Vai al contenuto

Allianz Trieste-De' Longhi Treviso (domenica 1° dicembre ore 17)


Messaggi raccomandati

Io non capisco nulla di basket e lo seguo davvero poco, quindi la mia opinione va pesata per quello che è, un pensiero che conta meno di zero.

Premesso questo, l'unica discussione che leggerei volentieri su Dalmasson è quella sulla location più adatta per erigere la statua che Trieste gli dovrebbe dedicare.

  • Mi piace 1
  • Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, gimmi ha scritto:

Io non capisco nulla di basket e lo seguo davvero poco, quindi la mia opinione va pesata per quello che è, un pensiero che conta meno di zero.

Premesso questo, l'unica discussione che leggerei volentieri su Dalmasson è quella sulla location più adatta per erigere la statua che Trieste gli dovrebbe dedicare.

Bravo Gimmi!!!!! Sono altri quelli che di basket non capiscono nulla!!! Quelli che si metterebbero in prima fila a contestare un nuovo coach dopo 2 sconfitte!!! Una persona/allenatore come Dalmasson non lo trovi ogni giorno e bisogna che Trieste se lo tenga caro!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gimmi!!!!! Sono altri quelli che di basket non capiscono nulla!!! Quelli che si metterebbero in prima fila a contestare un nuovo coach dopo 2 sconfitte!!! Una persona/allenatore come Dalmasson non lo trovi ogni giorno e bisogna che Trieste se lo tenga caro!!! 
Posso non essere d'accordo?
Con tutto il rispetto e infinita gratitudine dopo aver contribuito a trovare il sito per la statua, io cambierei la musica. Grande persona, ottimo motivatore, ma ritengo che abbia fatto il suo tempo. Tanto non succederà nulla perchè ha ancora 2 anni di contratto se non sbaglio, per cui stiamo parlando di aria fritta, il mio pensiero però non cambia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sir_john ha scritto:

E' esattamente quello che penso anch'io, con tutto il rispetto e la gratitudine, ma penso sia ora di cambiare. Probabilmente ora ci attireremo gli strali dei Dalmassoniani e sicuramente non ne capisco molto di basket ma sono abituato a dire ciò che penso e secondo me c'è bisogno di aria nuova, anche per rinnovare l'entusiasmo del pubblico. 

Mah, non so. A me entusiasmano i matrimoni lunghi, la continuità e l'identità forte... preferisco in casa un Alex Ferguson che vedere un'alternanza di allenatori...che poi... avessimo passato anni interi senza divertirci, essere coinvolti e appassionarci e non fossero mai stati raggiunti gli obiettivi stagionali, capirei questa voglia di nuovo, ma siccome non è così non capisco le voglie di cambiamento, oltretutto dopo 3 mesi di campionato iniziato con il portafogli vuoto o quasi.

Aggiunta: scusa Sir John, mentre scrivevo rispondevi a Gimmi...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so. A me entusiasmano i matrimoni lunghi, la continuità e l'identità forte... preferisco in casa un Alex Ferguson che vedere un'alternanza di allenatori...che poi... avessimo passato anni interi senza divertirci, essere coinvolti e appassionarci e non fossero mai stati raggiunti gli obiettivi stagionali, capirei questa voglia di nuovo, ma siccome non è così non capisco le voglie di cambiamento, oltretutto dopo 3 mesi di campionato iniziato con il portafogli vuoto o quasi.
Aggiunta: scusa Sir John, mentre scrivevo rispondevo a Gimmi...
Riguardo all'ultima parte del tuo discorso sono assolutamente d'accordo, infatti si parlava del prossimo anno, non sono assolutamente per un cambio a metà campionato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sir_john ha scritto:

Riguardo all'ultima parte del tuo discorso sono assolutamente d'accordo, infatti si parlava del prossimo anno, non sono assolutamente per un cambio a metà campionato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Beh, no, mi sono espresso male.

Non intendevo che è sbagliato invocare un cambio ora e subito.

Intendevo che trovo affrettato fare riflessioni del genere dopo 3 mesi di un campionato iniziato con un mercato con delle limitazioni forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, no, mi sono espresso male.
Non intendevo che è sbagliato invocare un cambio ora e subito.
Intendevo che trovo affrettato fare riflessioni del genere dopo 3 mesi di un campionato iniziato con un mercato con delle limitazioni forti.
Non lo penso da quest'anno...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sir_john ha scritto:

Non lo penso da quest'anno...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Vuol dire che sbagli da molto tempo....

Del resto (ti cito) non capisci molto di pallacanestro....

Sugli ultimi 10 anni ci sono solo 2 allenatori (e mezzo via...) in Italia che come Dalmasson sono riusciti ad ottenere sempre il massimo dai gruppi di giocatori a sua disposizione. Buscaglia e Sacchetti, più Menetti ma su meno anni. Andando più indietro Sacripanti ora virato al settore squadre nazionali.

Inoltre l’entusiasmo del pubblico passa dal l’identificazione prima e dai risultati poi della squadra stessa. E direi che a Trieste sempre in relazione ai gruppi avuti e al loro potenziale tutto ciò non è mai mancato.

Per tacere della perseveranza in tutti gli anni (ossia praticamente sempre prima di Alma e forse ora con Allianz) in cui i mezzi erano modestissimi.

Poi se arrivassero Obradovic o Laso o Itoudis non direi di no ma ecco ne dubito...

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che sbagli da molto tempo....
Del resto (ti cito) non capisci molto di pallacanestro....
Sugli ultimi 10 anni ci sono solo 2 allenatori (e mezzo via...) in Italia che come Dalmasson sono riusciti ad ottenere sempre il massimo dai gruppi di giocatori a sua disposizione. Buscaglia e Sacchetti, più Menetti ma su meno anni. Andando più indietro Sacripanti ora virato al settore squadre nazionali.
Inoltre l’entusiasmo del pubblico passa dal l’identificazione prima e dai risultati poi della squadra stessa. E direi che a Trieste sempre in relazione ai gruppi avuti e al loro potenziale tutto ciò non è mai mancato.
Per tacere della perseveranza in tutti gli anni (ossia praticamente sempre prima di Alma e forse ora con Allianz) in cui i mezzi erano modestissimi.
Poi se arrivassero Obradovic o Laso o Itoudis non direi di no ma ecco ne dubito...
Hai ragione su quasi tutto... sul fatto che non sono un tecnico e su tutto quello che hai citato riguardo gli anni di conduzione tecnica di Dalmasson. Sul fatto che sbaglio da molto tempo invece non sono d'accordo, non ho detto che vorrei che Dalmasson venga sostituito perchè incapace, ho detto solo che vorrei un cambiamento, e credo di non essere l'unico. Del resto anche Buscaglia se non sbaglio ha cambiato aria e non sicuro perchè è un incapace.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sir_john ha scritto:

Hai ragione su quasi tutto... sul fatto che non sono un tecnico e su tutto quello che hai citato riguardo gli anni di conduzione tecnica di Dalmasson. Sul fatto che sbaglio da molto tempo invece non sono d'accordo, non ho detto che vorrei che Dalmasson venga sostituito perchè incapace, ho detto solo che vorrei un cambiamento, e credo di non essere l'unico. Del resto anche Buscaglia se non sbaglio ha cambiato aria e non sicuro perchè è un incapace.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Io considero un cambiamento essere l'unica società ad avere lo stesso tecnico da tanti anni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, sir_john ha scritto:

Sono per la libertà di pensiero...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Anch'io.

Infatti rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido, mi piace meno sentire chi lo insulta o esprime critiche per partito preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalmasson, in un mondo de superficie e pura immagine, paga el suo non esser leccaculo nei confronti dell'ambiente e la sua moderazion nei toni e nel modo de porse. Xe poco "spendibile" a livello social, ecco.

A livello tecnico immagino - da profano - che gaverà dei limiti, ma i risultati e le prestazioni dei ultimi 5 anni xe inequivocabili. BAsta 3 mesi de mediocrità, tra l'altro in totale linea de galleggiamento coi programmi de inizio anno, ovvero 15o posto, senza schei e con una squadra raffazzonada per sentir a destra e a manca necessità de cambiamento.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che si possa essere d'accordo sulla statua a dalmasson e opportuno cambiare allenatore  dopo tanto tempo allo stesso tempo. Non mi scandalizza la cosa. 

Personalmente ritengo che le nostre uniche speranze di salvezza quest'anno siano proprio legate a dalmasson e non auspico affatto un cambiamento l'anno prossimo nonostante ne veda anche i difetti oltre ai pregi.  Ma non mi sembra una bestemmia pensarla diversamente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Hai ragione su quasi tutto... sul fatto che non sono un tecnico e su tutto quello che hai citato riguardo gli anni di conduzione tecnica di Dalmasson. Sul fatto che sbaglio da molto tempo invece non sono d'accordo, non ho detto che vorrei che Dalmasson venga sostituito perchè incapace, ho detto solo che vorrei un cambiamento, e credo di non essere l'unico. Del resto anche Buscaglia se non sbaglio ha cambiato aria e non sicuro perchè è un incapace.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Il cambiamento funziona se ga senso, se no xe un cambaiar per cambiar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alan74 ha scritto:

Io credo che si possa essere d'accordo sulla statua a dalmasson e opportuno cambiare allenatore  dopo tanto tempo allo stesso tempo. Non mi scandalizza la cosa. 

Personalmente ritengo che le nostre uniche speranze di salvezza quest'anno siano proprio legate a dalmasson e non auspico affatto un cambiamento l'anno prossimo nonostante ne veda anche i difetti oltre ai pregi.  Ma non mi sembra una bestemmia pensarla diversamente.. 

 

Oddio, alla luce dei ultimi 5 anni invezo credo che sia proprio una bestemmia. Al di là de tutti i limiti che pol gaver Dalmasson, che i più competenti ga spesso delineado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalmasson è già nella storia della Pallacanestro Trieste.

Ricordiamo tutti dove eravamo quando per la prima volta, in gare ufficiali, si è seduto sulla panchina della PT (e come andò la partita contro la Trento di Buscaglia) e vediamo tutti dove siamo ora. 

La promozione in L2 con Carra and co.

La promozione in LBA dopo 14 anni. 

I playoff e le salvezze in L2 con mezzi molto ridotti. 

I playoff in LBA da neopromossa. 

È fattuale. 

Augurarsi un futuro diverso, e migliore del presente, più ambizioso più vincente e con una nuova linfa tecnica ed umana non credo significhi mancare di rispetto ad un allenatore professionista. 

Buscaglia ha concluso il suo ciclo a TN. 

Menetti il suo a RE. 

Sacchetti il suo a SS. 

Vedremo cosa accadrà qui nella prossima stagione. 

Fermo restando che le nostre sono nulla più di semplici chiacchere da bar ed opinioni di tifosi ed appassionati. E come tali vanno soppesate. Stop 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Buscaglia ha concluso il suo ciclo a TN.

Vediamo dov'è Trento

7 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Menetti il suo a RE.

Vediamo dov'è RE

8 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Sacchetti il suo a SS.

Vediamo dov'era Sassari prima del Poz

…...è fattuale

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Vediamo dov'è Trento

Vediamo dov'è RE

Vediamo dov'era Sassari prima del Poz

…...è fattuale

Siamo alla X giornata di campionato (circa, in quanto alcune squadre ne hanno giocate una in più) quindi un bilancio sulla TN post Buscaglia è impossibile da farsi. 

Reggio Emilia si è salvata lo scorso anno e si salverà anche in questa stagione senza particolari problemi. Le risorse investite dalla Famiglia Landi sono inferiori nettamente al periodo di Menetti. 

La SS post Sacchetti ha vinto una coppa europea, giocato una gara 7 delle Finals LBA, vinto una supercoppa italiana. 

Quindi c'è vita gioiosa anche dopo la fine di un ciclo molto lungo e vincente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Siamo alla X giornata di campionato (circa, in quanto alcune squadre ne hanno giocate una in più) quindi un bilancio sulla TN post Buscaglia è impossibile da farsi. 

Reggio Emilia si è salvata lo scorso anno e si salverà anche in questa stagione senza particolari problemi. Le risorse investite dalla Famiglia Landi sono inferiori nettamente al periodo di Menetti. 

La SS post Sacchetti ha vinto una coppa europea, giocato una gara 7 delle Finals LBA, vinto una supercoppa italiana. 

Quindi c'è vita gioiosa anche dopo la fine di un ciclo molto lungo e vincente. 

Ma si è chiaro, ci sono tante variabili, e molto dipende dalla forza di una società, ma converrai che Trento e Reggio non si sono lasciate con i rispettivi allenatori storici per fare un passo in avanti, c'è stato un ridimensionamento in entrambi i casi. Guarda caso RE si sta risollevando proprio con Buscaglia, quindi noi potremmo mandare Dalmasson a Udine per esempio.

A Sassari ci sono state incomprensioni tra Sacchetti e Sardara, e da uno scudetto sono passati a diversi anni di anonimato.

Poi per carità, prima o poi la storia si chiuderà, ma parlarne ora mi sembra controproducente, quasi deleterio, a meno che non si pensi ad un cambio adesso, per prendere chi? Martellossi? Boniciolli? Ramagli visto che Pedone non perderebbe un secondo a farsi avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

 

Augurarsi un futuro diverso, e migliore del presente, più ambizioso più vincente e con una nuova linfa tecnica ed umana non credo significhi mancare di rispetto ad un allenatore professionista. 

Ritengo che in un mondo dove conta (quasi) solo aver le risorse economiche sufficienti per ingaggiare giocatori migliori augurarsi un futuro migliore del presente passa solo da un aumento degli investimenti sostanziale, ben superiore ai tanti milioni arrivati nel periodo alma. In questo schema dalmasson o non dalmasson conta poco se manca la materia prima.

Intanto mi godo dalmasson e questa ritrovata stabilità finanziaria. Quando dovesse mancare gli obiettivi prefissati ne potremo riparlare.

Ha i suoi limiti ma in 10 anni a Trieste MAI ha mancato un obiettivo, e spesso li ha di gran lunga superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martellossi e Ramagli di certo no, in alcun momento presente né futuro. 

In questa stagione di certo no, ossia Dalmasson ha pieno diritto di concluderla da head coach dell'Allianz Trieste. 

Il prossimo anno forse un profondo rinnovamento umano e tecnico, in campo in panchina in società, potrebbe servire a raggiungere gli ambiziosi obiettivi esplicitati nella conferenza stampa di venerdì scorso. 

In ogni caso ogni discorso per me è relativo alla SS 2020-21. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ivoivo ha scritto:

Anch'io.

Infatti rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido, mi piace meno sentire chi lo insulta o esprime critiche per partito preso

Giusto per precisare visto che mi sento tirato in causa.

Non ho insultato nessuno solo citato un utente stesso, e ben motivato la mia opinione. Poi è vero che al politicamente corretto e buonismo diffuso preferisco post pungenti se non taglienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque qua è tutto un parlare del prossimo anno e del fatto che cresceremo eccetera. Me lo auguro anch'io ma intanto dobbiamo salvarci,  cosa non scontata. Anche perché ora i soldi ce li abbiamo,  Ma è da vedere quanti... cioè tappiamo il buco che avevamo e poi quanto avanza? Ma soprattutto anche ammesso che ci possiamo permettere nuovi innesti,  bisogna vedere quello che c'è in giro ( al momento non molto) e poi come si diceva ieri non abbiamo un singolo clamorosamente inferiore agli altri ma problemi diffusi in tutti i ruoli. Nelle prossime partite affronteremo Roma Cantù e Pesaro... ci giochiamo tanto e probabilmente con gli stessi di domenica.  Una Cantù non rimaneggiata potrebbe essere più tosta di Treviso senza Logan e Cooke per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×