Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Virtus Segafredo Bologna (domenica 17 novembre ore 18)


Messaggi raccomandati

9 ore fa, andyball ha scritto:

Curioso che il duo Kodi & Jon abbia statistiche pressoche' identiche

Rispettivamente 5.7 e 5.6 punti, entrambi 29% nel tiro da due, 24 e 23 nelle triple...

Potrebbero provare con la Danza di Metamor… 

Vista l'età magari erano appassionati di Dragonball, e così passerebbero di colpo a 11.3 p.ti con il 58% da 2 e il 47% da 3 e, particolare da non sottovalutare, libererebbero subito uno spot per un nuovo acquisto.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, che situazione

mentre l'anno scorso contavo letteralmente le ore che mi separavano dalla partita al pala, quest'anno mi vien male all'idea di ritrovarmi davanti agli occhi quei 2 USA sfigati che mi fanno venire i nervi

il pensiero " se solo potessimo lanciarne almeno uno, magari Justice " non mi abbandona, è un'ossessione

temo che lo lancerò come hashtag, rassegnatevi

intanto vediamo che mood avrò domenica pomeriggio, magari il cinema è meglio....tanto più che i tifosi di Bologna non li sopporto....se penso che la prossima è con Treviso, poi....

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pinot ha scritto:

boh, che situazione

mentre l'anno scorso contavo letteralmente le ore che mi separavano dalla partita al pala, quest'anno mi vien male all'idea di ritrovarmi davanti agli occhi quei 2 USA sfigati che mi fanno venire i nervi

il pensiero " se solo potessimo lanciarne almeno uno, magari Justice " non mi abbandona, è un'ossessione

temo che lo lancerò come hashtag, rassegnatevi

intanto vediamo che mood avrò domenica pomeriggio, magari il cinema è meglio....tanto più che i tifosi di Bologna non li sopporto....se penso che la prossima è con Treviso, poi....

Trovarsi a giocare in un momento molto delicato contro Treviso non è proprio l'ideale. Come ha detto poli noi ci siamo rovinati a Pistoia perché per il campionato di sopravvivenza che stiamo facendo bastava vincere quella per guardare con più fiducia al futuro.  Siamo scarsetti ma qualche vittoria la possiamo piazzare soprattutto se troviamo un jones a cui entra qualche tiro. Se cominci ad essere con l'acqua alla gola si fa più dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che bisogna fare un salto mentale

Andare a palazzo sapendo di non vedere un grande spettacolo, ma magari tanta voglia negli interpreti.

Ridere, scherzare, fare aggregazione. Vivere la partita come qualcosa di alternativo alle relazioni sociali che si hanno in quei 40' con chi ti sta attorno.

Poi se facciamo 20/20 da 3 io son più contento, ci mancherebbe.

 

Ma solo vedere Teodosic e Markovic, anche se purtroppo non con noi, probabilmente vale da solo la pena. Poi sì, i bolognesi (in genere) mi stanno indigesti, ma le Vu Nere molto meno dei cugini aquilotti. Ritengo che, per come siamo messi in classifica ed economicamente, rifiutare di partecipare quando vengono queste squadre potrebbe significare perdere un unicum che forse non vedremo più.

E poi prima o poi devono perdere, legge dei grandi numeri. 

E non potrai mai mancare alla partita in cui elmore ruba palla a Teodosic e spara la tripla in transizione per il vantaggio a 20" dalla fine ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'obiettivo, la sepavamo dall'inizio, è di salvarsi.

Di fenomeni in squadra non ne abbiamo, ma buoni giocatori sì.

Quindi l'unica è continuare a migliorare i meccanismi di difesa e attacco, e soprattutto cambiare la mentalità di alcuni giocatori, che tendono ad abbattersi o innervosirsi alle prime difficoltà.

Se ci metteranno tutti la giusta grinta e aggressività per ogni minuto che stanno in campo, possiamo farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

boh, che situazione

mentre l'anno scorso contavo letteralmente le ore che mi separavano dalla partita al pala, quest'anno mi vien male all'idea di ritrovarmi davanti agli occhi quei 2 USA sfigati che mi fanno venire i nervi

il pensiero " se solo potessimo lanciarne almeno uno, magari Justice " non mi abbandona, è un'ossessione

temo che lo lancerò come hashtag, rassegnatevi

intanto vediamo che mood avrò domenica pomeriggio, magari il cinema è meglio....tanto più che i tifosi di Bologna non li sopporto....se penso che la prossima è con Treviso, poi....

Pinot è l'altra faccia di una medaglia.. 

Dei disastri non solo finanziari fatti da Scavone

Ha imborghesito i tifosi. 

E li capisco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho intorno gente (in palazzetto) che ogni canestro sbagliato si mette la testa fra le mani e cominciano a fioccare i "torna a casa" e i "savevo mi" o i "noooooo", ed è una cosa che mi fa incazzare di brutto... questa negatività è dannosa per tutti, per i giocatori in campo che la sentono e per chi guarda la partita come me che non riesce a far capire alla gente che magari un po' di positività e fiducia magari ti fa stare meglio. Certo che l'anno scorso era un altro discorso, ma ricordo ugualmente(un po' meno) le teste fra le mani e i "nooooo", ora sembra che l'anno scorso eravamo da scudetto rispetto a quest'anno... insomma della serie "mai contenti". Ma questo è il triestino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregi e difetti di quello che è un pubblico fra i piu' competenti in Italia, perche' in molti sono giocatori o ex giocatori

Chiaro che gli ultimi due anni avevano abituato bene a tal punto che non mi sorprende sentire queste reazioni di pancia

 

Comunque, Pinot, abbi fede... domenica è una mission impossible o quasi, ma con Treviso vinciamo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tifoso vero dovrebbe riconoscersi nei valori della società negli anni, i colori al di là di singole stagioni o singoli giocatori. Capisco la delusione e la rabbia di vedere in capo quelli che vengono giudicati degli anti-basket. Ma arrivare al livello in cui un abbonato rinunci ad una sfida con la Virtus e, soprattutto, rinunci all'empatia, al soffrire con la squadra, mi pare dica molto di quanto talvolta, anche chi tanto a fatto per la squadra (i magnifici 5), possa essere soggetto a sbandamenti rabbiosi. 

Per favore voi che siete lì a Trieste e potete sostenere la squadra al Palazzo, per favore: NON MOLLATE! 

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot è molto più di un tifoso vero. E ha tutto il diritto di esprimere il suo stato d'animo, di essere triste, depresso e stanco.

Perché, come si suol dire, ha già dato. Abbondantemente.

E se anche ora dovesse "disintossicarsi", sono certo che tornerà a tifare per la squadra che gli fa battere il cuore. Serie A, A2, B che dovesse essere

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, gus ha scritto:

Pinot è molto più di un tifoso vero. E ha tutto il diritto di esprimere il suo stato d'animo, di essere triste, depresso e stanco.

Perché, come si suol dire, ha già dato. Abbondantemente.

E se anche ora dovesse "disintossicarsi", sono certo che tornerà a tifare per la squadra che gli fa battere il cuore. Serie A, A2, B che dovesse essere

Certo che si gus.. Facevo una riflessione in generale prendendo spunto da suo post

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Dài ragazzi, non siamo ultimi, abbiamo battuto Sassari e Brescia, ce la siamo giocata fino all'ultimo con Brindisi, pur con quei 2. Sono convinto che Bologna domenica non farà una passeggiata. Quindi, oltre a tutti i citati motivi di preoccupazione, ci sono anche degli elementi per essere ottimisti.

Parlo in chiave salvezza non certo di altri sogni di gloria.

I due Usa hanno deluso finora e anch'io li cambierei potendo, tuttavia sono convinto che possono fare meglio di così e penso sia controproducente far sentire loro ostilità o fischiarli. Sosteniamo la squadra e se hanno le palle che lo dimostrino e tirino fuori una prestazione decente, ma non aggiungiamo difficoltà alla montagna che devono scalare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Anche perché lui era su quei seggiolini prima di me e, forse, sarà là anche dopo di me.

Probabile che Pinot, alle prossime mattonate da 3 di Jon e Kodi, sul seggiolino resti pietrificato come D'Annunzio...

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gus ha scritto:

Pinot è molto più di un tifoso vero. E ha tutto il diritto di esprimere il suo stato d'animo, di essere triste, depresso e stanco.

Perché, come si suol dire, ha già dato. Abbondantemente.

E se anche ora dovesse "disintossicarsi", sono certo che tornerà a tifare per la squadra che gli fa battere il cuore. Serie A, A2, B che dovesse essere

Io sì mi sono riferito esplicitamente a lui ma ben ricordando che resta uno dei 5 (mitici). E ciò non per criticare lui che ben a diritto di essere furibondo e schifato, ma per segnalare il paradosso tra essere tifoso vero e sanguigno incazzabile. Ma soprattutto per finire spronando voi tutti ad andare a vedere la partita e comunque sostenere la squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Mex ha scritto:

Alvin, come sono le tue previsioni per domani? Meteo.it dà il momento peggiore nel pomeriggio, l'Osmer (solitamente più attendibile) al mattino, con tempi sufficienti per poter giocare regolarmente.

Ma parliamo di basket vero? Non di calcio o rugby ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×