Vai al contenuto

Allianz Trieste-S.Bernardo Cinelandia Cantù (domenica 22 dicembre ore 19)


Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Classifica attuale (al contrario) 

PS 0

TS 6

PT 10

Scontro diretto PT TS a favore di PT. 

Ad oggi quindi TS è a sei punti dalla salvezza. 

 

Proprio perche' di solito scrivi cose interessanti ed equilibrate... che ragionamento del menga è ?

Come si puo' parlare di scontro diretto a favore o a sfavore se di due partite ne manca una ?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pinot ha scritto:

no, mi dispiace, la differenza non l'ha fatta il calendario ma il modo in cui stanno in campo

loro al momento sono una squadra, mediocre e con poco talento, ma una squadra che ha un paio di riferimenti cui aggrapparsi, Petteway e Salumu in primis

noi attualmente non siamo niente, la squadra si è liquefatta, non ci sono riferimenti in campo, c'è scollamento fra coach e giocatori

situazioni totalmente diverse pur in un contesto di mediocrità diffusa

Noi abbiamo gettato nel cesso partite tipo Venezia, Virtus e specialmente Reggio, perse comunque di un'inezia

Pistoia quando perde lo fa da 20 punti in su, andiamo...

La partita di Reggio che stavamo portando a casa è di domenica scorsa

Cio' non toglie ovviamente che servono correttivi piuttosto urgenti per non allargare ancora il ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andyball ha scritto:

Noi abbiamo gettato nel cesso partite tipo Venezia, Virtus e specialmente Reggio, perse comunque di un'inezia

Pistoia quando perde lo fa da 20 punti in su, andiamo...

La partita di Reggio che stavamo portando a casa è di domenica scorsa

Cio' non toglie ovviamente che servono correttivi piuttosto urgenti per non allargare ancora il ritardo

Però perdonime, la miopia è proprio questa,noi buttiamo 3 partite e loro co perdi lo fa de 20...e quindi? Noi avremmo 3vittirie in più,e se...e però...e forse... Qua conta i punti in classifica: 6!!!

Tutto El resto xe chiacchiere,perdere di 1 con Virtus,Milano e Venezia o chiunque altra porta 0 punti come perderle di 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Però perdonime, la miopia è proprio questa,noi buttiamo 3 partite e loro co perdi lo fa de 20...e quindi? Noi avremmo 3vittirie in più,e se...e però...e forse... Qua conta i punti in classifica: 6!!!

Tutto El resto xe chiacchiere,perdere di 1 con Virtus,Milano e Venezia o chiunque altra porta 0 punti come perderle di 20.

Ma non credo proprio, se parliamo di effettiva consistenza di una squadra...

Io continuo a credere che anche cosi' siamo complessivamente  migliori  di Pistoia, poi se la dirigenza riuscira' a portare un play e un centro validi, tocchera' a loro contro-bilanciare...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andyball ha scritto:

Ma non credo proprio, se parliamo di effettiva consistenza di una squadra...

Io continuo a credere che anche cosi' siamo complessivamente  migliori  di Pistoia, poi se la dirigenza riuscira' a portare un play e un centro validi, tocchera' a loro contro-bilanciare...

 

"se la dirigenza..." ma con che schei?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

Ma non credo proprio, se parliamo di effettiva consistenza di una squadra...

Io continuo a credere che anche cosi' siamo complessivamente  migliori  di Pistoia, poi se la dirigenza riuscira' a portare un play e un centro validi, tocchera' a loro contro-bilanciare...

 

Giusto per pura curiosità,tanto non cambia nulla. Pistoia -7.2 Trieste -6.1, quindi tutta sta differenza neanche c'è.

Balla 1pt di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, andyball ha scritto:

Proprio perche' di solito scrivi cose interessanti ed equilibrate... che ragionamento del menga è ?

Come si puo' parlare di scontro diretto a favore o a sfavore se di due partite ne manca una ?

Intanto grazie per la prima parte del tuo intervento ?

Ad oggi questa è la situazione. AD OGGI.

Se dovessimo vincere lo scontro diretto vs PT di 5 o + punti allora cambierebbe lo scenario. 

AD OGGI la classifica dice questo. È fattuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potessero cambiare 3/4 giocatori facendo scegliere liberamente a Dalmasson entranti e uscenti io resterei con lui.

Considerando che la cosa mi pare utopistica ed è già tanto se si riesce a cambiarne due... beh, io inizio anche a farmi qualche domanda sul confermare o meno Dalmasson

10/12esimi di questa rosa + 2 nuovi acquisti con Dalmasson in panca imho non si salvano. Con un nuovo allenatore c'è qualche speranza in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Che la situazione sia difficile e delicata, non ci sono dubbi

Pero' non diciamo assurdita', per favore, tipo che siamo a 6 punti dalla salvezza o similari, quando sappiamo che basta battere Pistoia di 5 a casa nostra per essere gia' a due

La differenza fra noi e loro finora l'ha fatta il calendario... Noi due partite in piu' in trasferta e Pistoia e Pesaro fuori, loro con noi e Pesaro in casa

 

Ma che calendario?  La squadra vista ieri batte forse Pesaro in casa e Treviso se viene senza 3 giocatori. 

Lasciamo perdere le partite perse di poco... a parte che le abbiamo buttate via noi, ma oggi la squadra non risponde più.  

Dire che sono solo 4 punti è davvero vedere mezzo pieno un bicchiere che io nemmeno vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Ma che calendario?  La squadra vista ieri batte forse Pesaro in casa e Treviso se viene senza 3 giocatori. 

Lasciamo perdere le partite perse di poco... a parte che le abbiamo buttate via noi, ma oggi la squadra non risponde più.  

Dire che sono solo 4 punti è davvero vedere mezzo pieno un bicchiere che io nemmeno vedo

E quella che stava vincendo di 13 a sei dalla fine a Reggio ? Era una settimana fa

Siamo seri : dai a noi nel girone di andata Pistoia e Pesaro in casa e dimmi che la classifica al giro di boa e' la stessa...

E' che qui il nichilismo regna sovrano, Pistoia ha pure una partita in piu', ma cosa vuoi che conti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, andyball ha scritto:

E quella che stava vincendo di 13 a sei dalla fine a Reggio ? Era una settimana fa

Siamo seri : dai a noi nel girone di andata Pistoia e Pesaro in casa e dimmi che la classifica al giro di boa e' la stessa...

E' che qui il nichilismo regna sovrano, Pistoia ha pure una partita in piu', ma cosa vuoi che conti...

Ieri abbiamo perso male contro Cantù in casa. Con chi pensi che vinceremo? Pesaro e Pistoia?  Non basta

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non vinciamo contro nessuno. Nessuno.

Per inciso preferivo di gran lunga quando perdevamo ai 70 punti che ora ai 90.

Senza un paio di cambi importanti e di impatto la strada è segnata, spero qualcosa accada ASAP.

La grande colpa di dirigenza e staff per quanto mi riguarda è questo mese di Dicembre, imbarazzante per risultati e capacità manageriale, tutto il resto il budget, Elmore e i suoi compagni di merenda, ED e il suo basket etc.  lo posso accettare e comprendere, digerire questo mese è molto più duro.

Cmq io non mollo di e continuo a confidare in un cambio di marcia, c’è ancora margine per recuperare una stagione di certo compromessa ma non finita, tutt’alTro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto perché tutti dobbiamo dire la ns (ma chi ce l'ha chiesto ?? Mah...): per me è roba da psicologi o da calci in kulo alla Lombardi. O chiamare gli agenti e avvisare che si è sempre pagato puntualmente e che prima si congelano gli stipendi e poi, a costo di giocare con gli Juniores, si lascia sugli spalti qualcuno. Meglio retrocedere con onore e con rispetto della maglia che con gente come Jones.

Poi se ci salviamo lo possiamo fare solo con Dalmasson: se cambiamo andiamo giù di balino (a meno di non prendere ANCHE dei giocatori monster ma allora ci saremmo anche con Dalmasson).

Le parole chiave di Ghiacci (mai visto così spaesato, quasi terrorizzato) sono che prima di Allianz era un buco nero, non esisteva alcuna società. Ovvero prima di Allianz si era scommesso su tutto a rischio libri in tribunale a Natale. Ovvero con giocatori da minimo salariale (a meno di Peric per i motivi noti o Jonas supporta star). Quindi dall'arrivo di Allianz si è iniziato a sondare il mercato mentre prima si strofinata solo il kul ai muri si San Nicolò. Ovvio essere arrivati in ritardo, ovvia la disperazione generale: perché ora si è iniziato a costruire un muro che crolla sotto le bombe: non facile.

Quindi stringiamoci alla squadra. Teniamoci forti i punti forti: Dalmasson in primis!

Penso che altro non si possa fare sapendo quando è partito il giorno zero dopo lo shock di marzo.

Poche polemiche "contro" la società tanto fanno il possibile dati i tempi e con il massimo impegno.

Solo sostegno e froza Trieste

(Ma con calci in kulo a qualche Player che lo stipendio intanto si è intascato senza rispetto per la maglia: alla società larga sentenza).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, GMarco ha scritto:

Giusto perché tutti dobbiamo dire la ns (ma chi ce l'ha chiesto ?? Mah...): per me è roba da psicologi o da calci in kulo alla Lombardi. O chiamare gli agenti e avvisare che si è sempre pagato puntualmente e che prima si congelano gli stipendi e poi, a costo di giocare con gli Juniores, si lascia sugli spalti qualcuno. Meglio retrocedere con onore e con rispetto della maglia che con gente come Jones.

Poi se ci salviamo lo possiamo fare solo con Dalmasson: se cambiamo andiamo giù di balino (a meno di non prendere ANCHE dei giocatori monster ma allora ci saremmo anche con Dalmasson).

Le parole chiave di Ghiacci (mai visto così spaesato, quasi terrorizzato) sono che prima di Allianz era un buco nero, non esisteva alcuna società. Ovvero prima di Allianz si era scommesso su tutto a rischio libri in tribunale a Natale. Ovvero con giocatori da minimo salariale (a meno di Peric per i motivi noti o Jonas supporta star). Quindi dall'arrivo di Allianz si è iniziato a sondare il mercato mentre prima si strofinata solo il kul ai muri si San Nicolò. Ovvio essere arrivati in ritardo, ovvia la disperazione generale: perché ora si è iniziato a costruire un muro che crolla sotto le bombe: non facile.

Quindi stringiamoci alla squadra. Teniamoci forti i punti forti: Dalmasson in primis!

Penso che altro non si possa fare sapendo quando è partito il giorno zero dopo lo shock di marzo.

Poche polemiche "contro" la società tanto fanno il possibile dati i tempi e con il massimo impegno.

Solo sostegno e froza Trieste

(Ma con calci in kulo a qualche Player che lo stipendio intanto si è intascato senza rispetto per la maglia: alla società larga sentenza).

concordo sui calci in kul a qualchedun....e magari ghe congelo lo stipendio a chi fa el mona.....eccheccazz.....

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo spunto dal post di GMarco

quello che mi spaventa di questa situazione non è la retrocesaione in se, si può sempre risalire e le promozioni ora sono 2

ma è questa insicurezza sui termini delle sponsorizzazioni, legate o meno al mantenimento della categoria

Ghiacci ha detto che un mese fa la società era morta, ha usato questo termine, e ora è a posto grazie agli sponsor

dunque senza gli sponsor muore un'altra volta, mentre con Allianz e Bluenergy si può pensare a un A2 di vertice

ma se è vera la prima ipotesi, come è possibile che la società sia stata così passiva sul mercato in dicembre malgrado l'evidenza di una squadra non all'altezza ? la prospettiva di morire un'altra volta non era più che sufficiente per buttarsi a capofitto sul mercato non appena arrivati i soldi ? e individuando 5 o 6 obiettivi, non 2 quasi irraggiungibili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allianz è entrata il 29 novembre e Blue Energy 3 giorni fa.

Una volta coperto il buco grazie ad Allianz non sono di certo avanzati milioni per trovare 3/4 nuovi giocatori, ma si è puntato su un play di esperienza disposto a venire in una squadra in lotta per non retrocedere, e solo con la sicurezza di un ulteriore sponsor come Blue Energy si sono forse potuti spingere ancora più avanti con le offerte.

Hanno fatto salti mortali per arrivare a Wright e Green, parlato, discusso e convinto i 2 giocatori, ma le società alla fine hanno detto di no.

Secondo me c'è una sorta di allineamento dei pianeti in senso di sfiga pazzesca...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Allianz è entrata il 29 novembre e Blue Energy 3 giorni fa.

Una volta coperto il buco grazie ad Allianz non sono di certo avanzati milioni per trovare 3/4 nuovi giocatori, ma si è puntato su un play di esperienza disposto a venire in una squadra in lotta per non retrocedere, e solo con la sicurezza di un ulteriore sponsor come Blue Energy si sono forse potuti spingere ancora più avanti con le offerte.

Hanno fatto salti mortali per arrivare a Wright e Green, parlato, discusso e convinto i 2 giocatori, ma le società alla fine hanno detto di no.

Secondo me c'è una sorta di allineamento dei pianeti in senso di sfiga pazzesca...

Ma che sfiga.... era assolutamente normale che i polacchi non liberassero wright e anche su green era tutt'altro che sicuro. Come dice pinot devi sondare 6 giocatori in modo che almeno uno arrivi. E se sono pochi quelli che ti vanno bene allora finisci con il rimanere così,  con una squadra che non ce la fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti amaramente concordo, si sono inseguiti i cavalli sbagliati.

Rispondo all’amico @andyball, che mi sembra molto più competente nel calcio che nel basket, dove tifo e passione non gli fanno vedere quello che è ad un occhio attento e conoscitore abbastanza evidente. Giocare bene con Virtus, Brindisi, 35 minuti con Reggio o Pistoia non vuole dire niente, niente se poi ti sciogli nei momenti decisivi, cosa che emerge specie in casa e specie sotto pressione. Ripeto per disfunzionalità, scarso talento, scollamento e modestissima personalità questa squadra così com’è non vince in serie A contro nessuno.

Ora emerge evidente come l’onda lunga del 26 Marzo sia la madre primogenita del piccolo disastro sportivo odierno, Ghiacci ne è testimonial parlante, e che quindi il budget per fare mercato sia probabilmente modesto, oltre al già citato problema di visti. Si intuisce quindi che una delle grandi verità le ha scritte qualche utente in questi giorni, puntare sul 6+6 è stata certamente scelta sbagliata. E questo è un tema anche sula valutazione di ED...

Ciò premesso mi attendo spirito battagliero da parte di tutti, presidente (inaccettabile vederlo così dimesso, seppur a caldo...), staff, giocatori e pubblico.

E d’altra parte mi attendo o cambiamenti all’organico o visti i tempi segnali forti ai giocatori con messaggi a tutti. Inoltre se necessario toccare gli americani nell’unica cosa che solitamente gli interessa, .... $$$$....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la situazione spogliatoio della Pallacanestro Trieste, ma se, come leggo qui, decideranno di esonerare Dalmasson perché un gruppo di giocatori gli rema contro, la Società fa un errore enorme.Vogliamo ricordare cosa ha fatto questo tecnico per Trieste? Anche all'inizio di questa stagione  con la società alla canna del gas è rimasto alla guida tecnica quando le prospettive erano disastrose.Io, altro che il coach,  darei un bel  calcio nel sedere agli elementi che hanno destabilizzato la squadra e poi vedrete come cambia la musica.Questo almeno il mio pensiero personalissimo. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roberto24 ha scritto:

Non conosco la situazione spogliatoio della Pallacanestro Trieste, ma se, come leggo qui, decideranno di esonerare Dalmasson perché un gruppo di giocatori gli rema contro, la Società fa un errore enorme.Vogliamo ricordare cosa ha fatto questo tecnico per Trieste? Anche all'inizio di questa stagione  con la società alla canna del gas è rimasto alla guida tecnica quando le prospettive erano disastrose.Io, altro che il coach,  darei un bel  calcio nel sedere agli elementi che hanno destabilizzato la squadra e poi vedrete come cambia la musica.Questo almeno il mio pensiero personalissimo. 

a meno che non siano licenziabili per giusta causa, dunque senza costi per la società, i giocatori non possono essere allontanati senza pagare una penale

dunque dare il calcio di cui parli temo sia molto costoso perché ai nuovi ingaggi vanno sommate le penali

io credo che solo Ghiacci e chi sta dentro la società sappia come stanno le cose, certamente prima di prendere qualunque decisione sentiranno il capitano e Cava

sono convinto che per Ghiacci l'esonero di Dalmasson sia decisione straziante, se dovesse prenderla significherebbe che altra soluzione non c'è

anche per colpe non del coach, se la società si fosse mossa con tempestività muovendosi sul mercato come da richiesta dell'allenatore, forse non saremmo arrivati a questo punto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×