Vai al contenuto

Carpegna Prosciutto Pesaro-Allianz Trieste (domenica 5 gennaio ore 18.30)


Messaggi raccomandati

Vinta "paradossalmente" con tanti minuti del secondo quintetto in campo, nell'ultimo quarto. Una scelta che ha finito indiscutibilmente con il pagare, anche per aver tenuto parecchio sul parquet Cooke che ha finito col fare la differenza tra punti e rimbalzi

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Poi squadre costruite per la salvezza che giocano benissimo non ne ricordo tantissime, forse qualche tifoso fatica a calarsi in questa realtà 

O forse volessimo che i gioghi sputando sangue e dando el 110 %.....e cmq giogar meio del ns giron d'andata penso che sia fattibile...oltrechè auspicabile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GMarco ha scritto:

Toc toc... Nessuno in casa dei pessimisti oltre a quelli che comunque bruttapartitamaperchécertesceltedidalamasson ...

Ma forse le abbiamo vinte proprio grazie a lui, alla capacitò che ha avuto (con Ghiacci) di ricompattare la squadra, di trovare (finalmente) Jones.

Ps. LA neurodeliri può aspettare tanto, non mi nascondo, quello che doveva andare via non era QUESTO Jones ma il fratello spakamaroni.

E anche stavolta el buon Dequan ga tentado de far harakiri nel finale....quando lo vedo partir in palleggio me ciapa grizzoli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un rapido consulto di questa andata, direi che le 5 vittorie non sono scandalose.

Nel senso che ci mancano i punti interni con Cantu'...Quella con Varese si e' controbilanciata con la vittoria di Sassari....Le altre sconfitte potevano starci...in sede di pronostico...certo, quelle di Pistoia e Reggio, gridano ancora vendetta per come sono maturate..

Adesso a parte la parte iniziale, il ritorno dovrebbe essere piu' agevole...

Anche se conta poco..

Perche' le partite bisogna vincerle...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

O forse volessimo che i gioghi sputando sangue e dando el 110 %.....e cmq giogar meio del ns giron d'andata penso che sia fattibile...oltrechè auspicabile

Restiamo una delle poche squadre che ha messo in difficoltà la capolista, ma capisco che faccia molta più presa lamentarsi sempre e comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Restiamo una delle poche squadre che ha messo in difficoltà la capolista, ma capisco che faccia molta più presa lamentarsi sempre e comunque. 

 me lamento? Bah....come za scritto a che da altri esser andadi vizin a vinzer no equivali a far punti. Se poi te pensi che gavemo giogado ben fin adesso paron de pensarlo. Mi vedo la realtà....e attendo ulteriori verifiche positive sul campo. Xe tanta strada da far ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Ma forse le abbiamo vinte proprio grazie a lui, alla capacitò che ha avuto (con Ghiacci) di ricompattare la squadra, di trovare (finalmente) Jones.

Ero un sostenitore convinto del cambio coach ma devo dare atto che è stato capace (o cmq la società nel suo insieme) di compattare la squadra. Nello specifico jones è evidente che è un altro uomo prima che giocatore rispetto a due partite fa. Fa le puttanate, ma in campo si sente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Restiamo una delle poche squadre che ha messo in difficoltà la capolista, ma capisco che faccia molta più presa lamentarsi sempre e comunque. 

Nei tuoi post trovo un senso di rivincita/rimprovero davvero ridicolo,mi spiace per te,ma ti do una notizia:nessuno è triste di aver vinto,nessuno sperava di perdere per fare andar via l'allenatore... Le proposte di allontanare questo o quel allenatore o giocatore erano semplicemente mirate a migliorare e a salvare la SerieA,non per simpatie o antipatie. Se la squadra si salva così com'è,saremo tutti felici, non preoccuparti!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita scandalosa che abbiamo cercato fino alla fine di regalare a Pesaro (squadra da metà classifica in Serie A2) con delle nefandezze allucinanti.

Bene così, abbiamo vinto una partita cruciale... ora bisogna inserire i due nuovi al posto dei due diversamente colorati, anche se mi resta un po' da capire come cambieranno gli equilibri in campo dato che avremo solo 3 piccoli con Jones, credo, adattato a guardia... e un'abbondanza esagerata nello spot di ala grande... boh, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita brutta, bruttissima i primi due quarti con un tiro al piccione (prolifico) e zero difese.

Almeno nel secondo tempo abbiamo alzato l'intensità difensiva, giocando malino in attacco.

Poco da salvare, ma i due punti sono di importanza fondamentale.

Mi piace notare un'importante (di nuovo) crescita di Jones che, a memoria, ha fatto 20+ punti in almeno 3 delle 5 vittorie, pare giocatore recuperato, più sul pezzo anche in difesa. Ha anche frenato l'irruenza in un contropiede ricevendo gli elogi del coach con una bella pacca di incoraggiamento.

Con Fernandez siamo anche Bellini da vedere in attacco. Il giro palla non è male, spesso i tiri son ben costruiti. Senza di lui invece è tragico, con tanti tiri presi a caso.

Entrambi i centri sono usciti nella ripresa, chi in attacco e chi in difesa. Fatica per Teo oggi, quantomeno al tiro, benino nel resto.

Qualche minuto a strautins che non ha inciso, rimandato ancora. Bellissimi invece i minuti di sostanza del capitano, due rimbalzi offensivi, 1/2 ai liberi.

I due usa bianchi invece, mamma mia. Ad elmore forse lo salva il fatto di aver segnato quelle 3 triple (ma poi sbaglia da sotto). Sulla difesa ormai ha capito che non tiene nessuno (nemmeno Mussini...).

Justice aiuto. AIUTO. no comment.

 

Tornato da Pesaro comunque con il sorriso. Ulteriori due punti in classifica che sanno di liberazione. Ora continuiamo con un po' più di serenità, avanti Trieste !

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria stra mega importante 

Si è giocato come si doveva giocare. Inutile parlare di qualità.  Dobbiamo salvarci e metterci l'anima. Speriamo di poter vedere più qualità il prossimo anno. 

Urge però un hickman o chi per lui

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Vittoria stra mega importante 

Si è giocato come si doveva giocare. Inutile parlare di qualità.  Dobbiamo salvarci e metterci l'anima. Speriamo di poter vedere più qualità il prossimo anno. 

Urge però un hickman o chi per lui

Concordo pienamente, direi quasi storica se la storia andrà come auspichiamo e considerando i risvolti che avrebbe avuto una sconfitta.

Tutti parlavano di ultima spiaggia per Pesaro, ma secondo me per Pesaro una vittoria sarebbe stata al massimo una tavola di legno in mezzo all'oceano, l'ultima spiaggia era per noi.

Abbiamo vinto con la squadra che solo pochi giorni fa era allo sbando e con un allenatore praticamente esonerato (e a tal proposito dovrebbe far riflettere quello che sta facendo la Cantù che ci aveva ridicolizzato e le voci di quei tifosi di Milano che chiedono la testa di Messina dopo che Pancotto si è permesso il lusso di fare lo sgambetto alla corazzata Armani).

Abbiamo vinto contro la legge dei grandi numeri e contro la nostra specialità di resuscitare i morti e far fare bella figura a chi è sempre stato scarso.

Adesso arriveranno i rinforzi, può cominciare un nuovo campionato ma guardiamo partita per partita perché ci aspettano altre sedici ultime spiagge.

FORZA TRIESTE

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nessuno pensa che questa squadra possa salvarsi giocando bene... il livello è basso, è ovvio non si veda un gran basket.

Quando si parla di giocar male si sottolinea errori raccapriccianti... falli stupidissimi spesi, 4 falli su tiro da tre, giocatori avversari dimenticati su rimessa da fondo, scelte in attacco incomprensibili, autostrade centrali lasciate agli avversari senza aiuti, 5 rimbalzi offensivi consecutivi lasciati nella stessa azione, errori individuali pazzeschi tipo Justice che vuole passare l'avversario dal lato sbagliato, Jones con il 63% in stagione mandato a tirare il libero del tecnico...

Queste sono cose che quando inizio a vederne 3-4-5 mi mandano in bestia... che si giochi male in senso assoluto lo do per scontato...

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Nei tuoi post trovo un senso di rivincita/rimprovero davvero ridicolo,mi spiace per te,ma ti do una notizia:nessuno è triste di aver vinto,nessuno sperava di perdere per fare andar via l'allenatore... Le proposte di allontanare questo o quel allenatore o giocatore erano semplicemente mirate a migliorare e a salvare la SerieA,non per simpatie o antipatie. Se la squadra si salva così com'è,saremo tutti felici, non preoccuparti!

Questo è il tuo pensiero, rispettabile (a differenza tua con il mio sfogo) ma niente di più. Nelle ultime settimane ho notato molta acredine, anche cattiveria gratuita, del tutto ingiustificata nei confronti dell'allenatore, arrivando pure a pubblicare cifre di ingaggi per far intendere il presunto valore di questa formazione (per qualcuno superiore alla resa con questo coach) Se tu non hai notato questo, liberissimo. Io penso che a qualcuno siano andate per traverso queste due vittorie con Dalmasson in panchina.

Ti do una notizia anche io, sono libero di pensarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alan74 ha scritto:

Vittoria stra mega importante 

Si è giocato come si doveva giocare. Inutile parlare di qualità.  Dobbiamo salvarci e metterci l'anima. Speriamo di poter vedere più qualità il prossimo anno. 

Urge però un hickman o chi per lui

Finalmente uno che raffigura la realtà, come se fosse facile e scontato vincere in trasferta contro Pesaro all'ultima spiaggia. Una squadra che aveva appena dato filo da torcere a Venezia. Mi chiedo quando potremmo essere contenti.

Io sono molto felice, non cerco mille dietrologie, e mi godo lo scatto di reni post Trento. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Questo è il tuo pensiero, rispettabile (a differenza tua con il mio sfogo) ma niente di più. Nelle ultime settimane ho notato molta acredine, anche cattiveria gratuita, del tutto ingiustificata nei confronti dell'allenatore, arrivando pure a pubblicare cifre di ingaggi per far intendere il presunto valore di questa formazione (per qualcuno superiore alla resa con questo coach) Se tu non hai notato questo, liberissimo. Io penso che a qualcuno siano andate per traverso queste due vittorie con Dalmasson in panchina.

Ti do una notizia anche io, sono libero di pensarlo. 

Puoi pensare quello che vuoi,ma ripeterlo ad ogni post è noioso e fuori luogo...goditi queste vittorie,come stiamo facendo tutti quanti,senza continuare a polemizzare con gente che tra l'altro nemmeno ti risponde...poi se a te piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Puoi pensare quello che vuoi,ma ripeterlo ad ogni post è noioso e fuori luogo...goditi queste vittorie,come stiamo facendo tutti quanti,senza continuare a polemizzare con gente che tra l'altro nemmeno ti risponde...poi se a te piace...

Hai ragione, molto più interessante leggere 100 volte di un coach in confusione, di come giochiamo male, di come vinciamo solo perché gli altri hanno problemi... se a te piace (visto che fai la punta solo a me), buon divertimento 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, molto più interessante leggere 100 volte di un coach in confusione, di come giochiamo male, di come vinciamo solo perché gli altri hanno problemi... se a te piace (visto che fai la punta solo a me), buon divertimento 
Minchia che palle...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×