Vai al contenuto

Virtus Roma-Allianz Trieste (domenica 8 dicembre 2019 ore 21)


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Fino a una settimana fa con i soldi a disposizione nelle casse della società non si sarebbe arrivati neppure a fine stagione.

Inoltre, anche adesso che c'è come main sponsor Allianz, non è detto che ce ne siano da spendere per nuovi giocatori da inserire: possiamo solo sperare.

Si che ce ne sono.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Fino a una settimana fa con i soldi a disposizione nelle casse della società non si sarebbe arrivati neppure a fine stagione.

Inoltre, anche adesso che c'è come main sponsor Allianz, non è detto che ce ne siano da spendere per nuovi giocatori da inserire: possiamo solo sperare.

L'ha detto Dalmasson settimana scorsa che siamo sul mercato, non è una fantasia da tifosi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gpetrus ha scritto:

una domanda che farei al coach : come mai non si riesce a cambiar modo di giocar in base ai player che hai sottomano ? in sintesi , qualche gioco in attacco diverso perche' quest'anno le mani buone non sono quelle dello scorso anno. Ecco che secondo me assume importanza l'impronta del coach sul gioco di squadra da dare a gente giovane e che non ha mai giocato nel ns campionato. Questa e' una mia idea...quando le cose non vanno io cominicerei a provar altre soluzioni ...per far rendere al max quel che ho tra le mani.....insomma forse un po' di elasticita' in piu' , per.es sul povero Strautins che cosi' non crescera mai...o sul fatto che un giocatore puo' star in campo anche piu' dei "programmati " 20 minuti....

Quello che mi meraviglia è che Dalmasson ha sempre fatto di necessità virtù, facendo girare alla grande dei roster che a detta degli esperti erano da bassa classifica, non capisco perchè quest'anno non succede questo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Non tutti gli anni sono uguali.. Bisogna vedere se gli atleti attuali sono in grado di recepire ed attuare i suoi dogmi.. 

el fatto che sembra che il gruppo solido italian non sia in grado ( o no vol o no riva ...) de seguirlo...lassemo star i Usa ma gli italiani dovessi conosserlo...o xe tutti fragili e alla prima vera difficolta' a questi livelli no gavemo soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Flaming ha scritto:

Direi che mettere in discussione dalmasson sia sbagliato in questo momento.  Con questo non sostengo affatto che non ne veda i difetti... li ho visti in tutti questi anni di successi e li vedo ora. Purtroppo però io non riesco ad immaginarmi una squadra che giri decentemente con questo materiale  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il materiale a disposizione dell' allenatore è carente fin qua tutti d'accordo , ma se sappiamo che al momento la nostra squadra fa fatica a fare settanta punti l'unica via è tenere le avversarie a punteggi bassi mettendo in moto una difesa asfissiante e dura. Ora prendere i primi quarti di gioco ventisette punti da Treviso e ventisette punti da Roma significa aver una strada in netta salita e difficilmente le giri le partite ( Treviso senza mezza squadra non farà testo purtroppo). Ora se il tiro ed il gioco in attacco latitano, cavolo in difesa far tagliafuori cambi sistematici non perdersi l'uomo non far fare tiri da tre piedi a terra (visto che non giochiamo a zona) penso che da dei professionisti lo si possa pretendere ed è qui che forse anche il coach ha le sue colpe

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Guardando alle cose positive....

Fernandez mi è sembrato solamente fuori forma ma fisicamente sembrava "a posto"

Almeno in queste 3 partite ci siamo tolti ogni dubbio su quale sia la guardia diversamente abbronzata da tagliare per far posto a un giocatore di basket

Elmore sta difendendo un po' di più e fa meno stupidaggini in attacco

Si è capito che se e quando ci sarà l'occasione di cambiare un centro, Dalmasson ha gettato giù dalla torre Cooke (buona volontà ma veramente troppo troppo scarso)

Io invece quoto il Baldo che trova incomprensibili i 9 minuti concessi a Cooke, che nell'ultimo quarto con Treviso ha di fatto chiuso l'area a doppia mandata

Non mi passa nemmeno per l'anticamera l'idea di un cambio in panchina, ma ieri diverse cose mi hanno lasciato perplesso, Peric, Strautins...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono esperto di basket, però qualcosina ne capisco. Dalmasson avrà le sue responsabilità ieri (molto poche in cuor mio), ma se facciamo falli inutili sul portatore di palla, se perdiamo palloni in maniera bambinesca, se spadelliamo da tre a più non posso (5 su 22...), se sbagliamo i taglia fuori e becchiamo un sacco di rimbalzi offensivi, ecc.ecc. ecc.. è colpa del tecnico? ma non scherziamo dai

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, marcoc ha scritto:

Il materiale a disposizione dell' allenatore è carente fin qua tutti d'accordo , ma se sappiamo che al momento la nostra squadra fa fatica a fare settanta punti l'unica via è tenere le avversarie a punteggi bassi mettendo in moto una difesa asfissiante e dura. Ora prendere i primi quarti di gioco ventisette punti da Treviso e ventisette punti da Roma significa aver una strada in netta salita e difficilmente le giri le partite ( Treviso senza mezza squadra non farà testo purtroppo). Ora se il tiro ed il gioco in attacco latitano, cavolo in difesa far tagliafuori cambi sistematici non perdersi l'uomo non far fare tiri da tre piedi a terra (visto che non giochiamo a zona) penso che da dei professionisti lo si possa pretendere ed è qui che forse anche il coach ha le sue colpe

Il problema è che spesso a livello di concentrazione in difesa siamo messi peggio che in attacco.

Ieri l'avversario diretto di Jones aveva sempre dai 2 ai 4 metri di vantaggio in uscita dai blocchi,  Dyson si è potuto permettere più volte tiri da 3 in completa solitudine, per non parlare degli assist di Jefferson (3 di fila) ai compagni sotto canestro totalmente liberi con i nostri che si guardavano negli occhi chiedendosi di chi fosse la marcatura.

Se non si riparte dalla difesa aggressiva, qua non ne usciamo.

E basta pensare che nel momento in cui siamo riusciti ad alzre il ritmo abbiamo piazzato i due parziali più importanti di tutta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Direi che mettere in discussione dalmasson sia sbagliato in questo momento.  Con questo non sostengo affatto che non ne veda i difetti... li ho visti in tutti questi anni di successi e li vedo ora. Purtroppo però io non riesco ad immaginarmi una squadra che giri decentemente con questo materiale  

In questo momento potresti far due buone pescate dal mercato USA però il rapporto tra il coach e alcuni giocatori mi sembra davvero al limite, questi come li recuperi? Da Ros/Strautins/Peric sono evidentemente alle corte con l'allenatore. La mia è una riflessione, non mi interessa fare la caccia alle streghe contro Dalmasson che tanto ha fatto per noi, però mi chiedo come puoi risolverla? come puoi dare uno scossone al gruppo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Flaming ha scritto:

In questo momento potresti far due buone pescate dal mercato USA però il rapporto tra il coach e alcuni giocatori mi sembra davvero al limite, questi come li recuperi? Da Ros/Strautins/Peric sono evidentemente alle corte con l'allenatore. La mia è una riflessione, non mi interessa fare la caccia alle streghe contro Dalmasson che tanto ha fatto per noi, però mi chiedo come puoi risolverla? come puoi dare uno scossone al gruppo? 

di solito un faccia a faccia con i singoli....magari con la mediazione di Ghiacci ....ovvio che deve esserci la volonta' reciproca di un confronto ...e' che l'impressione che ho dall' esterno che sia il coach sia DaRos siano dei " ricci " in questo campo...non so l'idea e' questa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io non so che partita abbiate visto.

Io, dalla piccionaia dell'Eur, uno scempio.

E non perché siamo scarsi eh, sia chiaro, ma perché siamo senza palle.

Ora è inutile fare giri di parole, siamo scarsi e su questo non ci piove, ma la cosa che più mi fa imbufalire è la non voglia messa in campo.

Ok, Dyson è un fenomeno. Ok, Jefferson IN ATTACCO non abbiamo alba di come difenderlo (ma attaccarlo in difesa? Ha la mia stessa voglia di piegare le gambe di quando devo svegliarmi alle 6). Ok, tutto. Alibegovic ci ha mostrato come si usa un piede perno.

Ma la voglia. La voglia non può mancare, e va oltre all'essere scarsi. La grinta, la difesa dura, i taglia fuori. Ci hanno mangiato in testa a rimbalzo, e hanno PINI centro! Ma di cosa stiamo parlando?

Figuraccia ieri. Di tutti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Bah.....

LA COLPA di Dalmasson è aver avvallato (se poteva interferire in materia...) l’assemblaggio del roster.

Per il resto mi sembra si tenda a dimenticare che situazioni simili con coach D e altri gruppi si siano in parte già viste in passato (Jesi do you remember...) uscendone benino....

E che dobbiamo arrivare quindicesimi.

Sinceramente star qua a discutere il coach è un alibi che questi giocatori proprio non si meritano.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest' anno abbiamo visto a tratti applicazione difensiva e voglia di sbattersi ma a tratti e con poca continuità.  La sensazione è che il gruppo che è venuto fuori non abbia complessivamente una mentalità positiva e la tipica gestione dalmassoniana che negli anni scorsi aveva messo in crisi qualche giocatore  ( penso a loschi due anni fa o walker l'anno scorso)  funzionava meglio in un gruppo "positivo", meno quando in troppi hanno ormai battezzato l'annata come una parentesi in cui vivacchiare. Aggiungiamo anche che un conto è allenare squadre con quasi tutti italiani e un altro è lavorare con 6 stranieri che oggi sono qui e domani in Australia. 

Non è detto che le stesse strategie comunicative sortiscano uguale effetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Io invece quoto il Baldo che trova incomprensibili i 9 minuti concessi a Cooke, che nell'ultimo quarto con Treviso ha di fatto chiuso l'area a doppia mandata

Non mi passa nemmeno per l'anticamera l'idea di un cambio in panchina, ma ieri diverse cose mi hanno lasciato perplesso, Peric, Strautins...

Annoto che ieri Cooke in 9 minuti ha un plus minus di -21.

-21.

In 9 minuti.

Annoto solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Bah.....

LA COLPA di Dalmasson è aver avvallato (se poteva interferire in materia...) l’assemblaggio del roster.

Per il resto mi sembra si tenda a dimenticare che situazioni simili con coach D e altri gruppi si siano in parte già viste in passato (Jesi do you remember...) uscendone benino....

E che dobbiamo arrivare quindicesimi.

Sinceramente star qua a discutere il coach è un alibi che questi giocatori proprio non si meritano.

 

Per me cmq, in questi casi, la colpa è principalmente dei giocatori e discutere il coach è indubbiamente un alibi per loro. Però come fai a sistemare la situazione? in questi casi provi a toglier loro l'alibi e vedi che succede. Ad ogni modo il coach qui è il principale responsabile nella scelta dei giocatori e come a lui vanno gli onori di aver pescato giocatori come Parks e soprattutto Green, sempre a lui vanno gli oneri di qualche scelta errata quest'anno. Comunque se la cosa si potrà risolvere con un faccia a faccia importante tra lui e la squadra tanto meglio, però diciamo che entro max due partite si vedrà se la squadra ha deciso di seguirlo o meno.,..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Annoto che ieri Cooke in 9 minuti ha un plus minus di -21.

-21.

In 9 minuti.

Annoto solamente.

Vabbè, con Treviso invece ne aveva uno di +24 in 26 minuti (e il +/- medio stagionale di mitchell è di gran lunga peggiore rispetto a cooke)...a mio modesto modo di vedere le cose, entrambi sono giocatori presi per arrivare al ferro, dei Mosley per intenderci. Non mi sembra che ieri MItchell abbia giocato meglio. A numeri si, ma ha perso certi palloni sanguinosi anche lui. I due lunghi sono il minore dei problemi, però se non abbiamo un play che faccia qualche gioco in attacco poco posson fare. Non hanno un piazzato, non hanno il tiro da 3. Knox è tutt'altra categoria, lui si creava tiri da solo. Sta mancando Da Ros, molto indolente. Ma in primis il problema principale resta sempre quello, il play.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Bah, io non so che partita abbiate visto.

Io, dalla piccionaia dell'Eur, uno scempio.

E non perché siamo scarsi eh, sia chiaro, ma perché siamo senza palle.

Ora è inutile fare giri di parole, siamo scarsi e su questo non ci piove, ma la cosa che più mi fa imbufalire è la non voglia messa in campo.

Ok, Dyson è un fenomeno. Ok, Jefferson IN ATTACCO non abbiamo alba di come difenderlo (ma attaccarlo in difesa? Ha la mia stessa voglia di piegare le gambe di quando devo svegliarmi alle 6). Ok, tutto. Alibegovic ci ha mostrato come si usa un piede perno.

Ma la voglia. La voglia non può mancare, e va oltre all'essere scarsi. La grinta, la difesa dura, i taglia fuori. Ci hanno mangiato in testa a rimbalzo, e hanno PINI centro! Ma di cosa stiamo parlando?

Figuraccia ieri. Di tutti.

:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×