Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Happy Casa Brindisi (domenica 10 novembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

sul discorso retrocession me par prestin per parlar, anche se semo parecchio sfiduciadi.

 mi pensassi anche a provar Fernanedz in play e Elmore guardia visto che cmq play no xe e dovessi anche aver un buon tiro....el problema forse saria la difesa e Juan che dovessi regger piu' minuti .....pero' una volta magari provassi , forse quando gli avversari fa rifiatar i colored negli spot 1 e 2 ....per limitar i danni difensivi...mia idea... 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Skenea ha scritto:

Tanti bei discorsi, ampiamente condivisibili, ma il fatto è che senza soldi non si fa nulla.

senza soldi bisogna ingegnarsi, come è stato fatto questa estate con risultati parzialmente negativi

ma è insita nel concetto di scommessa la possibilità di perdere

sono convinto che prima dell'inizio del girone di ritorno qualcosa faremo a costo 0

come abbiamo fatto con l'operazione Hoover-Wood 6 anni fa in una condizione economica non dissimile, come forse può confermare Gus se ne ha voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

senza soldi bisogna ingegnarsi, come è stato fatto questa estate con risultati parzialmente negativi

ma è insita nel concetto di scommessa la possibilità di perdere

sono convinto che prima dell'inizio del girone di ritorno qualcosa faremo a costo 0

come abbiamo fatto con l'operazione Hoover-Wood 6 anni fa in una condizione economica non dissimile, come forse può confermare Gus se ne ha voglia

Grazie per le notizie, sempre interessati.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto quel che si scrive, ma vista la situazione societaria e con il budget che avevamo, questi sono i giocatori che abbiamo a disposizione e con cui Dalmasson deve lavorare.

A Venezia abbiamo rischiato di vincerla senza Jones e Strautins, a Pistoia l'abbiamo buttata negli ultimi minuti e ieri eravamo in vantaggio contro Brindisi a 1 minuto dalla fine nonostante Fernandez giocasse infortunato alla caviglia, Jones litigasse ancora con i liberi (1/5) e tirassimo con percentuali ridicole lontano da canestro (circa il 20%). E se non fosse entrato quel tiro da 8 metri di Zanelli forse le cose sarebbero pure finite in modo diverso.

Forse la squadra non è così scarsa, ma deve ancora crescere per trovare continuità e fiducia soprattutto in certi aspetti.

Uno su tutti la creazione di buoni blocchi per liberare i tiratori e la relativa gestione della palla, perchè vedo spesso giocatori che vanno in affanno ogni volta che gli avversari si fanno aggressivi in difesa, e non hanno altre soluzioni che sparacchiare da fuori.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sir_john ha scritto:

Quindi tolto il milioncino della coppa abbiamo lo stesso budget??????
Voglio la testa di Dibenedetto emoji15.png

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Devi metterti in coda dopo Pinot che ad onor del vero vuole la sua testa dal primo giorno..ahahah :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

ma no ! credo sui 4.5, noi 3.5 più o meno

Calcolando che ci manca il 20-25% del budget al momento i 3.5 previsti non sono il budget reale. In base a questo dire che abbiamo la metà del loro budget effettivo , e pure meno secondo me perchè loro spendono di più, non è irrealistico..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sir_john ha scritto:

Quindi tolto il milioncino della coppa abbiamo lo stesso budget??????
Voglio la testa di Dibenedetto emoji15.png

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

sempre ammesso che abbia ragione, la mia era una semplice supposizione in base ai dati degli anni scorsi, 1 mln di differenza non sarebbe poco

anche ammesso che metà di quel mln venga assorbito dalla coppa, e mi pare tanto, 500k per il roster non è poco

credo che il roster italiano di Brindisi non incida molto più del nostro, 500k in più per i 6 stranieri significano tantissimo

certo non prendi Elmore, Justice e Cooke avendo 500k in più

infatti loro hanno potuto confermare Banks e Brown, atleti dall'ottima quotazione, e prendere Martin e Stone ex Bologna V e Cantù

gente che costa parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Skenea ha scritto:

Quindi ipotizzando uno sponsor che aggiunga 2 milioni all'anno, all'attuale budget si diventerebbe decisamente competitivi. Giusto?

Wow, che sponsor!

Comunque in serie A con 4 milioni spesi bene sei ampiamente competitivo. Per avere una buona sicurezza di fare i playoff 4.5/5 spesi bene. Sopra a quelle cifre se non fai i playoff matematici e non fai coppe europee hai sbagliato qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Wow, che sponsor!

Comunque in serie A con 4 milioni spesi bene sei ampiamente competitivo. Per avere una buona sicurezza di fare i playoff 4.5/5 spesi bene. Sopra a quelle cifre se non fai i playoff matematici e non fai coppe europee hai sbagliato qualcosa..

Quest'anno, a mio avviso, pesa molto il contratto di Peric...e questo contratto ha condizionato tutto il mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming ha scritto:

Quest'anno, a mio avviso, pesa molto il contratto di Peric...e questo contratto ha condizionato tutto il mercato

anch'io lo penso

il suo contratto pesante ha condizionato la scelta della guardia e in generale ha reso disomogenea la distribuzione delle risorse nel roster straniero

ad ogni modo su Justice e Elmore abbiamo preso una cantonata stile Grayson, quando le prende il coach le prende sazie....

specie Justice dal momento dell'annuncio mi è puzzato di cantonata, è stato l'ingaggio che più mi ha gettato nello sconforto

anche perchè giravano nomi ben più allettanti, tra cui il Cooke di TV

per fortuna abbiamo preso Jones, Dio solo sa come 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ammenda di Euro 1800.00 per offese collettive frequenti del pubblico verso gli arbitri, nonché verso un tesserato individuato della squadra avversaria

Sincero, non ricordo oltre i fischi quali offese siano state fatte....a me sembra assurda questa multa

"Ci avete rotto il Ca**o" unico coro contro gli arbitri

Il tesserato non ho idea se sia banks o Brown, in entrambi i casi non è stato fatto nessun insulto agli stessi, tanto meno collettivo.

 

RIDICOLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

"Ci avete rotto il Ca**o" unico coro contro gli arbitri

Il tesserato non ho idea se sia banks o Brown, in entrambi i casi non è stato fatto nessun insulto agli stessi, tanto meno collettivo.

 

RIDICOLI.

Infatti! Si parla di frequenti.... e io ho ricordo solo di fischi e di una volta quel coro. Multa assurda, poi è incredibile che a Banks invece non sia stato fatto nemmeno un richiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

senza soldi bisogna ingegnarsi, come è stato fatto questa estate con risultati parzialmente negativi

ma è insita nel concetto di scommessa la possibilità di perdere

sono convinto che prima dell'inizio del girone di ritorno qualcosa faremo a costo 0

come abbiamo fatto con l'operazione Hoover-Wood 6 anni fa in una condizione economica non dissimile, come forse può confermare Gus se ne ha voglia

Ho pensato la stessa cosa, Pinot

Potremmo fare come la pubblicità dei fustini, due in cambio di uno, signora B--)

Anche se a dire la verità, mi piacerebbe solo perché mi dà tanto fastidio veder perdere partite che si potevano assolutamente portare a casa, come le ultime due

Per salvarci ( sul campo) ci salviamo anche così 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×