Vai al contenuto

Allianz Trieste-Pompea Fortitudo Bologna (domenica 29 dicembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

14 ore fa, SandroWeb ha scritto:

Alla mia personale domanda al coach "Cosa può essere cambiato in tre giorni dopo Trento", la sua risposta è stata "Tecnicamente nulla. L'abbiamo interpretata nella maniera giusta". Credo tutto ciò faccia capire come (finalmente) questa squadra abbia giocato da squadra dopo tempo immemore. E come invece a Trento non ci siamo andati proprio, a giocarcela. Meglio così. 

E' servito mettere un po' di pressione da parte di tutti noi? Giornalai, forumisti, tifosi, affezionati?

Ho sentito  la conferenza stampa. Francamente mi sembra poco credibile che non sia successo/ cambiato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato poco fa...avevamo bisogno di un per de birre bone x festeggiar. Adesso che go letto i vs commenti chiedo: Jones se ga fatto pase col coach devi restar, ma ghe voleva cussì tanto x rivar a una pacifica convivenza, come sembra ? Cmq la vera domanda xe : tenendo Jones podessimo far giogar Washington da 2 o 3 ? In alternanza con Jones ? Non son assai convinto. Solo che ad oggi sembra che gavemo un Usa nuovo de cui no gavessimo bisogno. Che casin. Alla fine urge un play.....magari con qualche punto nelle man.Il tutto presuppone via Justice e spostar Elmore da 2. . E all'occorrenza el pol portar su bala. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Go fatto un poco de casin....se riva un play Usa gavessimo 7 stranieri....e allora o ciolemo Filloy che non disprezzo o via anche Elmore. Peròsaria una bella scoppola x quei che i 2 white costa.....

Perché? Se li transi senza penali li paghi quello che avresti pagato comunque

Se hanno già un'alternativa in tasca (a patto di giocare in Polonia tipo Justice) paghi pure meno

Immagino ci siano modi per uscire dai contratti senza pagare più di quello che si deve..

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Skenea ha scritto:

Ho sentito  la conferenza stampa. Francamente mi sembra poco credibile che non sia successo/ cambiato niente.

Poco credibile....concordo. E sembra , dico sembra , che almeno oggi i gabi giogado tutti x uno e uno per tutti. Continuerà così ? Speremo veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo giocato da squadra con una difesa spesso intensa, aiuti, coesione...qualche amnesia a rimbalzo, qualche occasione in cui ho visto qualcuno guardarsi intorno alla ricerca di un uomo da marcare dopo aver perso il proprio... qualcosa è cambiato rispetto a Trento e rispetto anche ad altre partite, speriamo che ci sia stato uno scossone dagli effetti duraturi... Elmore e Kodi hanno avuto tanti minuti per osservare e capire il da farsi e una certa grinta nel secondo tempo l'hanno mostrata... impegno che non cancella i loro limiti... a proposito di limiti, di certo Cooke avrà dato qualche segnale, ma su Sims ha sofferto parecchio e ha sbagliato un canestro incredibile nel secondo quarto, evidenti lacune ne ha e se lasciasse posto a una new entry non credo che lascerebbe molti rimpianti.

Strautins scomparso, tra colpe sue e decisioni di altri, mi piacerebbe conoscere la sua "vera" storia, dai buoni segnali estivi fino all'infortunio, dal suo ritorno in campo  fino al diventare una valida compagnia per Giga (che spero vada a giocare da qualche parte invece di impolverarsi ogni domenica).

Comunque vincere contro la Fortitudo, Mancinelli, Cinciarini, Aradori, laFossa, ti da sempre quella soddisfazione in più...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita di ieri mi ha confuso le idee ancora più di prima. Dall'oggi al domani siamo passati dal vedere una squadra slegata, svogliata e chi più ne ha più ne metta, a gioire per una vittoria di quella che sembrava, finalmente, una squadra. Credo che ieri i nostri ragazzi abbiano mostrato di saper giocare, e di saperlo fare insieme, senza neppure mettere in campo la prestazione della vita. La sensazione è che, se l'avessero fatto dall'inizio della stagione, ora staremmo parlando di tutti altri problemi, e i rinforzi di cui circolano i nomi servirebbero non per cercare una salvezza ma per un eventuale upgrade in ottica accesso playoff. Ovviamente la squadra mostra i suoi limiti, ci sono errori e disattenzioni, ma non dimentichiamo che il roster era stato allestito per la salvezza: fossero stati tutti perfetti ora ci sarebbero 15 vinte. L'avere una squadra di fascia medio/bassa era previsto. Vedendo la partita di ieri, tutto sommato, mi viene da pensare che effettivamente, in ottica di salvezza, gli acquisti estivi erano stati fatti correttamente (certo, in un mercato che coinvolge tutto il mondo è sempre possibile trovare meglio a meno). Ovviamente la mia è un'impressione più estetica che tecnica, ma penso che la squadra di ieri avrebbe potuto tranquillamente affrontare il campionato e raggiungere la salvezza senza troppi problemi, se avesse giocato così dall'inizio. Certo, di partite perse ce ne sarebbero state, di errori da mani nei capelli (per chi li ha, io sono costretto a ripiegare sulle testate ai muri) anche, però non si avrebbe una squadra con 8 punti a Capodanno.

Per  mia esclusiva tranquillità voglio accantonare tutti i discorsi di errori di acquisti, di limiti tecnici, di brocchi e di incompetenti, e voglio iniziare a pensare ad una squadra allestita per la salvezza, con i pro e i contro, che ha iniziato a giocare come vuole ED e che sperabilmente andrà avanti a farlo, magari regalandoci qualche soddisfazione e, perché no, anche un po' di spettacolo.

Arriva il 2020, un colpo di spugna ai rancori del 2019 e si parte con i buoni propositi. Lascio che gli esperti si pongano i loro giusti quesiti, il bello dell'essere incompetente è che posso permettermi di non pensare.

Buone ultime 34 ore del 2019 a tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Si, ma bisogna metter anche un'altra squadra drio, no solo Pesaro...comunque oggi ottima prova di squadra, ancora diversi errori pacchiani,ma almeno abbiamo difeso, avanti così!

quando si è "poveri" si vince sempre con la difesa adesso nn sprechiamo tutto FORZA TRIESTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me c'è il rischio di sopravvalutare la buona partita di ieri, ma fatta contro una squadra in visibile calo atletico e moralmente sotto un treno dopo la mazzata di 3 giorni prima...

squadra che per altro è la peggiore in trasferta dopo noi, pesaro e pistoia

imho al paladozza, pur fornendo la stessa prestazione, le avremmo buscate

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, julian ha scritto:

Per me c'è il rischio di sopravvalutare la buona partita di ieri, ma fatta contro una squadra in visibile calo atletico e moralmente sotto un treno dopo la mazzata di 3 giorni prima...

squadra che per altro è la peggiore in trasferta dopo noi, pesaro e pistoia

imho al paladozza, pur fornendo la stessa prestazione, le avremmo buscate

Grande prova della squadra però è vero che la F era in difficoltà soprattutto nel terzo quarto ha commesso un sacco di errori. Abbiamo concesso nei minuti decisivi almeno 3 tiri aperti che loro hanno sbagliato.  Cantù è venuta qui con ben altra confidenza e si è visto.  

Comunque è una vittoria vera che fa ben sperare anche pensando si ritocchi in arrivo. Non è come la vittoria con Treviso che francamente mi aveva preoccupato molto.

A Pesaro vedremo se è stato un lampo o se ci sarà  continuità 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, julian ha scritto:

Per me c'è il rischio di sopravvalutare la buona partita di ieri, ma fatta contro una squadra in visibile calo atletico e moralmente sotto un treno dopo la mazzata di 3 giorni prima...

squadra che per altro è la peggiore in trasferta dopo noi, pesaro e pistoia

imho al paladozza, pur fornendo la stessa prestazione, le avremmo buscate

Errore già fatto dopo TV

Speriamo di aver imparato 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, julian ha scritto:

Per me c'è il rischio di sopravvalutare la buona partita di ieri, ma fatta contro una squadra in visibile calo atletico e moralmente sotto un treno dopo la mazzata di 3 giorni prima...

squadra che per altro è la peggiore in trasferta dopo noi, pesaro e pistoia

imho al paladozza, pur fornendo la stessa prestazione, le avremmo buscate

E dai. Non dobbiamo mica essere negativi sempre.. Ieri sono entrati con altro spirito in campo. E quel che più conta non siamo andati in tilt quando la f è andata avanti.. Questo è un buon segnale. 

Non ci farà vincere a Pesaro ma dobbiamo dirle queste cose, limitatamente a quello visto ieri.. Ma dobbiamo menzionalrle

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, julian ha scritto:

Per me c'è il rischio di sopravvalutare la buona partita di ieri, ma fatta contro una squadra in visibile calo atletico e moralmente sotto un treno dopo la mazzata di 3 giorni prima...

squadra che per altro è la peggiore in trasferta dopo noi, pesaro e pistoia

imho al paladozza, pur fornendo la stessa prestazione, le avremmo buscate

è possibile che al paladozza il risultato sarebbe stato diverso, come è altrettanto possibile che se la squadra avesse giocato con anche solo una parte della voglia di ieri dall'inizio del campionato, ora i punti sarebbero più di 8. Magari si perdeva con la F, ma dopo aver ottenuto i 2 punti con Pistoia e Reggio Emilia. Non penso che dopo la partita da ieri siano tutti passati da scarsi a campioni, ma so per certo che - anche se ho una super giornata - non batterò mai usain bolt a meno di avere delle gambe capaci di farlo. Ieri hanno mostrato di poter giocare meglio di quanto avessero fatto finora, quindi è nelle loro corde. Il che non vuol dire, ovviamente, che continueranno a giocare così, magari dalla prossima volta riprenderanno il trend di involuzione, però mi tranquillizza vedere che la squadra, più che esserci, ci può essere. Avere la certezza di avere una squadra che non sarebbe in nessun caso in grado di giocare decentemente sarebbe più demoralizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

E dai. Non dobbiamo mica essere negativi sempre.. Ieri sono entrati con altro spirito in campo. E quel che più conta non siamo andati in tilt quando la f è andata avanti.. Questo è un buon segnale. 

Non ci farà vincere a Pesaro ma dobbiamo dirle queste cose, limitatamente a quello visto ieri.. Ma dobbiamo menzionalrle

E le abbiamo dette infatti.

Ora a bocce ferme bisogna anche essere più realistici e oggettivi.

La F ha fatto veramente schifo e ci ha agevolato non poco.

I cambi nel roster vanno fatti, e urgentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vittoria non scaccia la crisi e non da diventare i giocatori MJ ma la voglia vista per larghi tratti ieri non c'entrava nulla con le vittorie precedenti.

E nemmeno le belle scene di solidarietà tra i membri della squadra, darsi la mano per rialzarsi, sorridere, esultare assieme.

Ieri può essere punto di svolta, tanto più che ora arriva Washington (e forse Hickman..) quindi non vedo troppe analogie con Treviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ovviamente concordo sulla necessità di cambi nel roster, con i "se" e con i "ma" non si vincono le partite. Quindi è del tutto inutile da parte mia - ai fini del proseguimento della stagione - dire che tutto sommato la squadra  ci può essere, hanno una decina di partite di ritardo. Ora la situazione è compromessa, penso sia evidente che è necessario correre ai ripari per raggiungere la salvezza in (di fatto) metà campionato. Diverso sarebbe stato alla prima giornata, con tutte le squadre a 0 punti, ma non è questo il caso. Si trattava più che altro di far pace con la costruzione iniziale del roster, che secondo me avrebbe potuto potenzialmente raggiungere gli obbiettivi prefissati. Ma più passa il tempo, più le misure correttive devono essere importanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, julian ha scritto:

Bisogna anche fare la tara dell'avversario.

Per me le nostre migliori partite sono state contro la Virtus e contro Sassari... anche contro Venezia e contro Brescia...

Lascia stare la tattica e la tecnica 

 

Come atteggiamento in campo questa è stata la nostra miglior partita. Senza se e senza ma.. Da parte mia, almeno 

Link al commento
Condividi su altri siti

È la prima partita che vedo dal vivo quest'anno, le altre (non tutte) le ho visto su Eurosport o sulla Rai. Per quello che ho visto ieri concordo con Alvin, miglior prova sotto il profilo caratteriale ed agonistico.Con questo atteggiamento e i giusti innesti nella squadra credo che la salvezza sia assolutamente alla nostra portata.E' chiaro che domenica avremo una prova difficilissima contro Pesaro, che mi dicono stia migliorando, vediamo cosa succederà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×