Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Virtus Segafredo Bologna (domenica 17 novembre ore 18)


Messaggi raccomandati

44 minuti fa, pinot ha scritto:

ah no xe un play, e cossa xe allora ? una shooting guard da 6/26 da 3 ? un penetratore da 9/31 da 2 ?

feme capir, ve prego

Play  adattado , te la concedo così. Nasce come guardia tiratrice.....da quel che ricordo dalle notizie di quest'estate. Inutile tirar in ballo le cifre perchè guardia non ga mai giocado, iera sempre sotto pression per far el play (  malino finora ). Come scritto qua volessi vederlo assieme a Fernandez per qualche minuto , ma da 2 e non play.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

ah no xe un play, e cossa xe allora ? una shooting guard da 6/26 da 3 ? un penetratore da 9/31 da 2 ?

feme capir, ve prego

Evidentemente anche Tanjevic ga preso un granchio nel veder un bel futuro per lui

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

quando l'ha detto ? dove ? mi posti il link per cortesia 

Chiedi troppo....non me ricordo dove go letto alcune riflessioni de Boscia...me ricordo che el iera fotografado a bordo campo al Palats....diria inizio stagion

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

io capisco tutto, l'amore per i propri giocatori che  è cieco, la fiducia incondizionata nelle scelte del nostro infallibile coach e del talent scout USA de noantri  ma mi dovete speigare cosa avete visto in queste 7 partite giocate di me**a da Elmore da indurvi a pensare che possa avere una luminosa carriera in Europa

io non ho visto letteralmente niente, niente di niente, un cugno tremendo in attacco e in difesa

Zanelli sembrava Steve Nash al confronto, Zanelli non Teodosic

dunque aiutatemi a capire, vi prego, così la prossima volta che torno al pala, non so quando, faccio attenzione ai particolari che mi stanno sfuggendo

Beh non e' detto che lo diventi..ma se tu per 8 partite predici che non lo diventera' mai....

e' come quello che dice che sta cambiando il clima perche' un giorno piove..

Per me sta soffrendo molto il suo cambiamento di leadership in campo...

Prima di tutto.

Dopo puo' darsi che vada a fare il falegname tra due mesi..

Ma in America era piuttosto considerato.

Tendo a pensare che il suo sia principalmente un problema di adattamento..grave..ma non e' detto che persista in eterno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Beh non e' detto che lo diventi..ma se tu per 8 partite predici che non lo diventera' mai....

e' come quello che dice che sta cambiando il clima perche' un giorno piove..

Per me sta soffrendo molto il suo cambiamento di leadership in campo...

Prima di tutto.

Dopo puo' darsi che vada a fare il falegname tra due mesi..

Ma in America era piuttosto considerato.

Tendo a pensare che il suo sia principalmente un problema di adattamento..grave..ma non e' detto che persista in eterno.

 

Alvin, sapresti spiegare il motivo per il quale, dei due, Elmore trova diversi avvocati difensori che giustificano in ogni modo una serie ormai lunga di partite giocate in modo inverecondo, mentre il povero Kodi, ugualmente disastroso non gode di appoggio alcuno ?

La seconda domanda che mi pongo è : i due che abbiamo visto giocare la prima a Mestre erano effettivamente loro ? Io ho non pochi dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, andyball ha scritto:

Alvin, sapresti spiegare il motivo per il quale, dei due, Elmore trova diversi avvocati difensori che giustificano in ogni modo una serie ormai lunga di partite giocate in modo inverecondo, mentre il povero Kodi, ugualmente disastroso non gode di appoggio alcuno ?

La seconda domanda che mi pongo è : i due che abbiamo visto giocare la prima a Mestre erano effettivamente loro ? Io ho non pochi dubbi...

Ti dico la mia...su Elmore ho scritto sopra le motivazioni, su Justice avevo scritto sempre qua che essendo una guardia tiratitrice devo sbloccarsi con qualche bel tiro da 3 magari e ritrovare o trovare fiducia . Nulla di più deprimente , come nel calcio, di un attaccante che non riesce a segnare. Che poi abbia dimostrato pochi movimenti in attacco siamo d'accordo....ma questo abbiamo con i pochi euri a disposizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, andyball ha scritto:

Alvin, sapresti spiegare il motivo per il quale, dei due, Elmore trova diversi avvocati difensori che giustificano in ogni modo una serie ormai lunga di partite giocate in modo inverecondo, mentre il povero Kodi, ugualmente disastroso non gode di appoggio alcuno ?

La seconda domanda che mi pongo è : i due che abbiamo visto giocare la prima a Mestre erano effettivamente loro ? Io ho non pochi dubbi...

Semplicemente perché era una stella nella sua università.. 

Questo non vuol dire che automaticamente sfondi in Europa.. 

Ma che possa farlo in futuro è possibile. 

È ai suoi primi mesi di professionismo a migliaia di miglia dalla sua realtà.. 

C'è chi si immdesima prima in questa nuova dimensione, chi dopo, chi mai. Per vari motivi. 

Speriamo che lui lo faccia il prima possibile, perche per me potenzialmente potrebbe essere un buon giocatore.. 

Su justice do meno attenuanti.. È sempre stato un po discontinuo.. Nel nostro contesto è purtroppo continuo.. In negativo.. Ahinoi.. 

Il problema grosso, secondo me, è che questi deficit li abbiamo nel reparto guardie e a risentirne è tutto il gioco. 

Per il resto, Knox è stato sostituito da Mitchell, meno attaccante ma più reattivo in difesa, cocke sta svoelgendo bene i compiti che l'altr'anno competrvano a moslely. 

Jones lo possiamo paragonare a dragic.... Quelli che per ora vanno rimpianti sono Wright e sanders... Per i motivi sopra esposti.. 

Del resto, elmore restava e resta una scommessa, nonostante gli attestati di stima provenienti anche da pozzecco.. Che avendo altro budget di questa scommessa può permettersi di farne a meno.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, alvin66 ha scritto:

Beh non e' detto che lo diventi..ma se tu per 8 partite predici che non lo diventera' mai....

e' come quello che dice che sta cambiando il clima perche' un giorno piove..

Per me sta soffrendo molto il suo cambiamento di leadership in campo...

Prima di tutto.

Dopo puo' darsi che vada a fare il falegname tra due mesi..

Ma in America era piuttosto considerato.

Tendo a pensare che il suo sia principalmente un problema di adattamento..grave..ma non e' detto che persista in eterno.

 

Assolutamente considerato. Tanto che alla fine del percorso con Marshall qualcuno si era scandalizzato del fatto che non fosse stato ritenuto idoneo al draft NBA di quest’anno. Visioni diverse evidentemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmore in effetti era fin troppo considerato per essere una meteora.

Chiaro che poi il basket usa in genere, ma soprattutto il college basketball, non sono per niente paragonabili ad un campionato professionistico europeo.

Poi tutti possono prendere abbagli, ci mancherebbe. 

Ma secondo me in una squadra come Pesaro, molto giovane e con tanti usa abituati a quel gioco, con molto tempo per sbagliare e tanti tiri da prendere renderebbe di più del quasi 0 mostrato qua finora.

Di domenica mi è rimasta in testa la tripla in transizione, un tiro che dalmasson non apprezza tantissimo, e che è sicuramente retaggio del basket americano dove ora va per la maggiore.

Poi chiaro che il grosso delle critiche vengono dal fatto che l'equivoco tecnico 1/2 è evidente. Il play "europeo" probabilmente non lo saprà fare mai. Potrebbe essere una buona combo ma probabilmente renderebbe di più partendo dalla posizione di 2. 

Vai te a sapere. Per questo sarei curioso di avere un Bossi come play di riserva, ben sapendo che la cosa è quantomeno improbabile per non dire impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi chiaro che il grosso delle critiche vengono dal fatto che l'equivoco tecnico 1/2 è evidente. Il play "europeo" probabilmente non lo saprà fare mai. Potrebbe essere una buona combo ma probabilmente renderebbe di più partendo dalla posizione di 2. 

su questo pienamente d'accordo 

 

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Grayson non era considerato negli States come lo era Elmore...mi pare evidente..quindi credo che sia partito in vantaggio Elmore..

Per ora il rendimento aldifuori dei loro contesti e' purtroppo simile.

Su Jones, ha cifre superiori a Dragic...non vuol dire che sia piu' forte,ovvio, ma diciamo che tra quelli partiti,se facessimo un sondaggio, non sarebbe quello piu' rimpianto, parlo di Dragic...soprattutto perche' Jones non sta avendo il rendimento delle nostre due guardie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones ha dei limiti però il suo lo fa e l'impegno ce lo mette. Dragic grande talento ma in alcune partite l'anno scorso mi ha fatto talmente indisporre il suo atteggiamento che non riesco a rimpiangerlo... nonostante tutto... certo in altre è stato delizioso..

 

Elmore deve ancora capire cosa fare da grande,  come diventare un fattore e calarsi nel basket europeo.  Quest'anno non mi aspetto miglioramenti clamorosi. Justice non è in fiducia. Mi preoccupa il fatto che anche quando gli sono riuscite un paio di cose questo non sia bastato per scioglierlo..

Complessivamente non so se questi 3 siano sufficienti a guadagnare la salvezza

Link al commento
Condividi su altri siti

elmore xe un play e fine della storia, totalmente inutile discuter, non xe una guardia. che poi staghi fasendo tendenzialmente cagar semo più o meno tutti concordi.

grayson al college zogava in una squadra oscena, e soprattutto in una division completamente diversa, e quindi con avversari molto più scarsi, giusto per specificar per chi parla de ncaa senza saver nulla. elmore ga anche praticamente una partida, no digo da solo, ma contribuendo in toto, della march madness, tanto per capirse della differenza de livel de cui parlemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, El mulon ha scritto:

elmore xe un play e fine della storia, totalmente inutile discuter, non xe una guardia. che poi staghi fasendo tendenzialmente cagar semo più o meno tutti concordi.

grayson al college zogava in una squadra oscena, e soprattutto in una division completamente diversa, e quindi con avversari molto più scarsi, giusto per specificar per chi parla de ncaa senza saver nulla. elmore ga anche praticamente una partida, no digo da solo, ma contribuendo in toto, della march madness, tanto per capirse della differenza de livel de cui parlemo.

quindi questo conferma che forsi, prima o poi, qualcosa devi saltar fora da quele man... o, meio, da quela testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parer Elmore ga' ancora margini de miglioramento e, nonostante le non esaltanti percentuali al tiro, lo se ga' visto nelle due ultime partide.

Devi zercar de piu' le penetrazioni, esser più convinto e soprattutto metterghe piu' grinta, perchè in A1 se no te da' sempre el massimo a livel fisico te ris'ci brute figure

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi principali per mi xe 3:

-  modo de zogar completamente diverso, la gaveva tantissimo la palla in mano e creava e disfava tutto lui, ciapava tanti tiri, sbaiava anche tanto, ma creava anche tanto, per sè e i compagni. parlo offensivamente perchè difensivamente temo che i problemi resterà.

- poca fiducia secondo mi, ma xe un impression. ga bisogno de 2-3 partide convincenti de fila, sperando che ste partide rivi

- el problema che invece temo sia più difficile superar xe el gap fisico, che podessi esser uno scoio importante,magari xe anche question de abitudine.

 

da fonti certe, cmq so che sia lui che justice (su cui go molta meno fiducia), in allenamento i se impegna al massimo e xe 2 che xe ben accettadi nel gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha stupito veramente in negativo di Elmore è l'approccio difensivo e l'esasperante lentezza di piedi. Lentezza di piedi che secondo me lo penalizza anche in atacco, guardando (pochissimo lo dico subito...) qualche HL a Marshall si vede che riusciva ad attaccare dal palleggio, in grande controllo ma anche a velocità ridotta, temo che abbia capito in fretta che questo in Europa non gli sia più possibile. Ecco che resta solamente il tiro da fuori che anche al college non ear esattamente una sentenza.

Forse semplicistico ma non lontano dal vero secondo me.

Inutile ripeterlo per la millesima volta, con Elmore e Justice così poco produttivi abbiamo 70 punti nelle mani, e per vincere dobbiamo tenere gli altri ai 70 punti anche loro.

Ecco perchè direi che con la Virtus non abbiamo secondo me mezza chance ahimè...

Di tutte le sconfitte finora Pistoia è veramente sanguinosa, quella è l'unica che veramente mi fa temere il peggio, non puoi buttare via una partita del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×