Vai al contenuto

Rimini-Triestina (domenica 15 dicembre 2019 ore 15)


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, io penso che non si deve pensare a niente in questo momento

siamo l'ultima ruota del carro PO, giochiamo malissimo, abbiamo meritatamente 17 punti meno della prima e 13 rispetto alla seconda

rifare la squadra a gennaio non è possibile, c'ha provato l'anno scorso il ricchissimo Monza berlusconiano che aveva 25 punti alla fine del girone d'andata, in quello di ritorno ha fatto meglio ovviamente ma i 60 punti finali lo hanno piazzato al 5° posto

poi nei PO c'ha lasciato le penne al 2° turno

secondo me la priorità è non buttare via soldi, il prossimo anno dobbiamo riprovarci e sarebbe un vero peccato che a Biasin saltasse la mosca al naso a fronte di investimenti importanti e risultati pari a 0

per cui se c'è la possibilità di qualche movimento in entrata e uscita bene, ma il tutto a costo 0

ci sono troppe squadre più forti e certo non colmiamo il gap a gennaio, vediamo di finire dignitosamente per poi riprovarci

io almeno la vedo così

 

Per me cambia tutto con un regista top e un'ala top.....bisogna spendere un po' di soldi ma senza cior ciodi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Penso che nessuno possa ritenersi soddisfatto - né in generale né per oggi - e non mi pare che nessuno qua abbia proclamato di aver goduto da matti per la prestazione di oggi, né credo che qualcuno lo farà. Ma permetterai che si possa essere soddisfatti di aver vinto, per come sta andando quest'anno ogni vittoria dà perlomeno modo di tirare un sospiro di sollievo, e tanto al momento mi basta. Poi sappiamo che il gioco fa schifo e tutti i problemi ormai appurati di quest'anno, che però abbiamo già capito e analizzato da un bel po' di tempo. Quindi, permetterai, ma non capisco questo accanirsi ogni domenica contro l'ormai palese mediocrità che permea, per le più svariate ragioni, questa squadra. A che scopo riproporre sempre questo atteggiamento di supponenza e fastidio quasi derisorio verso la squadra? Mi pare che serva solo a farsi ancor di più il sangue amaro Quest'anno va così, speriamo migliorerà qualcosa col mercato di gennaio, ma personalmente non mi faccio troppe illusioni; forse arriveremo ai play off e forse no, e se ci arriveremo probabilmente usciremo subito o quasi. Poi se dovesse andar meglio di così tanto di guadagnato. Ma continuare tutti i giorni a denigrare la squadra, il gioco che non c'è, l'allenatore e quel che vuoi tu, non capisco che senso abbia.

Forza Unione

Chi parla di salvezza da mesi deve essere contento di una vittoria come quella ottenuta oggi. Io invece penso che questa squadra abbia i mezzi per fare dì più. Molto di più. Quindi sono dispiaciuto, pensando ai passi avanti da fare, di veder giocare così male anche contro il derelitto Rimini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vittoria importante, altro non c'è molto da dire: poco siamo e poco restiamo.

Squadra che continua a non convincermi, e non credo sinceramente che 2 persone possano cambiare il trend di quest'anno. Vediamo di fare il massimo, cerchiamo di vendere qualche giocatore poco "affamato", se arriva qualche giovane o qualche elemento valido per il futuro ottimo e puntiamo ad un buon piazzamento. Poi nei playoff vada come vada, non abbiamo nulla da perdere e chissà che non arrivi qualche sorpresa. 

Non credo proprio che riusciremo ad effettuare una seconda parte di stagione come quella passata, poi spero vivamente di sbagliarmi, sarò il primo a riconoscerlo, ma per me navighiamo a vista, arrivare tra il quinto ed il settimo (con qualche aggiustamento) sarà già trionfale per come si sta mettendo la stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, io penso che non si deve pensare a niente in questo momento

siamo l'ultima ruota del carro PO, giochiamo malissimo, abbiamo meritatamente 17 punti meno della prima e 13 rispetto alla seconda

rifare la squadra a gennaio non è possibile, c'ha provato l'anno scorso il ricchissimo Monza berlusconiano che aveva 25 punti alla fine del girone d'andata, in quello di ritorno ha fatto meglio ovviamente ma i 60 punti finali lo hanno piazzato al 5° posto

poi nei PO c'ha lasciato le penne al 2° turno

secondo me la priorità è non buttare via soldi, il prossimo anno dobbiamo riprovarci e sarebbe un vero peccato che a Biasin saltasse la mosca al naso a fronte di investimenti importanti e risultati pari a 0

per cui se c'è la possibilità di qualche movimento in entrata e uscita bene, ma il tutto a costo 0

ci sono troppe squadre più forti e certo non colmiamo il gap a gennaio, vediamo di finire dignitosamente per poi riprovarci

io almeno la vedo così

ok però per me qualcosa in vista anche del prossimo anno va fatto già ora a gennaio e non penso che ci siano dubbi che lo faranno, certo non da zero, ma pure negli scorsi anni prendemmo Lambrughi e Coletti poi importanti nelle stagioni successive a metà anno.

Penso e spero faranno uguale stavolta.

Dopotutto pure il Monza ha cambiato tantissimo ma alcuni acquisti fondamentali li aveva fatti a gennaio scorso, e in estate ha fatto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ormai vivo alla giornata sperando ogni partita di fare più punti possibili quindi bene oggi (per la vittoria, non per il gioco)  e pensiamo alla prossima cercando, ripeto, di arrivare alla sosta a 29 punti.Poi vediamo di partita in partita se riusciamo a tirarci un po' su in classifica, magari la preparazione fisica verrà fuori a febbraio/marzo e riusciremo a scalare qualche posizione in griglia playoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Chi parla di salvezza da mesi deve essere contento di una vittoria come quella ottenuta oggi. Io invece penso che questa squadra abbia i mezzi per fare dì più. Molto di più. Quindi sono dispiaciuto, pensando ai passi avanti da fare, di veder giocare così male anche contro il derelitto Rimini. 

Guarda, io speravo che almeno facessimo il secondo gol quando ci sono state le occasioni. E' più bello vincere 2-0 o 3-0 ovviamente. Anche per la differenza reti che può sempre tornare utile in classifica, e perché comunque meglio avere una differenza reti + piuttosto che - . Ma sinceramente non mi illudo di poter giocare bene neanche con l'ultima in classifica, attualmente, e non credo che come per magia questo possa verificarsi da una settimana all'altra. Diciamo che Gautieri sta facendo un lavoro difficile con una squadra che ha trovato con determinati problemi, che siano di giocatori, di preparazione atletica, di mentalità - ma più facilmente tutti assieme - e anche di tipo psicologico perché penso che quando parti con l'idea di vincere (parlo della squadra, non di Gautieri) e dopo un tot di giornate vedi che le cose non girano, perdi partite subendo tanti gol, ecc. probabilmente subentra anche una sfiducia che poi è difficile far ridiventare fiducia. Sul piano del gioco sono già stato contento del primo tempo col Modena, magari potrebbe essere un segnale di un risultato che verrà raggiunto, ma credo che siano cose in cui purtroppo ci vuole un certo tempo perché si possano consolidare. Se poi consideri che lui probabilmente rimarrà solo per quest'anno, e riguardo ai giocatori già adesso a gennaio dovranno essere prese delle decisioni (che poi non è detto si tramutino in effettive modifiche, perché non è così semplice), non mi meraviglio che si stia navigando a vista e si faccia, al momento, "quel che si può".

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, io penso che non si deve pensare a niente in questo momento

siamo l'ultima ruota del carro PO, giochiamo malissimo, abbiamo meritatamente 17 punti meno della prima e 13 rispetto alla seconda

rifare la squadra a gennaio non è possibile, c'ha provato l'anno scorso il ricchissimo Monza berlusconiano che aveva 25 punti alla fine del girone d'andata, in quello di ritorno ha fatto meglio ovviamente ma i 60 punti finali lo hanno piazzato al 5° posto

poi nei PO c'ha lasciato le penne al 2° turno

secondo me la priorità è non buttare via soldi, il prossimo anno dobbiamo riprovarci e sarebbe un vero peccato che a Biasin saltasse la mosca al naso a fronte di investimenti importanti e risultati pari a 0

per cui se c'è la possibilità di qualche movimento in entrata e uscita bene, ma il tutto a costo 0

ci sono troppe squadre più forti e certo non colmiamo il gap a gennaio, vediamo di finire dignitosamente per poi riprovarci

io almeno la vedo così

Ragionevolissimo Pinot, ti quoto alla lettera.

Si vede che sei più appassionato di basket perché col calcio sei più lucido ?

(detto con enorme stima e rispetto of course)

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, poli ha scritto:

Ragionevolissimo Pinot, ti quoto alla lettera.

Si vede che sei più appassionato di basket perché col calcio sei più lucido ?

(detto con enorme stima e rispetto of course)

può essere, non lo so

credo in questo momento di essere più coinvolto nel basket, l'Unione ha imbroccato questa stagione negativa ma la proprietà è solida e ragionevolmente grossi rischi di retrocessione non ci sono

il prossimo anno ci riproveremo, spero con un allenatore all'altezza dei Di Carlo e Tesser, o magari con lui perché no

nel basket vivo invece una notevole sofferenza, nel momento in cui abbiamo trovato una discreta solidita' economica grazie a Allianz rischiamo di buttare tutto all'aria retrocedendo

lo trovo frustrante, molto frustrante, sia perché dalla A2 non è facile riemergere sia perché la sponsorizzazione Allianz potrebbe venir meno

ma ovviamente parliamo di sport, si muore e si rinasce più belli e più superbi che pria.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Miguel ha scritto:

Se può interessare, per quello che conta, siamo di nuovo fuori dai play off perché la Virtus ha vinto. 

Oggi è già un exploit avere vinto, visto che abbiamo di nuovo fatto abbastanza pena. Siamo riusciti a soffrire anche contro l’ultima. Forse meglio evitare i PO per risparmiarci altre sofferenze inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Miki62 ha scritto:

Oggi è già un exploit avere vinto, visto che abbiamo di nuovo fatto abbastanza pena. Siamo riusciti a soffrire anche contro l’ultima. Forse meglio evitare i PO per risparmiarci altre sofferenze inutili.

In effetti..difficile darti torto. La cosa migliore è che finisca prima possibile questa triste annata. Sperando il prox anno di vedere una squadra più motivata e costruita con maggiore sapienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripetere che il Rimini e' ultimo non serve a molto: loro avevano molto meno da perdere di noi e in quel campo l'anno scorso abbiamo sofferto e perso. Non abbiamo subito e abbiamo ricreato un gol con palla in movimento.
Non e' da negare che stiamo facendo fatica ma ogni partita e' una storia a se'. La stessa Triestina ha tenuto e vinto con il Padova e il Südtirol.
Alla squadra mancano fiducia e certezze e spesso ha avuto ultimamente sfortuna. Sono sicuro che le squadre davanti a noi avranno chi piu' chi meno le loro difficolta'. Primi o secondi non arriviamo, ma con un buon mercato di gennaio ce la giochiamo dal terzo posto in poi. Anche un quinto posto in ottica play-off non e' da buttare. Il Cosenza l'ha dimostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro il Modena abbiamo giocato bene almeno per un tempo, non meritavamo di perdere ma giustamente si è criticato il risultato.

Oggi non abbiamo giocato bene, abbiamo vinto ma non va bene perché non c'è stato il bel gioco.

In attesa di vincere giocando bene, e temo possa essere una attesa lunga, segnalo che l'ultima in claassifica non è una squadra con cui vai a passeggio e vinci 5-0, non lo fa nessuno.

Il Piacenza ha vinto 3-0, questo è vero, ma chiedete a Legionario se sia stata una passeggiata.

La differenza fra una squadra di vetta e una di coda non sta nel fatto che da una vieni dominato e con l'altra fai quel che ti pare, ma nei particolari che alla fine fanno la differenza.

Il Vicenza, o il Carpi, quel tipo di gol con il difensore fermo che guarda Granoche passargli davanti e anticiparlo magari non lo prendono.

E magari sfruttano qualcuna delle occasioni che il Rimini ha avuto.

Tuttavia, io trovo che gli spunti di interesse non manchino:

1. Tutto il forum fa presente da tempo che Lambrughi non pare più lui. Non a caso oggi è uscito dopo un tempo, e la coppia centrale Malomo-Codromaz ha fatto bene.

2. Domenica scorsa ho letto che Procaccio trequartista sarebbe meglio di Gomez trequartista. Visto oggi, direi di no.

3. Mi piacerebbe leggere su Offredi complimenti almeno pari alle numerosissime critiche piovute quando ha effettivamente sbagliato, perché anche oggi ha fatto la differenza in positivo.

4. Il ritorno al gol di Granoche, fra l'altro un bel gol al di là della.dormita del suo marcatore, e la sua prestazione in generale, mi sono parse incoraggianti.

5. La vittoria non è stata certo spettacolare, ma di sicuro non è rubata: siamo stati in grande difficoltà all'inizio, poi dopo il gol abbiamo.avuto un predominio evidente per qualche minuto, senza riuscire a chiuderla, per poi soffrire di nuovo nel finale di frazione.

Nella ripresa secondo me abbiamo legittimato, rischiando poco e mettendo due volte un giocatore solo davanti alla porta (prima Gatto, poi Steffè).

Insomma, non è certo il caso di fare cortei con le bandiere, ma visto che parte del forum legittimamente sperava in due punti in queste due trasferte di fine anno, andare a Gubbio avendone già fatti tre rende tutti più tranquilli se non altro sul fatto che ai può continuare a guardare davanti e non dietro.

Non è molto, ma visto il periodo non ci sputo sopra.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scomparini ha scritto:

Ripetere che il Rimini e' ultimo non serve a molto: loro avevano molto meno da perdere di noi e in quel campo l'anno scorso abbiamo sofferto e perso. Non abbiamo subito e abbiamo ricreato un gol con palla in movimento.
Non e' da negare che stiamo facendo fatica ma ogni partita e' una storia a se'. La stessa Triestina ha tenuto e vinto con il Padova e il Südtirol.
Alla squadra mancano fiducia e certezze e spesso ha avuto ultimamente sfortuna. Sono sicuro che le squadre davanti a noi avranno chi piu' chi meno le loro difficolta'. Primi o secondi non arriviamo, ma con un buon mercato di gennaio ce la giochiamo dal terzo posto in poi. Anche un quinto posto in ottica play-off non e' da buttare. Il Cosenza l'ha dimostrato.

Loro avevano meno da perdere? Non ne sono così convinto, vaglielo a dire a mister Colella, c’è la sua intervista post gara in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

mah, io penso che non si deve pensare a niente in questo momento

siamo l'ultima ruota del carro PO, giochiamo malissimo, abbiamo meritatamente 17 punti meno della prima e 13 rispetto alla seconda

rifare la squadra a gennaio non è possibile, c'ha provato l'anno scorso il ricchissimo Monza berlusconiano che aveva 25 punti alla fine del girone d'andata, in quello di ritorno ha fatto meglio ovviamente ma i 60 punti finali lo hanno piazzato al 5° posto

poi nei PO c'ha lasciato le penne al 2° turno

secondo me la priorità è non buttare via soldi, il prossimo anno dobbiamo riprovarci e sarebbe un vero peccato che a Biasin saltasse la mosca al naso a fronte di investimenti importanti e risultati pari a 0

per cui se c'è la possibilità di qualche movimento in entrata e uscita bene, ma il tutto a costo 0

ci sono troppe squadre più forti e certo non colmiamo il gap a gennaio, vediamo di finire dignitosamente per poi riprovarci

io almeno la vedo così

Vista la situazione attuale arrivare ai Playoff da quinti con un secondo turno da giocare da favoriti? Dove si firma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro il Modena abbiamo giocato bene almeno per un tempo, non meritavamo di perdere ma giustamente si è criticato il risultato.
Oggi non abbiamo giocato bene, abbiamo vinto ma non va bene perché non c'è stato il bel gioco.
In attesa di vincere giocando bene, e temo possa essere una attesa lunga, segnalo che l'ultima in claassifica non è una squadra con cui vai a passeggio e vinci 5-0, non lo fa nessuno.
Il Piacenza ha vinto 3-0, questo è vero, ma chiedete a Legionario se sia stata una passeggiata.
La differenza fra una squadra di vetta e una di coda non sta nel fatto che da una vieni dominato e con l'altra fai quel che ti pare, ma nei particolari che alla fine fanno la differenza.
Il Vicenza, o il Carpi, quel tipo di gol con il difensore fermo che guarda Granoche passargli davanti e anticiparlo magari non lo prendono.
E magari sfruttano qualcuna delle occasioni che il Rimini ha avuto.
Tuttavia, io trovo che gli spunti di interesse non manchino:
1. Tutto il forum fa presente da tempo che Lambrughi non pare più lui. Non a caso oggi è uscito dopo un tempo, e la coppia centrale Malomo-Codromaz ha fatto bene.
2. Domenica scorsa ho letto che Procaccio trequartista sarebbe meglio di Gomez trequartista. Visto oggi, direi di no.
3. Mi piacerebbe leggere su Offredi complimenti almeno pari alle numerosissime critiche piovute quando ha effettivamente sbagliato, perché anche oggi ha fatto la differenza in positivo.
4. Il ritorno al gol di Granoche, fra l'altro un bel gol al di là della.dormita del suo marcatore, e la sua prestazione in generale, mi sono parse incoraggianti.
5. La vittoria non è stata certo spettacolare, ma di sicuro non è rubata: siamo stati in grande difficoltà all'inizio, poi dopo il gol abbiamo.avuto un predominio evidente per qualche minuto, senza riuscire a chiuderla, per poi soffrire di nuovo nel finale di frazione.
Nella ripresa secondo me abbiamo legittimato, rischiando poco e mettendo due volte un giocatore solo davanti alla porta (prima Gatto, poi Steffè).
Insomma, non è certo il caso di fare cortei con le bandiere, ma visto che parte del forum legittimamente sperava in due punti in queste due trasferte di fine anno, andare a Gubbio avendone già fatti tre rende tutti più tranquilli se non altro sul fatto che ai può continuare a guardare davanti e non dietro.
Non è molto, ma visto il periodo non ci sputo sopra.
Un solo appunto. Non mi sembra che Procaccio abbia giocato da trequartista. Almeno fino al 25° abbiamo giocato col 442 con Beccaro a destra e Procaccio a sinistra. Poi mi sono perso qualche minuto anche se non mi sembrava avessimo cambiato modulo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Genzo ha scritto:

Un solo appunto. Non mi sembra che Procaccio abbia giocato da trequartista. Almeno fino al 25° abbiamo giocato col 442 con Beccaro a destra e Procaccio a sinistra. Poi mi sono perso qualche minuto anche se non mi sembrava avessimo cambiato modulo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Per me, 4-3-1-2 nel primo tempo e 4-4-2 nel secondo.

Poi le differenze sono in effetti abbastanza sottili e bisognerebbe anche distinguere tra fase offensiva e difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, stets ha scritto:

Oggi il Rimini ha giocato meglio di noi (almeno il primo tempo) e sono ultimi. Questo ci deve far riflettere. 

Concordo. Primo tempo negativo. Poi per fortuna l'abbiamo portata a casa ma è evidente che serve molto di più per cercare di recuperare posizioni. Ammesso che sia possibile sperare ancora in qualche cosa di buono in questa annata balorda.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, andreis ha scritto:

 

Per me cambia tutto con un regista top e un'ala top.....bisogna spendere un po' di soldi ma senza cior ciodi

Non so se cambierebbe tutto, ma io ci aggiungerei un terzino top che in C facesse la differenza sia in difesa sia in fase di spinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ndocojo ha scritto:

Vista la situazione attuale arrivare ai Playoff da quinti con un secondo turno da giocare da favoriti? Dove si firma? 

Beh concordo. Il punto è che or ora il quinto posto dista nove punti. Ma con un buon mercato di gennaio sarebbe anche fattibile. Poi potremmo anche rispolverare il classico " non c'è due senza tre" visto come sono finiti gli ultimi due playoff disputati da quinti (anche se con una "leggera" differenza di numero di squadre partecipanti....

Proviamo ad essere ottimisti ah......?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Stets, cerchiamo di riffa o di raffa di portare a casa altri 3 punti domenica, poi c'è la sosta e il mercato, Gautieri può lavorare in allenamento e magari si riescono ad affinare certi meccanismi.Si ricomincia a gennaio con la Samb che sta subito sopra, andiamo pian pianin ma con morbin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×