Vai al contenuto

Grissin Bon Reggio Emilia-Allianz Trieste (domenica 15 dicembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

20 minuti fa, sir_john ha scritto:

jones nel finale era fallo in attacco?

L'ho riguardato una decina di volte, è difficile da giudicare però ci può stare, ma ad una squadra blasonata non l'avrebbero mai fischiato. Ma a quel punto non ci devi arrivare: con +1 e 24" fernandez deve tenere palla e non rischiare conoscendo anche il pollo a cui passi (ed un play è li anche per questo) poi jones doveva fare lo stesso ragionamento anche perchè se segni lasci 23" per un ultimo tiro. Insomma, gli ultimi.minuti sono un clinik su cosa fare per perdere le partite... e son giocatori di serie a ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita persa in difesa...gli ultimi 5 minuti hanno fatto quasi sempre canestro.

Peccato.

Ma faccio notare anche  che abbiamo giocato due partite in trasferta in piu' rispetto a quelle in casa.

Detto cio' domenica prossima si deve vincere....ritocchi di mercato o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Comincio a preoccuparmi. Quando le nostre avversarie si mettono a difendere bene non riusciamo piu' a trovare il canestroCome oggi nel 4/4. Ennesima partita buttata. Oggi fa male come a Pistoia. Pur avendo avuto alla fine buonissime percentuali da tre. Pazzesco il saldo rimbalzi offensivi. abbiamo dato a Reggio una quantita' incredibile di seconde e terze palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per crocefiggere nessuno, ma secondo me la causa principale di questa crisi è la totale inconsistenza di Elmore. Non si può giocare quasi metà campionato senza playmaker, se consideriamo anche i problemi di Fernandez.. Oggi nel momento della rimonta di Reggio si vedevano a turno portare palla Justice, Peric o Cooke ? roba da brivido ogni volta che ce l'avevano loro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Bene, la classifica mi pare inizi a prendere nettamente forma.

Aspettando Pistoia - Cremona Pesaro rimane ultimissima, noi con Pistoia ci giocheremo l'ultimo posto utile. Gli altri partono poi dai 10 in su, ad oggi irraggiungibili.

Vediamo come va. Con Cantù è fondamentale vincere.

vedremo...non e' detto che non venga invischiata qualcun altra...molto dipendera' dal nostro mercato.secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato l'ultimo parziale sullo smartphone a 05.00 dalla fine, 65 - 78.

Tralascio di descrivere cio' che mi è uscito dalla bocca quando ho visto il finale, tanto piu' che l'aritmetica mi conferma che abbiamo subito 22 punti in 5 minuti.

Pero', anche se potrebbe sembrare forzato, sono molto piu' fiducioso di prima della palla a due... Questa squadra ha letteralmente gettato nel cesso tre partite gia' vinte - forse nessuna come oggi _ e da quel che leggo, anche oggi con una direzione piu' che discutibile nel finale, 

 esattamente come nei casi 1 e 2.

Ora, se una squadra con i difetti strutturali di questa e che ha giocato due gare in piu' in trasferta, per dabbenaggine propria, un pizzico di sfiga e qualche intervento esterno non è 6-6 dopo 12 giocate, rimango comunque sufficientemente sereno e fiducioso sul fatto che almeno due squadre

 ce le mettiamo alle spalle, specie se qualcuno che puo' decidere e ha visto la partita stabilisce che non si puo' giocare in play col solo Lobito

 e che l'aggiunta di un buon giocatore americano ( non un crack, eh... uno che semplicemente metta il suo mattoncino) farebbe si che partite

 come quella di oggi non si perdano piu'.

Pero', non sprechiamo piu' tempo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alvin66 ha scritto:

vedremo...non e' detto che non venga invischiata qualcun altra...molto dipendera' dal nostro mercato.secondo me.

Chiaro, ma ad oggi la situazione è questa e il mercato non è stato fatto.

Vediamo se accadrà qualche cambiamento in settimana.

Non ci spero più che tanto, in realtà, anche se ora il trittico natalizio è quasi più importante delle ultime due, per come la vedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, a vanvera ha scritto:

L'ho riguardato una decina di volte, è difficile da giudicare però ci può stare, ma ad una squadra blasonata non l'avrebbero mai fischiato. Ma a quel punto non ci devi arrivare: con +1 e 24" fernandez deve tenere palla e non rischiare conoscendo anche il pollo a cui passi (ed un play è li anche per questo) poi jones doveva fare lo stesso ragionamento anche perchè se segni lasci 23" per un ultimo tiro. Insomma, gli ultimi.minuti sono un clinik su cosa fare per perdere le partite... e son giocatori di serie a ?

Quando Fernandez ha lanciato il contropiede mancavano sicuramente più che 24 secondi visto che si è ripreso dopo il fallo con 23.8 sul cronometro, quindi sicuramente non potevamo tenerlo fino in fondo come scritto su altri siti. L'errore però c'è stato perché anche se segnava Jones eravamo a +3 palla a loro  che comunque avevano una chance di portarci al supplementare con molti secondi a disposizione. In casa non ci avrebbero mai fischiato fallo contro perché la situazione era molto dubbia. Avrei accettato il contropiede solo se poteva portarci a due possessi di vantaggio, altrimenti avrei provato anch'io a tenerla e vedere che succede.

Abbiamo poi difeso bene sul primo attacco, la rimessa era nostra, malissimo sulla seconda con 5 secondi da giocare....sembra proprio in questo finale di vedere il film della stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

L'ho riguardato una decina di volte, è difficile da giudicare però ci può stare, ma ad una squadra blasonata non l'avrebbero mai fischiato. Ma a quel punto non ci devi arrivare: con +1 e 24" fernandez deve tenere palla e non rischiare conoscendo anche il pollo a cui passi (ed un play è li anche per questo) poi jones doveva fare lo stesso ragionamento anche perchè se segni lasci 23" per un ultimo tiro. Insomma, gli ultimi.minuti sono un clinik su cosa fare per perdere le partite... e son giocatori di serie a ?

Ferma restando l'inutilità della disputa sulle responsabilità da attribuire ai singoli, mi sento di difendere a spada tratta JF nell'episodio in oggetto. 

Ha passato il pallone al, sulla carta, miglior giocatore della sua squadra, nonché il più pagato (escluso chi è rimasto solamente perché la società lo aveva dodici mesi prima firmato con un contratto biennale molto oneroso e totalmente fuori dal mondo rispetto ad età, potenzialità, attitudine, qualità e difetti del giocatore) e con trascorsi in NBA, nella metà campo avversaria in situazione di 1vs1 a meno di 30" dalla fine sul +1. 

Non capisco come sia discutibile una scelta del genere. 

Purtroppo DJ ha commesso dei gravi errori nel prosieguo dell'azione che hanno portato alla palla persa, però è esclusivamente responsabilità sua. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Non per crocefiggere nessuno, ma secondo me la causa principale di questa crisi è la totale inconsistenza di Elmore. Non si può giocare quasi metà campionato senza playmaker, se consideriamo anche i problemi di Fernandez.. Oggi nel momento della rimonta di Reggio si vedevano a turno portare palla Justice, Peric o Cooke ? roba da brivido ogni volta che ce l'avevano loro

Credo, mi auguro e penso che sia questione di ore il suo addio / essere messo fuori rosa. 

Dopo l'arrivo di Allianz i giocatori che avevano chiaramente e gravemente sotto performato erano chiamati sul proscenio a dimostrare le loro qualità umane e caratteriali prima che tecniche. 

Responsabilità resilienza rabbia. 

Elmore ZERO totale. 

Giusto dirsi addio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferma restando l'inutilità della disputa sulle responsabilità da attribuire ai singoli, mi sento di difendere a spada tratta JF nell'episodio in oggetto. 
Ha passato il pallone al, sulla carta, miglior giocatore della sua squadra, nonché il più pagato (escluso chi è rimasto solamente perché la società lo aveva dodici mesi prima firmato con un contratto biennale molto oneroso e totalmente fuori dal mondo rispetto ad età, potenzialità, attitudine, qualità e difetti del giocatore) e con trascorsi in NBA, nella metà campo avversaria in situazione di 1vs1 a meno di 30" dalla fine sul +1. 
Non capisco come sia discutibile una scelta del genere. 
Purtroppo DJ ha commesso dei gravi errori nel prosieguo dell'azione che hanno portato alla palla persa, però è esclusivamente responsabilità sua. 


Per me ancora peggiore è stata la sua difesa nulla su Mekel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:

 


Per me ancora peggiore è stata la sua difesa nulla su Mekel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Condivido totalmente. 

Da puro e totale ignorante della Pallacanestro continuo a pensare che dalle difficoltà si esca innanzitutto con la difesa. Col buttarsi per terra su un possesso conteso, un tagliafuori fatto bene, uno scivolamento in più. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Non capisco come sia discutibile una scelta del genere. 

Ho scritto anche "non rischiare conoscendo il pollo a cui passi": un minimo di valutazione a chi la sto passando va fatta; almeno io, nel mio piccolo, pur giocando da play a bassissimo livello, l'ho sempre fatta; difficilmente facevo arrivare una palla decisiva ad uno che sapevo essere un pasticcione in quella determinata situazione.

Ma vabbè, mica si accusa, si parla da incavolati

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Ho scritto anche "non rischiare conoscendo il pollo a cui passi": un minimo di valutazione a chi la sto passando va fatta; almeno io, nel mio piccolo, pur giocando da play a bassissimo livello, l'ho sempre fatta; difficilmente facevo arrivare una palla decisiva ad uno che sapevo essere un pasticcione in quella determinata situazione.

Ma vabbè, mica si accusa, si parla da incavolati

Ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe. 

Per me JF ha fatto la scelta giusta. 

L'esito catastrofico dell'azione è, imho, responsabilità esclusiva di DJ. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe. 

Per me JF ha fatto la scelta giusta. 

L'esito catastrofico dell'azione è, imho, responsabilità esclusiva di DJ. 

Fernandez ha lanciato Jones....Jones quando ha visto che la sua poteva essere un'azione complicata...doveva avere la freddezza di non forzare...

Cosa che non ha dimostrato di avere...evidentemente.

DIciamo 80% colpa di Jones..per me, almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×