Vai al contenuto

Vanoli Cremona-Pallacanestro Trieste (domenica 24 novembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

Potrebbe essere che il ribaltone in settimana abbia influito negativamente?

Senza voler dare alibi, però noi da fuori abbiamo saputo solo l'esito della riunione, ma magari ci saranno stati momenti di alta tensione e scorie che si sono riverberate su squadra e staff….credo che il coach e molti giocatori erano molto legati a Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

tu dici?

Più che altro dubito che tutto si sia svolto in un clima di grande festa, la mia era più che altro una domanda per vedere se qualcuno ha avuto informazioni sul clima che si è respirato durante questo passaggio e sul campo di allenamento

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gpetrus ha scritto:

Assolutamente d'accordo....triste vardar questi che gioga....semo piuttosto scarsi....no go pensado un attimo che podessimo vinzerla....el destin ga voludo che a -5 la bomba la gaveva DaRos....pecà.....ma son proprio demoralizzato nel vederli in campo

Quoto tutto, stessa sensazione.

Non riesco manco ad arrabbiarmi, mi crea solo una tristezza incredibile vedere questa squadra.

Oggi ci hanno fatto 60 punti nella nostra area dove loro hanno banchettato dal primo all'ultimo minuto. Aggiungiamoci che in attacco non si vede nulla, abbiamo fatto 4 azioni di basket in 40 minuti.

Non ho mai pensato per mezzo secondo che potessimo vincerla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Più che altro dubito che tutto si sia svolto in un clima di grande festa, la mia era più che altro una domanda per vedere se qualcuno ha avuto informazioni sul clima che si è respirato durante questo passaggio e sul campo di allenamento

Non lo so...ma non credo in tutto questo dramma...son cose che un po' si sapevano da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ivoivo ha scritto:

Potrebbe essere che il ribaltone in settimana abbia influito negativamente?

Senza voler dare alibi, però noi da fuori abbiamo saputo solo l'esito della riunione, ma magari ci saranno stati momenti di alta tensione e scorie che si sono riverberate su squadra e staff….credo che il coach e molti giocatori erano molto legati a Mauro

Ma figurati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a più di qualche giocatore manchino le motivazioni giuste. E questo si traduce con delle scelte pessime sul campo. Il fatto poi che Dalmasson dica "avevamo preparato la gara di Cremona sottolineando il fatto che loro prendono tanti rimbalzi in attacco, a conti fatti abbiamo la settimana di preparazione non è servita a nulla" fa capire come davvero ci sia un serio problema di comunicazione. Che, al di là della classifica brutta, è il punto focale delle ultime settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete già detto più o meno tutti credo che il problema non si possa circoscrivere alle due guardie.

Ieri nemmeno io ho mai pensato potessimo vincerla, ma credo nemmeno i giocatori in campo. Non ci credono e li vedo demotivati. Le sconfitte "sfortunate" tolgono certezze e motivazione purtroppo.  I giocatori che abbiamo non sono proprio scarsi ma privi di personalità per non parlare della continuità di rendimento.  Ieri kodi ha fatto vedere che qualcosa di basket ci capisce ad esempio... ma così .. semel in anno... il jones di qualche partita da non lo si vede.

Manca continuità e manca personalità... quando le cose non girano non c'è nessuno che prenda per mano la squadra.  Non è il singolo giocatore che non va bene, è l'insieme.  Avessimo due giocatori con le palle... gli altri verrebbero a ruota.

E poi come diceva Alvin la sensazione di squadra male assemblata. Guardie che non battono l'uomo, lunghi che non lavorano in post basso.. ma soprattutto un'idea di gioco sfilacciato. Tra l'altro facciamo poco contropiede e credo che l'idea del coach a inizio anno fosse quella di accentuare questa dimensione.

La squadra è questa perché c'erano pochi soldi sia chiaro. Non critico chi l'ha costruita perché si è davvero fatto quello che si poteva. 

Purtroppo temo che rimpiangeremo molto la personalità di wright.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, julian ha scritto:

Forse non han capito che prima che salti l'allenatore saltano prima almeno 3/4 di loro...

Cosa che secondo me dà grandissima forza alla nostra organizzazione che è per lo più stata, sotto Dalmasson, assolutamente funzionale. In questa era di mercato sempre aperto e proprietà italiane per lo più deboli che hanno reso la nostra serie A poco più di una summer league distinguersi per un progetto tecnico che dati alla mano ha portato risultati sportivi di squadra e miglioramento individuale (e quindi più denaro...) ai singoli è un valore quasi unico. 

Aggiungo in questo senso che mi aspettavo, e mi aspetto ancora, di più da parte dei “vecchi” per far capire ai “nuovi” come funzionano le cose a Ts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo dei limiti tecnico evientissimi e edi limiti carateriali/scarso attaccamento alla maglia abbastanza chiari.

Purtroppo senza soldi/sponsor ci resta poco da fare. Penso che Dalmasson (accusato su FB da qualche tifoso) credo sia l'ultimo dei problemi, anzi, direi che averlo ancora con noi è un bene.

L'unico aspetto "posivo" è che ci sono due squadre messe come noi o peggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Io sì, invece. 

:)

poi siamo sempre in tempo per dare i primi due punti a Pesaro

Come li abbiamo regalati a Pistoia possiamo regalarli anche a Pesaro.Nella nostra storia siamo sempre stati generosi, penso ad alcune stagioni fa che abbiamo perso ingenuamente a Matera dopo che due settimane prima si era vinto a Bologna con la Fortitudo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skenea ha scritto:

Penso che Dalmasson (accusato su FB da qualche tifoso) credo sia l'ultimo dei problemi, anzi, direi che averlo ancora con noi è un bene.

 

Da parte mia massimo rispetto per il coach che comunque negli anni ha saputo ca***e autentici miracoli cestitstici cavando veramente sangue dalle rape.Quello che gli ho sempre imputato e di essere troppo passivo in panca (preferisco un allenatore che sbraiti e magari per smuovere la squadra prenda anche qualche tecnico) e il non saper a volte leggere le situazioni della partita e ovviamente nel gestire i cambi.I risultati parlano per lui,la persona non si discute,ma dopo dieci anni è normale che ci sia bisogno di aria nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, 80 revival ha scritto:

Da parte mia massimo rispetto per il coach che comunque negli anni ha saputo ca***e autentici miracoli cestitstici cavando veramente sangue dalle rape.Quello che gli ho sempre imputato e di essere troppo passivo in panca (preferisco un allenatore che sbraiti e magari per smuovere la squadra prenda anche qualche tecnico) e il non saper a volte leggere le situazioni della partita e ovviamente nel gestire i cambi.I risultati parlano per lui,la persona non si discute,ma dopo dieci anni è normale che ci sia bisogno di aria nuova...

Dopo 10 anni forse c’è bisogno anche di aria nuova tra i tifosi, facendo un bel bagno di umiltà.

Dopo 10 anni c’è ancora qualche tifoso che non ha capito che se uno fa una professione da 30 e l’altro paga un biglietto c’è un motivo.

Che gli animali da circo alla Pozzecco non sempre danno risultati sperati. O credete che Obradovic vinca perché diventa paonazzo?

Voi credete davvero che Dalmasson non sappia  leggere le partite, i cambi o i time out? 

Sono scelte mirate a cercare risposte dai giocatori responsabilizzandoli e creando i presupposti per far emergere un/i leader tecnici. Poi dipende da chi va in campo, che alla fine sono loro a fare la differenza del mondo nel bene e nel male. Il coach cuce un abito, poi sta ai giocatori saperlo indossare...

  • Mi piace 3
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi che alla fine chi va in campo sono sempre i giocatori.

Purtroppo quando per motivi contingenti devi cambiare mezza squadra, devi sperare che chi arriva, oltre a confermare le buone impressioni tecniche ed atletiche date a video, abbia la giusta mentalità e carattere per adattarsi alla realtà nella quale viene inserito.

Se l'allenatore, da sempre, pratica un basket fondato su difesa aggressiva e corsa, sostenuto da una preparazione atletica intensa, quando entri in campo tu devi correre e dare tutto quello che hai, anche perchè la panchina è lunga e qualcun altro ti darà il cambio quando necessario.

Purtroppo i cali di ritmo e le pause che la squadra tende a prendersi quasi sempre nel terzo quarto, costringono poi ad una rincorsa continua e alla fine della partita, quando invece servirebbe la lucidità, si arriva sempre con le gambe molli e la mente annebbiata dalla fatica fatta per recuperare.

E' questo che fa incavolare, e giustamente, Dalmasson: mancanza di carattere e continuità nella concentrazione vuol anche dire non eseguire gli schemi provati o non approfittare dei cali degli avversari per prendere vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×