Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Happy Casa Brindisi (domenica 10 novembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Gavemo tanti problemi .

Intanto su una qualsiasi guardia o play de color no ghe stemo drio...primo passo e via, per noi notte fonda.

Attacco : la bala no gira, manca un play che salti l'omo, che rompi el pick&roll , Cava per es lo scorso anno gaveva un metro per tirar, ora con la bala ferma devi inventar soluzioni complicate

Da ros non c' è....un poco in difesa, in attacco zero o quasi

Sui due bianchi Usa, no digo niente....spetemo e speremo...altro no se pol far.....Elmore primi segnali de vita....sarà assai dura sto anno

Il problema essenzialmente e' questo in attacco...nessuno delle guardie sa creare vantaggio, e quindi spazio, in attacco..

Tutti peggiorano in queste condizioni...Fernandez, Cavaliero, Da Ros...

Questi abbiamo..a meno che non si voglia sacrificare Strautins e Giga ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si.. Sono stati entrambi inconsistenti. Su Elmore c'è la magrissima attenuante delle due bombe e stop. 

Justice, dispiace scriverlo, ma oggi è stato impresentabile.. Purtroppo non solo oggi. Mi ricorda quel play preso da Pistoia l'anno scorso.. 

Comunque.. Se resterà qui fino alla fine, se resteranno fino alla fine, sosteniamoli sul parquet.. E amen 

Altro non è che si possa fare di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

ma dai, Stefanuzzo, per l'amor di Dio, lascia perdere

Bah, come vi pare.

Ho visto di peggio, pure da lui.

Fatto sta che tutto sto dramma non l'ho visto.

È scarso? Non è scarso? Fa schifo? Sinceramente non mi interessa. Non ha bisogno un avvocato per difendersi, ho solo detto una mia opinione.

Per me oggi abbiamo regalato solo Elmore, ma avevo 0 speranze di vincerla prima di entrare per cui un sconfitta non mi fa né caldo, né freddo e sarò troppo dolce nei giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Puntina ha scritto:

Anche oggi neanche il 22% da tre!!!Se Elmore e Justice cominciano a dare il loro contributo siamo a cavallo,altrimenti continuiamo a montare una scrofa!!Direi bene Peric Mitchell e Jones.Male Fernandez e Daros!!!! È tornato Mosley travestito da Cooke!!Praticamente abbiamo giocato senza play e guardie!!! Strautins e Cavaliero abbastanza anonimi.Grandissima difesa, ma ancora una volta non abbiamo raggiunto gli 80 punti!!!

Cavaliero anonimo ? Ma che partita hai visto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Oddio.. Cooke ha fatto quello che voleva...

Cava bene in attacco, sbaglia però i canestri decisivi, meglio del solito in difesa..

Cooke ha fatto bene, ha sfruttato al meglio le sue doti atletiche ed ha giocato con grande intensità, Cavaliero però è stato commovente sia in difesa su clienti scomodissimi che in attacco a tentare di creare qualcosa anche quando il gioco era bloccato. Poi ha sbagliato qualche tiro, ma in che condizioni è costretto a tirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di strano, onestamente nessuno dei nostri 6 stranieri sarebbe nel roster di Brindisi... la differenza è netta...

E anche negli italiani, a ben vedere, sono stati più decisivi i loro dei nostri

Certo, si poteva vincere... ma alla fine si torna sempre al solito discorso... se fai 5 su 22 da tre (per di più in casa) deve capitare un miracolo per vincere la partita, oppure trovare un avversario scarso o che fa peggio... Non è successo.

Comunque è anche dura alzare ste medie perché se andiamo a vedere di questi 22 tiri ce n'erano forse 2/3 non forzati. Non riusciamo a creare un gioco per far tirare qualcuno comodo da tre manco per sbaglio...

Dei due play/guardie americane non voglio nemmeno parlare, meglio stendere un pietoso velo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se umanamente potrà dispiacere, bisogna dire che a lungo andare questa situazione delle guardie può diventare molto pericolosa. Oltre a non ottenere risultati rischiamo di spremere troppo gli italiani. Fernandez ha giocato oggi con una caviglia malconcia. Purtroppo anche a volerne cambiare uno, bisogna sceglierne un altro low cost. Forse la soluzione migliore potrebbe essere quella suggerita da qualcuno di scambiare Giga con un italiano. Per quello che stiamo vedendo sarebbe meglio avere Schina, per non parlare della vecchia conoscenza che gioca ad Orzinuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ieri abbiamo fatto quello che potevamo oggettivamente.  Banks brown e Martin sono di un altro pianeta rispetto al meglio che possiamo offrire noi. Vedendo la partita in diretta Non ho mai avuto la sensazione che potessimo giocarcela davvero e solo la garra di cooke ci ha tenuto a galla alla fine

Non concordo troppo sul fatto che il principale problema sia che le nostre guardie non creano vantaggio. Lo fanno ( intendiamoci non tantissimo ma intendo che non è il problema principale) ma poi sbagliamo anche tiri comodi. Ieri troppo jumper non contestati dai 4 metri che non entrano neppure per sbaglio. Elmore ha messo due bombe ma gli altri tiri lasciamo perdere. Anche kodi ha battuto qualche volta l'avversario ma poi ha provato passaggi complicati sotto canestro.  Peric ha sprecato due assist in un momento chiave per Mitchell libero sotto. Jones tanta energia ma tiro niente. Fernandez non trova modo di liberarsi al tiro.  E sotto canestro tanti tiri che escono per scarsa sensibilità.  Manca la mano questa è la verità.  Forse anche un po' di tranquillità.  A vedere certi canestri quasi impossibili di Brindisi entrare e tiri aperti nostri uscire regolarmente ti chiedi come mai ce la siamo giocata fino alla fine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non sono un tecnico, ma un semplice tifoso, ho come l'impressione che, anche a livello di "movimenti offensivi", a questa squadra "manchi" qualcosa.. Mi sembra che l'anno scorso utilizzavamo molto i blocchi per le guardie (vedi Cavaliero),  che infatti spesso tiravano da 3 con buone percentuali. ieri ho visto molti tiri da 3 con la mano "in faccia" dell'avversario, e pertanto ad alto tasso d'errore. Per non parlare poi dei pochi tiri aperti tutti falliti, Brindisi, al contrario, i tiri aperti li ha messi quasi sempre.

In ogni caso abbiamo retto fino a 45 secondi dal termine, e potevamo portarla a casa. La mia speranza è che con molto lavoro  si crei un'alchimia di squadra che possa migliorare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo che la società possa assistere passivamente a quanto sta succedendo, così retrocediamo, ne sono convinto al 100%

nessuna società di A può pensare di giocare con 2 stranieri che sono caricature grottesche di giocatori di basket a meno di avere un roster italiano straordinario che noi, in tutta evidenza, non abbiamo

Elmore e Justice non solo sono nulli ma fanno rendere di meno anche gli altri esterni italiani, in fondo gli stessi della scorsa stagione

mi rendo conto che non ci sono nemmeno i soldi per finire la stagione, dunque di pagare penali non se ne parla nemmeno

ma abbiamo un giocatore che non ha quasi messo piede in campo, 4 min in 7 partite e ha mercato in A2

un altro, Strautins, su cui aveva messo gli occhi la V disposta pure a pagare un buyout

2 ingaggi di cui potremmo liberarci + un eventuale buyout, almeno 100k netti sicuri

sappiamo che i 2 USA non possiamo tagliarli perché implicherebbe pagare una penale ma in questo modo l'operazione sarebbe a costo 0

prendiamo una combo che possa ricoprire gli spot di 1 e 2 e in questo modo tappiamo la falla più clamorosa, Elmore se vuole restare fa lo straniero di scorta altrimenti torna in USA facendo risparmiare pure i soldi dell'appartamento mentre Justice diventa il decimo, 11° e 12° 2 giovani, non so se Schina che è tesserato con la Falconstar può tornare all'ovile

è un'idea, magari strampalata, ma così non si può andare avanti

solo la prospettiva di vedere in campo quei 2 mi fa passare la voglia di andare al pala, cosa mai successa, e ho un abbonamento che mi è costato una botta

domenica non so nemmeno se vado tanto più che i tifosi di Bologna mi stanno sui maroni in modo atroce, a prescindere dalla sponda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pinot ha scritto:

io non credo che la società possa assistere passivamente a quanto sta succedendo, così retrocediamo, ne sono convinto al 100%

nessuna società di A può pensare di giocare con 2 stranieri che sono caricature grottesche di giocatori di basket a meno di avere un roster italiano straordinario che noi, in tutta evidenza, non abbiamo

Elmore e Justice non solo sono nulli ma fanno rendere di meno anche gli altri esterni italiani, in fondo gli stessi della scorsa stagione

mi rendo conto che non ci sono nemmeno i soldi per finire la stagione, dunque di pagare penali non se ne parla nemmeno

ma abbiamo un giocatore che non ha quasi messo piede in campo, 4 min in 7 partite e ha mercato in A2

un altro, Strautins, su cui aveva messo gli occhi la V disposta pure a pagare un buyout

2 ingaggi di cui potremmo liberarci + un eventuale buyout, almeno 100k netti sicuri

sappiamo che i 2 USA non possiamo tagliarli perché implicherebbe pagare una penale ma in questo modo l'operazione sarebbe a costo 0

prendiamo una combo che possa ricoprire gli spot di 1 e 2 e in questo modo tappiamo la falla più clamorosa, Elmore se vuole restare fa lo straniero di scorta altrimenti torna in USA facendo risparmiare pure i soldi dell'appartamento mentre Justice diventa il decimo, 11° e 12° 2 giovani, non so se Schina che è tesserato con la Falconstar può tornare all'ovile

è un'idea, magari strampalata, ma così non si può andare avanti

solo la prospettiva di vedere in campo quei 2 mi fa passare la voglia di andare al pala, cosa mai successa, e ho un abbonamento che mi è costato una botta

domenica non so nemmeno se vado tanto più che i tifosi di Bologna mi stanno sui maroni in modo atroce, a prescindere dalla sponda

 

A parte la prima e l'ultima riga il resto ha senso. Io sinceramente cambierei Justice per una combo guard e mi terrei Elmore che piano piano secondo me esce. Già con questo cambio e con l'ingresso di una guardia da 15-20 pt per me questa squadra potrebbe completamente cambiare volto, inoltre in quel ruolo di mercato ce n'è in abbondanza. A me dispiace sempre cambiare un giocatore però dopo 7 partite e 6 partite insufficienti forse si potrebbe pensare ad un uscita...soldi permettendo ovvio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot Elmore sta già facendo lo straniero di riserva, a meno che per riserva non intendi faccia il settimo (non mi era chiarissimo).

È, di fatto, il secondo play. Ieri ha giocato di più solo perchè Fernandez non stava bene per problemi alla caviglia.

Comunque mi è sempre più un mistero come si debba "aspettare" la maturazione dei giovani solo se questi sono italiani. Basterebbe capire che elmore equivale ad un giovane italiano qualsiasi, perchè questo potevamo permetterci (e nemmeno lui in realtà visto che manca il 20/25% del budget) e quindi ha bisogno di tempo per sbagliare.

Kodi invece è questo direi. Viaggia su un tiro che stenta ad entrare (anzi non entra proprio) e quindi diventa inutile nel gioco. 

Sarei d'accordo con dei movimenti tipo quelli detti da te. Per assurdo liberei spazio per Bossi magari con Giga in prestito e chiedendo a. Stefano di accettare uno stipendio "da fame", farei giocare lui e Juan da play, spostando elmore al 2 e ripartirei da qua.

 

Per la salvezza chissene frega, intanto ad oggi la prospettiva pare quella di non arrivare nemmeno a fine anno. Figurati se mi preoccupo della classifica.

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

per straniero di riserva intendevo 7°

ad ogni modo avendoli purtroppo sul groppone puoi decidere chi lasciar fuori di volta in volta

Justice può ricoprire 2 ruoli, 2 e 3, entrambi male ma magari qualche bomba ogni tanto la mette, va a saver

rinunciando a Strautins qualcuno che dia 10 minuti di riposo a Jones bisogna averlo, Coronica e Justice potrebbero dividersi 5 a testa

Elmore, come ha scritto oggi Baldini sul Piccolo, pare un play di B catapultato in A, in una dimensione che gli è estranea

a Justice non entra il tiro e con quel fisico ridicolo altro non può fare in A che tirare, a Elmore ne sono entrate 2 ma manca tutto il resto considerando che parliamo di un play

in più 2 decisive nell'ultimo quarto le ha cannate non beccando quasi il ferro in quella più importante

quanto al fatto che la classifica sia l'ultimo dei problemi vista la situazione, è un qualcosa su cui razionalmente posso concordare ma anche un messaggio assai pericoloso

che se passa non fa andare al pala nemmeno gli abbonati, se solo la gente ha il sospetto che in fondo la retrocessione può essere quasi un sollievo per la società al pala ci ritroviamo in 2000

anzi, vi ritrovate in 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che sono nervoso e infastidito quanto voi, però eravamo in vantaggio ad 1 minuto dalla fine, poi un pò per sfiga ( 8 secondo non fischiati a Brindisi e bomba da 9 metri di Zanelli) abbiamo perso contro una squadra che ha sbancato anche Milano, quindi non è un dramma la sconfitta. Io resto convinto che anche con questa squadra non retrocediamo, per fortuna Pistoia e Pesaro, a mio avviso, le lasciamo dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×