Vai al contenuto

Triestina-Vicenza (domenica 10 novembre ore 15)


Messaggi raccomandati

45 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Guarda, a mi che i ghe daghi i soldi i club proprio no me frega un piffero, lo go sempre scritto e continuerò a ribadirlo. Me scontro (bonariamente ovviamente) sempre con Forest al riguardo che ga opinioni totalmente contrarie alle mie, ghe mancassi altro per l'amor del cielo.

Ormai xe tutto condizionado da chi che te dà più soldi, e non solo nello sport, sia ben chiaro. A mi sta roba non me piasi.

Ti no te vardi neanche le dirette in trasferta allora. Per coerenza intendo. 

E no te ga sky. No te vardi la Champions su Mediaset, niente Coppa Italia sulla Rai.

E anche per radio i paga le società per trasmettere le dirette. 

Quindi te guardi solo Telelombardia e robe simili? 

Giusto per capir el livel de coerenza nel tuo ragionamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Guarda, a mi che i ghe daghi i soldi i club proprio no me frega un piffero, lo go sempre scritto e continuerò a ribadirlo. Me scontro (bonariamente ovviamente) sempre con Forest al riguardo che ga opinioni totalmente contrarie alle mie, ghe mancassi altro per l'amor del cielo.

Ormai xe tutto condizionado da chi che te dà più soldi, e non solo nello sport, sia ben chiaro. A mi sta roba non me piasi.

Ah, ps: lo sport, da quando xe professionistico, xe stà SEMPRE condizionà da chi ga più soldi. E più potere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ndocojo ha scritto:

Ti no te vardi neanche le dirette in trasferta allora. Per coerenza intendo. 

E no te ga sky. No te vardi la Champions su Mediaset, niente Coppa Italia sulla Rai.

E anche per radio i paga le società per trasmettere le dirette. 

Quindi te guardi solo Telelombardia e robe simili? 

Giusto per capir el livel de coerenza nel tuo ragionamento. 

Guardo anche mi Sky,  visto che in chiaro no se vedi più niente e te son costretto a pagar anche cifre impegnative per veder ormai sport de livello in tv: la Juve in Champions,qualche partida de campionato importante (sempre della Juve)  e formula 1 (sparida anche ela dalla Rai...)che me interessa, saria bugiardo se no disessi questo.La Triestina la go guardada solo con la Fermana in trasferta, a Trieste vado sempre e solo in stadio, quando rivo vado in trasferta. Però xe el troppo che stroppia, condizionar tutti i orari e i giorni de tutte le partide per mostrar tutto in tv per mi no va ben. Per dir, in serie A  mi credo che el milanista se guarderà le partide de Milan, l"interista dell'Inter e così via...se i gioga tutti alle tre la domenica cosa succedi? Xe la Juve in contemporanea con la Triestina?no me passa neanche per l'anticamera del zervel de no vegnir al Rocco a veder l'Unione, la Juve pace...Dopo,se uno impiza el televisor e se guarda 18 partide alla settimana xe affari sui ma no penso sia la maggioranza (spero, se no saria grave). Non so, sicuramente mi son out su sta roba, ma 20 anni fa che no i mostrava niente in diretta de campionato de A penso che se viveva  lo stesso ben,  no xe che andavo in astinenza.Te vedevi la partida de coppa sulla Rai gratis e te ieri contento, la formula 1 tutta in diretta, la coppa Davis de tennis, per mercoledì sport te vedevi magari in differita anche le partide de coppa del basket. Dopo tutti qua me disi che xe meio adesso, per l'amor del cielo, semo in democrazia se la maggioranza che va ben me adeguo ai orari de damer (Però li contesto ?).

Concordo invece sul fatto che xe una possibilità per chi ad esempio xe tifoso e per mille e svariati motivi (anche e soprattutto de salute) no poi vegnir al campo che el possi guardarsela in television, ma torno a quel che go scritto sora, el se guarda la Triestina e basta, perché te devi far orari diversi per diverse partide?El padovan se guarderà el Padova, el vicentin el Vicenza e via, i poi giogar tranquillamente tutti el stesso giorno e la stessa ora (e tra l'altro no te falsi el campionato perché chi gioga savendo za i risultati magari de una diretta concorrente xe avantaggiado) 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Scuseme per el post troppo lungo ??

Figurati, sapessi i miei...

Comunque, la ragione per cui le gare di C non vanno in contemporanea è che non esiste un broadcast televisivo con 30 canali liberi alla stessa ora.

Detto ciò, a me è piaciuto vedere il secondo tempo dell'Inter martedì (prima guardavo 1994 con mia moglie), ho apprezzato diretta gol ieri (e alla fine pure Liverpool-Arsenal su DAZN, che inizia quando ti pare) e stasera il Milan me lo guardo volentieri.

Quindi la tua tesi è errata, almeno per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ake ha scritto:

Ok grazie. Ma doveva aver maggior scelta visto che xe la top partita della giornata. Intendevo che dovevano dare priorità 

Non esiste il concetto di priorità, perché Eleven Sport ha il diritto/dovere di trasmettere tutte e trenta le gare di ogni giornata.

Dunque non può essere privilegiata Triestina-Vicenza rispetto, che ne so, a Fano-Arzignano, essendoci l'obbligo contrattuale di trasmetterle entrambe.

Come è giusto che sia, per preservare i diritti degli abbonati di Fano o Arzignano.

La logica non è quella della tv generalista che privilegia il grande evento rispetto a quello minore: ci sono trenta partite da trasmettere e un limitato numero di canali per farlo.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ake ha scritto:

Purtroppo sembra 17,30. E se la ciapemo noi in quel posto 

Lo so, sono tre giorni che lo scrivo e leggo che tanto è impossibile che non intervenga il Questore.

Fosse così semplice....

https://m.trivenetogoal.it/2019/11/01/triestina-vicenza-si-va-verso-la-conferma-del-fischio-dinizio-alle-17-30-e-lalma-trieste/88055/

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è detta l'ultima parola: adesso che la cosa diventa di dominio pubblico, se le proteste saranno civili ma ferme e numerose, come personalmente mi auguro perché trovo che gli abbonati debbano aver preservati i loro diritti, una soluzione forse si è ancora in tempo per trovarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, marcoc ha scritto:

Xe più facile ciapar el superenalotto che le due partite xe gioghi in contemporanea, onestamente non so quale delle due venga spostata ma che la Questura non le faccia giocare alla stessa ora è l'unica certezza

L'importante è avere certezze ?

La Questura non pone particolari problemi alla contemporanea, e purtroppo è abbastanza logico che sia così: avrebbero preferito che si giocasse alla luce del sole, questo è chiaro, ma come già spiegato non è possibile per i problemi televisivi ampiamente dibattuti.

Per il resto, la concomitanza col basket non crea particolari problemi nè di traffico, nè di parcheggi (gli spettatori totali saranno molto meno rispetto a quando il solo stadio è pieno) nè di ordine pubblico (al Pala ci saranno solo triestini in una gara a rischio zero, e qualsiasi contatto coi vicentini sarà comunque impossibile).

Tuttavia, come già scritto, bisogna vedere come reagiranno adesso i tifosi.

Se, come immagino, monteranno le proteste, secondo me una soluzione si farà di tutto per trovarla, anche se al di là delle buone intenzioni trovare la quadra non è affatto semplice, e posso garantirti che almeno da parte della Triestina (suppongo anche per il basket, ma non ho contatti diretti per dirlo) la contemporaneità non solo viene vista come una ovvia perdita di spettatori e incassi ma crea pure problemi organizzativi a livello di personale, laddove i collaboratori a gettone saranno in alcuni casi al Pala...

Resta chiaro ovviamente che se invece la Questura intervenisse il Vicenza dovrebbe adeguarsi giocoforza, ma al momento la linea non pare quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto la questura si  occupa correttamente ( al netto del buon senso) solo di ordine pubblico, quindi gli scellerati, sono in ogni caso coloro che fanno i calendari, capisco che trovare la quadra su N sport può non essere semplice... ma così si è totalmente nelle mani del caso.... e dover sperare che la questura per accontentare i tifosi faccia un atto, che in realtà ha dei fondamenti completamente diversi dal mandato istituzionale..  boh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Del resto la questura si  occupa correttamente ( al netto del buon senso) solo di ordine pubblico, quindi gli scellerati, sono in ogni caso coloro che fanno i calendari, capisco che trovare la quadra su N sport può non essere semplice... ma così si è totalmente nelle mani del caso.... e dover sperare che la questura per accontentare i tifosi faccia un atto, che in realtà ha dei fondamenti completamente diversi dal mandato istituzionale..  boh... 

Ovviamente sulla Questura concordo: non paiono esserci gli estremi per un intervento, e se avvenisse sarebbe un modo per risolvere un problema che poco avrebbe a che fare con le sue strette competenze.

Quanto alla compilazione dei calendari, non mi pronuncio perché non so.

Ovvero non so se nei giorni precedenti alla compilazione del calendario del basket (quello del calcio era già uscito) qualcuno si sia preso la briga di segnalare le date in cui sarebbe stato meglio non sovrapporre gli eventi.

E non so neanche se, anche volendo, sarebbe stato possibile farlo con successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, goffi ha scritto:

Però lo si sapeva da un pezzo della sovrapposizione degli eventi , forse pensandoci un po' prima la cosa si risolveva con buona pace di tutti . Non ne ho la certezza ma per me si va verso una contemporaneità delle partite .

Non è così semplice.

Ad esempio non si poteva sapere che il Vicenza avrebbe avuto la Coppa al mercoledì, il che gli dà una buona motivazione per rifiutare il sabato che va oltre il disagio organizzativo per i propri tifosi.

Che comunque, al di là del campanilismo, va compreso, perché se io prenoto i pullman per una partita che si gioca la domenica e me la anticipi al sabato mi crei, oggettivamente, un problema.

Poi chiaro che ognuno in questa vicenda tira l'acqua al proprio mulino, e il Vicenza ha tutto l'interesse che si giochi alle 17.30 per avere il massimo supporto e certamente meno tifosi dalla parte nostra.

Perchè è chiaro che anche dividendo a metà gli abbonati a entrambe ne perdi diverse centinaia, alle quali devi aggiungere gli appassionati di basket che magari alle 12 (o alle 20.30) allo stadio per una partita di cartello sarebbero venuti.

E non sono pochi.

Vediamo, finchè non c'è l'ufficialità io confido che una soluzione si trovi, ma riconosco che non è affatto semplice....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, forest ha scritto:

Non è così semplice.

Ad esempio non si poteva sapere che il Vicenza avrebbe avuto la Coppa al mercoledì, il che gli dà una buona motivazione per rifiutare il sabato che va oltre il disagio organizzativo per i propri tifosi.

Che comunque, al di là del campanilismo, va compreso, perché se io prenoto i pullman per una partita che si gioca la domenica e me la anticipi al sabato mi crei, oggettivamente, un problema.

Poi chiaro che ognuno in questa vicenda tira l'acqua al proprio mulino, e il Vicenza ha tutto l'interesse che si giochi alle 17.30 per avere il massimo supporto e certamente meno tifosi dalla parte nostra.

Perchè è chiaro che anche dividendo a metà gli abbonati a entrambe ne perdi diverse centinaia, alle quali devi aggiungere gli appassionati di basket che magari alle 12 (o alle 20.30) allo stadio per una partita di cartello sarebbero venuti.

E non sono pochi.

Vediamo, finchè non c'è l'ufficialità io confido che una soluzione si trovi, ma riconosco che non è affatto semplice....

 

i tifosi del Vicenza subirebbero lo stesso disagio che hanno subito quelli di Brescia visto che la partita programmata per la domenica pomeriggio è stata spostata al sabato sera una settimana prima

e c'era una programmazione tv su Eurosport Player

dunque il problema non è né lo spostamento né la programmazione tv, evidentemente

devo concludere che il problema è il Vicenza che considera vantaggiosa la concomitanza

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, forest ha scritto:

Figurati, sapessi i miei...

Comunque, la ragione per cui le gare di C non vanno in contemporanea è che non esiste un broadcast televisivo con 30 canali liberi alla stessa ora.

Detto ciò, a me è piaciuto vedere il secondo tempo dell'Inter martedì (prima guardavo 1994 con mia moglie), ho apprezzato diretta gol ieri (e alla fine pure Liverpool-Arsenal su DAZN, che inizia quando ti pare) e stasera il Milan me lo guardo volentieri.

Quindi la tua tesi è errata, almeno per quanto mi riguarda.

Ma certo Forest, ognun ga le sue idee e opinioni, mancassi altro, za semo omologadi su mille robe oggigiorno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tornando in topic basta che i decidi giorno e orario con congruo anticipo, certo che la contemporaneità col basket xe estremamente penalizzante per tutti i tifosi, anche mi che son occasionale del basket me da fastidio che potenzialmente non posso andar in palazzetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, forest said:

Non esiste il concetto di priorità, perché Eleven Sport ha il diritto/dovere di trasmettere tutte e trenta le gare di ogni giornata.

Dunque non può essere privilegiata Triestina-Vicenza rispetto, che ne so, a Fano-Arzignano, essendoci l'obbligo contrattuale di trasmetterle entrambe.

Come è giusto che sia, per preservare i diritti degli abbonati di Fano o Arzignano.

La logica non è quella della tv generalista che privilegia il grande evento rispetto a quello minore: ci sono trenta partite da trasmettere e un limitato numero di canali per farlo.

Si ma è anche vero che il bacino de utenza xe diverso. ... altrimenti metterai un juve Inter allo stesso livello de SPAL Sassuolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Padova-Vicenza il 6 novembre alle 20.30 è stata ufficializzata tre giorni fa...

Guarda, un suggerimento ce l'avrei, dare la presidenza delle varie leghe di categoria a dei tedeschi, come per il sito archeologico di Pompei e gli Uffizi... lì ha funzionato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ake ha scritto:

Si ma è anche vero che il bacino de utenza xe diverso. ... altrimenti metterai un juve Inter allo stesso livello de SPAL Sassuolo 

Ma non è che Sky può permettersi di non trasmettere Spal-Sassuolo perché Juve-Inter è più importante...

Per Eleven Sport vale lo stesso discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×