Vai al contenuto

Triestina-Virtus Verona (Coppa Italia, mercoledì 13 novembre ore 17.00)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

La divisione tra applausi e contestazione non era tanto tra gruppi in sé, ma stava abbastanza al singolo la scelta. Tanto più che dallo stesso lato San Giacomo non son certo volati complimenti. Per assurdo sono più "vicini" ora nella contestazione che prima. Tanto che spesso ci sono state idee diverse sul quando, come tifare. 

Prendo ad esempio proprio l'andata a Verona. Sul 3-0 c'è chi ha tolto le pezze e ha smesso il tifo, chi ha continuato, chi è andato contro e ha fatto di testa sua. Almeno ora sono più o meno tutti concordi.

 

Diciamo che non era proprio la partita adatta per tornarci, anche perché un po' tutti (credo) sono rimasti spiazzati dalla contestazione aperta, mai dichiarata, ma mi pare destinata a durare a lungo.

Diciamo che se dovessero mantenere fede alle parole delle oggi (arrivo dei risultati , bel gioco) ne avremo sicuro per qualche mese. :D

 

Alla fine vivere la curva "conviene" solo a chi ha amici con cui stare là, due chiacchiere, due birre e ti diverti assieme. Per il resto tribune tutta la vita.

Guarda io frequentavo la gradinata e la curva  al Grezar poi la Colaussi e la Furlan. Ho litigato (verbalmente) con i "criticoni" in Colaussi che sputtanavano Parisi in c2 per poi osannarlo in b. Bene. Oggi arrivo mi sistemo in balaustra in curva e sento una ragazza sotto di me urlare:merdaaaa a Granoche appena ha toccato palla (non so perché, lo saprà lei), poi altri deridere i giocatori a gratis. No scusa non è il tifo che piace a me.... 

Per me danno quello che possono in questo momento. Se non va bene a chi pensa che non stiano dando il massimo se ne stia a casa. Anzi giustamente vadano in curva (casa loro......) ad inveire. 

Io non sarò lì, sarò a combattere con i criticoni in tribuna......... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

Tutto el mio rispetto per i presenti, comunque

Perché personalmente gavessi trova' 459 motivi per non venir...

Al di là delle ovvie e legittime motivazioni (orario, scazzo, lavoro, impegni de maggior importanza ecc), sinceramente credo sia giusto esserghe sempre se se senti tifosi.

Mi speravo de veder una squadra con voia de scrollarse de dosso un po' de paura. Anche perché, parlemose ciaro, el clima de "tensione latente" de cui se parlva sora iera no all'acqua de rose, de più. Addirittura metà dei presenti in curva ga applaudido al gol e alla fine, un quarto se ga astenudo e un quarto ga invitado la squadra a rientrar pur negli spogliatoi. Durante la partida xe sta de sicuro qualche mugugno, ma niente de eclatante. Sì, qualche (in)evitabile e non elegantissima uscita, ma parlemo de inezie dopo un inizio de stagion allucinante per come questa sqaudra xe stada e se ga presentado.

Mi credo che oggi saria stado meio veder 2000 persone magari incazzose piuttosto che un deserto de indefferenza del genere...

Magari sbaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, stets ha scritto:

Guarda io frequentavo la gradinata e la curva  al Grezar poi la Colaussi e la Furlan. Ho litigato (verbalmente) con i "criticoni" in Colaussi che sputtanavano Parisi in c2 per poi osannarlo in b. Bene. Oggi arrivo mi sistemo in balaustra in curva e sento una ragazza sotto di me urlare:merdaaaa a Granoche appena ha toccato palla (non so perché, lo saprà lei), poi altri deridere i giocatori a gratis. No scusa non è il tifo che piace a me.... 

Per me danno quello che possono in questo momento. Se non va bene a chi pensa che non stiano dando il massimo se ne stia a casa. Anzi giustamente vadano in curva (casa loro......) ad inveire. 

Io non sarò lì, sarò a combattere con i criticoni in tribuna......... 

Stets, in linea di massima concordo.

Secondo me siamo in un momento in cui di tutto ciò che accade vediamo il lato nero. E' la parte irrazionale del tifo, specialmente quello latino, o all'italiana.

Io stesso a volte mi accorgo di passare da entusiasmi frenetici a prendermela per cavolate coi giocatori (oggi la sceneggiata di Beccaro all'85 o il trecentesimo tiro di Procaccio murato mi hanno fatto andare in tilt). A mente fredda mi rendo conto che ora la squadra sia assolutamente in bambola totale e che di certo l'ambiente non aiuta molto...

Ma secondo me oggi ha fatto molto più male l'indifferenza che quattro cavolate dette al vento....

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Stets, in linea di massima concordo.

Secondo me siamo in un momento in cui di tutto ciò che accade vediamo il lato nero. E' la parte irrazionale del tifo, specialmente quello latino, o all'italiana.

Io stesso a volte mi accorgo di passare da entusiasmi frenetici a prendermela per cavolate coi giocatori (oggi la sceneggiata di Beccaro all'85 o il trecentesimo tiro di Procaccio murato mi hanno fatto andare in tilt). A mente fredda mi rendo conto che ora la squadra sia assolutamente in bambola totale e che di certo l'ambiente non aiuta molto...

Ma secondo me oggi ha fatto molto più male l'indifferenza che quattro cavolate dette al vento....

Ecco si hai detto bene. Sono in bambola. E per me danno quello che possono. Inveire non serve a niente. Solo a peggiorare la situazione. Meglio il silenzio certo. Ma sentire una parte della curva rimproverare la parte che li applaudiva a fine partita mi ha stralunato. Ou siamo a tifare la stessa squadra o no? Cosa vogliamo/vogliono ottenere? ". 

Errare umano est. E forse qualcosa si è sbagliato quest'estate. O forse solo la chimica di questa squadra è cambiata. Quindi? Tifiamo contro? Torniamo a confrontarci con le grandi compagini dell' eccellenza? O capiamo che il momento che vive la squadra è anche il nostro e lo facciamo proprio. 

Non è che se una persona va in stadio sempre o va in trasferta (onore sempre) ha il diritto/dovere di giudicare l' impegno o meno dei giocatori. Alle volte loro mettono tutto ma le cose non vanno come loro e noi vorremmo. 

Ci sono mille cose che fanno di una squadra x una squadra vincente. 

Quest'anno non le abbiamo centrate. Punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Al di là delle ovvie e legittime motivazioni (orario, scazzo, lavoro, impegni de maggior importanza ecc), sinceramente credo sia giusto esserghe sempre se se senti tifosi.

Mi speravo de veder una squadra con voia de scrollarse de dosso un po' de paura. Anche perché, parlemose ciaro, el clima de "tensione latente" de cui se parlva sora iera no all'acqua de rose, de più. Addirittura metà dei presenti in curva ga applaudido al gol e alla fine, un quarto se ga astenudo e un quarto ga invitado la squadra a rientrar pur negli spogliatoi. Durante la partida xe sta de sicuro qualche mugugno, ma niente de eclatante. Sì, qualche (in)evitabile e non elegantissima uscita, ma parlemo de inezie dopo un inizio de stagion allucinante per come questa sqaudra xe stada e se ga presentado.

Mi credo che oggi saria stado meio veder 2000 persone magari incazzose piuttosto che un deserto de indefferenza del genere...

Magari sbaio..

Condivido. Certo che l'orario iera veramente improponibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ps. da oggi la mia contestazion personale se sposta da qualsivoglia zogador al nostro speaker/addetto stampa, patetico.

Mi lo contesto personalmente za dai tempi della 2012. Patetico xe la parola giusta. Incredibile che una società seria come la nostra no gabbi nemmeno una parvenza de serietà sul lato comunicazione.

A proposito, xe tornada l'abitudine de no metter i highlights sui social quando se perdi mal.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roberto24 ha scritto:

Bon, allora pompemo fora anche dalla Coppa Italia....

Comprendo che in questo periodo l'ottimismo vola, è anche normale e comprensibile, ma sarei stupito di vedere in campo un solo titolare del Vicenza.

Ce la possiamo giocare, oggettivamente, e considerando che la vittoria in Coppa Italia vale in prospettiva play-off esattamente un terzo posto in campionato, io per principio non ci sputerei sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, forest ha scritto:

Comprendo che in questo periodo l'ottimismo vola, è anche normale e comprensibile, ma sarei stupito di vedere in campo un solo titolare del Vicenza.

Ce la possiamo giocare, oggettivamente, e considerando che la vittoria in Coppa Italia vale in prospettiva play-off esattamente un terzo posto in campionato, io per principio non ci sputerei sopra.

 

Speriamo non lo faccia nemmeno la squadra, visto che ora come ora non siamo nella condizione di sputare sopra ad una competizione simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

Comprendo che in questo periodo l'ottimismo vola, è anche normale e comprensibile, ma sarei stupito di vedere in campo un solo titolare del Vicenza.

Ce la possiamo giocare, oggettivamente, e considerando che la vittoria in Coppa Italia vale in prospettiva play-off esattamente un terzo posto in campionato, io per principio non ci sputerei sopra.

 

Giusto, e poi ogni partita fa storia a sè. Inoltre due settimane sono un'eternità dal punto di vista calcistico, può succedere di tutto in questo lasso di tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, forest ha scritto:

Comprendo che in questo periodo l'ottimismo vola, è anche normale e comprensibile, ma sarei stupito di vedere in campo un solo titolare del Vicenza.

Ce la possiamo giocare, oggettivamente, e considerando che la vittoria in Coppa Italia vale in prospettiva play-off esattamente un terzo posto in campionato, io per principio non ci sputerei sopra.

 

Credo che lo stesso ragionamento lo fazi anche el Vicenza, xe questo che me rendi obiettivo sul fatto che gavemo possibilità de passar el turno prossime allo zero, anche perché se gioga tra due settimane e neanche el mago Zurlì poi cambiar in cusi poco tempo el trend de questa squadra. Dopo per l'amor del cielo, tutto poi succeder, e me lo auguro, ma realisticamente all'attualità no xe proprio partida tra noi e lori

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Stets, in linea di massima concordo.

Secondo me siamo in un momento in cui di tutto ciò che accade vediamo il lato nero. E' la parte irrazionale del tifo, specialmente quello latino, o all'italiana.

Io stesso a volte mi accorgo di passare da entusiasmi frenetici a prendermela per cavolate coi giocatori (oggi la sceneggiata di Beccaro all'85 o il trecentesimo tiro di Procaccio murato mi hanno fatto andare in tilt). A mente fredda mi rendo conto che ora la squadra sia assolutamente in bambola totale e che di certo l'ambiente non aiuta molto...

Ma secondo me oggi ha fatto molto più male l'indifferenza che quattro cavolate dette al vento....

Nasce tutto dall'equivoco sorto alla vigilia del campionato dai proclami di vittoria e dichiarazioni di supremazia in virtù di una squadra osannata come "sulla carta" invincibile. Tutto ciò ha innescato nei tifosi delle aspettative di una stagione divertente e trionfale.

Una parte dei tifosi si sono accorti subito della pochezza  a volte disarmante e sono stati derisi e criticati.

Poi però lo sfacelo è continuato e ora quell'altra parte di tifosi convinti invece di avere a che fare con una squadra top si sta accorgendo. D'altronde i numeri non mentono.

Un sano mea culpa, purtroppo utopistico, da parte della società, aiuterebbe a portare quei tifosi contestatori a capire il motivo per cui tifare che chiaramente non è più la vittoria in pompa magna ma un campionato di transizione a metà classifica.

Bisogna capire il contesto in cui ci si trova e in questo può aiutare solo la Società, altrimenti le contestazioni continueranno da parte di quei tifosi che credono ancora nell'invincibile armata della vigilia e le cui aspettative sono state evidentemente tradite.

Per quanto mi riguarda le mie aspettative attuali sono rivolte al mercato di gennaio. Sogno un laterale alla Marchini e un regista alla Romano…...sognare non è vietato.  

     

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Nasce tutto dall'equivoco sorto alla vigilia del campionato dai proclami di vittoria e dichiarazioni di supremazia in virtù di una squadra osannata come "sulla carta" invincibile. Tutto ciò ha innescato nei tifosi delle aspettative di una stagione divertente e trionfale.

Una parte dei tifosi si sono accorti subito della pochezza  a volte disarmante e sono stati derisi e criticati.

Poi però lo sfacelo è continuato e ora quell'altra parte di tifosi convinti invece di avere a che fare con una squadra top si sta accorgendo. D'altronde i numeri non mentono.

Un sano mea culpa, purtroppo utopistico, da parte della società, aiuterebbe a portare quei tifosi contestatori a capire il motivo per cui tifare che chiaramente non è più la vittoria in pompa magna ma un campionato di transizione a metà classifica.

Bisogna capire il contesto in cui ci si trova e in questo può aiutare solo la Società, altrimenti le contestazioni continueranno da parte di quei tifosi che credono ancora nell'invincibile armata della vigilia e le cui aspettative sono state evidentemente tradite.

Per quanto mi riguarda le mie aspettative attuali sono rivolte al mercato di gennaio. Sogno un laterale alla Marchini e un regista alla Romano…...sognare non è vietato.  

     

io non credo che la società debba fare alcuna autocritica, a cosa servirebbe ?

lo staff tecnico ha pensato di rendere invincibile quella che era un'ottima squadra per la categoria e ha in tutta evidenza sbagliato, può capitare

l'autocritica non serve farla a parole, già il fatto che magari a gennaio ci sia un mezzo ribalton sarà un'autocritica, l'esonero di Pavanel lo è stato anche

quanto al comportamento dei tifosi

parti con l'idea di vincere il campionato senza passare per la lotteria dei PO e ti ritrovi a metà classifica a distanza siderale dai primi, che atteggiamento ti aspetteresti da Trieste fino a Trapani ?

ambiente deluso, contestazioni, poca gente allo stadio, tutto il mondo è paese

non siamo in Inghilterra dove in una fredda e piovosa serata di aprile-maggio 1000 tifosi seguono in trasferta a Londra il Sunderland matematicamente retrocesso in terza categoria, e l'anno prima era in Premier

Sunderland, che sta quasi al confine con la Scozia, non so quante ora di treno o macchina

e tifano, festeggiano il provvisorio vantaggio come se si stessero giocando la promozione, testimonianza personale

rispettano i loro giocatori e li sostengono sempre e comunque perché non hanno dubbi sul fatto che si impegnano e sul campo danno il 100% anche se sono stati visti il giorno prima nel pub a scassarsi la pinta

qua nell'epoca dell'odio bisogna sempre prendersela con qualcuno perché è il modo più semplice per risolvere problemi complessi

io me la prendo con Milanese, alcune " flange " della tifoseria se la prendono con i giocatori che, a loro dire, non si impegnano, vanno in via Torino e così via

sbagliamo entrambi, è chiaro, Milanese ha sbagliato cercando di fare il meglio, i giocatori sono quello che sono e se sono scarsi non è colpa loro, non hanno chiesto loro di venire qua

ma, ripeto, è l'epoca dell'odio e di fondo manca la fiducia che troppi anni di scommesse, schifezze varie, corruzione hanno ridotto ai minimi termini

siccome nessuno accetta che i propri giocatori siano semplicemente scarsi devono battere la fiacca, non impegnarsi, magari puntare sulle partite, dev'essere questa la soluzione di un problema invece complesso come è quello di un gruppo con una chimica non riuscita

è una situazione rischiosa

ricordo un anno in C2 in cui partimmo per vincere, come al solito, e poi ci ritrovammo ad annaspare in fondo, evitammo i play out per un pelo

ecco, la stagione sarà negativa ma non deve diventare un dramma, i tifosi devono essere i primi a capirlo

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

io non credo che la società debba fare alcuna autocritica, a cosa servirebbe ?

lo staff tecnico ha pensato di rendere invincibile quella che era un'ottima squadra per la categoria e ha in tutta evidenza sbagliato, può capitare

l'autocritica non serve farla a parole, già il fatto che magari a gennaio ci sia un mezzo ribalton sarà un'autocritica, l'esonero di Pavanel lo è stato anche

quanto al comportamento dei tifosi

parti con l'idea di vincere il campionato senza passare per la lotteria dei PO e ti ritrovi a metà classifica a distanza siderale dai primi, che atteggiamento ti aspetteresti da Trieste fino a Trapani ?

ambiente deluso, contestazioni, poca gente allo stadio, tutto il mondo è paese

non siamo in Inghilterra dove in una fredda e piovosa serata di aprile-maggio 1000 tifosi seguono in trasferta a Londra il Sunderland matematicamente retrocesso in terza categoria, e l'anno prima era in Premier

Sunderland, che sta quasi al confine con la Scozia, non so quante ora di treno o macchina

e tifano, festeggiano il provvisorio vantaggio come se si stessero giocando la promozione, testimonianza personale

rispettano i loro giocatori e li sostengono sempre e comunque perché non hanno dubbi sul fatto che si impegnano e sul campo danno il 100% anche se sono stati visti il giorno prima nel pub a scassarsi la pinta

qua nell'epoca dell'odio bisogna sempre prendersela con qualcuno perché è il modo più semplice per risolvere problemi complessi

io me la prendo con Milanese, alcune " flange " della tifoseria se la prendono con i giocatori che, a loro dire, non si impegnano, vanno in via Torino e così via

sbagliamo entrambi, è chiaro, Milanese ha sbagliato cercando di fare il meglio, i giocatori sono quello che sono e se sono scarsi non è colpa loro, non hanno chiesto loro di venire qua

ma, ripeto, è l'epoca dell'odio e di fondo manca la fiducia che troppi anni di scommesse, schifezze varie, corruzione hanno ridotto ai minimi termini

siccome nessuno accetta che i propri giocatori siano semplicemente scarsi devono battere la fiacca, non impegnarsi, magari puntare sulle partite, dev'essere questa la soluzione di un problema invece complesso come è quello di un gruppo con una chimica non riuscita

è una situazione rischiosa

ricordo un anno in C2 in cui partimmo per vincere, come al solito, e poi ci ritrovammo ad annaspare in fondo, evitammo i play out per un pelo

ecco, la stagione sarà negativa ma non deve diventare un dramma, i tifosi devono essere i primi a capirlo

Ovviamente condivido.

Non mi preoccupano i tifosi come me ….da tribuna ……. che rimangono casomai delusi scuotono la testa e se ne escono mestamente dallo stadio ………….ma quelli della curva che possono fare danni se in stadio si mettono a fischiare urlare e contestare pesantemente.     

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente condivido.
Non mi preoccupano i tifosi come me ….da tribuna ……. che rimangono casomai delusi scuotono la testa e se ne escono mestamente dallo stadio ………….ma quelli della curva che possono fare danni se in stadio si mettono a fischiare urlare e contestare pesantemente.     
Ma chi ha mai contestato dalla curva la società?? L'hanno sempre sostenuta, la contestazione delle ultime partite è sempre stata rivolta ai giocatori. Poi non reputo milanese uno stupido, quindi saprà lui in primis che il silenzio è verso i giocatori appunto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti contestare una società che paga regolarmente tutto, investe su squadra e infrastrutture, si impegna per far arrivare in estate non pochi giocatori da tutti definiti ottimi per la serie C è una cosa assurda.

Milanese va sostenuto perchè nonostante alcune scelte rivelatesi non vincenti ha messo a segno parecchi ottimi colpi di mercato e ha sempre cercato il meglio per l'Unione, anche quando si è trattato di sostituire Pavanel provando a far arrivare qualcuno di un livello molto alto.

Sono convinto che a gennaio la società continuerà a investire cercando di rimediare in alcuni ruoli attualmente critici e sono convinto che alla fine saremo tra le prime 5 del girone.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, hector ha scritto:

Mi lo contesto personalmente za dai tempi della 2012. Patetico xe la parola giusta. Incredibile che una società seria come la nostra no gabbi nemmeno una parvenza de serietà sul lato comunicazione.

A proposito, xe tornada l'abitudine de no metter i highlights sui social quando se perdi mal.

Come mai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×