Vai al contenuto

I suntini sandrini di giovedì 2 gennaio 2020


Messaggi raccomandati

GIOVEDI' 2 GENNAIO

- Dell'importanza della sfida di domenica a Pesaro, contro una formazione ancora a zero punti, ne parla oggi sul Piccolo il presidente dell'Allianz Trieste Mario Ghiacci, intervistato da Roberto Degrassi: «Il successo sulla Fortitudo deve lasciarci in eredità soprattutto la fiducia. Guai se ci esaltassimo troppo».Siete davanti a una tappa cruciale.Mi auguro che continuiamo con il trend dell'ultima gara, con la stessa voglia di lottare. Io non mi fido della classifica di Pesaro, sta giocando bene e lo ha dimostrato anche contro la Reyer Venezia. Anche se è ancora a zero, non è una squadra rassegnata e quella di domenica sarà una partita che vivrà come fosse quasi l'ultima spiaggia. Noi dobbiamo pensare invece che vincendo metteremmo dieci punti di vantaggio tra noi e loro.Significherebbe lasciarsi una formazione dietro in modo pressochè definitivo.Non dimentichiamo che comunque c'è tutto un girone di ritorno da affrontare. Dovesse andarci male, ad esempio, non morirebbe nessuno perchè avremmo comunque tante partite davanti però..."
Un girone di ritorno che all'inizio non sarà per nulla agevole. All'Allianz Dome nelle prime cinque giornate arriveranno quelle che con la Virtus Bologna sono le altre tre big della serie A, Venezia, Milano e Sassari... "Ma intanto potremmo avere modo di inserire gli eventuali nuovi arrivi. Nella seconda parte del campionato si verificano talvolta risultati inattesi: speriamo di essere proprio noi a regalare qualche sorpresa sul campo.A proposito". Nessuna speranza di vedere Deron Washington in campo a Pesaro? "Sono partiti i documenti per il tesseramento, oggi riaprono gli uffici del Coni a Roma, poi il giocatore da Charlotte dovrà spostarsi all'ambasciata di Philadelphia. Ci sono tempi burocratici da rispettare che non dipendono da noi nè dalla nostra volontà. Ricordo inoltre che Washington rappresenta al momento un'aggiunta al nostro roster, quando arriverà e lavorerà con la squadra lo staff tecnico farà le valutazioni". Domenica a Pesaro giocheranno gli stessi uomini che hanno appena battuto la Fortitudo.Si aspetta anche il play. "Ci stiamo guardando attorno. Non siamo fermi sul mercato".
Capitolo societario. L'arrivo di Allianz e di Bluenergy, sponsor di peso, ha permesso di dare solidità economica alla Pallacanestro Trieste. Ci sono altri possibili partner in vista? "Lavoriamo su due fronti. Uno è il rafforzamento tecnico, che stiamo cercando di risolvere. L'altro è invece il consolidamento della società. Non dobbiamo pensare solamente all'immediato: va gestita la stagione in corso ma soprattutto vanno poste basi sicure per costruire il futuro. Non siamo fermi neanche in questo caso".

- Dopo la pausa natalizia, ripartono gli allenamenti della Triestina: una settimana - come scrive Antonell Rodio - che prevede una serie di doppie sedute, intese a riprendere il filo con l'ultima settimana molto intensa di allenamenti di dicembre, quella in cui si è deciso di svolgere un determinato tipo di lavoro sfruttando lo sciopero del 22 dicembre.L'obiettivo, infatti, è quello di mettere ulteriore benzina nelle gambe e di fare una preparazione mirata non solo a presentarsi in forma alla ripresa del campionato, ma anche ad andare poi gradatamente al top verso il cruciale finale di stagione, quello delle partite da dentro o fuori. Sperando che nel frattempo si guadagni una buona posizione nella griglia dei play-off.Come noto, per quanto riguarda il campionato, sarà proprio la Triestina a inaugurare la ripresa della serie C, con l'anticipo di sabato 11 gennaio, quando allo stadio Rocco alle ore 20.45 ci sarà la sfida contro la Sambenedettese (all'andata finì 0-0, uno dei soli due pareggi conseguiti dagli alabardati nel girone di andata).La settimana seguente, poi, l'Unione sarà impegnata in un trittico molto duro con tre gare in sei giorni e due di queste in trasferta: lunedì 20 gennaio la squadra di Carmine Gautieri andrà in scena a Piacenza, poi giovedì 23 gennaio giocherà sul campo di Gubbio per il recupero della prima giornata di ritorno rinviata per lo sciopero, quindi domenica 26 gennaio la Triestina affronterà al Rocco il Cesena, con inizio alle ore 15. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×