Vai al contenuto

Rimini-Triestina (domenica 15 dicembre 2019 ore 15)


Messaggi raccomandati

16 ore fa, andyball ha scritto:

eccolo qua... me mancava Gianantonio...

Disemo che quando vedo che te son in disaccordo su qualcossa, go la certezza de esser nel giustoB--)

Ma una domanda me sorgi spontanea... Pezzi, Gionni Pivetta, eccetera. Gonfiemo el petto de orgoglio. Oggi puntemo alla salvezza. Femo schifo.

Andreis, ma chi ***** te lo fa far de seguir e tifar sta squadra ?

L'amore ovviamente ! Dai tempi in cui ero in tribuna con papà e il terzino Macchia veniva trasportato in barella fuori dal campo col naso rotto e da quando facevo il raccattapalle dietro la porta difesa da cantagallo e da quando ci giocavo nelle giovanili 

Un po' di autoironia è fondamentale nella vita ...a parer mio caro estimatore del Caravaggio . 

Peraltro non ho mai detto che femo schifo ma soltanto che siamo da centro classifica ....purtroppo ci avevo azzeccato sin dal Gubbio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreis ha scritto:

L'amore ovviamente ! Dai tempi in cui ero in tribuna con papà e il terzino Macchia veniva trasportato in barella fuori dal campo col naso rotto e da quando facevo il raccattapalle dietro la porta difesa da cantagallo e da quando ci giocavo nelle giovanili 

Un po' di autoironia è fondamentale nella vita ...a parer mio caro estimatore del Caravaggio . 

Peraltro non ho mai detto che femo schifo ma soltanto che siamo da centro classifica ....purtroppo ci avevo azzeccato sin dal Gubbio 

 

E non te sembra strano se te ami la squadra el fatto che su 3400 tuoi messaggi, 3300 xe de critiche, ostentazioni de pessimismo, prese per i fondelli ?

Come se uno me disessi... sa, mi amo mia moglie, anche se la me tratta mal,in letto la xe un disastro, ga l'intelligenza de una gallina, la cusina malissimo, la casa xe sempre sporca...

 

ps     ostia,  se te fazevi el raccattapalle de Cantagallo te son piu' vecio de mi... 

pps   ... dalla partida col Gubbio, con 45 gradi all'ombra, te gavevi za capido tutto.......................................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

E non te sembra strano se te ami la squadra el fatto che su 3400 tuoi messaggi, 3300 xe de critiche, ostentazioni de pessimismo, prese per i fondelli ?

Come se uno me disessi... sa, mi amo mia moglie, anche se la me tratta mal,in letto la xe un disastro, ga l'intelligenza de una gallina, la cusina malissimo, la casa xe sempre sporca...

 

ps     ostia,  se te fazevi el raccattapalle de Cantagallo te son piu' vecio de mi... 

pps   ... dalla partida col Gubbio, con 45 gradi all'ombra, te gavevi za capido tutto.......................................................................................................................

Beh dai i nuovi acquisti si capiva  subito che non avevano numeri ...... 

voi avete creduto ai critici e giornalisti e ai proclami societari della vigilia. ...sbagliando

Il più grande errore strategico una volta sbagliato tutto è quello di nascondere le criticità con varie scuse ....non si fa altro che rimandare il peggio comunque inevitabile. 

Non serviva princivalli o gautieri con una squadra cisí nessuno potrebbe fare meglio. 

Amare non significa assecondare per default. Se mia moglie cucina come nella peggior osteria de Caracas non posso accettarlo ...magari glielo dico che può migliorare e suggerisco un corso di cucina .... condividiamo e investiamo ....magari facciamo il corso assieme ......nessun dramma si cresce soprattutto con i feedback negativi e non con l'amore incondizionato quello pauroso o egoista che mette la testa sotto la sabbia per non vedere o peggio orgoglioso ....quello non è amore è confusione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai i nuovi acquisti si capiva  subito che non avevano numeri ...... 
voi avete creduto ai critici e giornalisti e ai proclami societari della vigilia. ...sbagliando
Il più grande errore strategico una volta sbagliato tutto è quello di nascondere le criticità con varie scuse ....non si fa altro che rimandare il peggio comunque inevitabile. 
Non serviva princivalli o gautieri con una squadra cisí nessuno potrebbe fare meglio. 
Amare non significa assecondare per default. Se mia moglie cucina come nella peggior osteria de Caracas non posso accettarlo ...magari glielo dico che può migliorare e suggerisco un corso di cucina .... condividiamo e investiamo ....magari facciamo il corso assieme ......nessun dramma si cresce soprattutto con i feedback negativi e non con l'amore incondizionato quello pauroso o egoista che mette la testa sotto la sabbia per non vedere o peggio orgoglioso ....quello non è amore è confusione 
 
Non per rimpolpare la vecchia polemica vecchi vs nuovi, ma col Gubbio l'11 iniziale fu per 9/11 quello dell'anno scorso. Giorico segnò 1-0 e fu forse il migliore in campo. Nella ripresa entrarono Gatto e Ferretti che diedero un po' di brio. Di Ferretti il filtrante per Mensah nell'azione del 2-1 (una delle pochissime cose decisive che gli abbiamo visto fare)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

Non per rimpolpare la vecchia polemica vecchi vs nuovi, ma col Gubbio l'11 iniziale fu per 9/11 quello dell'anno scorso. Giorico segnò 1-0 e fu forse il migliore in campo. Nella ripresa entrarono Gatto e Ferretti che diedero un po' di brio. Di Ferretti il filtrante per Mensah nell'azione del 2-1 (una delle pochissime cose decisive che gli abbiamo visto fare)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Ho evitato di scriverlo io perche' ero sicuro che qualcuno l'avrebbe fatto B--)

Col mio amico Andreis ho smesso di discutere di cose tecniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Genzo ha scritto:

Non per rimpolpare la vecchia polemica vecchi vs nuovi, ma col Gubbio l'11 iniziale fu per 9/11 quello dell'anno scorso. Giorico segnò 1-0 e fu forse il migliore in campo. Nella ripresa entrarono Gatto e Ferretti che diedero un po' di brio. Di Ferretti il filtrante per Mensah nell'azione del 2-1 (una delle pochissime cose decisive che gli abbiamo visto fare)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

È assolutamente così.

Volevo scriverlo, poi mi seccava proseguire una polemica senza senso, perché che il rendimento dei "vecchi" sia in alcuni casi drammaticamente calato è sotto gli occhi di tutti, e leggere che dal Gubbio si era capito tutto è una barzelletta visto che i nuovi perlopiù non c'erano e quei pochi che c'erano avevano fatto bene.

Lo hai scritto tu, va bene così, giusto per non passar da fessi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma desideravo tornare un attimo sulla discussione "blasone", so che saremmo in Rimini-Triestina ma ormai col thread in esaurimento, OT per OT non penso ci siano problemi.

Volevo dire a @ndocojo che sono parzialmente d'accordo col tuo punto di vista ma non del tutto. Nel senso che ormai è effettivamente abbastanza stucchevole tirare fuori il discorso del blasone come per dire che comunque siamo una squadra importante, anche se in realtà manchiamo dalla serie A da centomila anni e negli ultimi 40 o più abbiamo vinto un solo campionato. Quindi uno dice, giustamente, cosa me ne faccio del blasone se ci barcameniamo tra serie B, C, D o peggio da 60 anni? Però ti faccio notare che, per esempio, abbiamo lo stadio che abbiamo - e che porta il nome che porta - proprio perché l'U.S. Triestina è una società "blasonata", cioè quello stadio è stato costruito ad un certo punto prima di tutto con la speranza che prima o poi fosse lo stadio per una squadra, di nuovo, di serie A, e questo perché siamo stati una società di serie A (e una società di serie A importante, come sai meglio di me, per i giocatori che c'erano, per il famoso secondo posto del '47-'48 ecc.). Naturalmente la falla in questo discorso è che si parla appunto del paleolitico, e questo purtroppo è vero, però niente niente se noi possiamo andare a vedere la nostra squadra in cotanto stadio è perché c'è quella storia lì, e quindi in base a tale storia e tradizione nel calcio italiano non risulta strano che una Triestina possa "permettersi" uno stadio (bellissimo) intitolato a Nereo Rocco (che come allenatore ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano, naturalmente per il Milan, magari anche per il Padova, però pure per la Triestina, con quel secondo posto alle spalle del Grande Torino).

Ovviamente non si vorrebbe vivere di soli ricordi, su questo siamo d'accordo, ed è scontato quale sia il sogno di tutti noi alabardati. Se poi ti posso dire di me personalmente, per mio papà che mi portava al Grezar (...e mi torna in mente il blasone) e che ha 76 anni, quanto mi piacerebbe riuscire a portarlo al Rocco a vedere l'Unione in serie A.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot piu ot meno..... 

Io penso che il discorso del blasone è stato una di quelle cose che noi oggi "diversamente giovani" abbiamo assorbito dai nostri padri e che hanno contribuito a far crescere l' amore per questi colori. 

I racconti del mio (di padre)di epiche sfide con la Juve di Boniperti e Charles piuttosto con il Milan del Gre-No-Li hanno accompagnato la mia infanzia ed hanno fondamentizzato un amore che altrimenti poteva essere minore o passeggero. 

Il fascino del (della nel nostro caso) nobile decaduto e finito in disgrazia (ma pur sempre nobile) è sicuramente più pregnante di un qualsiasi racconto di un nuovo ricco che abbia scalato la società. 

Fa romanticismo e forse tenerezza.

E noi "diversamente giovani" siamo dei teneroni........ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, stets ha scritto:

Ot piu ot meno..... 

Io penso che il discorso del blasone è stato una di quelle cose che noi oggi "diversamente giovani" abbiamo assorbito dai nostri padri e che hanno contribuito a far crescere l' amore per questi colori. 

I racconti del mio (di padre)di epiche sfide con la Juve di Boniperti e Charles piuttosto con il Milan del Gre-No-Li hanno accompagnato la mia infanzia ed hanno fondamentizzato un amore che altrimenti poteva essere minore o passeggero. 

Il fascino del (della nel nostro caso) nobile decaduto e finito in disgrazia (ma pur sempre nobile) è sicuramente più pregnante di un qualsiasi racconto di un nuovo ricco che abbia scalato la società. 

Fa romanticismo e forse tenerezza.

E noi "diversamente giovani" siamo dei teneroni........ 

 

Sono d'accordo. Poi è normale che ogni scarrafone è bello a mamma sua, cioè che la gente ami la squadra della propria città (per quelli a cui interessa naturalmente), per quanto piccola, con o senza blasone essa sia. Ma ovvio che se si tramandano racconti "epici" di padre in figlio questo non può che affascinare e di conseguenza consolidare quell'amore per i propri colori. E poi comunque non ci sono solo i racconti dei padri (o nonni), volendo. Anche se la tua squadra non vince la cempionslig o otto scudetti consecutivi, magari vince la finale play off di serie C con una partita come quella di Lucca; o la partita del Centenario, in dieci, con quei gol da sogno... Ma non si parlava di blasone? Beh, forse solo a una squadra col blasone riescono certe imprese, è come qualcosa che hai nel dna. O forse no? mah. Forza Unione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante l'articolo del Piccolo di oggi dove si mette in evidenza come, pur perdendo ben 9 volte, abbiamo soltanto 3 punti in meno dell'anno scorso. A dimostrazione che quest'anno il campionato è molto più difficile: il livello quest'anno è molto più alto e ci sono molte più squadre competitive. Fa riflettere sta cosa perché tutti diciamo che la squadra va male (vero) e tutti osanniamo la squadra dello scorso anno. Eppure ci sono solo 3 punti di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dimostra che più che essere calati noi (fatto indubbio) è il livello generale ad essersi notevolmente alzato. Ma questo lo temevamo già dopo la sconfitta in finale con il Pisa. Si diceva che avevamo purtroppo fallito un’occasione unica, e forse irripetibile, visto il livello non eccelso di quel girone. E i fatti ce lo stanno purtroppo  confermando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Miguel ha scritto:

Interessante l'articolo del Piccolo di oggi dove si mette in evidenza come, pur perdendo ben 9 volte, abbiamo soltanto 3 punti in meno dell'anno scorso. A dimostrazione che quest'anno il campionato è molto più difficile: il livello quest'anno è molto più alto e ci sono molte più squadre competitive. Fa riflettere sta cosa perché tutti diciamo che la squadra va male (vero) e tutti osanniamo la squadra dello scorso anno. Eppure ci sono solo 3 punti di differenza.

Tutto vero, però l'anno scorso ci fu un tracollo di risultati a dicembre dopo 3 mesi di campionato più che positivi. Ad esclusione della partita del centenario perdemmo a Fermo, Teramo e in casa col Fano e pareggiammo in casa col Gubbio. Ma prima avevamo perso tantissimi punti in partite dominate come Vicenza o Ternana. E il tutto senza una punta per praticamente tutto il girone d'andata e con degli obiettivi in partenza completamente diversi, rispetto a quest'anno. 

I numeri numeri e crudi contano fino a un certo punto, altrimenti si potrebbe dire che l'Aston Villa è una corazzata visto che ha rifilato una cinquina al Liverpool in coppa di lega... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Tutto vero, però l'anno scorso ci fu un tracollo di risultati a dicembre dopo 3 mesi di campionato più che positivi. Ad esclusione della partita del centenario perdemmo a Fermo, Teramo e in casa col Fano e pareggiammo in casa col Gubbio. Ma prima avevamo perso tantissimi punti in partite dominate come Vicenza o Ternana. E il tutto senza una punta per praticamente tutto il girone d'andata e con degli obiettivi in partenza completamente diversi, rispetto a quest'anno. 

I numeri numeri e crudi contano fino a un certo punto, altrimenti si potrebbe dire che l'Aston Villa è una corazzata visto che ha rifilato una cinquina al Liverpool in coppa di lega... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se pensiamo che la 4^ ha gli stessi punti del PN l'anno scorso e la prima ne ha 9 in più ci rendiamo conto di quale sia il ritmo delle prime in questa stagione

direi che questo 11° posto è meritato e, a mio parere, almeno 7 squadre si sono dimostrate più forti

secondo me c'è poco da recriminare, qualche sconfitta è stata immeritata e qualche vittoria anche, alcuni rivesci sono stati rovinosi e senza attenuanti

alla fine il saldo rispetto al gioco espresso è da considerare positivo e i 10 punti dal quint'ultimo posto abbastanza tranquillizzanti

non mi aspetto niente da questi girone di ritorno, se non di finire questo strazio il più dignitosamente possibile senza correre alcun rischio

poi bisognerebbe iniziare molto per tempo a costruire la prossima stagione ma qua la vedo garba finchè continua la gestione " one man band "

perchè, in my opinion, finchè sarà così non avremo un allenatore all'altezza delle ambizioni dichiarate

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Miki62 ha scritto:

Il problema è che quest’anno facciamo molto meno gioco. E le pretendenti alla promozione sono almeno 5 o 6 contro il solo Pordenone (o al massimo la Feralpi) dell’anno scorso. 

pretendenti forse anche sì, ma secondo me il Vicenza è già in B. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, gimmi ha scritto:

pretendenti forse anche sì, ma secondo me il Vicenza è già in B. 

Sono d'accordo. Anche per me il Vicenza è già su. Purtroppo c'è da mangiarsi ancora le mani per l'occasione persa lo scorso anno. Sono d'accordo con miki62, perso quel treno si sapeva che quest'anno sarebbe stata molto più dura, visto l'affollamento di squadre competitive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

pretendenti forse anche sì, ma secondo me il Vicenza è già in B. 

Anche mi credo, sta accumulando un vantaggio molto sostanzioso, e obiettivamente anche se obtorto collo i xe forti.Xe bravo l'allenador, i ga soldi, la società xe molto ben attrezzata, i giogadori xe de ottimo livello, insomma no i xe primi de brutto per caso

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Miguel ha scritto:

Interessante l'articolo del Piccolo di oggi dove si mette in evidenza come, pur perdendo ben 9 volte, abbiamo soltanto 3 punti in meno dell'anno scorso. A dimostrazione che quest'anno il campionato è molto più difficile: il livello quest'anno è molto più alto e ci sono molte più squadre competitive. Fa riflettere sta cosa perché tutti diciamo che la squadra va male (vero) e tutti osanniamo la squadra dello scorso anno. Eppure ci sono solo 3 punti di differenza.

prendo il tuo post solo come spunto.

Io non riesco a capire perchè si vuol fare un raffronto tra diversi campionati, ogni campionato è uno a sé. il livello dello scorso anno era molto più mediocre di questo, diverse squadre si sono rinforzate, alcune sono scese di categoria e sono rimaste buone squadre e purtroppo noi invece non ci siamo rafforzati (perchè la classifica dice questo) perdendo diverso terreno.

Lo scorso campionato era assolutamente alla nostra portata, quest'anno è andato così, vediamo di finirlo in maniera più dignitosa possibile e soprattutto giochiamo senza pressioni negli eventuali playoff e che vada come vada. L'importante è buttare (bene) le basi per un ottimo futuro e per quanto reputi una brava persona Gautieri, c'è bisogno di un leader in panchina se si vuol andare su.

Al momento non vedo il Vicenza già promosso, certo è quello che reputo e reputavo più forte sulla carta (molto più di noi) e che ha un buon 70% di possibilità di finire in testa, ma c'è ancora tutto un girone di ritorno da giocare e noi ne sappiamo qualcosa come tutto può cambiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×