Vai al contenuto

Carpi-Triestina (domenica 1° dicembre ore 15)


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Miki62 ha scritto:

Forse a questo punto bisognerebbe anche domandarsi se Gautieri sia davvero caratterialmente la personalità giusta per provare a dare uno scossone a questa squadra. Non lo so, non ho verità, me lo sto chiedendo.

premesso che nemmeno io ho la verità in tasca, l'impressione è che gautieri sia stato preso con la consapevolezza di rappresentare una soluzione temporanea, e andrebbe in questo senso anche il fatto di averlo preso senza il relativo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che commenta l'intervista di Milanese?

Io lo capisco bene vista la situazione, però credo che anche stavolta avrebbe fatto meglio a pensarci su prima di parlare :)

Metà intervista sulla "racchettata alla McEnroe" di Pisa - xe passadi sei mesi.... - sintomo che la botta non è ancora terminata

Io ste mancanze di rispetto contro di noi non è che la veda. Col Vicenza siamo usciti per un rigore sicuramente balordo, che fa il pari con quello concesso a Gatto con la Virtus Verona. Ieri arbitraggio sicuramente scadente, ma di tutti gli episodi l'unico clamoroso mi sembra quello su Granoche. Rigore di Beccaro tanto scemo quanto netto; Il doppio giallo di Ermacora pure, il primo di Lambrughi anche, meno il secondo sicuramente... Costantino, come Granoche, continua a zercar tre rigori a partida... Boh, mi sa tanto di arrampicata sugli specchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Nessuno che commenta l'intervista di Milanese?

Io lo capisco bene vista la situazione, però credo che anche stavolta avrebbe fatto meglio a pensarci su prima di parlare :)

Metà intervista sulla "racchettata alla McEnroe" di Pisa - xe passadi sei mesi.... - sintomo che la botta non è ancora terminata

Io ste mancanze di rispetto contro di noi non è che la veda. Col Vicenza siamo usciti per un rigore sicuramente balordo, che fa il pari con quello concesso a Gatto con la Virtus Verona. Ieri arbitraggio sicuramente scadente, ma di tutti gli episodi l'unico clamoroso mi sembra quello su Granoche. Rigore di Beccaro tanto scemo quanto netto; Il doppio giallo di Ermacora pure, il primo di Lambrughi anche, meno il secondo sicuramente... Costantino, come Granoche, continua a zercar tre rigori a partida... Boh, mi sa tanto di arrampicata sugli specchi..

ribadisco quanto sopra, ha fatto bene a lamentarsi pubblicamente perchè l'arbitraggio di ieri ha avuto un impatto negativo sulla gara, così come accaduto a vicenza..resta il fatto che le due sconfitte possono essere ricondotte al fattore arbitrale solo in parte, dato che il motivo principale è lo stesso che sta portando la triestina a fare il campionato che stiamo vedendo..squadra costruita male, mancano i trascinatori e giocatori che siano degli effettivi valori aggiunti, zero gioco, zero idee

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, goffi ha scritto:

Questi che hai elencato qualche estimatore lo possono anche trovare, ma Scrugli e Beccaro chi se li prendono ? Neanche a casa li vogliono  

Per me vale lo stesso discorso fatto per gli altri....Beccaro qualcosa ha fatto vedere, idem Scrugli. Ci sono state annate in cui ho visto ben di peggio.....non dimentichiamo che Frascatore (tanto per fare un esempio) quest'anno è sembrato a tutti improponibile, mentre scorso anno era uno dei migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, mi sinceramente sto accanimento contro Beccaro no lo capiso, cioè se da lui se aspettemo giogade tipo Cuadrado o Douglas Costa posso capir, ma ricordemose che semo in C. Anche ieri no me par sia stado el peggiore in campo.Poi per l'amor del cielo ognuno ha i suoi giudizi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:

Buum addirittura ai play out se non retrocessi...capirai....vien voglia di non rispondere...

I soldi non sono nostri, la proprietá non ha nessun obbligo verso una piazza fredda e brontolona come la nostra.

Non é auspicabile perché il contesto complessivo e la mancanza di chimica é talmente deprimente che correremmo il rischio di privarci di buono od ottimi giocatori che in un assemblaggio piú funzionale potrebbero rendere molto meglio e molto di + ( cosi come per anni ha fatto ad un altro livello l'Inter di Moratti per dire....). Insomma il classico discorso del bambino e dell'acqua sporca...

1. Nessuno, ovviamente, auspica i playout ma abbiamo imboccato un piano inclinato che - se non si modifica la situazione, lì ci conduce. Anche se non piace.

2. Ok, ma l'assemblaggio più funzionale chi dovrebbe farlo?  Dubito l'attuale staff, perché allora avrebbe già provveduto. 

3. La proprietà non ha nessun obbligo se non verso sé stessa. Ma se é così, simmetricamente, la piazza fredda e brontolona non ha alcun obbligo verso la proprietà. Chiudiamo e amici come prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Nessuno che commenta l'intervista di Milanese?

Io lo capisco bene vista la situazione, però credo che anche stavolta avrebbe fatto meglio a pensarci su prima di parlare :)

Metà intervista sulla "racchettata alla McEnroe" di Pisa - xe passadi sei mesi.... - sintomo che la botta non è ancora terminata

Io ste mancanze di rispetto contro di noi non è che la veda. Col Vicenza siamo usciti per un rigore sicuramente balordo, che fa il pari con quello concesso a Gatto con la Virtus Verona. Ieri arbitraggio sicuramente scadente, ma di tutti gli episodi l'unico clamoroso mi sembra quello su Granoche. Rigore di Beccaro tanto scemo quanto netto; Il doppio giallo di Ermacora pure, il primo di Lambrughi anche, meno il secondo sicuramente... Costantino, come Granoche, continua a zercar tre rigori a partida... Boh, mi sa tanto di arrampicata sugli specchi..

Secondo me, stavolta ha fatto bene a parlare.

Per una serie di ragioni.

Anche secondo me, ieri l'arbitraggio è stato scadente e casalingo, questo senza discussione, ma non tale da gridare allo scandalo senza precedenti: discutere sul braccio di Beccaro vuol dire ignorare il regolamento, per quanto discutibile esso sia: il tocco è evidente, il braccio largo, la spinta c'è ma arriva dopo.

Concordo che molti non lo avrebbero fischiato, ma se te lo fischiano te lo tieni.

Ermacora si disinteressa del pallone completamente, l'ammonizione ci sta tutta.

Dopo tre episodi tutti contrari, Costantino giustamente ci prova.

Un arbitro con dubbi di coscienza te lo dà, ma non si può onestamente dire che sia netto.

Resta il rigore su Granoche, che anche rivedendolo pare rigore.

Io onestamente non credo alla malafede nella circostanza, la dinamica dal vivo si presta all'errore, ma nessun dubbio che l'episodio pesi: se te lo danno cambia oggettivamente tutto, e visto che pare esserci....

Lascia ovviamente perplessi anche la disparita' di cartellini, a conferma di un arbitraggio insufficiente.

Mauro per me fa bene perché innanzItutto, checchè se ne dica, la protesta paga sempre.

In secondo luogo, spostare l'attenzione dei media sull'arbitraggio davanti a un risultato negativo è opportuno per ovvie ragioni.

In terzo luogo, il "soli contro tutti" può essere un modo per compattare l'ambiente, perché al di là delle dichiarazioni ufficiali il clima di contestazione pesa, e pesa parecchio.

E poi è stato un modo per tornare su Triestina-Pisa, dove oggettivamente un paio di sviste ci sono state ed è stato giusto rimarcare l'eleganza con cui al tempo le abbiamo accettate.

Un modo per aprirsi un piccolo credito.

So gia' che arrivera' qualcuno a scrivere che le compensazioni non esistono, e se non vedessi e praticassi calcio da quarant'anni magari ci crederei....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Forest, diciamo che Milanese pretende rispetto e obiettività da parte degli arbitri nei confronti della Società. Non stiamo giocando bene, ci sono evidenti difficoltà sotto vari aspetti, ma anche le decisioni arbitrali contribuiscono a far piovere sul bagnato e creare ulteriori tensioni di cui al momento facciamo volentieri a meno.L'esternazione ci stava tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Immagino che già mercoledì nel recupero con l'imolese scatti la squalifica per Lambrughi e Ermacora giusto?poi con tutta quella sfilza de ammonidi non so se qualchedun altro dei nostri iera già in diffida...

Certo.

Una giornata per entrambi.

Non ci sono altri squalificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo, me Beccaro il primo tempo, non aveva fatto malissimo, sono d'accordo però che sia un giocatore almeno nella fase offensiva quasi inutile. Ieri  il peggiore a parte la cazzata di Ermacora, è stato Scrugli, avrà fatto una decina di passaggi di cui nove agli avversari....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Se secondo te Beccaro può essere titolare in una squadra di C con l' ambizione di salire  mi arrendo ,  allora "val tuto" come si usa dire a Trieste , o magari hai ragione tu , ma in tal caso  dimmi in cosa eccelle o perlomeno quello che sa fare meglio o qual è il suo ruolo , io dopo.un anno e mezzo ancora non l'ho capito , ma magari è un mio limite 

 

Beccaro può giocare tranquillamente (non so se da titolare) in una squadra con l'ambizione di salire.

Anzi, diciamo pure che ci gioca, visto che l'ambizione era e rimane quella.

Cosa sa fare?

La doppia fase, per cominciare.

Quella che ad esempio non sa fare Mensah, e infatti ieri uno giocava e l'altro stava seduto, e non è la prima volta che accade.

E siccome ti stimo come tifoso equilibrato e intelligente, sono sicuro che vai oltre al facile "perché Gautieri no capissi niente" che potrebbe, mi rendo conto, appartenere a quella parte drammaticamente a digiuno di cose tattiche che popola qualsiasi tifoseria.

Beccaro non eccelle in niente, ma è uno affidabile.

Se lo guardi quando la palla è altrove, ti accorgerai che non è mai fuori posizione, raramente il suo uomo combina danni, ha una tecnica non eccezionale ma accettabile, può fare la mezz'ala, l'esterno di centrocampo a quattro ma pure l'esterno offensivo di un tridente.

Dietro a me , allo stadio, una signora di rara incompetenza lo ha rimproverato contro il Sud Tirol per un passaggio sbagliato fatto in apnea dopo aver fatto su e giù il campo due volte di fila, ma capisco che questo vada accettato.

Invece non va accettata, anzi fa veramente incazzare, la crocifissione per il rigore di ieri: lui va  correttamente a prendere posizione, la palla gli cade sul braccio. 

Siccome non può andarci come un pinguino, nella circostanza è semplicemente sfigato e punito da una regola tanto chiara quanto ottusa.

Beccaro non sarà mai la stella di nessuna squadra, ma le squadre non sono fatte solo di stelle ma anche di giocatori utili.

E se cambiano gli allenatori e Beccaro un posto lo trova con tutti, un motivo ci sarà....

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beccaro può giocare tranquillamente (non so se da titolare) in una squadra con l'ambizione di salire.
Anzi, diciamo pure che ci gioca, visto che l'ambizione era e rimane quella.
Cosa sa fare?
La doppia fase, per cominciare.
Quella che ad esempio non sa fare Mensah, e infatti ieri uno giocava e l'altro stava seduto, e non è la prima volta che accade.
E siccome ti stimo come tifoso equilibrato e intelligente, sono sicuro che vai oltre al facile "perché Gautieri no capissi niente" che potrebbe, mi rendo conto, appartenere a quella parte drammaticamente a digiuno di cose tattiche che popola qualsiasi tifoseria.
Beccaro non eccelle in niente, ma è uno affidabile.
Se lo guardi quando la palla è altrove, ti accorgerai che non è mai fuori posizione, raramente il suo uomo combina danni, ha una tecnica non eccezionale ma accettabile, può fare la mezz'ala, l'esterno di centrocampo a quattro ma pure l'esterno offensivo di un tridente.
Dietro a me , allo stadio, una signora di rara incompetenza lo ha rimproverato contro il Sud Tirol per un passaggio sbagliato fatto in apnea dopo aver fatto su e giù il campo due volte di fila, ma capisco che questo vada accettato.
Invece non va accettata, anzi fa veramente incazzare, la crocifissione per il rigore di ieri: lui va  correttamente a prendere posizione, la palla gli cade sul braccio. 
Siccome non può andarci come un pinguino, nella circostanza è semplicemente sfigato e punito da una regola tanto chiara quanto ottusa.
Beccaro non sarà mai la stella di nessuna squadra, ma le squadre non sono fatte solo di stelle ma anche di giocatori utili.
E se cambiano gli allenatori e Beccaro un posto lo trova con tutti, un motivo ci sarà....
 
Sono d'accordo e aggiungo che Beccaro e' uno che ci mette sempre tanto impegno e tenacia e questo si vede. Poi magari ci sono altri con miglior palleggio o precisione ma fa sempre quel che ci si aspetta da lui con costanza. Diciamo che in quel ruolo non abbiamo ancora visto alternative mediamente molto superiori. Dunque gioca.
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, goffi ha scritto:

No stavolta dissento Forest , Beccaro è un giocatore che sa tenere più o meno la posizione , ma non ha lo scatto  nè la progressione  nè tantomeno il dribbling dell'esterno  , non ha la visione di gioco o le geometrie di una mezzala e non è certamente un incontrista , poi magari a qualcuno piace , ma se fino a 27 anni era in D un motivo ci sarà , o tutti gli osservatori sono stati dei pirla a non accorgersi di lui  ? La sua fortuna è stata quella di disputare 2 buone partite contro di noi in serie D , ma per l'appunto era serie D , anche Mensah in D era un iradiddio e in C è un giocatore bravino ma niente di più . Beccaro per me non c'entra niente con la categoria ne tantomeno con una squadra ambiziosa .Opinione personale che conta zero ovviamente.

Libero di dissentire, ci mancherebbe, ma dici una cosa non vera: di Beccaro non solo non ce n'eravamo accorti solo noi ma anche questa estate le offerte non gli mancavano.

È rimasto perché Milanese ha fatto valere un biennale in corso, ma lo volevano Reggiana e Padova, entrambe squadre ambiziose.

E ti posso garantire che se dovesse andar via a gennaio una sistemazione in categoria la trova senza un problema.

Poi a te non piace e non è un problema neanche questo, figuriamoci, ma se Pavanel ha insistito perché rimanesse e Gautieri non ci rinuncia, qualcosa ci troveranno....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, goffi ha scritto:

Questi che hai elencato qualche estimatore lo possono anche trovare, ma Scrugli e Beccaro chi se li prendono ? Neanche a casa li vogliono  

Beccaro ha fatto tutta la carriera in D, con due parentesi in eccellenza e C. La quarta serie è la categoria che gli si addice di più. Immagino che in D qualche estimatore potrebbe averlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, hector ha scritto:

Beccaro ha fatto tutta la carriera in D, con due parentesi in eccellenza e C. La quarta serie è la categoria che gli si addice di più. Immagino che in D qualche estimatore potrebbe averlo.

Puoi legittimamente non credere a me, e allora ti propongo una prova: vai su google e clicca Beccaro Modena, oppure Beccaro Padova o ancora, se preferisci, Beccaro Reggiana.

Ti appariranno, in tutti e tre i casi, i link riferiti alle trattative di questa estate di tutte e tre queste società con la Triestina.

Interessamenti, come potrai leggere, tranquillamente ammessi dalle societa' in questione.

Puoi ovviamente pensare che siano tutti inventati, e che da noi allenatori diversi facciano giocare un giocatore di D in un ruolo dove le alternative non mancano (Gatto, Mensah, Procaccio) perché non si sono accorti di quanto sia scarso.

In questo caso, evidentemente mi arrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, goffi ha scritto:

Mensah , Procaccio e Gatto sono esterni d'attacco forse il solo Gatto ha un minimo di conoscenza sulla fase difensiva , Beccaro è un altra cosa che nn saprei bene come definire , diciamo che dovrebbe  dare più copertura rispetto agli altri ,  poi però davanti  la prendiamo poco , di fatto rinunciamo a giocare sperando nell' episodio che come purtroppo  vediamo capita di rado .

 

Su questo non c'è dubbio: rispetto agli altri Beccaro è quello che da' le migliori garanzie in copertura.

Col 4-4-2 è abbastanza logico che si tenda a spingere da un lato e a contenere dall'altro, per banalizzare all'estremo.

Credo di averlo già detto con chiarezza, ma ribadisco che non considero affatto Beccaro un grande giocatore o un elemento imprescindibile, ci mancherebbe, ma uno utile che nella rosa di una squadra di C anche ambiziosa ci sta, sia per duttilita' che per affidabilita'.

L'ago della bilancia, naturalmente, non lo sposta certo lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mr. Bubez ha scritto:

1. Nessuno, ovviamente, auspica i playout ma abbiamo imboccato un piano inclinato che - se non si modifica la situazione, lì ci conduce. Anche se non piace.

Per me invece non abbiamo imboccato nessun piano inclinato, anzi....vige la piattezza. Non si può dire che con il Carpi abbiamo meritato la sconfitta...alterniamo risultati positivi ad altri negativi, credo questa tendenza non cambierà. Non  è che se non arriviamo primi allora dobbiamo retrocedere....esiste la via di mezzo, che al momento è pure testimoniata da una posizione a metà classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Beccaro può giocare tranquillamente (non so se da titolare) in una squadra con l'ambizione di salire.

Anzi, diciamo pure che ci gioca, visto che l'ambizione era e rimane quella.

Cosa sa fare?

La doppia fase, per cominciare.

Quella che ad esempio non sa fare Mensah, e infatti ieri uno giocava e l'altro stava seduto, e non è la prima volta che accade.

E siccome ti stimo come tifoso equilibrato e intelligente, sono sicuro che vai oltre al facile "perché Gautieri no capissi niente" che potrebbe, mi rendo conto, appartenere a quella parte drammaticamente a digiuno di cose tattiche che popola qualsiasi tifoseria.

Beccaro non eccelle in niente, ma è uno affidabile.

Se lo guardi quando la palla è altrove, ti accorgerai che non è mai fuori posizione, raramente il suo uomo combina danni, ha una tecnica non eccezionale ma accettabile, può fare la mezz'ala, l'esterno di centrocampo a quattro ma pure l'esterno offensivo di un tridente.

Dietro a me , allo stadio, una signora di rara incompetenza lo ha rimproverato contro il Sud Tirol per un passaggio sbagliato fatto in apnea dopo aver fatto su e giù il campo due volte di fila, ma capisco che questo vada accettato.

Invece non va accettata, anzi fa veramente incazzare, la crocifissione per il rigore di ieri: lui va  correttamente a prendere posizione, la palla gli cade sul braccio. 

Siccome non può andarci come un pinguino, nella circostanza è semplicemente sfigato e punito da una regola tanto chiara quanto ottusa.

Beccaro non sarà mai la stella di nessuna squadra, ma le squadre non sono fatte solo di stelle ma anche di giocatori utili.

E se cambiano gli allenatori e Beccaro un posto lo trova con tutti, un motivo ci sarà....

 

Concordo pure io con questa disamina.

Personalmente lo vedo bene nel ruolo di esterno in un centrocampo a 4, secondo me ha un buon cross. Che non faccia la differenza lo sappiamo tutti, che sia un giocatore discreto è abbastanza pacifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Concordo pure io con questa disamina.

Personalmente lo vedo bene nel ruolo di esterno in un centrocampo a 4, secondo me ha un buon cross. Che non faccia la differenza lo sappiamo tutti, che sia un giocatore discreto è abbastanza pacifico.

Esattamente.

Ed è in effetti probabilmente il miglior crossatore che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, forest ha scritto:

Esattamente.

Ed è in effetti probabilmente il miglior crossatore che abbiamo.

Infatti, non ho mai detto che è un fenomeno, però è duttile come ruolo, non molla mai, ha una discreta tecnica. Ovvio, compatibilmente col livello della serie C, però ci sta tranquillamente nella nostra squadra.

Tornando al rigore di domenica, ieri ho visto il caffè dello sport dove più volte hanno rallentato l'immagine dell'episodio in questione, si vede nettamente che il braccio di Beccaro viene "alzato" dall'intervento del giocatore del Carpi che con il suo braccio fa leva. Poi ovvio  che Beccaro la tocca col braccio, ma il movimento è provocato dall'atro giocatore (che per me fa pure fallo). E quel minchione di arbitro che sta a due metri dà il rigore? Ma non esiste proprio. Guardate, non ero assolutamente convinto del rigore già domenica vedendo in diretta le immagini (e l'ho scritto sul forum), ma ieri ne ho avuto la certezza. Per cui anche dare dell'ingenuo a Beccaro per il fallo di mano commesso non è corretto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Per me invece non abbiamo imboccato nessun piano inclinato, anzi....vige la piattezza. Non si può dire che con il Carpi abbiamo meritato la sconfitta...alterniamo risultati positivi ad altri negativi, credo questa tendenza non cambierà. Non  è che se non arriviamo primi allora dobbiamo retrocedere....esiste la via di mezzo, che al momento è pure testimoniata da una posizione a metà classifica.

Il dramma di questa Triestina è proprio la piattezza. 

Non meritiamo la sconfitta, ma non facciamo mai quasi niente per meritare la vittoria. 

Squadra che non sa 'scassarsi', ma allo stesso tempo non fa mai schifo. 

Sempre partite piatte, nel bene o nel male. 

Anche contro il Vicenza, tolto l'impresentabile Scrugli, nessuno ha giocato da 4. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Oh, la tocca chiaramente.. contesta pure la regola (che è stupida) ma è rigore...

Go visto che la tocca con el brazo, ma xe quell'altro che saltando col suo de brazo ghe va sotto a quel de Beccaro fazendo  in modo che la bala ghe vadi addosso. Cioè no voio pensar che el gabi fatto apposta de provocar un tocco de Beccaro (xe una frazion de secondo) ma se tutti e due salta e quel del Carpi ghe "sburta" el brazo verso la bala che colpa ga Beccaro? La xe l'arbitro che devi veder che el tocco xe determinado dal contrasto del giogador del Carpi (che per mi, ripeto, el fa anche fallo).

Cioè, per render l'idea, se mi son difensor, in area, arriva un traverson e l'attaccante me sburta o me tira proprio la maniga, la bala va sul mio brazo me beco un rigor contro? ma dai...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi concordo con ndocojo, a prescinder dai - gravi - torti arbitrali (su Granoche xe rigor come una casa per fallo del portier, e semo sul 0 a 0...), manca sta scintilla, sta convinzion nel impor el giogo. Xe vero che tiri in porta ghe ne gavemo fatti pochissimi (uno o due forsi)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×