Vai al contenuto

Triestina-Sambenedettese (sabato 11 gennaio ore 19.30)


Messaggi raccomandati

4 ore fa, rudy ha scritto:

molto banalmente: 3 punti da prendere

Già.

Cercando di essere realisti, mi pare ragionevole guardare al momento al settimo posto come obiettivo tutto sommato raggiungibile anche senza exploit clamorosi :  è "solo" quattro punti più su , ma con un bel pò di squadre in mezzo fra le quali la stessa Samb.

Dico non a caso il settimo, perché la differenza fra settimo e ottavo/nono/decimo in chiave play-off è sostanziale (hai il fattore campo a favore e due risultati su tre nel primo turno) mentre per fare un ulteriore salto di prospettiva bisognerebbe arrivare quinti (sesti o settimi alla fine non cambia molto, affronti realisticamente una meglio classificata di te nel secondo turno, e devi batterla là in 90'...).

Ma per arrivare quinti bisognerebbe galoppare per davvero, e non con la fantasia....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Già.

Cercando di essere realisti, mi pare ragionevole guardare al momento al settimo posto come obiettivo tutto sommato raggiungibile anche senza exploit clamorosi :  è "solo" quattro punti più su , ma con un bel pò di squadre in mezzo fra le quali la stessa Samb.

Dico non a caso il settimo, perché la differenza fra settimo e ottavo/nono/decimo in chiave play-off è sostanziale (hai il fattore campo a favore e due risultati su tre nel primo turno) mentre per fare un ulteriore salto di prospettiva bisognerebbe arrivare addirittura quarti (infatti quinti, sesti o settimi alla fine non cambia molto, affronti realisticamente una meglio classificata di te nel secondo turno, e devi batterla là in 90'...).

Ma per arrivare quarti bisognerebbe galoppare per davvero, e non con la fantasia....

Vero. È una partita molto importante in chiave playoff. Vero scontro diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, forest ha scritto:

Già.

Cercando di essere realisti, mi pare ragionevole guardare al momento al settimo posto come obiettivo tutto sommato raggiungibile anche senza exploit clamorosi :  è "solo" quattro punti più su , ma con un bel pò di squadre in mezzo fra le quali la stessa Samb.

Dico non a caso il settimo, perché la differenza fra settimo e ottavo/nono/decimo in chiave play-off è sostanziale (hai il fattore campo a favore e due risultati su tre nel primo turno) mentre per fare un ulteriore salto di prospettiva bisognerebbe arrivare quinti (sesti o settimi alla fine non cambia molto, affronti realisticamente una meglio classificata di te nel secondo turno, e devi batterla là in 90'...).

Ma per arrivare quinti bisognerebbe galoppare per davvero, e non con la fantasia....

Pian pianin ma con morbin come disi el nostro mitico Presidente Biasin?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Già.

Cercando di essere realisti, mi pare ragionevole guardare al momento al settimo posto come obiettivo tutto sommato raggiungibile anche senza exploit clamorosi :  è "solo" quattro punti più su , ma con un bel pò di squadre in mezzo fra le quali la stessa Samb.

Dico non a caso il settimo, perché la differenza fra settimo e ottavo/nono/decimo in chiave play-off è sostanziale (hai il fattore campo a favore e due risultati su tre nel primo turno) mentre per fare un ulteriore salto di prospettiva bisognerebbe arrivare quinti (sesti o settimi alla fine non cambia molto, affronti realisticamente una meglio classificata di te nel secondo turno, e devi batterla là in 90'...).

Ma per arrivare quinti bisognerebbe galoppare per davvero, e non con la fantasia....

Cercare di arrivare settimi come dici tu è in effetti l' obiettivo più logicamente raggiungibile. E per questo che la partita con la Samba è importantissima. 

Arrivare quinti mi sembra onestamente difficilissimo. La quinta (Sudtirol) ha 9 punti più di noi. Ipotizzando faccia (su per giù) lo stesso cammino del girone di andata vorrebbe dire che noi dovremmo fatturare 18/19 punti in più rispetto a quanti fatti al termine del giro di boa. Praticamente lo stesso ritmo del Vicenza fin qua (14 vinte, 3 pari 2 sconfitte). Ed a quel ritmo raggiungiamo anche il quarto di posto (Padova che ha ora un punto in più degli altoatesini). Sempre ipotizzando uguale marcia di entrambe e un non miglioramento di punti da parte del Piacenza (che ha un punto in meno rispetto sempre al Sudtirol). 

Per come abbiamo reso fino adesso, fantascienza. Servirebbe un cambio di marcia pari a quello che ipotizzavamo e speravamo al temine del mercato estivo. 

Poi, boh, con il mercato di gennaio, condizione che finalmente arriva al top, spogliatoio tranquillizzato, ecc.... Insomma la speranza è il pane del tifoso, io adoro i film di fantascienza e cerco di essere positivo, ma purtroppo quasi sempre la realtà prevale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci del Pisa dello scorso anno che girone di ritorno ha fatto....vediamo questo primo mese dopo la sosta come va, se con il mercato si riesce a trovare Ia quadra (ci vuole anche fortuna che le cose girino un po' per il verso giusto) io credo che ci sono tutte le condizioni per risalire.Non siamo mai riusciti a fare per dire un filotto di tre/quattro vittorie consecutive, magari con una botta di c**o potremmo scalare diverse posizioni. Poi è tutta una conseguenza, c'è più fiducia, entusiasmo, consapevolezza, autostima, ecc....vediamo un po' cosa succede dai

Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ricordiamoci del Pisa dello scorso anno che girone di ritorno ha fatto....vediamo questo primo mese dopo la sosta come va, se con il mercato si riesce a trovare Ia quadra (ci vuole anche fortuna che le cose girino un po' per il verso giusto) io credo che ci sono tutte le condizioni per risalire.Non siamo mai riusciti a fare per dire un filotto di tre/quattro vittorie consecutive, magari con una botta di c**o potremmo scalare diverse posizioni. Poi è tutta una conseguenza, c'è più fiducia, entusiasmo, consapevolezza, autostima, ecc....vediamo un po' cosa succede dai

Si ok Roberto, ma dobbiamo anche pensare che il Pisa finì il girone di andata quinto a 4 punti dal terzo posto (occupato dall' Arezzo). Terzo posto che poi raggiunse con un grande girone di ritorno. 

Ma, appunto, recuperando due posizioni e 4 punti..... 

La nostra situazione attuale è un "pelino" diversa. 

Poi, chiaro, da tifoso, come te anch'io spero in un nostro clamoroso recupero. Però attualmente i freddi numeri non consentono troppi ottimismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stets ha scritto:

 

Si ok Roberto, ma dobbiamo anche pensare che il Pisa finì il girone di andata quinto a 4 punti dal terzo posto (occupato dall' Arezzo). Terzo posto che poi raggiunse con un grande girone di ritorno. 

Ma, appunto, recuperando due posizioni e 4 punti..... 

La nostra situazione attuale è un "pelino" diversa. 

Poi, chiaro, da tifoso, come te anch'io spero in un nostro clamoroso recupero. Però attualmente i freddi numeri non consentono troppi ottimismi.

Sì, fossero solo i numeri, già la situazione apparirebbe difficile. Poi vengono le considerazioni relative al gioco, e là dobbiamo anche aspettare per capire chi e come giostrerà attorno al "faro" Lodi. Mi pare chiaro che si voglia tentare il colpo gobbo, molto difficile ma del resto questo è..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gimmi ha scritto:

Sì, fossero solo i numeri, già la situazione apparirebbe difficile. Poi vengono le considerazioni relative al gioco, e là dobbiamo anche aspettare per capire chi e come giostrerà attorno al "faro" Lodi. Mi pare chiaro che si voglia tentare il colpo gobbo, molto difficile ma del resto questo è..

Presumibilmente il gioco migliorerà con Lodi ma per tentare il colpo gobbo dovrebbero arrivare altri giocatori di peso. Vedremo. Con lui abbiamo colto l' occasione che è stato liberato dal Catania e ci potrà essere utile anche in ottica prossima stagione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, goffi ha scritto:

Il Sudtirol ha perso Morosini e lo ha rimpiazzato con Beccaro , qualcuno nel forum dirà che si è ulteriormente rinforzato , per me minimo perdono 2/3 posti  , ma non mi sorprenderei troppo se dovessero essere fuori dai playoff, Morosini era elemento fondamentale .

Può essere. Ma abbiamo sempre il Piacenza a 8 (9 direi considerando l' esito della sfida d' andata) punti da noi. Dovrebbero crollare anche loro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, stets ha scritto:

Cercare di arrivare settimi come dici tu è in effetti l' obiettivo più logicamente raggiungibile. E per questo che la partita con la Samba è importantissima. 

Arrivare quinti mi sembra onestamente difficilissimo. La quinta (Sudtirol) ha 9 punti più di noi. Ipotizzando faccia (su per giù) lo stesso cammino del girone di andata vorrebbe dire che noi dovremmo fatturare 18/19 punti in più rispetto a quanti fatti al termine del giro di boa. Praticamente lo stesso ritmo del Vicenza fin qua (14 vinte, 3 pari 2 sconfitte). Ed a quel ritmo raggiungiamo anche il quarto di posto (Padova che ha ora un punto in più degli altoatesini). Sempre ipotizzando uguale marcia di entrambe e un non miglioramento di punti da parte del Piacenza (che ha un punto in meno rispetto sempre al Sudtirol). 

Per come abbiamo reso fino adesso, fantascienza. Servirebbe un cambio di marcia pari a quello che ipotizzavamo e speravamo al temine del mercato estivo. 

Poi, boh, con il mercato di gennaio, condizione che finalmente arriva al top, spogliatoio tranquillizzato, ecc.... Insomma la speranza è il pane del tifoso, io adoro i film di fantascienza e cerco di essere positivo, ma purtroppo quasi sempre la realtà prevale. 

Quoto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Quindi sabato potrebbe giocare?ho letto sull'altro post, quello del calciomercato, che dovrebbe essere ufficiale il suo arrivo

Ufficiale è ufficiale, dal punto di vista strettamente regolamentare potrebbe giocare, io mi aspetto che vada in panchina e magari entri nel finale.

Ma decide Gautieri, non certo io ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Samb ha un nuovo portiere. Non è Sergio Viotti, che ha scelto il Franciacorta in D, nè Daniele Cardelli, che si è allenato con la squadra senza firmare il contratto. Si tratta di Samuele Massolo, giovane estremo difensore di proprietà della Virtus Entella che arriva al Riviera a titolo definitivo. Tra le sue esperienze in prima squadra c’è una stagione da titolare in D con la Sanremese e alcune presenze con l’Entella in Serie C.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, il club rossoblu ha ufficializzato la cessione di Andrea Zaffagnini al Picerno. Intanto proseguono le voci sul prossimo terzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, antifurlan said:

La Samb ha un nuovo portiere. Non è Sergio Viotti, che ha scelto il Franciacorta in D, nè Daniele Cardelli, che si è allenato con la squadra senza firmare il contratto. Si tratta di Samuele Massolo, giovane estremo difensore di proprietà della Virtus Entella che arriva al Riviera a titolo definitivo. Tra le sue esperienze in prima squadra c’è una stagione da titolare in D con la Sanremese e alcune presenze con l’Entella in Serie C.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, il club rossoblu ha ufficializzato la cessione di Andrea Zaffagnini al Picerno. Intanto proseguono le voci sul prossimo terzino.

Proprio 2 giorni prima della partita dovevano prenderlo, comunque l’affiatamento con la difesa sarà precario, quindi speriamo di approfittarne....

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Rigel ha scritto:

Proprio 2 giorni prima della partita dovevano prenderlo, comunque l’affiatamento con la difesa sarà precario, quindi speriamo di approfittarne....

gnanche che i gavessi ciolto jascin ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Ufficiale è ufficiale, dal punto di vista strettamente regolamentare potrebbe giocare, io mi aspetto che vada in panchina e magari entri nel finale.

Ma decide Gautieri, non certo io ?

I nuovi arrivati non partono mai titolari alla prima partita, anche se sono palesemente i più bravi in rosa e anche se fisicamente stanno bene.

Questa è una regola ferrea del calcio. Qualcuno mi sa spiegare la ragione di questa regola?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×