Vai al contenuto

Allianz Trieste-S.Bernardo Cinelandia Cantù (domenica 22 dicembre ore 19)


Messaggi raccomandati

40 minuti fa, poli ha scritto:

Perfettamente d’accordo e lo avevo scritto in passato. Pistoia rappresenta al momento lo snodo della stagione ed era palese fin dal principio proprio per le modalità con cui la sconfitta era arrivata.

Sul resto del tuo discorso non sono troppo d’accordo: c’è già parecchia entropia e cambiare il coach l’aumenterebbe e basta. Non riesco ad immaginarmi come ne verremmo fuori con diciamo due nuovi giocatori e un nuovo coach sulla base di una squadra modestissima.

Ciò detto a chi canta il de profundis ricordo sommessamente che Pistoia non sono i Lakers e che la stagione è ancora lunga.

Chi si sente preso per il c**o (Dio sa solo perché poi) o pensa che la stagione sia finita può serenamente dedicarsi ai corsi di cucina la domenica.

Ricordiamoci dove eravamo 4 o 5 anni fa, tutti uniti per dei canestri di Ruzzier contro Forlì.....e ora pronti ad abbandonare la nave.

Ma che razza di tifosi siete?

Siccome mi tiri in mezzo ,ti rispondo volentieri.. Pistoia non sono i Lakers ma hanno pur sempre 4punti più lo scontro diretto a favore(quindi 6pt in più),e neanche noi siamo i clippers se è per questo.sul fatto di mantenere o meno il coach mi sono già espresso e non credo serva ripeterlo...dove eravamo 4o 5 anni fa centra il giusto,anche 30 anni fa c'era Stefanel con finali di Coppa e semifinali scudetto,conta dove siamo oggi, e siamo nella me**a!questo è un dato di fatto, abbandonare la nave non c'entra un bel niente, e nessuno ha mai detto questo. Criticare quello che si vede o NON si vede penso si possa.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Flaming ha scritto:

Comunque sarà una cavolata, però una cosa che faccio fatica a tollerare sono i giocatori che neanche 12 ore dopo una sconfitta pesantissima e sanguinosa utilizzano i social per postare video divertenti o qualche azione loro della partita. Per me questo è indicativo di quanto a loro interessi, e cioè zero!!

Si chiamerebbe "buon senso". Che ognuno faccia in coscienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Disemo che sto anno, con el suo modo de intender el baske, e con la squadra a disposizion, le robe non collima...non xe neanche question de cicli...

Ecco, questa è la considerazione più centrata di tutte per dare una chiave di lettura a chi  (me compreso) si chiede come mai ED che ha fatto quello che ha fatto in questi 10 anni non stia riuscendo a trovare la quadra in questo seppur difficile contesto 

Spesso siamo portati per nostra natura a semplificare e classificare atleti e allenatori nelle categorie "bravo" e "scarso" mentre l'agire umano prevede molte più dimensioni che due sole categorie non riescono a catturare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mex ha scritto:

Banchi? Perché mai dopo Olimpia, Bamberg, AEK e Kuban (che lo sta ancora pagando) dovrebbe tornare qui?

infatti, mi pare fantascientifico

a parte il costo spropositato, per quale motivo dovrebbe accettare di allenare questa armata brancaleone con la prospettiva di una retrocessione più che probabile ?

retrocessione che poi resta nel suo curriculum, pur con tutte le attenuanti del caso

se Allianz fosse la proprietà potrebbe decidere di spendere qualunque cifra pur di evitare la retrocessione, ma è " solo " il main sponsor e scuce una cifra stabilita fondamentale per tappare il buco in primis

Banchi chiederebbe di rivoltare il roster, cosa che ovviamente non è fattibile perchè significherebbe qualche milione di euro fra penali e nuovi ingaggi

secondo me su un roster così scombinato nessuno vuole mettere mano, a meno che non sia un disperato fuori dal giro da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che chi ci ha portato a questo punto è giusto che provi a tirarcene fuori, giustamente come detto da alcuni, nessuno viene a fare la figura di me**a di retrocedere con un roster allestito da altri con quattro spiccioli. Il fatto poi di bravo o non bravo è relativo... emblematico il caso di Ancelotti che è stato esonerato... e non venitemi a dire che è scarso... semplicemente in quel contesto non andava...

dopodichè io speriamo che me la cavo... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione disperata. 

Ci vuole un tecnico di grande personalità a volte folle, con un buon curriculum, libero in questo momento, legato alla città e che conosca società e qualcuno dei giocatori al fine di ridurre i tempi necessari per l'integrazione ed il raggiungimento del risultato. 

Un solo nome ha tutti questi requisiti, però la società non credo abbia il coraggio di assumersi il rischio e quindi sarà Legadue. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Situazione disperata. 

Ci vuole un tecnico di grande personalità a volte folle, con un buon curriculum, libero in questo momento, legato alla città e che conosca società e qualcuno dei giocatori al fine di ridurre i tempi necessari per l'integrazione ed il raggiungimento del risultato. 

Un solo nome ha tutti questi requisiti, però la società non credo abbia il coraggio di assumersi il rischio e quindi sarà Legadue. 

Pensi a bonicciolli?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

la stagione è andata, Sandro

tappi un buco e resta un colabrodo

non ne abbiamo imbroccata una in estate, questa è la verità e queste le conseguenze

ad ogni modo in questo momento il primo ad essere in discussione è il coach, la squadra non pare allenata da nessuno

se c'è un'alternativa valida per me ED va sostituito in un estremo, disperato e probabilmente inutile tentativo di salvare una stagione abbondantemente compromessa

Ci sono 19 partite da giocare e Pistoia deve venire da noi... capisco scoramento e incazzo ma questo no, Dio bono

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Pensi a bonicciolli?

Si. 

Situazioni straordinarie (in negativo) richiedono contromisure non convenzionali. 

Senza tornare su tutti i fiumi di inchiostro sparsi negli anni è innegabile che una parte della tifoseria non lo stimi né rispetti, e quindi probabilmente lui nemmeno accetterebbe, però lo scenario è devastante. Siamo a SEI punti dalla salvezza e delle ultime otto ne abbiamo vinta una, il roster è men che mediocre e, per ammissione implicita nella conferenza stampa di ieri del Presidente, la squadra NON ha rapporto con l'head coach. 

Un'apatia rassegnata non credo ci possa aiutare. Occorre uno SHOCK imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mex ha scritto:

Su Boniciolli sono d'accordo, l'unico valido che potrebbe accettare l'incarico. Forse...

nome improponibile, significherebbe contestazione della curva o proprio curva vuota

forse Repesa, butto là un nome che è free agent e ha grossa esperienza italiana

mi pare in calo, peraltro

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la situazione sia difficile e delicata, non ci sono dubbi

Pero' non diciamo assurdita', per favore, tipo che siamo a 6 punti dalla salvezza o similari, quando sappiamo che basta battere Pistoia di 5 a casa nostra per essere gia' a due

La differenza fra noi e loro finora l'ha fatta il calendario... Noi due partite in piu' in trasferta e Pistoia e Pesaro fuori, loro con noi e Pesaro in casa

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball ha scritto:

Che la situazione sia difficile e delicata, non ci sono dubbi

Pero' non diciamo assurdita', per favore, tipo che siamo a 6 punti dalla salvezza o similari, quando sappiamo che basta battere Pistoia di 5 a casa nostra per essere gia' a due

La differenza fra noi e loro finora l'ha fatta il calendario... Noi due partite in piu' in trasferta e Pistoia e Pesaro fuori, loro con noi e Pesaro in casa

 

Classifica attuale (al contrario) 

PS 0

TS 6

PT 10

Scontro diretto PT TS a favore di PT. 

Ad oggi quindi TS è a sei punti dalla salvezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

Che la situazione sia difficile e delicata, non ci sono dubbi

Pero' non diciamo assurdita', per favore, tipo che siamo a 6 punti dalla salvezza o similari, quando sappiamo che basta battere Pistoia di 5 a casa nostra per essere gia' a due

La differenza fra noi e loro finora l'ha fatta il calendario... Noi due partite in piu' in trasferta e Pistoia e Pesaro fuori, loro con noi e Pesaro in casa

 

no, mi dispiace, la differenza non l'ha fatta il calendario ma il modo in cui stanno in campo

loro al momento sono una squadra, mediocre e con poco talento, ma una squadra che ha un paio di riferimenti cui aggrapparsi, Petteway e Salumu in primis

noi attualmente non siamo niente, la squadra si è liquefatta, non ci sono riferimenti in campo, c'è scollamento fra coach e giocatori

situazioni totalmente diverse pur in un contesto di mediocrità diffusa

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot ha scritto:

nome improponibile, significherebbe contestazione della curva o proprio curva vuota

forse Repesa, butto là un nome che è free agent e ha grossa esperienza italiana

mi pare in calo, peraltro

Poco da fare gli schizzinosi...

 preferisci forse Massimo Bernardi che è sempre stato benvoluto?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pinot ha scritto:

nome improponibile, significherebbe contestazione della curva o proprio curva vuota

forse Repesa, butto là un nome che è free agent e ha grossa esperienza italiana

mi pare in calo, peraltro

Te parli de calo fisico e te lo reputi insempiado??

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mex ha scritto:

Poco da fare gli schizzinosi...

 preferisci forse Massimo Bernardi che è sempre stato benvoluto?

qua non si tratta di fare gli schizzinosi ma di salvaguardare il rapporto con i tifosi

poi non credo che B. verrebbe mai a Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mex ha scritto:

Poco da fare gli schizzinosi...

 preferisci forse Massimo Bernardi che è sempre stato benvoluto?

Desperate Times Call for Desperate Measures. 

Altrimenti possiamo sempre fare come la rana bollita di Chomsky ed andare placidi, senza scossoni né cattivi pensieri verso la Legadue 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tornare un attimo alle ultime due partite e guardando i numeri appare a tutti che se subiamo 87 punti a Reggio e 96 ieri in casa a poco servono farne 86 di punti perciò è chiaro che le eventuali vittorie passano per forza dalla difesa che attualmente non esiste ma è dalla difesa che possiamo sperare di cambiare registro in quanto a farne uno di più perderemo sempre. Infatti ieri non possiamo lamentarci della partita fatta in attacco per come siamo messi farne 86 e già un impresa ma sulla difesa bisogna lavorare e tutti devono capire che passa di la l'eventuale speranza di salvezza. Ora non lo so che tipi di difesa deve alternare il coach o lo staff tecnico ma di certo subire più di trenta punti in un quarto praticamente decide a sfavore la partita. A costo di mettere Coronica su Clark o su Ragland a costo di farli andare in lunetta ma insomma se la difesa fa acqua non basta comprare nessuno perchè senza difesa si va giù diretti

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andyball ha scritto:

Che la situazione sia difficile e delicata, non ci sono dubbi

Pero' non diciamo assurdita', per favore, tipo che siamo a 6 punti dalla salvezza o similari, quando sappiamo che basta battere Pistoia di 5 a casa nostra per essere gia' a due

La differenza fra noi e loro finora l'ha fatta il calendario... Noi due partite in piu' in trasferta e Pistoia e Pesaro fuori, loro con noi e Pesaro in casa

 

Nelle ultime Pistoia è 5-3, noi 1-7 ,la differenza è ben maggiore dei 4 pt in classifica più scontro diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Strano che non sia saltado fora nel forum el top degli amarcod...

Boscia....

ovviamente c'ho pensato

ma non so come stia di salute, dubito abbia voglia di tornare in pista

anche Perasovic è disoccupato....bon, non occorre che replichiate, lo so, lo so, era una battuta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×