considerandolo un giocatore problematico e  tecnicamente di  bassa serie C.

-----

Detto tutto cio' la societa' opera sul mercato  con soddisfazione unanime di tifosi addetti ai lavori giornali grandi e piccoli radio tv  Forum di ogni ordine e grado.

----

Comincia il nuovo campionato  con il 442 (chiamato nel Forum 424 perché incomprensibile dati gli interpeti alle ali)  con i nuovi acquisti  pur mantenendo  alcuni vecchi assolutamente incompatibili con questo modulo tipo Procaccio e parzialmente Mensah e pur facendo giocare due  interni "propositivi" ma di poca sostanza come Paulinho e Giorico. L'allenatore e' al corrente e d'accordo su tutto  e gli viene quindi anche rinnovato il contratto per ulteriori due anni.

---

Passano alcune partite e tutti notano: a) siamo  come dei trattori Landini testa calda cioe'  lenti e bolsi magari con tanto fondo ma zero brillantezza b) non si capisce chi debba fare l'esterno e chi il centrocampista. dei 4 davanti,  non si capisce perché si giochi con 2 play maker.  Vengono accantonati Costantino (si e' montato la testa dicono i bene informati) ma anche Steffe' e Maracchi (parzialmente  ma solo parzialmente per  guai fisici) Giocano di base da esterni Procaccio e Mensah con il nuovo Gomez  e Granoche) Nonché Paulinho e Giorico con risultati evidenti e non serve  ricordarli.

- dopo alcune sconfitte lo stesso mister, davanti a testimoni  (io fra questi) dopo una clamorosa ed inaspettata sconfitta afferma:  "abbiamo sbagliato completamente la preparazione"e aggiunge "non capisco cosa ci sia nella testa dei ragazzi" e di fatto si autoesclude.

- Subentra il secondo allenatore che per prima cosa afferma "abbiamo sbagliato la preparazione" siamo lenti ed involuti.  ma vah!

- La societa' decide di affidarsi ad un allenatore esperto di C pur sapendo che in vita sua ha sempre fatto il  433 ma che probabilmente dovra' fare il 442 dato l'organico. (secondo me vero fino ad un certo punto o anche il contrario,  dato che non abbiamo esterni da 442 se non Gatto e parzialmente Mensah (se motivato al ruolo). Infatti  dopo una prova ignobile a Reggio con il 433 e 3-0  avversario gia' nel primo tempo, torniamo al 442 con qualche  vittoria con le piccole, una vittoria di dominio sia tecnico che nervoso con il Padova  e due sconfitte indiscutibili  con squadre ben messe in campo delle quali una con organico di levatura e costo almeno 5 volte superiore al nostro!

----

Detto tutto questo che mi pare un riassunto fedele non egocentrico o autoreferenziale bensi' credo  condivisibile (e so che e'condiviso da chi segue la Triestina anche extra Forum) chiedo: ma se io queste obbiezioni le faccio da giugno dell'anno scorso infarcendole magari con mie  esperienze di vita vissuta nel calcio e nell'imprenditoria il  che' significa  pero' l'abitudine ad analizzare le cose con la massima logica possibile pur nell'alea di uno sport come il calcio con le sue  variabili,   per quale motivo mi devo trovare a novembre  a discutere con gente che vuole Coletti come panacea di tutti i nostri mali,  cioe' un giocatore di bassa serie C col quale  ti puo' capitare l'anno che arrivi ai play off ma nelle partite "che contano" tipo Pordenone o Pisa e' il peggiore in campo, a discutere con chi non digerisce l'esonere del vecchio allenatore   e non si capacita' del  fatto  pur se la societa' ci ha rimesso due annate di ingaggio e nonostante lo stesso si sia autodichiarato non in grado di proseguire per vari problemi  motivazionali, adiscutere sempre con gli stessi che vogliono Procaccio titolare in un ruolo esponendolo quindi poveretto a figure barbine dato il ruolo  a lui inadatto ed altre amenita' simili che e' inutile e troppo lungo continuare a ribattere??? Ammettiamo una volta per tutte che con un ns. budget pur   molto elevato,  mai potremo contrastare  quello  da 5-10 volte superiore di Rosso Diesel?  Vogliamo pensare che Di Carlo con  il nostro organico vincerebbe il campionato a mani basse?  Magari qualche figura migliore, magari qualche scelta logica   di modulo  la farebbe,   ma io penso nulla piu'!  La nostra e' una squadra da 3 posto  massimo come organico. E questo lo sanno tutti quelli che non sognano ad occhi aperti. Basta  vedere chi e cosa  scriveva qualcuno  nel Forum  o fuori ad Agosto/settembre.

Detto tutto questo  scusandomi per la prolissità  le autocitazioni, l'autoreferenzialita' la presunzione e menate varie ,   per me   questa e'  logica, se qualcuno  si sente offeso,   smetto anche di scrivere. Importante che migliori la Triestina. .

Nessun problema particolare né personale.

 

 

 

 

 

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cip ha scritto:

Dato che non mi piace passare per pirla  e nemmeno essere preso in giro da chi  non ha proprio titolo per farlo, ovviamente secondo la mia opinione,  vorrei proporre democraticamente una chiave di lettura cronologica che penso tagli la testa al toro: Ovviamene non puo' essere brevissima perché gli avvenimenti sono tanti e cominciano dalla fine del campionato scorso:

- Campionato scorso cominciato malino ma rimediato a gennaio con acquisti e variazione modulo (togliendo quindi spazio ad uno fra Mensah e Procaccio per aggiungere  Costantino in un 422 "spurio" cioe' con Costantino che fa un po' l'esterno ed un po' la seconda punta. Critiche iniziali a non finire poi silenzio assoluto del Forum quando le cose sono migliorate fino ad arrivare ai play off finali.

- Per Tre quarti  del campionato scorso critiche di tutti i tipi nel Forum  a Coletti per l'incapacita' di proporre gioco, e di fare il regista essendo (come e' sempre stato) un difensore centrale aggiunto. Inoltre presuntuoso scarsissimo di piede mai un lancio mai una punizione ecc. nove su dieci si esprimevano cosi'. nel Forum 

- arriviamo col nuovo modulo alle finali play off, nelle quali dopo una buona partita a Pisa  ci facciamo mettere sotto in casa da una squadra  molto piu' forte e ben disposta tatticamente in particolare nel centrocampo e nei 4 attaccanti  intercambiabili fra i quali alcuni che  anche quest'anno fanno faville in B.  Le critiche principali sono rivolte nel Forum alla nostra mancanza di ricambi in attacco ma soprattutto alla ns. pochezza di tecnica a centrocampo per tutti il piu' criticato e' Coletti.  Invero c'e' anche un arbitraggio osceno che ci toglie ogni speranza ma fa il pari con le critiche al nostro gioco fatte dai ben educati per i quali "non si deve mai lamentarsi dell'arbitraggio".

- La societa' decide di rimediare alle lacune e "di comune accordo" allenatore e Dg-Ds (2 in 1)  decidono di correggere gli errori: quindi serve un centrocampista che  ricordi Burrai del Pordenone cioe il sardo Giorico e poi visto che pare un'occasione  si prende anche Paulinho giovanissimo e gli si fa un contratto di 5 anni,   uno-due attaccanti per evitare a Granoche di arrivare sfinito alla fine campionato (quindi Gomez e Ferretti)  un difensore centrale alternativo ai 3 gia' in organico cioe  Cernuto che aveva gia' giocato con Malomo".e ben piu' agile e furbo di Codromaz (si dice) . Si stabilisce sempre di comune   accordo in societa' come deve essere del resto,  che i terzini e gli esterni vanno bene cosi' con l'aggiunta di  un contitolare (Scrugli) e di un esterno di ruolo molto considerato in serie C cioe' Gatto,  lasciando partire con varie motivazioni (e nonostante il 442) sia Lorenzo Libutti che Bariti  piu' qualche promessa da valutare.

- la societa' sempre di "comune accordo"   stabilisce di liberarsi di Coletti  cercando di rimetterci il meno possibile visto che ha un ulteriore anno di contratto ma considerandolo un giocatore problematico e  tecnicamente di  bassa serie C.

-----

Detto tutto cio' la societa' opera sul mercato  con soddisfazione unanime di tifosi addetti ai lavori giornali grandi e piccoli radio tv  Forum di ogni ordine e grado.

----

Comincia il nuovo campionato  con il 442 (chiamato nel Forum 424 perché incomprensibile dati gli interpeti alle ali)  con i nuovi acquisti  pur mantenendo  alcuni vecchi assolutamente incompatibili con questo modulo tipo Procaccio e parzialmente Mensah e pur facendo giocare due  interni "propositivi" ma di poca sostanza come Paulinho e Giorico. L'allenatore e' al corrente e d'accordo su tutto  e gli viene quindi anche rinnovato il contratto per ulteriori due anni.

---

Passano alcune partite e tutti notano: a) siamo  come dei trattori Landini testa calda cioe'  lenti e bolsi magari con tanto fondo ma zero brillantezza b) non si capisce chi debba fare l'esterno e chi il centrocampista. dei 4 davanti,  non si capisce perché si giochi con 2 play maker.  Vengono accantonati Costantino (si e' montato la testa dicono i bene informati) ma anche Steffe' e Maracchi (parzialmente  ma solo parzialmente per  guai fisici) Giocano di base da esterni Procaccio e Mensah con il nuovo Gomez  e Granoche) Nonché Paulinho e Giorico con risultati evidenti e non serve  ricordarli.

- dopo alcune sconfitte lo stesso mister, davanti a testimoni  (io fra questi) dopo una clamorosa ed inaspettata sconfitta afferma:  "abbiamo sbagliato completamente la preparazione"e aggiunge "non capisco cosa ci sia nella testa dei ragazzi" e di fatto si autoesclude.

- Subentra il secondo allenatore che per prima cosa afferma "abbiamo sbagliato la preparazione" siamo lenti ed involuti.  ma vah!

- La societa' decide di affidarsi ad un allenatore esperto di C pur sapendo che in vita sua ha sempre fatto il  433 ma che probabilmente dovra' fare il 442 dato l'organico. (secondo me vero fino ad un certo punto o anche il contrario,  dato che non abbiamo esterni da 442 se non Gatto e parzialmente Mensah (se motivato al ruolo). Infatti  dopo una prova ignobile a Reggio con il 433 e 3-0  avversario gia' nel primo tempo, torniamo al 442 con qualche  vittoria con le piccole, una vittoria di dominio sia tecnico che nervoso con il Padova  e due sconfitte indiscutibili  con squadre ben messe in campo delle quali una con organico di levatura e costo almeno 5 volte superiore al nostro!

----

Detto tutto questo che mi pare un riassunto fedele non egocentrico o autoreferenziale bensi' credo  condivisibile (e so che e'condiviso da chi segue la Triestina anche extra Forum) chiedo: ma se io queste obbiezioni le faccio da giugno dell'anno scorso infarcendole magari con mie  esperienze di vita vissuta nel calcio e nell'imprenditoria il  che' significa  pero' l'abitudine ad analizzare le cose con la massima logica possibile pur nell'alea di uno sport come il calcio con le sue  variabili,   per quale motivo mi devo trovare a novembre  a discutere con gente che vuole Coletti come panacea di tutti i nostri mali,  cioe' un giocatore di bassa serie C col quale  ti puo' capitare l'anno che arrivi ai play off ma nelle partite "che contano" tipo Pordenone o Pisa e' il peggiore in campo, a discutere con chi non digerisce l'esonere del vecchio allenatore   e non si capacita' del  fatto  pur se la societa' ci ha rimesso due annate di ingaggio e nonostante lo stesso si sia autodichiarato non in grado di proseguire per vari problemi  motivazionali, adiscutere sempre con gli stessi che vogliono Procaccio titolare in un ruolo esponendolo quindi poveretto a figure barbine dato il ruolo  a lui inadatto ed altre amenita' simili che e' inutile e troppo lungo continuare a ribattere??? Ammettiamo una volta per tutte che con un ns. budget pur   molto elevato,  mai potremo contrastare  quello  da 5-10 volte superiore di Rosso Diesel?  Vogliamo pensare che Di Carlo con  il nostro organico vincerebbe il campionato a mani basse?  Magari qualche figura migliore, magari qualche scelta logica   di modulo  la farebbe,   ma io penso nulla piu'!  La nostra e' una squadra da 3 posto  massimo come organico. E questo lo sanno tutti quelli che non sognano ad occhi aperti. Basta  vedere chi e cosa  scriveva qualcuno  nel Forum  o fuori ad Agosto/settembre.

Detto tutto questo  scusandomi per la prolissità  le autocitazioni, l'autoreferenzialita' la presunzione e menate varie ,   per me   questa e'  logica, se qualcuno  si sente offeso,   smetto anche di scrivere. Importante che migliori la Triestina. .

Nessun problema particolare né personale.

 

 

 

 

 

Ennesima perla. Ancora una volta si referenzia per poi cantarsele e suonarsele per decine e decine di righe. Non lo ferma nessuno, nonostante gli sia stato detto di evitare di autorefenziarsi ogni dì. È un fiume in piena. La vetta arriva quando attribuisce una frase a Pavanel che mai potrà difendersi sul forum (evidenziata inoltre una frase che sarebbe da querela). Siamo alla follia.

Ora per questa mia critica chiederà l'intervento del moderatore o del Presidente del Consiglio. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Cip, non son un moderator e intervengo a titolo personale: ma qua dentro TUTTI ga titolo per parlar. 

Da Zico al più mona. 

Non servi gaver fatto una (mediocre) carriera calcistica per poder parlar de calcio. 

Anche perché, ti che me par te son l'unico qua dentro che se ne vanta in continuazion, te scrivi una castroneria drio l'altra (Costantino esterno??? In che film???). 

Quindi stropa. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, morodesede ha scritto:

ah beh... Coletti che in tutto el campionato ga tirado tutte le punizioni senza riuscir a meterme UNA non digo in gol ma nianche pericolosa messo con Burrai che ga fatto vinzer el Pordenone da solo con le sue punizioni... me par due  esempi dello stesso tipo  

Parlo di tipologia di ruolo e personalità non parlo di qualità tecniche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Allora Cip, non son un moderator e intervengo a titolo personale: ma qua dentro TUTTI ga titolo per parlar. 

Da Zico al più mona. 

Non servi gaver fatto una (mediocre) carriera calcistica per poder parlar de calcio. 

Anche perché, ti che me par te son l'unico qua dentro che se ne vanta in continuazion, te scrivi una castroneria drio l'altra (Costantino esterno??? In che film???). 

Quindi stropa. 

E chi ha mai detto il contrario?? certo che tutti possono parlare. Io mi sono limitato a perdere un po' di tempo ed andare a rileggermi e riascoltarmi le  affermazioni e dichiarazioni  dei Forumisti e degli addetti ai lavori  da giugno ad oggi. Non ho espresso pareri personali se non in piccola parte su qualche giocatore.  Probabilmente per Costantino mi sono espresso male: intendevo dire che era utilizzato in un 442 dove lui e Granoche erano punte  ma lui doveva anche rientrare  quindi   magari  era un 4411 se vogliamo scrivere numeri. Certo io lo ricordo  correre come un matto rientrare a centrocampo e proporsi   sia verso l'interno che verso l'esterno. Per il resto basta rileggersi e risentire le dichiarazioni degli addetti ai lavori soprattutto   dopo Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Referenze a parte, la disamina di Cip è in gran parte condivisibile

Non  - a mio parere - su valore e costo della rosa vicentina

Puo' sembrare paradossale dirlo dopo domenica, ma non credo che come valore e ingaggi siamo distanti, e d'altronde è quello che dicevano tutti prima di iniziare

Andy sul costo non mi esprimo perché, come sai tanto quanto me, tra ufficialita' e ufficiosita' in questo sport spesso c'e' un mare di differenza!  Per quello che ne so da fonti vicentine  hanno speso un mare di soldi per  fare una squadra esperta e, se fosse, servito o se servisse a gennaio ne spenderebbero altrettanti.  Non e' una certezza che ci siano risultati immediati (vedi   Monza anno scorso) ma  hanno costruito una bella base e proprio il Monza insegna visto  la resa di quest'anno.

Certo si parla di realta' quasi uniche per una serie C.   Ma questi sono i competitori e io mi limito a prenderne atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Allora Cip, non son un moderator e intervengo a titolo personale: ma qua dentro TUTTI ga titolo per parlar. 

Pian e ben, mi go più titolo perché anni fa me ga messo like su instagram Heather Parisi e Costantino de uomini e donne, e inoltre go vinto un casin de volte a "schiacciasette" de picio in spiaggia per non parlar delle partidelle al tramonto dove giogavo con gente che adesso gioga in promozion e in Serie C

Se non te sa el curriculum dei altri evita de parlar???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Referenze a parte, la disamina di Cip è in gran parte condivisibile

Non  - a mio parere - su valore e costo della rosa vicentina

Puo' sembrare paradossale dirlo dopo domenica, ma non credo che come valore e ingaggi siamo distanti, e d'altronde è quello che dicevano tutti prima di iniziare

Secondo me come valore complessivo siamo lì, forse la loro è assortita in modo più saggio con 14/15 giocatori al livello dei nostri e alcuni superiori(da quanti anni no vedemo un terzin come Barlocco a Trieste? Rigoni che fin l'altro ieri iera titolare in A xe de un altra caratura rispetto al pur valido Giorico) e gli altri magari pure inferiori (per fare esempi: bizzotto e pasini son meno forti di codromaz e cernuto, tanto per dirne due) 

Se può esserci un limite alla nostra rosa è proprio questo, secondo me. Praticamente di serie superiore abbiamo solo: granoche e lambrughi, la cui involuzione è sotto gli occhi di tutti, e forse Gatto che é un signor esterno ma non uno che ti vince le partite da solo quindi ha bisogno di un sistema di gioco collaudato per esprimere tutta la sua qualità 

Parere personale mio, voi che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Secondo me come valore complessivo siamo lì, forse la loro è assortita in modo più saggio con 14/15 giocatori al livello dei nostri e alcuni superiori(da quanti anni no vedemo un terzin come Barlocco a Trieste? Rigoni che fin l'altro ieri iera titolare in A xe de un altra caratura rispetto al pur valido Giorico) e gli altri magari pure inferiori (per fare esempi: bizzotto e pasini son meno forti di codromaz e cernuto, tanto per dirne due) 

Se può esserci un limite alla nostra rosa è proprio questo, secondo me. Praticamente di serie superiore abbiamo solo: granoche e lambrughi, la cui involuzione è sotto gli occhi di tutti, e forse Gatto che é un signor esterno ma non uno che ti vince le partite da solo quindi ha bisogno di un sistema di gioco collaudato per esprimere tutta la sua qualità 

Parere personale mio, voi che ne pensate? 

Io condivido tutto  con aggiunta: a loro mancava Giacomelli che da noi sarebbe titolare fisso,  poi anche  i due centrali di difesa sono fortissimi e permettono  le scorribande dei terzini.  Aggiungi che  come dici giustamente tu i nostri di caratura teoricamente superiore  quest' anno per acciacchi, usura da eta' e problemi vari sono al 50% del loro rendimento. Aggiungiamoci l'esperienza e la classe di Rigoni (se non ricordo male due anni fa era stato cercato dal Milan) che non e' poi vecchissimo e nemmeno troppo usurato, aggiungi anche un ottimo allenatore  e direi che tutto quadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Cip ha scritto:

Io condivido tutto  con aggiunta: a loro mancava Giacomelli che da noi sarebbe titolare fisso,  poi anche  i due centrali di difesa sono fortissimi e permettono  le scorribande dei terzini.  Aggiungi che  come dici giustamente tu i nostri di caratura teoricamente superiore  quest' anno per acciacchi, usura da eta' e problemi vari sono al 50% del loro rendimento. Aggiungiamoci l'esperienza e la classe di Rigoni (se non ricordo male due anni fa era stato cercato dal Milan) che non e' poi vecchissimo e nemmeno troppo usurato, aggiungi anche un ottimo allenatore  e direi che tutto quadra.

Mah, Cip... questo squadrone imbattibile avrei voluto vederlo contro la nostra versione anti-Padova, molto sarebbe cambiato

In fin dei conti, anche loro in piu' di un'occasione non hanno convinto, a Verona per dire hanno vinto rubacchiando piu' di qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Cip ha scritto:

Dato che non mi piace passare per pirla  e nemmeno essere preso in giro da chi  non ha proprio titolo per farlo, ovviamente secondo la mia opinione,  vorrei proporre democraticamente una chiave di lettura cronologica che penso tagli la testa al toro: Ovviamene non puo' essere brevissima perché gli avvenimenti sono tanti e cominciano dalla fine del campionato scorso:

- Campionato scorso cominciato malino ma rimediato a gennaio con acquisti e variazione modulo (togliendo quindi spazio ad uno fra Mensah e Procaccio per aggiungere  Costantino in un 422 "spurio" cioe' con Costantino che fa un po' l'esterno ed un po' la seconda punta. Critiche iniziali a non finire poi silenzio assoluto del Forum quando le cose sono migliorate fino ad arrivare ai play off finali.

- Per Tre quarti  del campionato scorso critiche di tutti i tipi nel Forum  a Coletti per l'incapacita' di proporre gioco, e di fare il regista essendo (come e' sempre stato) un difensore centrale aggiunto. Inoltre presuntuoso scarsissimo di piede mai un lancio mai una punizione ecc. nove su dieci si esprimevano cosi'. nel Forum 

- arriviamo col nuovo modulo alle finali play off, nelle quali dopo una buona partita a Pisa  ci facciamo mettere sotto in casa da una squadra  molto piu' forte e ben disposta tatticamente in particolare nel centrocampo e nei 4 attaccanti  intercambiabili fra i quali alcuni che  anche quest'anno fanno faville in B.  Le critiche principali sono rivolte nel Forum alla nostra mancanza di ricambi in attacco ma soprattutto alla ns. pochezza di tecnica a centrocampo per tutti il piu' criticato e' Coletti.  Invero c'e' anche un arbitraggio osceno che ci toglie ogni speranza ma fa il pari con le critiche al nostro gioco fatte dai ben educati per i quali "non si deve mai lamentarsi dell'arbitraggio".

- La societa' decide di rimediare alle lacune e "di comune accordo" allenatore e Dg-Ds (2 in 1)  decidono di correggere gli errori: quindi serve un centrocampista che  ricordi Burrai del Pordenone cioe il sardo Giorico e poi visto che pare un'occasione  si prende anche Paulinho giovanissimo e gli si fa un contratto di 5 anni,   uno-due attaccanti per evitare a Granoche di arrivare sfinito alla fine campionato (quindi Gomez e Ferretti)  un difensore centrale alternativo ai 3 gia' in organico cioe  Cernuto che aveva gia' giocato con Malomo".e ben piu' agile e furbo di Codromaz (si dice) . Si stabilisce sempre di comune   accordo in societa' come deve essere del resto,  che i terzini e gli esterni vanno bene cosi' con l'aggiunta di  un contitolare (Scrugli) e di un esterno di ruolo molto considerato in serie C cioe' Gatto,  lasciando partire con varie motivazioni (e nonostante il 442) sia Lorenzo Libutti che Bariti  piu' qualche promessa da valutare.

- la societa' sempre di "comune accordo"   stabilisce di liberarsi di Coletti  cercando di rimetterci il meno possibile visto che ha un ulteriore anno di contratto ma considerandolo un giocatore problematico e  tecnicamente di  bassa serie C.

-----

Detto tutto cio' la societa' opera sul mercato  con soddisfazione unanime di tifosi addetti ai lavori giornali grandi e piccoli radio tv  Forum di ogni ordine e grado.

----

Comincia il nuovo campionato  con il 442 (chiamato nel Forum 424 perché incomprensibile dati gli interpeti alle ali)  con i nuovi acquisti  pur mantenendo  alcuni vecchi assolutamente incompatibili con questo modulo tipo Procaccio e parzialmente Mensah e pur facendo giocare due  interni "propositivi" ma di poca sostanza come Paulinho e Giorico. L'allenatore e' al corrente e d'accordo su tutto  e gli viene quindi anche rinnovato il contratto per ulteriori due anni.

---

Passano alcune partite e tutti notano: a) siamo  come dei trattori Landini testa calda cioe'  lenti e bolsi magari con tanto fondo ma zero brillantezza b) non si capisce chi debba fare l'esterno e chi il centrocampista. dei 4 davanti,  non si capisce perché si giochi con 2 play maker.  Vengono accantonati Costantino (si e' montato la testa dicono i bene informati) ma anche Steffe' e Maracchi (parzialmente  ma solo parzialmente per  guai fisici) Giocano di base da esterni Procaccio e Mensah con il nuovo Gomez  e Granoche) Nonché Paulinho e Giorico con risultati evidenti e non serve  ricordarli.

- dopo alcune sconfitte lo stesso mister, davanti a testimoni  (io fra questi) dopo una clamorosa ed inaspettata sconfitta afferma:  "abbiamo sbagliato completamente la preparazione"e aggiunge "non capisco cosa ci sia nella testa dei ragazzi" e di fatto si autoesclude.

- Subentra il secondo allenatore che per prima cosa afferma "abbiamo sbagliato la preparazione" siamo lenti ed involuti.  ma vah!

- La societa' decide di affidarsi ad un allenatore esperto di C pur sapendo che in vita sua ha sempre fatto il  433 ma che probabilmente dovra' fare il 442 dato l'organico. (secondo me vero fino ad un certo punto o anche il contrario,  dato che non abbiamo esterni da 442 se non Gatto e parzialmente Mensah (se motivato al ruolo). Infatti  dopo una prova ignobile a Reggio con il 433 e 3-0  avversario gia' nel primo tempo, torniamo al 442 con qualche  vittoria con le piccole, una vittoria di dominio sia tecnico che nervoso con il Padova  e due sconfitte indiscutibili  con squadre ben messe in campo delle quali una con organico di levatura e costo almeno 5 volte superiore al nostro!

----

Detto tutto questo che mi pare un riassunto fedele non egocentrico o autoreferenziale bensi' credo  condivisibile (e so che e'condiviso da chi segue la Triestina anche extra Forum) chiedo: ma se io queste obbiezioni le faccio da giugno dell'anno scorso infarcendole magari con mie  esperienze di vita vissuta nel calcio e nell'imprenditoria il  che' significa  pero' l'abitudine ad analizzare le cose con la massima logica possibile pur nell'alea di uno sport come il calcio con le sue  variabili,   per quale motivo mi devo trovare a novembre  a discutere con gente che vuole Coletti come panacea di tutti i nostri mali,  cioe' un giocatore di bassa serie C col quale  ti puo' capitare l'anno che arrivi ai play off ma nelle partite "che contano" tipo Pordenone o Pisa e' il peggiore in campo, a discutere con chi non digerisce l'esonere del vecchio allenatore   e non si capacita' del  fatto  pur se la societa' ci ha rimesso due annate di ingaggio e nonostante lo stesso si sia autodichiarato non in grado di proseguire per vari problemi  motivazionali, adiscutere sempre con gli stessi che vogliono Procaccio titolare in un ruolo esponendolo quindi poveretto a figure barbine dato il ruolo  a lui inadatto ed altre amenita' simili che e' inutile e troppo lungo continuare a ribattere??? Ammettiamo una volta per tutte che con un ns. budget pur   molto elevato,  mai potremo contrastare  quello  da 5-10 volte superiore di Rosso Diesel?  Vogliamo pensare che Di Carlo con  il nostro organico vincerebbe il campionato a mani basse?  Magari qualche figura migliore, magari qualche scelta logica   di modulo  la farebbe,   ma io penso nulla piu'!  La nostra e' una squadra da 3 posto  massimo come organico. E questo lo sanno tutti quelli che non sognano ad occhi aperti. Basta  vedere chi e cosa  scriveva qualcuno  nel Forum  o fuori ad Agosto/settembre.

Detto tutto questo  scusandomi per la prolissità  le autocitazioni, l'autoreferenzialita' la presunzione e menate varie ,   per me   questa e'  logica, se qualcuno  si sente offeso,   smetto anche di scrivere. Importante che migliori la Triestina. .

Nessun problema particolare né personale.

 

 

 

 

 

Analisi interessante che condivido più o meno su tutto.

Mi chiedo allora come dovrebbe procedere Gautieri: alcuni qui hanno scritto di riprendere l'ossatura dell'anno scorso con Giorico al posto di Coletti e lasciare il resto invariato (dunque Procaccio e Mensah assieme a Granoche e Costantino). Io però ho l'impressione che quello che ha potuto funzionare l'anno scorso anche sull'onda di una forte motivazione dovuta anche ad una lunga serie positiva non si riperterà quest'anno per tanti motivi.

Mi sembrerebbe allora più sensato lavorare sul 4-3-3 vista l'esperienza di Gautieri in tal senso lasciando pure in panchina gli attaccanti in esubero, semprechè si trovino gli interpreti giusti nella rosa a disposizione. Si parla però di meccanismi che hanno bisogno di tempo per essere assimilati e il campionato non aspetta noi.

A questo punto temo che si farà una via di mezzo continuando a tenere Mensah e Procaccio in ruoli a loro non del tutto congeniali, con Gatto unico esterno vero e per questo "sgamato" subito da ogni squadra avversaria come possibile incursionista/crossista dalla fascia.

Il problema più urgente secondo me è quello di rimediare nella fase difensiva senza dover cambiare i difensori e poi vedere a gennaio se lavorare su qualche acquisto mirato come centrale difensivo. Questo come piano d'urgenza. Poi nelle partite se non subiamo tanti gol l'episodio magari arriva. Il Südtirol ne è un esempio......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, andyball ha scritto:

Mah, Cip... questo squadrone imbattibile avrei voluto vederlo contro la nostra versione anti-Padova, molto sarebbe cambiato

È dalle 17 di domenica che mi chiedo come sarebbe stata

Ma io parlavo di rosa nel complesso, in campo il Lane ha dimostrato di essere una squadra costruita per vincere sì, ma non assolutamente inaffrontabile. Infatti nel primo tempo, con l'unione che copriva bene il campo, ne è uscita una partitaccia tale e quale a Vicenza-Padova, e se fosse continuato lo stesso canovaccio del primo tempo la partita sarebbe stata poi decisa da un episodio. 

Cosa che poi è effettivamente successa (gol Vicenza nato da una ciccata di Marotta che libera Cinelli da solo nel deserto dell'area alabardata), ma è finita in modo diverso. Il Vicenza a Padova ha reagito, ma male, ed ha comunque perso 1-0 mettendoci però almeno la gamba e la rabbia agonistica. Noi siamo invece spariti e crollati senza un giallo, un fallo e con Scrugli che rincorre per 30 metri l'avversario invece di falciarlo/spintonarlo/tirargli la maglia.

Tra noi e il Vicenza in questo momento non c'è nessuna differenza a livello prettamente calcistico/tecnico, ma due categorie di differenza a livello di testa e cattiveria

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Secondo me come valore complessivo siamo lì, forse la loro è assortita in modo più saggio con 14/15 giocatori al livello dei nostri e alcuni superiori(da quanti anni no vedemo un terzin come Barlocco a Trieste? Rigoni che fin l'altro ieri iera titolare in A xe de un altra caratura rispetto al pur valido Giorico) e gli altri magari pure inferiori (per fare esempi: bizzotto e pasini son meno forti di codromaz e cernuto, tanto per dirne due) 

Se può esserci un limite alla nostra rosa è proprio questo, secondo me. Praticamente di serie superiore abbiamo solo: granoche e lambrughi, la cui involuzione è sotto gli occhi di tutti, e forse Gatto che é un signor esterno ma non uno che ti vince le partite da solo quindi ha bisogno di un sistema di gioco collaudato per esprimere tutta la sua qualità 

Parere personale mio, voi che ne pensate? 

D'accordo su Granoche e Lambrughi, nvece non comprendo come tu possa ancora definire Gatto un giocatore di altra categoria dopo averlo visto in tutte queste partite. Non segna (in gol solo su deviazione), gioca a sprazzi, poca intensità, pochi cross decenti e salta l'uomo 1 volta a partita. Forse sei un super fan ?. Per ora di lui ricordo soprattutto il video del suo arrivo. Il resto un po' di fumo senza arrosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su Granoche e Lambrughi, nvece non comprendo come tu possa ancora definire Gatto un giocatore di altra categoria dopo averlo visto in tutte queste partite. Non segna (in gol solo su deviazione), gioca a sprazzi, poca intensità, pochi cross decenti e salta l'uomo 1 volta a partita. Forse sei un super fan . Per ora di lui ricordo soprattutto il video del suo arrivo. Il resto un po' di fumo senza arrosto. 
Beh ma se il giocatore negli ultimi anni ha sempre giocato, e tanto, in b, arriva qua e fa schifo sarà magari anche un problema di squadra? Per quello che ha fatto vedere è l'unico degli esterni in grado di saltare l'uomo. Procaccio e mensah non lo fanno, se non il secondo in velocità, ma ormai lo conoscono.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×