Vai al contenuto

Imolese-Triestina (domenica 17 novembre ore 15)


Messaggi raccomandati

20 minuti fa, andreis ha scritto:

Tutto c 

segnalato Gatto quale flop peggior giocatore della partita  ....descritto come "evanescente" . 

In  effetti per me è un giocatore evanescente senza sostanza e concretezza senza abilità tecniche che lo caratterizzano ....in assoluto una delle peggiori ali viste a Trieste . Rimpiango Bariti Petrella ecc e sono sbigottito di chi continua a sostenere che si tratta di un top per la categoria 

 

Oggi uno dei due tiri in porta nostri l'ha fatto lui (rigore a parte) e il secondo è quello di Codromaz al 94'. Se non sbaglio ha fatto anche due cross, dove però non c'erano gli attaccanti pronti. L'ho visto muoversi bene e saltare alcune volte gli avversari (praticamente l'unico della Triestina a parte... Formiconi?), non è colpa sua se la squadra non ha gioco, il naufragio è generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreis ha scritto:

???? rileggiti nel tempo .... e capirai che firsexsei tu che non capisce un ca..o 

Certo, ho più volte difeso Gatto e non me ne pento assolutamente. 

In questa rosa è l'unico esterno o ala del livello di una squadra di vertice. Punta l'uomo, il più delle volte lo salta e la mette in mezzo. 

Ciò che non è mensah, che ha due ferri da stiro al posto dei piedi e sa solo correre(ti dico una cosa sconvolgente: buttare la palla avanti e correre più veloce non significa dribblare perché allora Asafa Powell sarebbe l'ala del Brian Lignano visto che si allena lì), ciò che non è Procaccio che un sacco di volte al momento di dover calciare o crossare fa costantemente la scelta più stupida e sbaglia, ciò che non è assolutamente Beccaro che ci può mettere tutta la abnegazione del mondo ma la fase offensiva non ha idea di cosa significhi. 

Oggi ho trovato assurdo levare Gatto lasciando in campo MastroLindoFerretti e un mensah che da l'impressione di voler fare le valigie appena possibile, visto che fino a quel momento Gatto aveva fatto le uniche cose interessanti della nostra fase offensiva:

-dribbling secco e tiro in porta dal limite all'incrocio parato dal loro portiere 

- taglio in profondità alle spalle dei difensori anticipato per un niente dal portiere 

-azione personale sull'esterno con cross in mezzo nel deserto lasciato dagli svogliatissimi ferretti e mensah

 

Che sei innamorato dei giocatori dell'anno scorso e non puoi vedere nessuno dei nuovi ci può anche stare, avrai elaborato così il lutto della finale col Pisa evidentemente. Ma negare l'evidenza è fastidioso, un minimo di obiettività non guasterebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

Tutto c 

segnalato Gatto quale flop peggior giocatore della partita  ....descritto come "evanescente" . 

In  effetti per me è un giocatore evanescente senza sostanza e concretezza senza abilità tecniche che lo caratterizzano ....in assoluto una delle peggiori ali viste a Trieste . Rimpiango Bariti Petrella ecc e sono sbigottito di chi continua a sostenere che si tratta di un top per la categoria 

 

Ma hai visto la partita o sei un giornalista pubblicista che collabora con tuttoc.com?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Io direi sul pianeta

Voio zogar col 4 4 2 o 4 2 4 taio 2 esterni (Bariti e Petrella) ma come rimpiazzo ciogo solo un..son dubbioso..chi ciogo? Gatto che nell'ultima stagion ga fatto 2 gol o Caccavallo che ne ga fatti 13? Neanche parlar ciogo Gatto! E a parte la polemica sinceramente dei nostri esterni xe quel che me piasi de più Beccaro se rivé spiegarme che zogador xe ve ringrazio mi sinceramente in un anno e mezzo non lo go capido a gennaio non ghe lo fisciemo al Modena visto che non xe più Zironelli..Mensah ok ga sempre la velocità che scombina un poco i piani ma savemo che al posto dei pie gá 2 ferri da stiro prendere o lasciare Procaccio boh? Tanto impegno ma no sa tirar no sa crossar e no ga l'ultimo passaggio el zogo non pol passar da sti 4 quindi dovessi passare da centrocampo.. Maracchi e Steffé xe 2 bei randellatori e i sa far anche gli incursori ma sto anno nissun ghe crea spazi x andar al tiro..Giorico ga un bel pie e vision de gioco ma volendo far passar el zogo sugli esterni se ritrova a far un lavor de copertura visto che a centrocampo semo sempre in inferiorioritá numerica e lo fa anche ben ma ovviamente poi in fase de costruzion xe poco lucido..Paolin dovessi esser un altro che ga qualità ma in sto momento de difficoltà della squadra xe in involuzion la bala la dá solo indrio..drio avendo appurado che in C terzini decenti non se trova non podemo schierase a 3? Come punte ghe ne gavemo 4 sto anno Granoche xe a fine carriera el se sbatti ma non el gá più el guizzo Costantino e Gomez se sbatti come Granoche senza averne le qualità e Ferretti ga qualità sbattendosene i coioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

                                              Offredi

                  Cernuto               Malomo          Lambrughi

              (Frascatore)          (Codremaz)        (Formiconi)

                          Maracchi                            Steffè

Gatto                                Giorico                   Beccaro

(Procaccio)                 (Paolin-Ferretti)            (Mensah)

                         Costantino                         Granoche

                           (Gomez)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andreabenza ha scritto:

Voio zogar col 4 4 2 o 4 2 4 taio 2 esterni (Bariti e Petrella) ma come rimpiazzo ciogo solo un..son dubbioso..chi ciogo? Gatto che nell'ultima stagion ga fatto 2 gol o Caccavallo che ne ga fatti 13? Neanche parlar ciogo Gatto! E a parte la polemica sinceramente dei nostri esterni xe quel che me piasi de più Beccaro se rivé spiegarme che zogador xe ve ringrazio mi sinceramente in un anno e mezzo non lo go capido a gennaio non ghe lo fisciemo al Modena visto che non xe più Zironelli..Mensah ok ga sempre la velocità che scombina un poco i piani ma savemo che al posto dei pie gá 2 ferri da stiro prendere o lasciare Procaccio boh? Tanto impegno ma no sa tirar no sa crossar e no ga l'ultimo passaggio el zogo non pol passar da sti 4 quindi dovessi passare da centrocampo.. Maracchi e Steffé xe 2 bei randellatori e i sa far anche gli incursori ma sto anno nissun ghe crea spazi x andar al tiro..Giorico ga un bel pie e vision de gioco ma volendo far passar el zogo sugli esterni se ritrova a far un lavor de copertura visto che a centrocampo semo sempre in inferiorioritá numerica e lo fa anche ben ma ovviamente poi in fase de costruzion xe poco lucido..Paolin dovessi esser un altro che ga qualità ma in sto momento de difficoltà della squadra xe in involuzion la bala la dá solo indrio..drio avendo appurado che in C terzini decenti non se trova non podemo schierase a 3? Come punte ghe ne gavemo 4 sto anno Granoche xe a fine carriera el se sbatti ma non el gá più el guizzo Costantino e Gomez se sbatti come Granoche senza averne le qualità e Ferretti ga qualità sbattendosene i coioni...

Ma vedi, è indubbiamente facile buttar me**a su tutti, anche quando sono gli stessi che pochi mesi fa si osannavano in 15000.

È la natura del tifoso medio, non la capisco ma prendo atto.

Solo un appunto: siccome il lettore poco attento potrebbe ignorarlo e credere che "fra Gatto e Caccavallo che ga fatto 13 gol noi ciolemo Gatto" perché siamo dei coglioni che manco sanno leggere transfermarkt, è utile sapere che Caccavallo si è operato a metà settembre ed è rientrato, credo, domenica scorsa dopo due mesi e mezzo senza veder campo.

Ovviamente, l'avessimo preso noi il post sarebbe diventato "fra Gatto che xe san e ga sempre fatto ben e Caccavallo che xe rotto noi naturalmente ciolemo Caccavallo".

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente sono molto pacato e ottimista nei commenti ma, Forest, quella di ieri è stata una prestazione orribile che poco c'entra, con tutto il rispetto per il lavoro di Atzori, con la "forza" dell'Imolese. 

La cosa che veramente mi preoccupa è la totale mancanza di una seppur semplice manovra, diversa dalla palla in appoggio al difensore che la spara a scavalcare il centrocampo, leitmotiv di quest'anno, ed allo stesso tempo la convinzione di Gautieri, espressa ieri in conferenza stampa, che manca solo l'ultimo passaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, hector ha scritto:

Io la Ternana l'avrei temuta l'anno scorso se fosse arrivata decima. Allo stesso modo, potremmo diventare noi la mina vagante.

Anche perché è impossibile oggi sapere in quali condizioni arriveremo in primavera. Chiaro che, se i playoff li giocassimo adesso, avremmo poche chances.

Ma magari, solo raggiungere quell'obiettivo può portare grandi motivazioni e rafforzare il gruppo.

Proviamo ad agguantare questo decimo posto, poi quel che sarà, sarà.

Bah dove vuoi che vada questa squadra com'è messa ora se arriva ottava o nona o decima. Pensi che sia in grado di vincere una serie di partite (in trasferta le prime) con il non gioco mostrato fino a qui? O si arriva terzi o quarti in campionato (con un cambiamento di uomini e mentalità a gennaio) se no la disputa dei play off sarà mera passerella di una partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Oggi uno dei due tiri in porta nostri l'ha fatto lui (rigore a parte) e il secondo è quello di Codromaz al 94'. Se non sbaglio ha fatto anche due cross, dove però non c'erano gli attaccanti pronti. L'ho visto muoversi bene e saltare alcune volte gli avversari (praticamente l'unico della Triestina a parte... Formiconi?), non è colpa sua se la squadra non ha gioco, il naufragio è generale.

Concordo. Gatto uno dei migliori (o meno peggio) in campo. L' unico che mi dava la sensazione potesse fare una azione decisiva o utile o pericolosa. Ed infatti, come dici tu è stato l' autore del primo dei due tiri in porta effettuati. Nel primo tempo quando abbiamo alle volte cercato di giocare un po' sulle fasce il suo lo ha fatto, ovviamente in un contesto deprimente dal punto di vista del gioco da parte di entrambe le squadre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono uno degli ultra -critici nei confronti di Gautieri, perché ho la sensazione che essendo la classica annata balorda che spero ricapiti il più tardi possibile, sarebbe difficile per chiunque fare meglio di così 

Pero' mi cadono gli zebedei al suolo quando leggo le sue dichiarazioni di ieri, dove si professa soddisfatto di una presunta solidità raggiunta, omettendo del tutto che la prova sul piano della qualità è stata pessima

In sostanza, il pareggio raggiunto di la' dell'autodromo dove sull'altro sito argutamente si scrive che c'erano più alberi che spettatori, soddisfa pienamente il nostro tecnico

Se fossi Ferrini direi " non capisco ma mi adeguo "... Ma non lo sono e mi riesce difficile

Chiosa su Beccaro...Lungomare afferma che trattasi di giocatore che ignora la fase offensiva...Io resto nel dubbio che mai a Trieste abbiamo capito come impiegarlo, perché se in D andava costantemente in doppia cifra con punte anche di 19 reti a stagione, vuol dire che la porta sa dove sta di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, andyball ha scritto:

Non sono uno degli ultra -critici nei confronti di Gautieri, perché ho la sensazione che essendo la classica annata balorda che spero ricapiti il più tardi possibile, sarebbe difficile per chiunque fare meglio di così 

Pero' mi cadono gli zebedei al suolo quando leggo le sue dichiarazioni di ieri, dove si professa soddisfatto di una presunta solidità raggiunta, omettendo del tutto che la prova sul piano della qualità è stata pessima

 

Succede. Che cadano gli zebedei a sentire certe dichiarazioni, intendo. Ma è anche ovvio che Gautieri ai giornalisti dica le solite cazzate che si sentono nelle sale stampa di tutti gli stadi del mondo. Sta tentando di dare una parvenza di solidità ad una squadra che ne è priva, non lo invidio. L'unica cosa che riesce a darmi un minimo (ma proprio un minimo) di speranza, è andarmi a rileggere il famoso forum dei pisani, nei messaggi scritti ad inizio dicembre 2018.  Trovo notevoli somiglianze con noi adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riodario ha scritto:

Solitamente sono molto pacato e ottimista nei commenti ma, Forest, quella di ieri è stata una prestazione orribile che poco c'entra, con tutto il rispetto per il lavoro di Atzori, con la "forza" dell'Imolese. 

La cosa che veramente mi preoccupa è la totale mancanza di una seppur semplice manovra, diversa dalla palla in appoggio al difensore che la spara a scavalcare il centrocampo, leitmotiv di quest'anno, ed allo stesso tempo la convinzione di Gautieri, espressa ieri in conferenza stampa, che manca solo l'ultimo passaggio. 

 

Giochiamo male, su questo non c'è nessun dubbio.

Tieni solo presente che Gautieri in conferenza stampa non può dire "giochiamo da far schifo e non vedo l'ora che X, Y e Z si tolgano dalle balle", dunque va di diplomazia e frasi fatte.

Le stesse che ha usato per il pubblico dopo la contestazione con Sud Tirol.

Tutto sommato, un atteggiamento che mi sento di condividere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andreabenza ha scritto:

Beccaro se rivé spiegarme che zogador xe ve ringrazio mi sinceramente in un anno e mezzo non lo go capido a gennaio non ghe lo fisciemo al Modena visto che non xe più Zironelli

questa frase fatta creada non me ricordo da chi, vien ripetuda all’infinito e xe diventada un tormenton... eppur me par che Forest gabbi esaurientemente chiarido cossa fa e pol far Beccaro in campo... ma una voce anche chiara semplice e circostanziada se perdi nel mare delle frasi ripetude... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fano, Salò, Vicenza, Virtus Verona, Alto Adige, Vicenza, Carpi e Imola: in tutte queste partite non siamo riusciti a costruire almeno 5 chiare occasioni da gol. E' da mesi che dite "l'organico non è da primo posto, ma è buono" quindi? L'impatto di Gautieri è stato molto, ma molto, deludente, aldilà della media punti che non significa niente.  Solo lanci lunghi, almeno con Pavanel cercavamo di giocare sulle fasce..

Cosa dovrebbe cambiare a gennaio con un allenatore che fa giocare il suo organico peggio dell'Imolese e poi si dimostra contento in sala stampa? Una situazione balzana. 

Fino adesso non mi sono permesso una critica a Gautieri, ma ieri sono rimasto schifato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Giochiamo male, su questo non c'è nessun dubbio.

Tieni solo presente che Gautieri in conferenza stampa non può dire "giochiamo da far schifo e non vedo l'ora che X, Y e Z si tolgano dalle balle", dunque va di diplomazia e frasi fatte.

Le stesse che ha usato per il pubblico dopo la contestazione con Sud Tirol.

Tutto sommato, un atteggiamento che mi sento di condividere.

 

Probabilmente avete ragione tu e Gimmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Succede. Che cadano gli zebedei a sentire certe dichiarazioni, intendo. Ma è anche ovvio che Gautieri ai giornalisti dica le solite cazzate che si sentono nelle sale stampa di tutti gli stadi del mondo. Sta tentando di dare una parvenza di solidità ad una squadra che ne è priva, non lo invidio. L'unica cosa che riesce a darmi un minimo (ma proprio un minimo) di speranza, è andarmi a rileggere il famoso forum dei pisani, nei messaggi scritti ad inizio dicembre 2018.  Trovo notevoli somiglianze con noi adesso..

Occorre replicare il loro mercato di gennaio 2019 però. La questione qua è, a mio avviso.

Biasin ha la volontà di investire notevoli risorse nel mercato invernale senza alcuna garanzia di successo senza il tempo necessario ad amalgamare i nuovi acquisti, che intendiamoci fossero Messi Kroos e Kante' non ne avrebbero bisogno ma non penso saremo a quel livello quindi la conoscenza dei compagni dello stile di gioco dei meccanismi tattici è vitale, senza poter rifare da zero la preparazione fisica ed atletica, che mi pare oramai di poter dire serenamente essere stata sbagliata totalmente, senza un allenatore di cui la società abbia piena fiducia anche in prospettiva futura e partendo dal X posto in classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque Gatto esterno alto a destra lo metterei sempre. Non deve segnare, non è un Petrella, ma mettere in condizione la punta centrale di segnare. È l'unico a poter saltare l'uomo, creare superiorità e vantare un buon cross. 

E rimpolperei il centrocampo il più possibile anche lasciando un'unica punta davanti, tanto se non le servi a dovere, una, due o tre punte fa poca differenza. 

Maracchi, Giorico, Steffè (Beccaro) , Gatto e Paulinho vorrei vederli una volta tutti assieme. 

Fate voi se nel 4 3 3, 4 2 3 1 o 4 5 1...

Avremmo chi fa legna e chi crea inserimenti e chi crossa. 

Per i cambi ci penso dopo, ma a metà campionato vorrei iniziare a ragionare sugli 11 titolari visto che il discorso di 22 caselle intercambiabili quest'anno non funziona. 

P. S. Ignorante idea di uno che a calcio non gioca e non lo segue più da ormai 20 anni e che forse non merita nemmeno risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riodario ha scritto:

Io comunque Gatto esterno alto a destra lo metterei sempre. Non deve segnare, non è un Petrella, ma mettere in condizione la punta centrale di segnare. È l'unico a poter saltare l'uomo, creare superiorità e vantare un buon cross. 

E rimpolperei il centrocampo il più possibile anche lasciando un'unica punta davanti, tanto se non le servi a dovere, una, due o tre punte fa poca differenza. 

Maracchi, Giorico, Steffè (Beccaro) , Gatto e Paulinho vorrei vederli una volta tutti assieme. 

Fate voi se nel 4 3 3, 4 2 3 1 o 4 5 1...

Avremmo chi fa legna e chi crea inserimenti e chi crossa. 

Per i cambi ci penso dopo, ma a metà campionato vorrei iniziare a ragionare sugli 11 titolari visto che il discorso di 22 caselle intercambiabili quest'anno non funziona. 

P. S. Ignorante idea di uno che a calcio non gioca e non lo segue più da ormai 20 anni e che forse non merita nemmeno risposta. 

siamo su un forum, nessuno è maestro di verità, ognuno porta il suo contributo..per me il fatto di avere una rosa di giocatori intercambiabili non può essere un problema, ma una risorsa..il problema invece è che, tolti alcuni acquisti che sono stati sicuramente sbagliati, manca totalmente una base tattica e di gioco..è lì che ci devono essere certezze, meccanismi oliati e a prova di bomba, perchè se mancano questi è ovvio che poi gli stessi giocatori si trovino a navigare a vista..oltre alla questione della preparazione atletica, per la quale vorrei davvero capire chi abbia avuto la geniale idea (e per quale motivo) di fare una cosa totalmente campata per aria

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, smaramba ha scritto:

siamo su un forum, nessuno è maestro di verità, ognuno porta il suo contributo..per me il fatto di avere una rosa di giocatori intercambiabili non può essere un problema, ma una risorsa..il problema invece è che, tolti alcuni acquisti che sono stati sicuramente sbagliati, manca totalmente una base tattica e di gioco..è lì che ci devono essere certezze, meccanismi oliati e a prova di bomba, perchè se mancano questi è ovvio che poi gli stessi giocatori si trovino a navigare a vista..oltre alla questione della preparazione atletica, per la quale vorrei davvero capire chi abbia avuto la geniale idea (e per quale motivo) di fare una cosa totalmente campata per aria

Il "colpevole", se così lo vogliamo chiamare, si chiama Daniele Riganti e faceva parte dello staff di Pavanel fino al 23 settembre.

Ha proposto questa preparazione, sulla quale a onor del vero Bossi era perplesso.

Ovviamente sarebbe ingeneroso tirargli la croce addosso, dal momento che la buona fede è acclarata e che evidentemente questa preparazione decisamente pesante aveva funzionato altrove.

Bisogna però dire che le avvertenze sul fatto che avremmo fatto fatica nei primi mesi per uscire poi alla distanza erano state chiare, e anche Pavanel ne aveva parlato pubblicamente, per cui magari da gennaio corriamo come matti e passiamo alla beatificazione.

Per ora, non mi pare il caso......?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, smaramba ha scritto:

siamo su un forum, nessuno è maestro di verità, ognuno porta il suo contributo..per me il fatto di avere una rosa di giocatori intercambiabili non può essere un problema, ma una risorsa..il problema invece è che, tolti alcuni acquisti che sono stati sicuramente sbagliati, manca totalmente una base tattica e di gioco..è lì che ci devono essere certezze, meccanismi oliati e a prova di bomba, perchè se mancano questi è ovvio che poi gli stessi giocatori si trovino a navigare a vista..oltre alla questione della preparazione atletica, per la quale vorrei davvero capire chi abbia avuto la geniale idea (e per quale motivo) di fare una cosa totalmente campata per aria

Sinceramente questa cosa della condizione atletica mi sembra assomigli tanto a quelle scuse dei ragazzi davanti a un compito andato male. Avevo mal di testa, mal di denti o la professoressa è una stronza

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Il "colpevole", se così lo vogliamo chiamare, si chiama Daniele Riganti e faceva parte dello staff di Pavanel fino al 23 settembre.

Ha proposto questa preparazione, sulla quale a onor del vero Bossi era perplesso.

Ovviamente sarebbe ingeneroso tirargli la croce addosso, dal momento che la buona fede è acclarata e che evidentemente questa preparazione decisamente pesante aveva funzionato altrove.

Bisogna però dire che le avvertenze sul fatto che avremmo fatto fatica nei primi mesi per uscire poi alla distanza erano state chiare, e anche Pavanel ne aveva parlato pubblicamente, per cui magari da gennaio corriamo come matti e passiamo alla beatificazione.

Per ora, non mi pare il caso......?

Al di là delle diverse filosofie alla base di una preparazione atletica, mi lascia solo perplesso che se ne sia scelta una che avrebbe portato benefici a lungo termine quando da più parti si invocava una partenza a razzo per poi tenere la testa e gestire nel finale, un po' come hanno fatto le vincenti degli scorsi campionati, a dimostrazione di quanto difficile fosse recuperare in corso d'opera (almeno per quel che riguarda il primo posto).

Forse la convinzione era quella di avere un livello tecnico complessivo di squadra tale da sopperire a un'iniziale mancanza di brillantezza, per poi - una volta acquisita una generale brillantezza fisico-atletica - poter espoldere a fine inverno/inizio primavera.

Tutto ciò al netto delle centinaia di varianti che imperversano nel mondo dello sport e del calcio in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×